GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 1 apr 2013, 21:15

Domani, efficienza del servizio postale permettendo, dovrebbe arrivare la risposta della villocentesi.
Sarà l'ennesimo maschietto? :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 2 apr 2013, 15:19

:pensieroso :pensieroso Ciao a tutte/i, sono anche io una settembrina.. DPP 29 settembre! sono entrata ora nella 15 settimana ed ho 26 anni.. prima gravidanza e tanta felicità.. :cuore :cuore :cuore volevo chiedervi.. qualcuna di voi ha fatto l'amniocentesi anche se non consigliata dal ginecologo???
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 2 apr 2013, 16:34

Benvenuta gabryoga e :congratulations:
Io non farò l'amniocentesi perché il test combinato è andato bene e il rischio sindrome di down per donne della mia età (34) non è elevato. Come sicuramente avrai letto alcune di noi hanno fatto la villocentesi, si tratta di un esame molto simile all'amniocentesi ma si fa precocemente, verso la 12a settimana se non sbaglio.
apezzetti che pizza questa cavolo di asma, ti mando una :coccola consolatoria...tieni duro!!!
E soprattutto facci sapere l'esito della villocentesi!
elfo anche io ho notato questa differenza fra reparto femminucce e reparto maschietti, però dai ci possiamo accontentare! La cosa che mi fa impazzire dell'abbigliamento bimbi sono le salopette e le scarpette sportive....
ali a Pasqua la cioccolata non è solo perdonabile ma DOVUTA!! Quindi amen, il tuo piccolo sarà solo felice del regalo cioccolatoso!!

Per quanto riguarda me, siamo rientrati da Madrid, è stato un bellissimo viaggio, anche se ha piovuto quasi sempre, però siamo riusciti a vedere i musei più importanti e il centro storico...Madrid è una città molto vitale, le strade del centro sono strapiene di gente a qualunque ora e con qualunque tempo!!!
Invece ora bisogna tornare alla realtà: domani si torna al lavoro.. Inoltre ho ritirato le analisi del tampone vaginale, risulto positiva a Escherichia coli e tracce di Stafilococco aureo... :argh che palle, speriamo non sia niente di grave, voi ne sapete qualcosa? Cmq giovedì vado dal ginecologo e vediamo che dice...

Un abbraccio a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 2 apr 2013, 20:16

gabryoga BENVENUTA! :hi hi hi hi
Per quanto rigaurda l'amniocentesi io c'ho pensato un po' e poi ho scartato l'idea per il rischio di aborto, e ho 34 anni. Quindi fontamentalmente punto sulla fortuna :incrocini
Te stai pensando di farla? Credo che la settimana ideale sia la 16°

Gigulina ben tornata! La Spagna l'ho girata in lungo e in largo ma Madrid non l'ho mai vista :nonegiusto
Credo che i batteri che hai nominato possano essere collegati a una stipsi malefica, magari anche se vai tutti i giorni non ... come dire... ti svuoti completamente . E le feci che ristagnano producono batteri in eccesso che possono migrare davanti. Non credo sia niente di grave! :incrocini Poi in gravidanza succede spessissimo.

Apezzetti non so che dire, ne stai passando veramente tante! Per l'asma non farebbe bene andare al mare? Potresti piazzarti sulla spiaggia da qui a settembre :sdraio:

Ali un po' di cioccolata credo che possa fare solo bene (parola di dietista)

PS: così , per entrare in argomenti scabrosi dopo 3 mesi e mezzo di morte civile , della serie "Non t'avvicinare!" sarà la primavera sarà che non ho più la nausea e il mio stomaco e un po' più collaborativo ma mi sto riprendendo (finalmente, sennò il mio amòr s'ammazzava) :yeee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 3 apr 2013, 0:25

Frieda ha scritto: PS: così , per entrare in argomenti scabrosi dopo 3 mesi e mezzo di morte civile , della serie "Non t'avvicinare!" sarà la primavera sarà che non ho più la nausea e il mio stomaco e un po' più collaborativo ma mi sto riprendendo (finalmente, sennò il mio amòr s'ammazzava) :yeee
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

:ahaha :ahaha Anche a me è successa la stessa cosa e me ne vergogno un pochino!!! :risatina: :risatina: Tra i malesseri, le paure, i viaggi mentali, ho fatto trascorrere mesi di pace dei sensi!!!!..ma ora va meglio!!! Stiamo tornando alla normalità!!Credo che sia normale che ci "assestiamo" ormonalmente...

