GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da Pizzy » 10 ago 2011, 10:13

Fiorellino78 ha scritto: è anche un bel metodo per "stimolare" il parto :risatina: :risatina:
Ah siiiii! :-D bene bene, allora mi darò da fare quest'ultimo mese! :spiteful: :spiteful: :yeee :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 ago 2011, 10:49

buongiorno a tutte 34 settimane :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ago 2011, 10:53

Aradia ha scritto:buongiorno a tutte 34 settimane :ok
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ago 2011, 12:03

Che bel buongiornoo!ho appena saputo che domani arriva mia suocera,evvivaaa!e forse venerdi anche mio fratello,che vive su a Rho,con la fidanzata,che adoro come una sorella!e inoltre..alle 15 ho la visita e rivedo mio figliooo!sono strafelicee!Che bel buongiornoo!ho appena saputo che domani arriva mia suocera,evvivaaa!e forse venerdi anche mio fratello,che vive su a Rho,con la fidanzata,che adoro come una sorella!e inoltre..alle 15 ho la visita e rivedo mio figliooo!sono strafelicee!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ago 2011, 12:03

Latipanze latipanze latipanze latipanze latipanze latipanze latipanze latipanze

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ago 2011, 12:05

VY ha scritto:Che bel buongiornoo!ho appena saputo che domani arriva mia suocera,evvivaaa!e forse venerdi anche mio fratello,che vive su a Rho,con la fidanzata,che adoro come una sorella!e inoltre..alle 15 ho la visita e rivedo mio figliooo!sono strafelicee!Che bel buongiornoo!ho appena saputo che domani arriva mia suocera,evvivaaa!e forse venerdi anche mio fratello,che vive su a Rho,con la fidanzata,che adoro come una sorella!e inoltre..alle 15 ho la visita e rivedo mio figliooo!sono strafelicee!
:yeee :yeee :yeee :yeee Sono contenta per te!!! :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!!

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 10 ago 2011, 12:08

Salve, eccomi riemergere dalle scartoffie dello studio....
Ieri ho fatto una eco ed ho rivisto la cucciola. Tutto ok, posizione cefalica, cuoricino ok, placenta e liquido ok...sono solo le sue misure che mi fanno preoccuopare. La bimba è sempre risultata due-tre giorni più piccola dell'epoca gestazionale ma questo me lo spiego benissimo: è stata solo concepita un pò più tardi, è che ieri alcune misure risultavano inferiori anche di 5 gg. La gine dice che è tutto ok; ha preso e ripreso le misure varie volte ed alla fine è sembrato tutto nella norma trnne la pancina che risulta più piccola (la gine dice che la misura dell'addome, essendo una parte molle, può dipendere anche dalla sua posizione). Bho... sono un pò preoccupata.
Il peso stimato della cucciola è di 2094 Kg. Sicuramente, rispetto ai vostri giganti, è uno scricciolino ma mi interessa solo che sia tutto al posto giusto e che funzioni tutto alla perfezione, per la ciccia penseremo più avanti.

Ora mi leggo un pò di arretrati
:sorrisoo
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 ago 2011, 12:14

samsam ha scritto:Il peso stimato della cucciola è di 2094 Kg. Sicuramente, rispetto ai vostri giganti, è uno scricciolino ma mi interessa solo che sia tutto al posto giusto e che funzioni tutto alla perfezione, per la ciccia penseremo più avanti.
La mia 4 giorni fa era stimata 1.950...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ago 2011, 12:35

Samsam stai serena..la mia prima bimba è nata di 2,6 kg..alle dimissioni era 2,4kg..oggi ha quasi 6 anni e pesa 28.5 kg!!conta solo che sia tutto al posto giusto,grande o piccina che sia! ;-)
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ago 2011, 12:51

VY ha scritto:Samsam stai serena..la mia prima bimba è nata di 2,6 kg..alle dimissioni era 2,4kg..oggi ha quasi 6 anni e pesa 28.5 kg!!conta solo che sia tutto al posto giusto,grande o piccina che sia! ;-)
:quoto_1: e vale anche per Aradia :sorrisoo

Mattia più o meno a queste settimane era stimato 2100gr ed è nato di 3670.. con un calo di 300gr alle dimissioni.. ora siamo sui 30 kg (ma perchè complice l estate è dimagrito di qualche chiletto)...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 ago 2011, 13:23

:sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 13:35

Ciao bimbuzze!

