GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XVIII)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XVIII)
UAINA io ho messo la cerata dalla mia parte sul materasso per non rovinarlo in caso di rottura delle acque,però non avevo pensato all'asciugamano in borsa. Mi hai dato una bella idea.
L'altra volta mi hanno rotto le acque in ospedale ,quindi non ho avuto quel problema
Tu che le hai rotte a casa per andare in ospedale com'eri organizzata? Con i salviettoni e poi?
Ti eri già cambiata da ospedale? oppure no?
L'altra volta mi hanno rotto le acque in ospedale ,quindi non ho avuto quel problema
Tu che le hai rotte a casa per andare in ospedale com'eri organizzata? Con i salviettoni e poi?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
DEMETTA io per le gambe ho risolto con il gel defaticante gambe di Prenatal che fra l'altro è freschissimo e profumatissimo ,per il gonfiore ai piedi non so aiutarti e siamo nella stessa situazione
Le uniche scarpe che riesco a mettere sono le infradito da piscina.
Lunedì ho le nomine in provveditorato e temo proprio che trovo usare quelle
Le uniche scarpe che riesco a mettere sono le infradito da piscina.
Lunedì ho le nomine in provveditorato e temo proprio che trovo usare quelle

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Pennetta: il governo e le regioni stanno operando dei tagli assurdi alla sanità pubblica, per cui i servizi, ovviamente si riducono. Le nozze con i fichi secchi non si fanno! Ovviamente il privato prospera!
Buongiorno a tutti.
I ragazzi ieri in ospedale sono stati fantastici, hanno saputo aver pazienza ed erano dolci, seduti in fondo al letto del monitoraggio. Prossimo appuntamento venerdi' prossimo alle 8 di mattina( spero, ovviamente di non doverci andare)
Sherek 4 è carinissimo, anche se le critiche non sono così positive.
Buongiorno a tutti.
I ragazzi ieri in ospedale sono stati fantastici, hanno saputo aver pazienza ed erano dolci, seduti in fondo al letto del monitoraggio. Prossimo appuntamento venerdi' prossimo alle 8 di mattina( spero, ovviamente di non doverci andare)
Sherek 4 è carinissimo, anche se le critiche non sono così positive.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
AIDA se mi dici quando hai il monitoraggio e il pre ricovero aggiorno le date nel listone
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Io con la cerata sotto il lenzuolo non riesco a dormire, troppo caldo. La dovrò poi usare obbligatoriamente per le perdite di latte dal seno. In borsa ho un telo cerato (traversa tipo ospedale) da mettere sul sedile dell'auto in caso di necessità.nicoleb5 ha scritto:UAINA io ho messo la cerata dalla mia parte sul materasso per non rovinarlo in caso di rottura delle acque,però non avevo pensato all'asciugamano in borsa. Mi hai dato una bella idea.
Quando le altre volte ho rotto le acque a casa sono andata in ospedale con un assorbente tipo notte e i miei vestiti premaman.

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
buongiorno care + Marco,
susi
per oggi
pennetta peccato per l'epidurale, allora mi
che quando partorirai lo farai nella tempistica giusta
nicole anche a me venivano i tuoi stessi dubbi, e dire che Damiano ha solo 22 mesi
cmq io l'ho sempre cambiato prima della poppata... per lui andava bene così...
penso di valutare però man mano, del resto non tutti i bimbi hanno le stesse tempistiche.
per quanto riguarda l'allattamento farò come Uaina solamente da una parte... l'altra volta mi sono trovata bene, in questo modo il pupo sfruttava i 3 stadi del latte e si saziava bene
demetta sono nella tua stessa situazione, anche le mie gambe di sera sono talmente gonfie che sono luucidisssssimeeeeee e di mattina non sono tanto meglio
ma ormai ci siamo
sicilianetta quoto quello che ti hanno detto.. all'inizio ti sembra tutto irrisolvibile ma tutto si può fare e risolvere
ma adesso pensa a finire bene la gravidanza
susi

pennetta peccato per l'epidurale, allora mi

nicole anche a me venivano i tuoi stessi dubbi, e dire che Damiano ha solo 22 mesi

cmq io l'ho sempre cambiato prima della poppata... per lui andava bene così...
penso di valutare però man mano, del resto non tutti i bimbi hanno le stesse tempistiche.
per quanto riguarda l'allattamento farò come Uaina solamente da una parte... l'altra volta mi sono trovata bene, in questo modo il pupo sfruttava i 3 stadi del latte e si saziava bene

demetta sono nella tua stessa situazione, anche le mie gambe di sera sono talmente gonfie che sono luucidisssssimeeeeee e di mattina non sono tanto meglio

ma ormai ci siamo

sicilianetta quoto quello che ti hanno detto.. all'inizio ti sembra tutto irrisolvibile ma tutto si può fare e risolvere

