GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Saralion » 27 lug 2011, 11:59

Mio suocero, presente, ha detto subito "Ma c'è quello di Mauro"... Per fortuna che mia cognata mi ha salvata subito dicendo che quello non è a norma!!
Oddio che norme devono avere i lettini? Io userò il mio in vacanza e quello del marito a casa... penso che vadano ancora bene che differenza c'è con quelli nuovi? (anzi, i due vecchi sono molto più belli, anche esteticamente).

Per il fasciatoio useremo il comò della cameretta, non mi va di prendere un fasciatoio apposta che poi serve solo qualche mese/anno. deve venire il falegname proprio sabato. Tra l'altro in giro ho visto che i fasciatoi han tutti le rotelle che rovinano il parquet (ma a che servono poi ste rotelle???). Per il bagnetto userò quelli per la vasca...

Pepa, mio marito si è esaltato ai primi 2-3 calcetti, adesso ogni tanto accarezza la pancia ma non è che sia proprio così preso. In fondo da fuori senti solo un movimento e poi gli altri sono uguali, mentre per noi che sentiamo tutte le capriole e i ravanamenti che fanno nei diversi angoli della pancia è tutto diverso... forse è questo...

Marie, anche io riesco a dormire solo sul fianco destro. Che nervoso stavo così bene a pancia in su!! Appena mi metto sul sinistro scalcia come una pazza. Comunque di solito dormo secca, mi sveglio solo per andare in bagno!!

Lau, se non puoi giocare sui giorni vai col sorteggio sono entrambi belli. A me personalmente Andrea è uscito dalle orecchie, negli ultimi 2 anni 3 bimbi nati da amiche e cugine li hanno chiamati così... al mio matrimonio era un delirio: li chiamavano e non si capiva mai chi era l'interessato!!! Però dipende dal circondario che hai tu... anche Marco è molto diffuso, ma per esempio io non ne conosco.

Oh... oggi mia mamma compie 60 anni... devo andare a prendere un regalo e sono in crisi, non vuole mai niente... abbonamenti ai giornali li ha, massaggi e cose del genere li odia, trucchi non ne usa, libri ne legge pochi, giardinaggio ha già tutto... mi devo accontentare del solito capo di abbigliamento?? Avete altri suggerimenti???
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 12:02

Comunque siamo qui a parlare di temperature sotto zero...se l'estate continua così in inverno avremo 30 gradi!!! per adesso siamo state fortunate con il caldo che ci ha dato una tregua!!!
Io inizio ad aver fame...ero abituata con i miei che a mezzogiorno si pranzava...ora è tutto cambiato!!! Ieri abbiamo pranzato alle 14 e ovviamente ieri sera io ho appena mangiato un pochino di carne, anche se non avevo fame...proprio per la pulce che si muoveva come un matto e io ho pensato che avesse fame :domanda ...
Ora mi faccio una bella caprese e poi vediamo un pò se riesco ad aspettarli, magari mi sbelluzzico un pacchettino di crackers integrali!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 12:04

DadaEle ha scritto:Ehilà...pensieri allegri stamattina (eh pucci?! :sberla: ) :ahaha :ahaha :bacio

Valà dai.... io invece sarei andata a comprare un gratta e vinci...sissammai... Anzi devi mandare direttamente il ragazzino che ha la vista lunga!!

Il mio è convinto di essere ricco perchè ha tipo 100/150 €in monete nel salvadanaio! :risatina: :risatina:
Il problema è che non essendo maggiorenne non glielo vendono :ahah

Mattia ha il libretto che gli ho aperto qnd ha fatto il Battesimo.. poi il salvadanaio che non si tocca perché alla posta o alla banca i soldi glieli rubano.. in pratica lui mette il gruzzolo da parte mentre noi dobbiamo finanziare le sue spese..che tipo eh? :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 12:06

SARA noi non siamo abituati a farci i regali per i compleanni, però quando mi va le faccio qualcosa per la casa, a volte gli ho fatto la spesa per la casa, insomma sono pensieri utili anche per una che non vuole regali!
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 12:08

PucciBirba04 ha scritto:
Il problema è che non essendo maggiorenne non glielo vendono :ahah

Mattia ha il libretto che gli ho aperto qnd ha fatto il Battesimo.. poi il salvadanaio che non si tocca perché alla posta o alla banca i soldi glieli rubano.. in pratica lui mette il gruzzolo da parte mentre noi dobbiamo finanziare le sue spese..che tipo eh? :risatina:
:ahah :ahah :ahah
ESISTO SOLO PER VOI

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 12:10

Sara: un biglietto epr un concerto o per uno spettacolo che può piacerle???

Ragazze vado a casa, i pittori hanno finito e devo giustamente pagarli e io sono cotta...penso proprio che dormirò!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2011, 12:12

Sara dipende molto da che tipo è tua mamma...
La mia compie gli anni a settembre e con tutto l'aiuto che mi sta dando (e mi darà ne sono certa) vorrei farle un bel regalo...E pensavo al roomba!

