GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle
Altamarea ti capisco, anch'io domani ho "l'ultima" cenetta con due amiche. Poi credo che per un lungo periodo mi dedicherò solo alla famiglia, ma non mi pesa, la famiglia è proprio la mia dimensione.
Miche, beata e brava te che sei in formissima. Io spero proprio che giovedì al gine non venga in mente di farmi pesare perchè potrei subire uno shock non indifferente
Miche, beata e brava te che sei in formissima. Io spero proprio che giovedì al gine non venga in mente di farmi pesare perchè potrei subire uno shock non indifferente
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- alex76
- Original~GolGirl®
Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!
Buonanotte settembrine, passo per un saluto fugace...
Leggo che nessuna ha ancora anticipato!Anche qui niente di nuovo, anzi, sto meglio di qualche giorno fa,ho solo dolori alle ossa della patonza, specialmente quando dormo di fianco.
Domani ho il controllo dall' ostetrica e dalla gine, sentiamo che mi dicono....
Bacini a tutte
Leggo che nessuna ha ancora anticipato!Anche qui niente di nuovo, anzi, sto meglio di qualche giorno fa,ho solo dolori alle ossa della patonza, specialmente quando dormo di fianco.
Domani ho il controllo dall' ostetrica e dalla gine, sentiamo che mi dicono....
Bacini a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- naico
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amiche settembrine.. grazie per le parole di conforto, mi hanno fatto sentire meno sola.. Proprio perchè sono una persona forte e determinata nessuno si immagina mai che possa avere momenti di sconforto e non mi danno molta retta neanche se lo dico!
Comunque è possibile che sia anche un po' stanca, ho deciso che dedicherò questi ultimi 4 (
) giorni a riposarmi, cosa che non ho fatto per tutta l'estate (mia madre ieri mi ha cazziato e mi ha fatto riflettere su quante volte in quest'estate ho fatto e disfatto le valigie...
).
Volevo dire che stamattina Valentina ha voluto bere il latte nella tazza..
.. la mia bambina sta crescendo!!
Altro argomento: voi vi siete informate sulla nuova influenza? Io non sono particolarmente allarmata, ma.. ma.. con due bambine in comunità.. BINGI che dici? Mo vengo a postare anche "di là".
BUONA GIORNATA A TUTTE E SOPRATTUTTO WOLAND (è per domani no?)

Volevo dire che stamattina Valentina ha voluto bere il latte nella tazza..

Altro argomento: voi vi siete informate sulla nuova influenza? Io non sono particolarmente allarmata, ma.. ma.. con due bambine in comunità.. BINGI che dici? Mo vengo a postare anche "di là".
BUONA GIORNATA A TUTTE E SOPRATTUTTO WOLAND (è per domani no?)

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
ALTAMAREA che bello la cenetta con le amiche!! Io e le mie amiche ormai siamo tutte (o quasi) con un paio di figli a testa.. e le cenette vengono fatte a casa dell'una o dell'altra.. Tuttavia ogni tanto riusciamo a vederci, più spesso a pranzo che a cena, ma devo dire che anche a me non manca la "mondanità" (ci sono stati periodi in cui uscivo tutte le sere), sono piuttosto "di famiglia".
MICHE complimenti per la forma!! Io stamattina mi sono pesata con la bilancia nuova e mi è venuto un colpo! 16 chili!!! Vabbè che sono alta e li distribuisco.. ma non mi sembrava di essere così aumentata.. certo se togliamo il 4 chili di bebè..
ALEX anche io stessi dolori, in più ogni tanto mi viene un dolore sordo e continuativo (tremendo!!) all'osso sacro.. Ne avevo sempre sentito parlare.. mai sperimentato personalmente.. Ora so cosa significa sentirsi dire "deve avere pazienza.."
Ora vado, secondo giorno di nido di Vale. Speriamo vada meglio di ieri.
PS ieri ho visto un film VERAMENTE CARINO, se vi capita guardatelo. Si chiama "diverso da chi?", è una commedia italiana con la Gerini, molto carino!!!
MICHE complimenti per la forma!! Io stamattina mi sono pesata con la bilancia nuova e mi è venuto un colpo! 16 chili!!! Vabbè che sono alta e li distribuisco.. ma non mi sembrava di essere così aumentata.. certo se togliamo il 4 chili di bebè..