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- garden
- Master~GolGirl®
per il pre-ricovero devo chiamare, il monitoraggio prossimo è il 3.nicoleb5 ha scritto:AIDA se mi dici quando hai il monitoraggio e il pre ricovero aggiorno le date nel listone
detto siciliano neanche qui l'avevo mai sentito dire, probabilmente dipende dalle zone. Semmai però mi ricorda il latino "mors tua, vita mea".
Ad ogni modo sicilianetta non ti mettere troppi pensieri in testa...in questo momento gli ormoni potrebbero darti una visione falsata e potresti dire o pensare cose sull'onda dell'emotività di cui pentirti. Cerca invece di non pensare a nulla, dai alla luce il tuo bimbo e dopo, solo dopo, a mente serena e fresca potrai fare delle considerazioni oggettive.
Per la tua depressione, è stata post-partum? se sì, hai il doppio della possibilità di riaverla per cui ti consiglio di rivolgerti ad un medico per una blanda terapia preventiva. In ogni caso la depressione post partum colpisce circa il 10% delle partorienti per cui se tuo marito in qualche modo ti fa pesare la cosa, fregatene perchè non incide in alcun modo sulla valutazione delle capacità materne essendo un fenomeno circostanziato e circoscritto dovuto allo squilibrio ormonale post partum, pertando non è indice di alcun tipo di predisposizione permanente.
Per i tagli alla sanità li avevo subodorati da un pezzo, per questo partorirò in clinica, almeno pagando son sicura di avere l'epidurale.
Spero però che tutte quelle che desiderano l'epidurale in ospedale abbiano l'opportunità di averla gratuitamente

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
io alle perdite a cascata non ci avevo pensato, perchè l'altra volta le ho perse ma bastava un assorbente che cambiavo ogni tanto...
oddiooooo non vorrei allagare il materassooo.... adesso che mi ci avete fatto pensare prenderò provvedimenti, grazie
oddiooooo non vorrei allagare il materassooo.... adesso che mi ci avete fatto pensare prenderò provvedimenti, grazie

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Laura io infatti ho ancora delle macchie sul materasso dovute proprio alle perdite di latte del seno.laurajjj ha scritto:Io con la cerata sotto il lenzuolo non riesco a dormire, troppo caldo. La dovrò poi usare obbligatoriamente per le perdite di latte dal seno. In borsa ho un telo cerato (traversa tipo ospedale) da mettere sul sedile dell'auto in caso di necessità.nicoleb5 ha scritto:UAINA io ho messo la cerata dalla mia parte sul materasso per non rovinarlo in caso di rottura delle acque,però non avevo pensato all'asciugamano in borsa. Mi hai dato una bella idea.
Quando le altre volte ho rotto le acque a casa sono andata in ospedale con un assorbente tipo notte e i miei vestiti premaman.
Avevo la cerata ma si spostava. Stavolta proverò a cercare una soluzione per non peggiorare la situazione
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
GARDEN Al san matteo l'epidurale è gratuita e disponibile 24 h su 24.
però è vero che in molti ospedali si paga....
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
anche qua a Cuneo non ci sono stati cambiamenti, anzi so che hanno aumentato il numero degli anestesisti (ce l'ha detto la scorsa settimana al colloquio) proprio per essere reperibilissimi senza difficoltà 24h ore su 24h ed è tutto assolutamente gratis... peccato che non sia per tutti gli ospedalinicoleb5 ha scritto:GARDEN Al san matteo l'epidurale è gratuita e disponibile 24 h su 24.

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
non vorrei dire una cavolata, ma non è che a volte sono le politiche degli ospedali?
no perchè nell'altro ospedale della zona, le ostetriche sono soprannominate "talebane" proprio perchè hanno una politica molto spartana e sembra che se non partorisci con dolore non sei una "donna"... ed infatti io vado volentieri nell'altro ospedale
no perchè nell'altro ospedale della zona, le ostetriche sono soprannominate "talebane" proprio perchè hanno una politica molto spartana e sembra che se non partorisci con dolore non sei una "donna"... ed infatti io vado volentieri nell'altro ospedale