Se no un buono omaggio per un negozio (supermercato) che le piace molto!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 lug 2011, 12:12

Rieccomi ragazze!!!
Allora... il valore dopo colazione era 114, nella norma quindi, però la ginecologa ha detto lo stesso di fare la curva da 75mg, perché ho preso quasi 2 kg in 2 settimane!!! e, giuro, non sto mangiando tanto, anzi!!! E soprattutto non mangio schifezze o fuori dai pasti... mah, proprio non capisco, però la bimba è cresciuta, lo vedo e lo sento... In ogni caso ha detto di non preoccuparmi, che non è nulla, però vanno controllati i valori... E così martedì al Sant'Orsola! :che_dici
Mari grazie per le delucidazioni sulla stagione invernale, prenderò qualcosa per Elettra più in qua, soprattutto quando capirò come e quanto cresce...
Pepa mio marito è curiosissimo dei movimenti! Si entusiasma quando sente il singhiozzo o le bisciate sotto la pelle e cerca di giocare con la bimba: picchietta sulla panza e quella da dentro risponde... che buffi! :risatina: Però non pensa alla paternità come io penso alla maternità, è focalizzato sulla preparazione del nostro nido piuttosto che al suo futuro ruolo.. Non si chiede come sarà la piccola, non si preoccupa di come la gestiremo... O almeno non esterna questi pensieri! Sono uomini, non pretendiamo troppo, noo?? :risatina: Però se il marito fosse stato via un mese e mezzo e poi mi lasciasse a casa per andare al mercato e a fare compere diventerei una iena!!! :permaloso:
Dada i tuoi bimbi sono stupendi!!! :emozionee
Nymp benissimo per il fasciatoio, per il lettino fai come ti senti, tanto Edo può tranquillamente stare nella navicella per un po'...
Aradia tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita, facci sapere, eh!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2011, 12:15

Nympha..dimenticavo. Per il lettino quoto Clara, non ti serve subito subito...
Ma se vuoi stare sul sicuro potresti prendere (o farti regalare da chi ti chiede cosa ti serve) quello da campeggio che fa sempre comodo in caso di vacanze o appoggio e con un buon materasso è un degno sostituto di un normale lettino...

Sara (eri tu vero?) di solito i fasciatoi hanno le ruote perchè sotto hanno la vaschetta e quindi uno lo può spostare in bagno all'occorrenza...
Cmq anch'io sono sopravvissuta senza fasciatoio...E i bagnetti i primi nel lavandino e quelli successivi in una bacinella da bucato!
Poi è ovvio che se uno ha quei pitonatissimi reggi bimbo per il bagnetto devono essere molto comodi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 12:18

Vabbè però nn si fa così eh :permaloso: il tempo di rispondere che già cambiate pagina... :risatina:

Nym perciò hai optato per "l'attacco diretto" :sorrisoo e brava a tua cognata che ti ha salvato dal lettino che fu di Mauro... comunque come dice Clara.. Edoardo per i primi due mesi starà nella navetta per cui c'è tutto il tempo per far arrivare il lettino... poi certo..se vuoi comprarlo tu puoi benissimo farlo

Pepa.. mio marito la mattina si sveglia e da il buongiorno prima a Mattia poi alla pancia... qnd sono a casa se siamo insieme sul divano sta sempre lì a dargli fastidio e a chiamarlo perchè come lui fa così Thomas si scatena (e vede la differenza con Mattia... Mattia era tenero già nella pancia..sembrava ti accarezzasse invece di colpire)... già è un trattorino qnd si muove,in quei casi sembra ci prenda la rincorsa per farsi sentire ancora meglio...e lo stesso fa con il fratellino..Però in questo caso è sufficiente che Mattia gli parli :emozionee (certo che se già in alcuni casi mi fa male qnd fa così io vedo le stelle :che_dici )
Credo dipenda molto dal carattere dei papà..come dicono le altre per loro è un mondo nascosto..poi qnd nascerà cambierà tutto..

Aradia tranquilla..anche io ero dell'idea del figlio unico... rafforzata anche dal fatto che MAttia fino ai 4/5 anni non ne voleva proprio sapere... poi ha iniziato a chiederlo con insistenza e dai dai ha risvegliato la voglia del bis..
e ogni tanto già penso alla terza :fischia :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 12:24

Ragazze io me ne vado...preparo qualcosa per il pranzo anche per i miei cuccioloni :emozionee Olivier è così protettivo con suo fratello che mi immagino come sarà con suo figlio :emozionee
ESISTO SOLO PER VOI

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 lug 2011, 12:26

Questione fasciatoio: noi useremo una scrivania che fu del socio come piano d'appoggio e ci metterò sopra il materassino e l'occorrente per cambiare la piccola... Avremo anche un materassino volante in bagno per cambiare il pannolo e il bagnetto lo farà prima nel lavandino e poi nella vaschetta... :ok
Pucci tuo marito è adorabile! :emozionee però a onor del vero anche il mio parla con la pancia e la bacia e da il buongiorno prima a me e poi alla bimba... :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 12:29