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 3 apr 2013, 0:41

:congratulations: Benvenuta Gabryoga!!!!
Qual è la tua DPP??

Io ho 37 anni e farò l'amnio la settimana prossima ( sarò alla 16 ). Il gine me l'ha proposta data l'età "matura", ma io l'avrei fatta comunque, visto che mi son fatta idee abbastanza precise, dal punto di vista etico, su eventuali interventi a seguito di riscontro di anomalie varie..
Ma tu non dar retta alle mie parole: è una scelta ESCLUSIVAMENTE personale!!!!
Tu e il futuro papà dovete fare solamente ciò che ritenete più giusto, senza ascoltare consigli o pareri di altri, perchè è un argomento troppo delicato e NESSUNO si può sostitiure a voi!! NEMMENO IL GINECOLOGO!!! Il medico ti può parlare di percentuali di rischio ...ma non può dirti se la devi fare oppure no.
Come vedi, anche all'interno del nostro forum, abbiamo tutte quante idee differenti e abbiamo fatto scelte differenti, nel massimo del rispetto reciproco. Sono questioni e argomenti troppo intimi ed individuali perchè qualcuno possa darti dei suggerimenti.
Non vorrei sembrare inopportuna, ma di oggettivo c'è da considerare l'aspetto economico...nel senso che fino ad una certa età, credo 35 o 36...., l'amnio ha un costo credo piuttosto elevato..ma io non te lo so dire, proprio perchè per me "vecchierella" è gratuita... :hi hi hi hi

Nel caso tu decida di farla, ti consiglio di interessarti immediatamente perchè di solito occorre tempo prima che si trovi posto....

Un bacione e in bocca al lupo per la decisione!! :sorrisoo

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 apr 2013, 10:48

Ciao ragazze!! :byeee

Come va?? Tutto bene?

Gabryoga benvenuta tra le settembrine e :congratulations:

Ape come stai oggi? La pancia ti fa ancora male? Cavoli mi dispiace tantissimo... :coccola X l'esito del tampone hai sentito il gine?? Io purtroppo non ti posso essere di aiuto..dai dai pensiamo positivo, vedrai che non sarà niente di che!

Gigulina sono proprio contenta che ti sia piaciuta Madrid! E' vero oltre ad essere bellissima è una citta piena di vita a qualsiasi ora del giorno e della notte! Me la ricordo bene!!

Per quanto riguarda me in questi giorni sono a casa xchè ieri x tutta la giornata ho sofferto di cervicale :argh Avevo giramenti di testa, senso di stordimento e nausea...non stavo affatto bene! Oggi x fortuna sto meglio..ho solo ancora un pò quel senso di stordimento ma niente di più. Non mi fidavo però a guidare..e poi si sa a scuola con i bambini ci vogliono tutte le energie!
Venerdì poi andrò dal gine (la visita l'avrei avuta martedì prox ma l'ho anticipata)...non vediamo l'ora di rivedere il nostro piccolino :emozionee Chissà quanto sarà cresciuto :cuore Speriamo che vada tutto bene...io ogni volta sono sempre terrorizzata!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 apr 2013, 14:14

gabryoga quoto Popeye, a cui aggiungo qualche informazione.
L'amniocentesi è gratis se hai più di 35 anni alla DPP, o se il bitest risulta positivo al rischio di trisomie, oppure se hai avuto precedenti gravidanze in cui ci fossero stati problemi di cromosomopatie.
Immagino che tu abbia già fatto il bitest.
Cerca di valutare tranquillamente il risultato con il tuo medico e infiniti :incrocini per qualsiasi decisione tu prenda.
ali82 tampone? Io non ho fatto il tampone :risatina: Me ne stanno accadendo di ogni, ma il tampone mi mancava.
Una :coccola per la cervicale
Frieda, popeye per fortuna mia (e del Rosso) la libido non si è addormentata :risatina:
Sarà che non ho mai sofferto di nausea! Basta doparmi un po' prima almeno non rantolo troppo :ahaha