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno! passo velocissimamente prima di farmi un doccino e aspettare la mia ragazzina per fare i compiti.
Ieri sera siamo tornati a casa all'una passata, ero abbastanza stanchina, ma mi sono divertita e ho visto proprio un bel film (Giustizia Privata, ve lo consiglio). L'unico problema è che non riuscivo a stare in piedi perchè Angie mi procurava delle fitte bestiali
, mi sedevo dappertutto prima che iniziasse il film..mi avranno presa per sc**a.. dai amore di mamma, fatti strada ed esci che ti aspetto!
Ieri sera siamo tornati a casa all'una passata, ero abbastanza stanchina, ma mi sono divertita e ho visto proprio un bel film (Giustizia Privata, ve lo consiglio). L'unico problema è che non riuscivo a stare in piedi perchè Angie mi procurava delle fitte bestiali

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Pennetta
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Questa mattina sono un po' di corsa...devo ancora preparare Emma e poi andremo apassare la giornata da mio padre dove ci sarà la messa di mia mamma....
Emma adora andare a messa...mah...
laura : hai ragione sui tagli, ma credo, come diceva non ricordo chi, forse tulipano, che molte volte sia anche una politica interna degli ospedali...
Ieri, ad esempio, l'ostetrica, in modo molto velato, parlava dell'epidurale come un qualcosa che dà false speranze alle donne. Non dico inutile, ma poco ci manca.
E credo che questo non sia giusto, specialmente per chi è al primo figlio...
Soprattutto, quando ti trovi in sala parto, non sei nella condizione di impuntarti e, se trovi un'ostetrica contraria, tutto diventa più difficile...
Questa mattina sono un po' di corsa...devo ancora preparare Emma e poi andremo apassare la giornata da mio padre dove ci sarà la messa di mia mamma....
Emma adora andare a messa...mah...

laura : hai ragione sui tagli, ma credo, come diceva non ricordo chi, forse tulipano, che molte volte sia anche una politica interna degli ospedali...
Ieri, ad esempio, l'ostetrica, in modo molto velato, parlava dell'epidurale come un qualcosa che dà false speranze alle donne. Non dico inutile, ma poco ci manca.
E credo che questo non sia giusto, specialmente per chi è al primo figlio...
Soprattutto, quando ti trovi in sala parto, non sei nella condizione di impuntarti e, se trovi un'ostetrica contraria, tutto diventa più difficile...
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®
epidurale settimana prossima avrò l'ultima visita dalla mia dott.ssa e cercherò di capire meglio questi nuovi orari per poter fare l'analgesia... Ho scelto quell'ospedale apposta e non voglio precludermi quella possibilità!!!
Magari non la farò nemmeno ma voglio la tranquillità di poter decidere!!!
Magari non la farò nemmeno ma voglio la tranquillità di poter decidere!!!

- Pennetta
- Active~GolGirl®
nicole sicura che al S.Matteo sia sempre garantita? Una mia amica ha partorito lì e le hanno programmato il parto proprio perchè aveva richiesto l'epidurale....
che, per altro, a lei è andata benissimo perchè tra una contrazione e l'altra si addormentava!!!!!
che, per altro, a lei è andata benissimo perchè tra una contrazione e l'altra si addormentava!!!!!

- Pennetta
- Active~GolGirl®
susi e nicole : quando avete deciso per domenica fatemi sapere! Scrivetemi però su facebook che ricevo i messaggi sul cellulare... Quelli del forum solo se apro il pc...e oggi non credo che riuscirò a collegarmi!

- rayd
- Original~GolGirl®
Donne buondì
uaina, sai che non ci avevo pensato, mi piace il tuo consiglio di un paio mega-panni dentro la borsa, li metto al volo.

uaina, sai che non ci avevo pensato, mi piace il tuo consiglio di un paio mega-panni dentro la borsa, li metto al volo.

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Pennetta
- Active~GolGirl®
Ora vado!
Buona giornata a tutte voi!!!

Buona giornata a tutte voi!!!

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Le politiche interne degli ospedali, non esistono praticamente più, dipende tutto dalla politica sanitaria regionale che decidono assunzioni, orari e servizi di ciascun ospedale .
L'integralismo delle ostetriche, da deprecare come tutte le posizioni eccessive, non è un attegiamento che dipende dalla politica ma dalla forma mentis di un gruppo. Ed io quando è nata Rosa sono stata una loro vittima!
L'integralismo delle ostetriche, da deprecare come tutte le posizioni eccessive, non è un attegiamento che dipende dalla politica ma dalla forma mentis di un gruppo. Ed io quando è nata Rosa sono stata una loro vittima!

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10