GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IV)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)

Messaggio da ValeriaGP » 19 mar 2010, 19:29

ValeriaGP ha scritto: che bello però adoro la mia pancina :hi hi hi hi
...P.S.: e già so che mi mancherà da morire quando tornerà 'vuota'... :che_dici
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mar 2010, 19:33

Devo salutarvi! A domani e buona serata! :bacio

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 19 mar 2010, 21:44

Buona sera a tutte! :cuore
Oggi sono stata a casa con Emma e ci siamo lanciate negli acquisti per l'asilo..

La mia pancia èaumentata tantissimo!! Quando ero incinta di Emma ero così al quinto mese!!! Per ora resisto imperterrita ai pantaloni premaman!!!

laura :congratulations: per il tuo maschietto!!! Facendo la TN il sesso non si vedeva....secondo me perchè è una femminuccia...voi cosa ne pensate?

Lunedì ho la visita dalla gine, oggi ho ritirato gli esami del sangue e sono tutti ok! Io però ho sempre nausee, raffreddore e mal di gola....bastaaaaaa!!!!! :x:

Buona serata a tutte!!! :sorrisoo
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 mar 2010, 6:10

Buongiorno settembrine
Ieri sera sono caduta! per fortuna non ho urtato la pancia ma ho picchiato solo il sedere,l'osso sacro per la precisione.
La scena è stata abbastanza comica....anche se mi sono anche spaventata e ci ho messo un pò a tranquilizzarmi
In pratica ieri sera a cena stavo mangiando una sogliolina buonissima quando all'improvviso l'odore del pesce ancora in padella per mio marito ( stavo mangiando con la bambina) ha iniziato a darmi fastidio...la nausea è diventato urto di voito...all'ora mi sono spostata per andare in bagno solo che non ho fatto in tempo e ho rigettato in corridoio ....ho allungato il passo per arrivare in bagno ma sono scivolata sul vomito stesso rimediando una bella sederata per terra.
Al momento ero angosciata per la pancia...poi ho sentito mia suocera che lavora in policlinico che mi ha rassicurata dicendo che ero scivolata dalla mia altezza quindi il contraccolpo era minimo,la pancia non era stata urtata e sopratutto non ho avuto dolori né tiratine né crampi alla pancia quindi la mia bimba/bimbo sicuramente starà benissimo.
Continua a farmi malissimo l'osso sacro...mio marito ride ma ieri sono stata un pò col ghiaccio...stanotte ogni ovlta che cambiavo posizione sentivo il dolore della botta

DOMANDA PER TUTTE:
Il vostro ombelico è ancora normale? ieri mi tirava l'ombelico...mio marito ha guardato e ha detto che si sta già alzando...ma non è presto a 12 settimane? è vero che ho già una bella pancetta rotonda ma non ricordo proprio quando l'ombelico aveva iniziato ad alzarsi Con Desirée

Adesso mi aggiorno
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 mar 2010, 6:25

FESTA DEL PAPA' Io,insieme a Desirée,ho scelto con lei e scaricato dal portale filastrocche.it il diploma per il miglior papà del mondo. C'èera sopra una coccarda e sotto c'era scritto "si conferisce il titolo di papà migliore del mondo con le seguenti motivazioni : è il più forte di tutti,sa aggiustare ogni cosa (commento di mia figlia...quello anche il nonno :prr ) gioca sempre insieme a me, mi copre di coccole (altro commento di mia figlia ...questa è la mamma :emozionee )
Comunque dietro Desirée ha fatto un disegno bellissimo di lei con il papà e tutti i cuoricini intorno e il papà ha gradito moltissimo il pensiero

HAILI vedrai che andrà bene,ormai l'amniocentasi è un esame di routine.

MAL DI TESTA la scorsa gravidanza non l' ho mai avuto,stavolta è capitato un paio di volte ma ho notato che passa anche da solo senza prendere nulla. La gine dice che è tipico dello scombussolamento ormonale

AMORE DI BIMBA io so che l'importante è che si vedono le ossa nasali
Sul mio referto c'è scritto : ossa nasali presenti e visualizzato flusso antiretrogrado del dotto nasale e mi ha detto che va bene

A proposito di ultrascreen...voi quanto avete pagato? io alla fine ho pagato 118 euro :urka
Non mi ricordavo di aver pagato cosi tanto per la gravidanza di Desirée
Non l'ho fatto privatamente,ma col SSN