ALEX anche io stessi dolori, in più ogni tanto mi viene un dolore sordo e continuativo (tremendo!!) all'osso sacro.. Ne avevo sempre sentito parlare.. mai sperimentato personalmente.. Ora so cosa significa sentirsi dire "deve avere pazienza.."
Ora vado, secondo giorno di nido di Vale. Speriamo vada meglio di ieri.
PS ieri ho visto un film VERAMENTE CARINO, se vi capita guardatelo. Si chiama "diverso da chi?", è una commedia italiana con la Gerini, molto carino!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- alex76
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme (ciao NAICO che sei online!)
Tra un po' avrò la visita dall'ennesima ostetrica alla casetta del parto naturale. Questa è la IV che mi vede
, quella che mi ha seguita durante la grav è malata quindi mi deve visitare un'altra e come al solito mi assalgono milioni di ansie e paranoie perchè non so chi mi troverò davanti (al telefono mi è sembrata abbastanza "strunz"...). Sapete, sono veramente stufa...ogni volta ci sono dei problemi e ho sempre paura che qualcosa vada storto..Finchè non mi troverò lì il giorno del travaglio non ci crederò veramente.
WOLAND il grande momento si avvicina! Un mare di
NAICO anch'io sono a +16. Forse saranno i kili che pesano sulla patonza?Mi sapresti spiegare perchè visto che la testa è abbastanza alta e in teoria non dovrebbe pigiare proprio lì?
Sono due tre notti che dormo male, ho dovuto mettere 24 cuscini sulla schiena per dormire in posizione semi-seduta in modo tale da non soffrire quei doloracci quando sto di fianco..Stanotte mi è pure sembrato che il piccolo innominato avesse la tachicardia, è stato bruttissimo!
Bene, vi saluto che mi vado a preparare. Scusate il pessimismo
Un bacione
Tra un po' avrò la visita dall'ennesima ostetrica alla casetta del parto naturale. Questa è la IV che mi vede

WOLAND il grande momento si avvicina! Un mare di

NAICO anch'io sono a +16. Forse saranno i kili che pesano sulla patonza?Mi sapresti spiegare perchè visto che la testa è abbastanza alta e in teoria non dovrebbe pigiare proprio lì?
Sono due tre notti che dormo male, ho dovuto mettere 24 cuscini sulla schiena per dormire in posizione semi-seduta in modo tale da non soffrire quei doloracci quando sto di fianco..Stanotte mi è pure sembrato che il piccolo innominato avesse la tachicardia, è stato bruttissimo!
Bene, vi saluto che mi vado a preparare. Scusate il pessimismo