Buona giornata a tutte!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 apr 2013, 14:19

Io intanto sto un po' meglio.
La pioggia fa volare meno i pollini e questo mi aiuta parecchio.
Intanto ho prenotato la morfologica per il 9 maggio, anche se il 18 aprile vado a fare il controllo in patologia ostetrica.
Ancora non ho ricevuto la risposta della villocentesi :argh
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 apr 2013, 15:03

Ciao Ape! :byeee

Ho visto che sei online! Scusami mi sono sbagliata prima.....mi sono confusa con gigulina!

Sono contenta che stai meglio! :ok Speriamo che anche il controllo vada bene!!!!!

Io sono un pò annoiata..mi sto riprendendo velocemente e da me oggi c'è il soleeeeeeeeeee :yeee sembra un miraggio!
Poi nel mio caso stare chiusa in casa non fa proprio bene...già mi sto riempiendo di paranoie :buuu del tipo "come starà il cucciolino?" "come andrà la visita?" So che non va bene questa continua ansia ma non riesco ancora a vivere questa gravidanza con la serenità che vorrei...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 apr 2013, 16:07

ali a chi lo dici... anche io sono un po' in ansia per la visita + eco di domani...E' passato più di un mese dall'ultima volta che ho visto il mio piccolo...E poi non so cosa mi dirà il ginecologo sull'esito del tampone.. :argh Però mi consolo pensando che la mia pancia è lievitata e ogni tanto sento dei movimenti superificiali sotto l'ombelico...chissà forse è lui?? :emozionee

Frieda sicuramente la mia stipsi è tremenda, sono sicura di non svuotarmi bene, nonostante mi sforzi di bere molto... :buuu Vediamo che dice il grande capo alla visita di domani...

Anche qui oggi c'è il sole, quindi penso che fra un pochino me ne andrò a farmi un giro, e magari vado dalla mia amica che ha partorito da poco, tanto per vedere la faccina tranquilla del suo pupetto placido e sentirmi più serena!! :cuore
Dobbiamo cercare di pensare positivo, in fondo il periodo più brutto è passato, e poi fra poco molte di noi entrano nel V mese!!! Vi rendete conto??? :yeee :clap
Oggi una mia collega mi ha regalato un libro sulla maternità o meglio sulla paternità, in maniera del tutto inaspettata. Si intitola "Mi è nato un papà", poi vi racconto se vale la pena leggerlo! :ok
Un abbraccio e a presto
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 3 apr 2013, 16:13

Popeye e Frieda volevo aggiungere che anche per noi dopo 3 mesi di (quasi) calma piatta, la situazione ha ricominciato a movimentarsi....Forse è perchè adesso non svengo alle 9 di sera e le nausee si sono molto attenuate!! Evviva la primavera!! :yeee :olee :lettone:
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 apr 2013, 16:58

