GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da nena78 » 27 set 2008, 11:04

Chica, è vero quello che dici, ma il gine mi ha detto che il gel non è come l'ossitocina, ma più leggero, e comunque farò l'analgesia quindi comunque vada non dovrei soffrire molto.....
Stamani ho convinto il marito. :hi hi hi hi :.....speriamo funzioni, ho delle piccole contrazioni pancia-schiena, leggere ma abbastanza frequenti :incrocini
SAMUELE DECIDITI, ALTRIMENTI LUNEDI' TI SFRATTANO!!!!!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 27 set 2008, 11:13

Scusate, mi rivolgo alle mamme-biberon,posso darvi un suggerimento per le colichette? Con mia figlia un po' ha funzionato.....

Io preparavo l'acqua di finocchio (quello in bustine della pompadour, si trova al supermercato), poi usavo circa 30 ml di quell'acqua per metterla nel biberon, e la allungavo con l'acqua normale fino ad arrivare alla dose giusta, quindi aggiungevo il latte in polvere.Il sapore rimane pressochè inalterato vista la modesta quantità di acqua di finocchio.....
I miei cuccioli....

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 set 2008, 11:20

nena sai che è una buona idea? la tisanina al finocchio gli fa un ottimo effetto, ma ho paura di riempirlo di troppi liquidi... così, invece, la prenderebbe con la poppata! lunedì ne parlo col pediatra, vediamo che ne pensa... grazie del consiglio!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 set 2008, 11:52

Buongiorno a tutte!!!!

Io devo dire che sto vivendo l'integrazione tetta-LA molto bene ... Prima attacco Chiara per almeno 10 minuti per tetta ... poi prende il LA (si regola da sola a seconda di quanto ha prodotto la mamma-mucca :hi hi hi hi ) e poi prima di riaddormentarsi si riattacca per rilassarsi .. si addormenta "cuore a cuore" con la mamma e poi via in carrozzina .. e dorme serena che e' un amore. Il pediatra mi ha detto di bere almeno 4 litri al giorno. Cosi' mi sono organizzata con 1,5 lt di tisana latte, 1,5 lt di acqua e almeno due bicchieroni di acqua ai pasti. Il problema principale e' il tempo per bere .. sembra assurdo, ma con i piccoli bisogna ritagliarsi anche il tempo per bere .. e per mangiare ... spesso mi accorgo di avere saltato lo spuntino .. e se lo salto il latte e' meno. A proposito .. sono troppo felice .. a 7 giorni dal parto (meno qualche ora :fischia ) ho solo 4 kg dei 12,8 che avevo preso! La pancia e' praticamente quasi tutta assorbita! Ho un po' di fiacca, questo si' .. ma sto riprendendo il ritmo!!!! :ok

Panzette superstiti .. mi raccomando .. !!!!!!! :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 set 2008, 13:47

nena78 ha scritto:Ransie, ma tu hai qualche segnale? Io oggi calma piatta nonostante le mega pulizie di casa, le borse della spesa e mia figlia in braccio....
Macché, ne avevo di più 3 settimane fa :che_dici
Ieri l'unica cosa che mi faceva male era la gamba (mi si era anchilosata)
Nei giorni scorsi pure io ho fatto le pulizie di fino (piastrelle, pavimenti, vetri) e non mi sono minimamente stancata anzi avrei potuto continuare per ore senza il minimo sentore di fiatone.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 set 2008, 14:29

ragazze sono un'ottobrina...che belli i vostri racconti !!E' bello anche vedere che i kg si perdono velocemente...speriamo!
Auguri per i vostri piccoli e per la vostra vita!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 set 2008, 14:31

desiderio .. :incrocini per lo sprint finale! :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 27 set 2008, 14:58

Buongiorno panzottine e neomamme

Laura io nn vorrei cedere al tiralatte, perchè si tratta di tempo e fatica, e nn ne ho molta voglia, spero che la produzione decida di autoregolarsi e mi sono data tempo fino a lunedì, poi deciderò qlc. Tu cmq lo tiri via dopo la poppata, vero? Così Simone mangia quello che gli serve e tu togli solo ciò che sarebbe in +?

Terraluna, Lin posso solo immaginare quale sia il dolore e la frustrazione :coccola ma nn angosciatevi, man mano che i cuccioli cresceranno i momenti di intimità e comunicazione, oltre al momento della poppata, con loro crescerà sempre + :cuore

nena78 :incrocini perchè Samuele si decida tra oggi e domani :incrocini

Olfersia :incrocini :cuore :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 27 set 2008, 15:02

Lin cmq i tuoi sforzi sono da apprezzare, se poi ti, vi aiutano a vivere + sereni perchè no? :cuore :bacio
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 set 2008, 16:32

Sorelline! :cuore :cuore :cuore
mi conforta scoprire che non sono l'unica ad avere problemi di allattamento...
Riki me lo hanno dato subito dopo il parto per un'oretta, si è attaccato, ma poi l'hanno portato al nido e me lo hanno portato la mattina dopo alle 10... e lì abbiamo cominciato con poppate interminabili e scarse...Chissà, se me lo avessero lasciato anche la prima notte... tanto non ho dormito, talmente tanta era l'emozione....
Adesso anche io faccio come Mary, tette per 10 min ciascuna, poi bibe quanto vuole lui ed eventualme tette di nuovo... Nel frattempo mi sto organizzando per poter portarmi in giro il lattino... così da non essere vincolata alle tre ore...
Sono più serena, mi sembra di notare del miglioramento nella produzione... In questo devo ringraziare tanto anche Dani che mi segue e mi incoraggia in maniera splendida... Il bibe lo da quasi sempre lui, così io rimango la mamma tetta e non la mamma tetta+bibe!!!