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- ily
- Expert~GolGirl®
io per ora ho fatto lo struzzo facendo finta di nulla...ma ho appena sentito di sfuggita al tg2 che si parla di vaccino per tutti i neonati sotto i 24 mesi!! solo che ho sentito solo la fine del servizio...uffi!! andrò su raiclick per riascoltarlo!naico ha scritto:Altro argomento: voi vi siete informate sulla nuova influenza? Io non sono particolarmente allarmata, ma.. ma.. con due bambine in comunità.. BINGI che dici? Mo vengo a postare anche "di là".
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Fry
- Active~GolGirl®
Ciao ragazzuole. Mi consola vedere che siamo +o- tutte nella stessa situazione psico fisica ....
Io non ne posso più. Questa notte ho sognato in continuazione di essere in procinto di partorire quindi mi svegliavo ogni 10 minuti.... sono devastata.
Poi ho paura che mi venga mal di denti. Ne ho uno che pulsicchia e non vorrei mai che esplodesse un'infezione.
sarebbe il colmo partorire con il mal di denti.....
Io non ne posso più. Questa notte ho sognato in continuazione di essere in procinto di partorire quindi mi svegliavo ogni 10 minuti.... sono devastata.
Poi ho paura che mi venga mal di denti. Ne ho uno che pulsicchia e non vorrei mai che esplodesse un'infezione.
sarebbe il colmo partorire con il mal di denti.....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- bingi77
- Active~GolGirl®
ily, l'olio di ricino causa "scariche intestinali" abbastanza forti che generalmente inducono il travaglio, questo metodo funziona però solo a termine
naico, anche io come te ho la tendenza a organizzare tutto prima perchè mi da più sicurezza però i nostri pupi spesso ci scombussolano tutti i piani e quindi i nostri sforzi pre-organizzativi risultano abbastanza inutili
, nel mio caso Marialuce dorme tutta la notte perciò salvo crisi da fratellino appena nato non dovrei avere problemi, però il problema L.A/L.M me lo sono posta per tutti gli altri momenti della giornata. io non sono mai stata una grande "mucca", dopo due/tre mesi comincio con l'altalena delle ansie da ce n'è ancora o no e aggiunte varie, poi l'allattamento mi debilita molto perciò secondo mio marito dovrei rinunciare direttamente al latte materno in favore di quello artificiale che mi regalerebbe più serenità, più forza e più possibilità di organizzare gli orari dei pasti diurni che mio malgrado devo per forza incastrare tra gli orari scolastici degli altri bimbi e tutto il resto del menage familiare; io non sono convinta, mi dispiace togliere a Tommaso anche quel poco latte che ai suoi fratelli ho dato...
Naico come vedi non ho alcuna perla di saggezza da regalarti...speriamo di riuscire a consigliarci a vicenda quando staremo vivendo la situazione nel concreto
naico, anche io come te ho la tendenza a organizzare tutto prima perchè mi da più sicurezza però i nostri pupi spesso ci scombussolano tutti i piani e quindi i nostri sforzi pre-organizzativi risultano abbastanza inutili

Naico come vedi non ho alcuna perla di saggezza da regalarti...speriamo di riuscire a consigliarci a vicenda quando staremo vivendo la situazione nel concreto

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- bingi77
- Active~GolGirl®
proprio ieri sera ne stavo parlando con mio marito e per ora pensavamo di vaccinarci noi tutti in modo da "combattere" meglio il virus e ridurre le possibilità di contagio per il piccolino però al primo controllo dal pediatra gliene parleròily ha scritto:io per ora ho fatto lo struzzo facendo finta di nulla...ma ho appena sentito di sfuggita al tg2 che si parla di vaccino per tutti i neonati sotto i 24 mesi!! solo che ho sentito solo la fine del servizio...uffi!! andrò su raiclick per riascoltarlo!naico ha scritto:Altro argomento: voi vi siete informate sulla nuova influenza? Io non sono particolarmente allarmata, ma.. ma.. con due bambine in comunità.. BINGI che dici? Mo vengo a postare anche "di là".
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- bingi77
- Active~GolGirl®
Woland,
ti penso

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Influenza A premetto che non sono assolutamente obiettiva su questi temi, ossia il mio pensiero è che tirino fuori queste influenze e terrorizzino la popolazione, solo ed esclusivamente a fini di lucro e quindi per vendere vaccini, in ogni caso, vista la mia prox condizione di mamma, ho voluto approfondire l'argomento e mi sono rivolta alla figlia di carissimi amici dei miei, che è medico specializzato in malattia infettive e che lavora presso l'ospedale Spallanzani, specializzato appunto in malattie infettive.
Ciò che mi ha consigliato è di non fare assolutamente il vaccino, si tratta infatti di un nuovo vaccino di cui non si sa assolutamente quali siano le ripercussioni nel lungo periodo, in caso di mutazione del virus, non servirebbe a niente, quindi lei lo consiglia solo ed esclusivamente a persone molto anziane o molto malate, le cui aspettative di vita quindi, sono relativamente lunghe.....ovviamente era un consiglio ed è solo il mio parere....
Ciò che mi ha consigliato è di non fare assolutamente il vaccino, si tratta infatti di un nuovo vaccino di cui non si sa assolutamente quali siano le ripercussioni nel lungo periodo, in caso di mutazione del virus, non servirebbe a niente, quindi lei lo consiglia solo ed esclusivamente a persone molto anziane o molto malate, le cui aspettative di vita quindi, sono relativamente lunghe.....ovviamente era un consiglio ed è solo il mio parere....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Woland in bocca al lupo per domani!!!