Buon pomeriggio panzutelle!
:congratulations: gabryoga e benvenuta! personalmente non ho fatto l'amniocentesi nè tantomeno la villocentesi ma solo il test combinato e il secondo prelievo l'ho fatto proprio ieri mattina, ma oggi mio marito ha dimenticato la delega per il ritiro a casa e quindi andremo riprendere il risultato la settimana prossima credo, ma sono molto serena visto che la traslucenza è andata in modo perfetto.
In realtà ieri dopo il prelievo delle analisi della 16°settimana mi sono andata a fare un consulto tramite pronto soccorso in ospedale e c'era proprio la mia gine di turno, perchè lunedi sera ho avuto una fitta moooolto forte all'ovaio di destra ma senza perdite e ieri continuavo ad avvertire dolori vari. Il pupotto sta bene, cresce benissimo e non c'è nulla fuori posto. Molto probabilmente fuori posto è solo la mia schiena che sta assumendo una postura sbagliata e vado a forzare sull'anca destra che a sua volta con la stanchezza e la posizione del pupotto a testa in già poggiato verso destra, vanno ad infierire sulla situazione generale. Dovrei fare un po' di ginnastica posturale o della fisioterapia per raddrizzarmi un po'...
La specializzanda si è complimentata per il pupotto ben dotato! :risatina: altro che Riccardo come vorremmo mio figlio ed io: qui c'ho Rocco! :ahaha
Abbiamo passato una Pasqua mooolto movimentata e stancante, però ho potuto passare due giorni con la mia nipotina :emozionee che è un amore di batuffola! :emozionee eh...
Ieri sera siamo potuti andare a salutare anche una coppia di amici che ha avuto il loro piccolo il 24 ma vista la varicella di mio figlio abbiamo evitato di passare a conoscere il nuovo arrivato fino a ieri.
Ora piove da ieri, fa freddo come fosse inverno e bestemmio contro mio figlio che mangia qualunque cosa durante il giorno e nei pasti principali ci fa dannare! ora vado a togliere qualunque cosa sia commestibile alla sua portata! :aargh
Frieda un po' di cioccolata la sto mangiando anch'io, ma è normale sentire così tanto gli zuccheri? questa gravidanza mi sta facendo strani effetti
ah, l'alibido in realtà non è mai mancato poi così tanto: una volta a settimana almeno ce lo concediamo sempre... :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 apr 2013, 17:50

Ragazze leggendo ciò che avete scritto mi sono ritrovata nei vostri racconti anche x quanto riguarda la questione "sex e dintorni"........anche io e mio marito non è da molto che abbiamo ricominciato ad avere rapporti :emozionee un pò x colpa delle nausee del primo periodo, un pò x le mie mille paure (quelle di ora non sono niente :risatina: ) nonostante il desiderio ci accompgnasse sempre non riuscivo proprio...adesso però fatemelo dire...è tutta un'altra vita!!!!!!!!!!!! :quoto_1:

Elfo sono proprio contenta che il tuo pupotto sta benone! :yeee Vedrai che non ci saranno problemi neanche x l'esito del prelievo...anche nel mio caso traslucenza ottima e referto finale altrettanto!

Gigulina vedrai la visita di domani andrà benissimo! Io comunque ti faccio lo stesso tanti :incrocini quelli vanno sempre bene! Anch'io ogni tanto sento qualcosa vicino all'ombelico e quando succede, qualsiasi cosa stia facendo, mi fermo, metto la mano sulla pancia e provo ad "ascoltare" x vedere se riesco a percepire con sicurezza quella specie di movimento...e ogni volta mi chiedo "sarà il mio piccolino?" :emozionee Ho letto che all'inizio si fa davvero fatica a capire se si tratta davvero del bambino oppure no...poi più passano le settimane...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 apr 2013, 19:16

Ciao ragazze.

APE mannaggia alle poste! Sono (quasi) più in ansia di te!

Gigulina, l'escherichia coli è un batterio che solitamente sta nelle feci e facilmente passa in vagina infettandoci. Lo conosco bene, purtruppo. Negli ultimi 2-3 anni non ho fatto altro che prendere antibiotici, ma poi ritorna sempre :nonegiusto .
Recentemente ho sostituito gli antibiotici con una cura a base di D-mannosio che è uno zucchero che si lega alle zampine delle odiate bestiole e le espelle insieme alle urine. Credo che, a differenza degli antibiotici, si possa prendere anche in gravidanza, solo che la cura è lunga, va portata avanti per mesi. Prova a chiedere alla ginecologa. Il farmaco (che poi è solo un integratore) si chiama Ausilium.