PHOEBE sto ancora ridendo per il disegno di MAtteo :prr
Con matteo e Andrea ,tra i nomi che hai detto,io vedo bene Stefano ma anche Nicola
Anche Leonardo è bellissimo

LAURA :yeee :yeee per il maschietto sano :yeee :yeee

IREALE loris è un nome bellissimo... piace anche a me ma abbiamo già un cuginetto che si chiama cosi

A proposito di nomi a noi piaceva GAIA solo che la nonna di mio marito,che parla solo in dialetto,dice GHIAIA :urka non ho parole...Desirée la chiamava Desidre :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 mar 2010, 9:14

Buongiorno a tutte settembrine belle!
oggi giornata nuvolosa..uffa!
il conto alla rovescia continua, meno 9..
Pennetta
anche io alla Tn avevo visto solo il profilo del nasino e basta..chissà.. :incrocini io sotto sotto spero che sia una bella femminuccia!
Nicoleb5
cadere sull'osso sacro fa proprio male, ci sono passata, ma non credo che il fagiolino ne abbia risentito.
Nomi: Gaia mi piace moltissimo! A me piace molto anche Beatrice, ma io ormai non cambio più idea: il destino mi ha fatto capire che, se fosse una patatina, il nome deve essere Angie, e io credo nel destino;
Ombelico
io lo sento un po' più sporgente, e mio marito dice che è un po' più alto.. l'unica cosa che vedo io è la pancina che lievita e che tira da tutte le parti, come se avessi fatto 3000 addominali! quando mi stiracchio lo sento molto di più, è lui/lei che si fa spazio :emozionee ?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 10:01

Buon giorno! :sorrisoo

Sono felicissima, oggi finisco il primo trimestre! :yeee In parte sognavo d'arrivare a questo punto visto la minaccia d'aborto, adesso mi sento più tranquilla visto che diminuisce considerevolmente quel rischio.
Dunque per festeggiare ho presso un pezzettino di torta!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mar 2010, 10:16

Nicole :coccola per la tua caduta....
Sandreli :yeee per la fine del trimestre
pennetta anche io sembro al 5° mese, ma la gine dice che è normale che la pancia esploda prima per il secondo... ma come fai a non mettere i premaman? io non sopporto nulla, neanche i pantaloni a vita bassa
nicole Gaia mi piace moltissimo... ma tanto qualcuno che storpia i nomi lo trovi sempre... dobbiamo rassegnarci :che_dici
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 10:17

nicoleb5 :incrocini Per la caduta... Riguardo all'ombelico il mio ancora è uguale, infatti, ho sempre l'orecchino.

Io invece soffro di prurito ai capezzoli durante la notte, tremendo! Capita anche a voi?

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mar 2010, 10:24

no io niente prurito... in compenso ho la pancia che tira da matti.... e se mi muovo di scatto, tira come se fosse uno strappo muscolare... come già diceva Vale se non sbaglio...
in compenso mi sento uno straccio, l'altra volta passate le nausee stavo molto meglio... speriamo passi :impiccata:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 10:31

Pennetta Ho controllato il mio referto ecografico della TN, il medico non l'ha scritto ma ce l'ha detto alla visita della presenza delle ossa nasali. C'era la lunghezza vertice-sacro (CRL), la translucenza nucale (TN) e la attività cardiaca del feto.
Phoebe72 Leonardo mi piace molto come nome anche semplicemente Leo.
nicoleb5 Mi piace Gaia anche se come la nonna di tuo marito trovo difficoltà a pronunciarlo, una collega di lavoro ogni tanto si infastidiva e mi diceva: Non sono Ghiaia ma G-a-i-a! :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 10:33

tulipano77 Ma il tuo ginecologo cosa ti dice riguardo alle nausee oltre il primo trimestre? Credevo che alla fine di questo per chi ne soffre fosse acqua passata!