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Le mie amiche invece o hanno figli grandi 18/20 anni o non ne hanno, questo mi dispiace un po' perchè per forza di cose riuscirò a frenquentarle poco per ovvie modalità di vita differentinaico ha scritto:ALTAMAREA che bello la cenetta con le amiche!! Io e le mie amiche ormai siamo tutte (o quasi) con un paio di figli a testa.. e le cenette vengono fatte a casa dell'una o dell'altra.. Tuttavia ogni tanto riusciamo a vederci, più spesso a pranzo che a cena, ma devo dire che anche a me non manca la "mondanità" (ci sono stati periodi in cui uscivo tutte le sere), sono piuttosto "di famiglia".

Vita mondana è ormai da tempo che non ne faccio, ieri sera cenetta tranquilla e alle 23.15 ero a casa, prima di uscire il socio mi ha fatto ammazzare dalle risate, mi ha guardato e ha detto: " Guardala si è pure truccata, chi devi rimorchiare questa sera?", sono scoppiata a ridere e ho risposto "Ma co' 'sta panza ma chi me se pija"???

- bingi77
- Active~GolGirl®
ALTAMAREA, certamente diventerai amica delle mamme degli amici del tuo bambino...ossia da ora in poi sarà Leo a sceglierti le amiche 

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- verilla
- Basic~GolGirl®
buongiornooooo!!
Woland in bocca al lupo per domani
Naico grazie per il consiglio sul tampone
, non ne sapevo niente, per cui se dovessi rompere le acque andrò subito in ospedale!!!
Bingi mi dai forza, io mi faccio problemi e ne avrò solo due
Altamarea se i tuo amici hanno piacere di vederti non si faranno problemi col piccolo, anzi vedrai che ti daranno una mano!!!
io sono stata la prima ad avere un bimbo e ho continuato ad uscire come prima, Alice viene sempre con noi (ovviamente non in discoteca
)
e anche adesso che altre mie amiche hanno figli io sono l'unica che non ha nonni o parenti a cui lasciarla, per cui sono comunque sempre l'unica.
Il vantaggio è che gli altri se la spupazzano un pò
!!!
Woland in bocca al lupo per domani

Naico grazie per il consiglio sul tampone

Bingi mi dai forza, io mi faccio problemi e ne avrò solo due

Altamarea se i tuo amici hanno piacere di vederti non si faranno problemi col piccolo, anzi vedrai che ti daranno una mano!!!
io sono stata la prima ad avere un bimbo e ho continuato ad uscire come prima, Alice viene sempre con noi (ovviamente non in discoteca

e anche adesso che altre mie amiche hanno figli io sono l'unica che non ha nonni o parenti a cui lasciarla, per cui sono comunque sempre l'unica.
Il vantaggio è che gli altri se la spupazzano un pò

Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- SP79
- Active~GolGirl®

che palleeeeeeeee...ho ritirato il tampone ed è POSITIVO

al ceppo 1 Streptococcus agalactiae, sia rettale che vaginale....quindi ora che dovrei fare??
A me sarebbe piaciuto farmi gran parte del travaglio a casa ma forse così sarebbe meglio recarmi subito in ospedale per la prima flebo? Lunedì devo andare dal gine e mi dirà anche lui, oggi ho fatto le altre analisi, sangue e urine
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- SP79
- Active~GolGirl®
Non so a voi, ma la mia bambina in queste settimane si muove come una matta, mi tira certi calcioni, la sento tutta a destra 

- SP79
- Active~GolGirl®
Uff..leggendo qua e là su internet non è che ci siano scritte delle cose molto rassicuranti su questo Streptococcus
mi sa che stasera sento il gine, ho letto che alcuni danno l'antibiotico anche prima del travaglio, uff, ho paura ragà
Woland
per domani 

Woland

- Fry
- Active~GolGirl®
WOLAND.....

Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Bingi ho idea che da ora in poi sarà lui a decidere tuttobingi77 ha scritto:ALTAMAREA, certamente diventerai amica delle mamme degli amici del tuo bambino...ossia da ora in poi sarà Leo a sceglierti le amiche