Eh ma che barba! Avevo scritto il mio bel messaggio e poi zack pagina internet nn disponibile,aggiorno e mi ha ripostato il messaggio precedente... Embè io cancello tutto e riscrivo..altro che modifica... :permaloso:

Dicevo... Sara per me la questione regali è da crisi..per il semplice motivo che devo sempre e comunque pensarci io (mio fratello nn fa testo..ha pensato lui a quelli di Natale per es. e ha speso un patrimonio... il furbo!)..quindi ogni volta mi devo ricordare almeno dei 3 anni precendenti...
Qs anno,causa mancanza di fondi, le ho regalato un bel mazzo di fresie..coloratissime e profumatissime.. l anno scorso una camicia da notte in maglina con le bretelle e due anni fa per il 50' un bouquet con 50 roselline tutte colorate (arancio gialle rosa rosse)..
Non so.. una borsa con portafogli? un orologino? una catenina?

Ambra..in merito a glicemia etc sono un'emerita cima....di ignoranza... :risatina:
Ma se per la gine è ok e ti fa fare quell esame per controllo io starei tranquilla.. :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 lug 2011, 12:31

Ciao a tutte!
Non vi si puo' lasciare mezza giornata che ........scrivete come delle matte?
Vi rendete conto, ben 10 pagine da ieri pomeriggio alle 15??????????????
COMPLIMENTI!
forse e' meglio gia' pensare al prossimo titolo.... :fischia

oggi sono KO!
Stamattina ho pulito un po' casa e poi....mi sono buttata sul divano ed ho dormito 1 ora secca! :fischia
E avrei ancora sonno.... :risatina:

NIMPHA brava oggi rilassati e goditi la nostra compagnia....a lavorare ci pensera' la tua sostituta domani!!! :risatina:

MARIE riguardati!!!! Ma non puoi ingurgitare qualcosaina mentre aspetti che il marito rientri a casa?così il tuo stomaco non si ritrova vuoto per molto tempo e eviti di star male....comunque tanti :incrocini!!! :sorrisoo

PUCCI si ti conviene procedere all'acquisto della copertina, senza aspettare ulteriormente :ahaha
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 27 lug 2011, 12:47

Dada, l'idea della Roomba è GENIALE!! Lei si lamenta sempre che deve continuamente pulire in terra perchè gira il cane per casa...
Ho sentito il fratello e pare d'accordo. Solo che ci chiedevamo: funziona solo come aspira-polvere o pulisce anche un po'? Qualcuna di voi ce l'ha?

Se no anche l'idea del buono-supermercato non è male... ma se il Roomba dovesse essere efficace contro le impronte del Leo vincerebbe di sicuro.
(vedete anche perchè il nome Leone non mi convinceva? si chiama già così il cane.... tra l'altro per inciso, stanotte ho sognato che partorivo un maschio e poi dicevo al marito: e adesso che nome gli diamo????)
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 lug 2011, 13:00

Ambra87 ha scritto:Questione fasciatoio: noi useremo una scrivania che fu del socio come piano d'appoggio e ci metterò sopra il materassino e l'occorrente per cambiare la piccola... Avremo anche un materassino volante in bagno per cambiare il pannolo e il bagnetto lo farà prima nel lavandino e poi nella vaschetta... :ok
Anche noi faremo così:
nella zona notte mettero' un materassino sul como' della camera
mentre nella zona giorno che si trova al piano di sotto, ne mettero' un'altro su di un letto che usiamo poco!!! :ok

Non vedo l'ora di poterla cambiare!!!! :-D

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 lug 2011, 13:01

Sara il roomba aspira solo (però molto bene) e so che c'è un modello apposta per chi ha animali...
Certo la spesa non è quella di un libro, però a volte anche a queste mamme ci vuole un BEL regalo!

Per lavare c'è lo scooba ma non l'ho mai visto all'opera...
Però se lei fa andare il robot tutti i giorni poi a dare un colpo di straccio non ci vuole poi molto dai!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 27 lug 2011, 13:27

ciao care, passo anche di qua per dirvi che l'eco di accrescimento è andata bene. Peso stimato 1875 gr. Dalle biometrie risulta indietro di una settimana rispetto all'ultima mestruazione però la dott. dice che va bene così...se lo dice lei.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 lug 2011, 13:37

hope75 ha scritto:ciao care, passo anche di qua per dirvi che l'eco di accrescimento è andata bene. Peso stimato 1875 gr. Dalle biometrie risulta indietro di una settimana rispetto all'ultima mestruazione però la dott. dice che va bene così...se lo dice lei.
:congratulations: :congratulations: bene bene e bene!
Stai tranquilla quindi!!!!!!!!!! :sorrisoo

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 27 lug 2011, 13:45

hope75 ha scritto:ciao care, passo anche di qua per dirvi che l'eco di accrescimento è andata bene. Peso stimato 1875 gr. Dalle biometrie risulta indietro di una settimana rispetto all'ultima mestruazione però la dott. dice che va bene così...se lo dice lei.
:ok :ok
ESISTO SOLO PER VOI

Bloccato

Torna a “Settembre”