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 mar 2010, 10:37

Ragazze AIUTOOOOO!
Mi sono arrivati gli esiti del prelievo ematico.
Il rischio combinato (esame + età) di trisomia 21 è di 1:881 con l'indicazione di "rischio intermedio"!!!
Cosa devo pensare? Devo preoccuparmi?
La translucenza è andata bene e il NT è di 1,2mm... ma sto valore mi ammazza :buuu

Ora leggo gli arretrati...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 mar 2010, 10:52

aivlis io come ho già scritto ho fatto solo la TN mentre niente prelievo del sangue e siccome è 1.1 come con Valentina sono abbastanza tranquilla, l'unico problema è che non mi ricordo se mi ha detto qualcosa per l'osso del naso, mi ha spiegato e fatto vedere tante cose che sono andata in confusione. io un giretto fra tre sett. me lo faccio tanto mi deve controllare ugualmente per la maternità anticipata. comunque io resterei tranquilla, per esperienza una mia amica aveva gli esami del sangue sbaLLATI ed era dovuto alla placenta previa o qualcosa di simile.
problema nomi: all'80 % è maschio e noi lo chiameremo Anna, embhè abbiamo sempre pensato al nome femminile e non quello maschile.
Riccardo: a mio marito non piace e poi è il nome del mio ex e di mio cugino
Diego: a me piace molto ma a mio marito no perchè lo aSSOCIA (lui associa tutto) a Maradona
Alessandro: il diminutivo è Ale e già noi chiamiamo ns. figlia Vale però ho paura che lo chiamano Sandro
Luca: non dispiace a nessuno dei due
Mattia: il problema che cono il cognome fa un pò a pugni, fa quasi rima
Michael: il preferito di mio marito ma come per Mattia con il cognome fa un pò a pugni
Marco: a maGGIO deve nascere un bimbo ne mio paese e se lo chiameranno così non se ne fa nulla altrimenti è la mia scelta definitiva.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 10:54

aivlis79 Anzitutto tanti :incrocini .... A pagina 3 e 4 ne abbiamo parlato visto che haili era in ansia per i suoi valori che tra l'altro personalmente ho ritenuto buoni anche perché a differenza di te non gli è stato indicato nessun rischio e pure ha deciso di fare l'amniocentesi. Comunque approfondire con un esame di diagnosi invasiva rimane una scelta molto personale anche se al posto tuo, procederei con la villocentesi. Con mio marito fin dall'inizio abbiamo deciso che se il valori erano bassi non avremo fatto niente altro, invece se ci fosse stato un rischio allora avremo proceduto ma questa è appunto una nostra personale scelta. Purtroppo in questi casi nemmeno i medici vogliono dare un parere per non prendersi responsabilità ma possono indicarvi i rischi. Ti consiglio stare tranquilla e prendere una decisione insieme a tuo marito.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 10:58

amoredibimba A mio marito piace molto Diego proprio perché l'associa a Maradona, che ironia! Comunque non mi dispiace, pure Marco è bel nome.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 mar 2010, 11:06

Ho letto un pò di arretrati...

Io ho finito il 1°trimestre ieri :ok

Complimenti a chi ha fatto esami che sono andati bene! :congratulations:
Complimenti anche ai maschietti in arrivo...
X me il sesso è assolutamente indifferente, le nonne vorrebbero una femminuccia...mio marito non vuole saperlo fino alla nascita x avere la sorpresa...

Il mio ombelico è normale, anche se la pancia è cresciuta...ho preso un chilo abbondante...

Anch'io ho delle fitte al basso ventre, sembra quasi di avre dentro dei punti che tirano...
Invece niente mal di testa xfortuna, in compenso non digerisco praticamente niente e l'acidità è quasi perenne...

Mercoledì vedo il gine, spero che mi tranquillizzi x l'esito ricevuto...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 11:18

aivlis79 :yeee Per la fine del primo trimestre!... Poi, spero che il tuo ginecologo ti tranquillizzi per il esito che hai ricevuto, nessuno meglio di lui può darti informazioni precise. :incrocini

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mar 2010, 11:41

aivlis79, la tua TN è buonissima... io guarderei più quella :ok
sandreli io l'altra volta ho avuto nausee fin quasi al 5° mese :x:
però passate quelle stavo benissimo... niente mal di testa, niente stanchezza... benissimo...
vabbè ogni gravidanza è a sè... vedremo
marco a me piace ma è già mio cognato :che_dici
massimo è mio cognato :che_dici
lorenzo è mio marito :che_dici erano i nomi che preferivo :che_dici
sebastiano come vi sembra? solo che Damiano e Sebastiano non so se stanno bene :perplesso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mar 2010, 11:49

tulipano77 Figurati! In effetti ogni gravidanza è diversa nei particolari, io mi ritengo davvero fortunata in quel senso perché ho avuto solo tre volte la nausea e niente vomiti però avevo molta stanchezza, adesso meno. E durante la terapia con Progeffik ho sofferto di mal di testa! Adesso ho questo male all'osso sacro che spero di contrastare migliorando la mia postura.

Vi saluto, buon pranzo! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”