Argomento scabroso: io voglio proprio zero. Saranno le nausee, la pesantezza di stomaco, il sonna, ma voglia proprio niente. Finora però ho cercato di vincere comunque la pigrizia, altrimenti il maritino mi si deprimeva :risatina: . Ora andrebbe meglio, ma la panzotta rende particolarmente complicati i movimenti!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 apr 2013, 20:30

Dimenticavo .... benvenuta gabryoga.

Per il discorso amio, con me sfondi una porta aperta. Premesso che sono pienamente d'accordo sul fatto che sia una scelta personale, ti racconto la mia storia, tanto per darti un altro punto di vista.

7 anni fa ero in attesa di una bimba, avevo 32 anni. Ho fatto il bitest, tutto ok. Gravidanza perfetta fino al V mese, dove la morfologica evidenza un ritardo di crescita. Prima di capirne la causa (grave anomalia cromosomica) è trascorso un altro mese e mezzo. A quel punto era troppo tardi per abortire, ho avuto il terrore di non avere scampo, ho seriamente pensato al suicidio. Ho dovuto trovare una soluzione all'estero.
L'anno dopo, in attesa di Alice, ho fatto la villocentesi. Ed anche adesso. Per fortuna, entrambe le volte, tutto ok.

Ponderate bene tutti i pro ed i contro e prendete serenamente la vostra decisione. La certezza non esiste, in entrambi i casi è tutta statistica! :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 4 apr 2013, 0:17

Caspita Cris_ga.....sono senza parole...Ma cosa devi aver vissuto e sofferto....!?!?!?!? :coccola
terribile.....posso solo immaginare...

Ape, come stai???Possibile che ti debba fare tutta la gravidanza in aerosol??? Speriamo che il sole in arrivo ti aiuti.....anche se forse il periodo dei pollini per te è un castigo... :perplesso

Mima...dove sei finita?!?!?

A tutte buona notte!! :byeee

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 4 apr 2013, 8:42

popeye ha scritto: Ape, come stai???Possibile che ti debba fare tutta la gravidanza in aerosol??? Speriamo che il sole in arrivo ti aiuti.....anche se forse il periodo dei pollini per te è un castigo... :perplesso
Spero vivamente di no, perchè è veramente tosta in questo modo :buuu

gigulina :incrocini per oggi! Rivedrai il tuo cucciolo! :cuore
Cris_ga appeno so qualcosa della villocentesi scrivo qui sul forum. Ormai fra gli amici il mancato arrivo del referto è diventato una barzelletta :ahaha

Buona giornata a tutte!
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 apr 2013, 9:22

popeye non sapevi dell'esperienza di cris_ga? forse sei arrivata appena dopo...
abbiamo dibattuto molto nello scorso topic delle scelte e la sua esperienza è stata illuminante un po' per tutte e ci ha dato modo di riflettere così da prendere le decisione con criterio. fra di noi le esperienze non mancano purtroppo ma anche per fortuna. :bacio
Ape ti vedo ti vedo ti vedo!
Per l'escherichia coli (nonchè batterio anche della cistite di cui ho sofferto tanto tanto) posso dire che dopo averlo combattuto con antibiotici ( e con il monuril che può essere preso anche in gravidanza), ho proseguito per più di un anno prendendo fermenti lattici per almeno 10giorni al mese e così l'ho tenuto lontano per 6 anni...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 4 apr 2013, 12:18

Ciao ragazze! :byeee

Come state?? Io oggi sto molto meglio :sorrisoo Per fortuna la cervicale mi ha abbandonato...

Gigulina ti faccio ancora tanti :incrocini per oggi quando rivedrai il tuo cucciolo...vedrai andrà benissimo!!!!!!

Io non vedo l'ora che siano le 4 di domani pomeriggio quando anch'io finalmente rivedrò il mio piccolo tesorino :emozionee Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùù Questa attesa è stata davvero snervante...speriamo, speriamo e speriamo che vada tutto bene :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”