Stamattina non sono riuscita a passare.. Dovevo mettermi a lavorare per finire l'iva dei miei clienti, poi è venuto il tecnico della caldaia che sarebbe dovuto venir domani...
Così appena l'ho saputo ho dato una pulitina al bagno... Poi al solito, lavatrice (la sto consumando :risatina: ) e pippette varie...la mattina è passata!

A proposito di lavatrice, l'abbiamo dovuta cambiare a gennaio, e vista anche la pancia nuova di zecca abbiamo preso una 9 kg. Avete un'idea di quanto tempo ci si mette a stendere 9 kg di body bavagli e tutine da neonato?! :urka Ho occupato quasi due stendini! :ahaha

Ora ho accumulato tanta di quella roba da stirare che bisogna che mi arrenda e lo faccia... Ma devo cmq mandare avanti anche le scadenze del 22 perchè non si sa mai... :fischia

Aproposito.. Nelle cose che mi ha passato mia cugina ci sono indumenti che hanno quelle classiche macchie di giallo (sono cose di 15 anni fa), con la candeggina delicata secondo voi vengono via senza che rovini i colori? (sono tenui, rosa, gialli, verdini)
Io sinceramente non sono molto esperta, di solito caccio in lavatrice e via...

Gaspam, mi spiace per il ricovero.. Tieni sotto controllo la pressione, mi raccomando!

Clara ammazza che supergnoccola! E sei anche tutta in tiro! Brava brava! La panciotta a siluro è uno spettacolo. A che ora l'hai domani la visita?

Aspettiamo l'esito delle visite di oggi (so che ce ne sono ma ho già resettato di chi :fischia )

Io praticamente sono ferma fino al 16 (sempre che non nasca prima :spiteful: ), cmq il 16 ho il monitoraggio + eco all'h, il 17 il controllo alla diabetologia e in quella settimana dovrei anche fare gli ultimi prelievi... Che sinceramente valuto se fare questo sabato, anche se non sarò ancora a 38 settimane..
La prossima settimana dovremmo essere a monghidoro e ci toccano già due levatacce per quelle visite,(tornare a bologna è cmq un'oretta di strada) aggiungerne un'altra per i prelievi mi rompe...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 13:54

marieclaire ha scritto:
DadaEle ha scritto: Cmq sapete che con l'esperienza degli altri due mi sento sempre più a "rischio parto" quando sto bene?
Dada, come le supernova, che brillano intensamente e sono al massimo dello splendore prima del..tracollo :ahaha
Scherzi a parte come ti senti stasera dopo aver rimpinzato i due lupetti e averli fatti stramazzare? Bella tecnica però, peccato che la mia più mangia più si ricarica invece :sorrisoo

Ma sai che ieri poi me la sono tirata?! In realtà non ne volevano mezza di dormire! Io poi parlo al plurale, ma quello che DEVE Dormire è Francesco, pena gnole e lagne per tutta la sera. Michele lo mando per solidarietà, poi se si addormenta (e alla fine capita spesso) bene, se no si alza. Non pretendo che dorma per forza...
Però visto che in questi giorni voglio farmelo anch'io il riposino :fischia , insisto molto!
Cmq sia ieri si sono addormentati tardissimo, un'oretta scarsa sono riuscita a stare sdraiata anch'io e poi li ho svegliati anche se a quel punto dormivano profondamente...ma mica potevo farli dormire fino a cena!