Noi abbiamo già cominciato ad andare in giro, la mamma è troppo iperattiva per stare ferma in casa tutto il giorno!!!

Quanto al peso... io ho 2 kg da "smaltire", ma non credo che ci metterò molto...

Baci a tutte voi, non avete idea di quanto mi mancate...di quanto mi manchino le vostre chiacchiere, la vostra presenza...
:cuore :cuore :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 27 set 2008, 17:58

Olfersia sei una forza! Brava brava brava :cuore :bacio

Anche noi siamo ragazze vagabonde :ahaha dal giorno che siamo uscite dall'H le nostre passeggiate nn ce le leva nessuno! Fanno bene ad entrambe :ok Con il sole ma anche se ci sono le nuvole, ci vestiamo un po' di + e andiamo tranquille. L'unica cosa che la pediatra ci ha detto di evitare sono le uscite nelle giornate di pioggia, per ora.

Oggi invece, dopo la poppata, i nonni hanno "rapito" la mia nana per una passeggiata......e nn sono ancora tornati :bomba
Il problema è che nn riesco a reggere il distacco.

Filo l'ha portata a passeggio da solo qualche giorno fa ed io sono quasi impazzita.....ed ora sto soffrendo perchè nn è qui con me.....uff, mi sento sc**a ma ci sto male....capita anche a voi?? :buuu
Gli altri travisano questi miei sentimenti, nemmeno Filo mi capisce :martello
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 27 set 2008, 18:07

ho messo qualche nuova fotina della mia nanetta bellissima :emozionee
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 27 set 2008, 18:36

Blu: io da qualche giorno il tiralatte non lo uso più perchè mangia tutto Simone direttamente da tetta. Comunque prima sì, il latte lo tiravo poco dopo la poppata, quando mi faceva male il seno.
Io comunque, nella sfortuna di avere il mio piccolino in patologia, sono stata fortunata col latte perchè da subito in ospedale mi hanno detto di stimolare la produzione col tiralatte ogni 3 ore anche di notte. All'inizio producevo 20 cc scarsi di colostro, ma una volta arrivata a casa producevo anche 100 cc per tetta. La mia fortuna è che il mio piccolino veniva nutrito in ospedale e io non dovevo preoccuparmi nè del fatto che mangiasse o meno, nè di aggiunte o altro. Dovevo solo tirare il latte ogni 3 ore senza sgarrare.
Tutte le ostetriche mi hanno sempre detto che il segreto x avere latte sta solo nello stimolare il seno il più possibile.

Adesso Simone è buono buono sul divano col papà a vedere la partita.... Non so com'è, ma fino a prima che lo prendesse lui, piangeva disperato... Solo che appena lo prendo in braccio io lui cerca la tetta anche se ha appena finito di mangiare e quindi si agita...

Questione peso... io non mi sono ancora pesata... Adesso quando finisce il primo tempo facciamo il bagnetto a Simone (glielo fa il papà perchè con me strilla, credo che lui senta che ho paura, mentre col papà ADORA il bagnetto!), gli do la pappa e poi vado a fare una bella doccia e mi peso. Vi saprò dire...

:bacio :bacio a mamme e panzone!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 27 set 2008, 18:38

Blu: Agnese è un amore!!!! :emozionee

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 27 set 2008, 18:42

Domanda alle mamme: ma voi avete già tagliato le unghiette? Io ci ho provato oggi con un terrore folle e sono riuscita a spuntarle leggermente, però graffiano ancora (il faccino del mio polpettoncino e le mie tette quando allatto!)... Avete tecniche particolari?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 set 2008, 19:15

ciao bellissime!!!

blu brrr... io non mi posso staccare dal puffo!!! anche noi siamo usciti a spasso subito (solo negli ultimi gg, x colpa del brutto tempo e del muchino, siamo a casa...), ma sempre con me!!! già con marco andrei in crisi, ma con i nonni (fosse anche papà...)... no no no, non ci riuscirei!!!

olfersia, miss, maril... vi lascio questo link: io lo considero molto valido (anche se preferisco i consigli delle mammukke...) e spero possa tornarvi utile!!!! :bacio
http://www.asl.tn.it/public/allegati/DOC_616151_0.pdf

laura io so che non vanno tagliate, x ora... in effetti, gli si "tagliano" da sole, io magari semplicemente le spello via quando sono già a metà strada. :bacio
♥G♥ 28/08/08

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 27 set 2008, 21:41

prima ho rcevuto un sms di Zizou, domani lei e il pargolo tornano a casa! :sorrisoo

Come siete brave mamme che allattate! Siete una forza, io non so se ci riuscirò, vista la precedente esperienza....

, Olfresiaio per portare con me il lattino mi ero presa un piccolo termos dove mettevo l'acqua gia' misurata a casa e scaldata alla temperatura giusta, e nel bibe mettevo la dose di latte in polvere... così dovunque mi trovassi bastava aggiungere l'acqua e il bibe era pronto....

laura, io le unghie le taglierei, basta fare un po' di attenzione....servono le forbicine apposta per neonati(io ho preso quelle della chicco) che hannola punta arrotondata così anche se il piccolo si muove non si fa male... :ok
I miei cuccioli....

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 set 2008, 22:32

Laura, a me hanno detto di non tagliare le unghiette per il primo mese

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 set 2008, 22:52

ciao mamme

noi non abbiamo problemi di allattamento, ho le tette che scoppiano, potrei venderlo :urka

ma abbiamo invece problemi di peso...12 kg da smaltire :urka :grrr beh me la sono cercata.... :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 set 2008, 22:54

e l'umore? ancora facili al pianto? io alterno euforia a tristezza...
AliceAlessioGiulia i miei amori

Bloccato

Torna a “Settembre”