Cmq sia pare che domani andranno a Monghidoro in anticipo dai miei. Loro adorano andare là e mia mamma me lo chiede da giorni... Ora organizzo ma immagino che domattina li carico e ci incontreremo a metà strada con i miei! e cmq entro qualche giorno li raggiungiamo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 13:59

Ogni tanto rileggo ciò che scrivo e mi rendo conto che l'italiano è veramente trascurato! Abbiate pietà, giuro che so fare di meglio e conosco la grammatica ecc ecc...ma mentre scrivo partecipo ai discorsi surreali dei bimbi e mi perdo! Oppure voglio direi seimila cose ed ho poco tempo! :prr

Ah...per la cronaca, anche oggi sto benino!
Mi sono resa conto che da quando non vado più al lavoro e sinceramente sto mangiando di più e più condito ho meno bruciori di stomaco :domanda
Cmq sia anche se questi disturbi li ho avuti anche stavolta, con i due "piselli" sono stati decisamente peggio. Rircordo che l'ultimo mese/mese e mezzo della gravidanza di fran non cenavo più, al massimo una mela!

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 10 ago 2011, 14:16

buondì!!

Gaspam ma che ti è successo? adesso come va? un pensiero speciale a te :bacio

Pizzy, gli ormoni ormai danno alla testa, anch'io faccio di quei sogni :lettone: le peripezie che facevo a letto sono un ricordo lontano :x:

Samsam e Aradia state tranquille! sfornerete delle bellissime principessine!

Stamattina, iniziata male la giornata. Prima al centro prelievi un vecchio voleva passarmi davanti, dopo 20 minuti che aspettavo in piedi. Che c'ho scritto sc**a in fronte? e mi sono presa anche della maleducata. Beh certe volte penso che siamo più educati noi giovani di alcuni anziani con la teresina!

Poi con mia mamma portiamo a passeggio i cani, sentiamo una signora urlarci dietro: "Vergognatevi!! a far pisciare i cani sui muri!!" ma la gente è impazzita, mi vergogno di abitare su un posto dove c'è tanta gente bifolca!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 ago 2011, 15:13

Babi89 ha scritto:Poi con mia mamma portiamo a passeggio i cani, sentiamo una signora urlarci dietro: "Vergognatevi!! a far pisciare i cani sui muri!!" ma la gente è impazzita, mi vergogno di abitare su un posto dove c'è tanta gente bifolca!
Signora se vuole li faccio pisciare addosso a lei :ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 ago 2011, 15:15

Babi89 ha scritto: Stamattina, iniziata male la giornata. Prima al centro prelievi un vecchio voleva passarmi davanti, dopo 20 minuti che aspettavo in piedi. Che c'ho scritto sc**a in fronte? e mi sono presa anche della maleducata. Beh certe volte penso che siamo più educati noi giovani di alcuni anziani con la teresina!
Tu hai la precedenza quindi hanno poco da parlare...io ormai ho imparato ad essere prepotente e passo avanti ovunque, poi se mi accorgo che fanno finta di non vedermi è la volta buona che nemmeno chiedo permesso x passare.

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 10 ago 2011, 15:16

Guarda neanche fosse sua la strada, si è messa a sbraitarci addosso dal suo terrazzo, adesso ogni volta che passo li davanti dico al cane di pisciare. Se urla così ad ogni passante beh tanti auguri! :urka :urka
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 ago 2011, 15:20

capirei se fosse stata cacca non raccolta ma la pipì dai :pensieroso
le mie cagnoline guai a chi me le tocca tra l'altro una è pure disabile, sono la gioia della mia vita :cuore

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 10 ago 2011, 15:24

Aradia ha scritto:Tu hai la precedenza quindi hanno poco da parlare...io ormai ho imparato ad essere prepotente e passo avanti ovunque, poi se mi accorgo che fanno finta di non vedermi è la volta buona che nemmeno chiedo permesso x passare.
si ma era un vecchio abbastanza burbero, si vede ha visto la ragazzina incinta allora ha detto bene bene me la sbrigo prima tanto questa sta dormendo. Ma mi dispiace gli è andata male. :permaloso:

Anche dai sindacati giorni fa c'era una fila di 7 persone io sarò stata la quarta, quando è toccato a me una signora mi fa': "guarda devo solo consegnare una cosa" io non l'ho fatta passare perchè era li da mezz'ora che chiacchierava con una sua amica, ma proprio quando è stato il mio turno si è svegliata fuori? secondo me ho proprio scritto sc**a in fronte :aargh :aargh

Bloccato

Torna a “Settembre”