GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da uaina » 27 feb 2010, 17:02

Buonagiorno a tutte e buon sabato...sempre di cibo si parla eh?? :fischia :fischia

:clap :clap per tutte quelle che hanno visto il fagiolino :clap

..io è da ieri che ho degli strani dolori sia all'utero che più in baso verso il ditreo..sembrano quasi i dolori che avevo con l'ovulazione..mah :perplesso :perplesso ..vedremo se proseguono..

domani qui da noi blocco del traffico quindi se la giornata sarà brutta totale relax e ci vuole perchè il lavro mi sta proprio pesando..mi sa hce se arrivo ad Aprile sarà tanto.. :sorrisoo
buon prosegumento a tutte :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2010, 17:11

Sandreli io non bevo vino, tutto ciò che contiene alcool, anche in dosi minime, mi brucia in gola e sento solo il bruciore, nient'altro. Il mondo del vino è tuttavia affascinante, come quello del cibo.

Irene avessi parenti nella ristorazione mi piacerebbe molto imparare, è un microcosmo vero e proprio. Però sei fortunata ad avere prefessionisti che cucinino per te, che bello! :clap

Uaina tu che lavoro fai?
Io intanto credo di aver sentito il bimbo muoversi, ne sono abbastanza sicura. E' prestissimo rispetto alla prima gravidanza, però ho riconosciuto la stessa sensazione, solo più attenuata perchè chiaramente è più piccolo, ma è lei. E' una specie di solletico, anche fastidioso direi, sotto lo stomaco, come se ci fossero delle farfalle che svolazzano. In particolare lo sento a letto, quando mi giro di lato e allora la pancia si sposta e allora il cosino subito si muove in fretta e furia per trovare una nuova posizione consona, girandosi e creando un piccolo subbuglio. Infatti con Aida non appena ho iniziato a sentirla dormivo di lato, mettendo un cuscino sotto la pancia e tra le gambe per farla stare comoda ed evitare di muovermi con conseguenti proteste.
Certo però che è incredibile quanto mi senta fresca e piena di energie la mattina, e moscia, nauseata e anche un pò scocciata il pomeriggio e la sera.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 feb 2010, 17:57

Garden io mi occupo del reparto libri nella grande distribuzione e negli autogrill, quindi devo sollevare scatole di libri pesanti molte volte al giorno :buuu ..
tra l'altro dato che nessuno ancora lo sa, quindi nemmeno mi aiuta, anche se è difficile che qualcuno possa farlo ...solo che essendo libera professionista se rimango a casa non prendo niente e non ce lo possiamo assolutamente permettere, quindi tiro finchè posso ma è dura..

sul fatto che l'hai sentito io ti credo perchè dal secondo si sente prima e io zahi l'ho sentita molto presto..infatti il fatto di non sentire ancora questo un pò mi impensierisce..
forse l'hai già detto, ma tu hai una preferenza per il sesso del cucciolo? E Aida lo sa? complimenti per il nome oltrettutto, mi piace molto :clap
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 27 feb 2010, 18:01

ireale mi sa che approfitteremo dei consigli di tuo marito :fischia ... e se io avessi qualcuno che ha una pizzeria in famiglia .. oddio.. penso che mangerei pizza a pranzo e a cena tutti i giorni :fischia
garden cavolo :-D , già hai sentito il fagiolino? dicono che alla seconda gravidanza si senta prima... io per il primo l'avevo sentito a 16 settimane e già la gine mi aveva detto che era presto...
volete un altro detto da gravidanza?
che chi sente il bimbo presto... aspetta un maschietto... vediamo se con garden c'azzecca :fischia con me e con una mia amica aveva funzionato
asia uaina e tutte le altre :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 27 feb 2010, 18:03

uaina che ha sentito presto zhai mi ha già smentito :che_dici :sorrisoo
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 27 feb 2010, 18:41

Buona sera a tutte e congratulazioni a garden che sente già qualcosa ai piani inferiori... Spero di sentirmi presto anch'io , con vale non mi ricordo a che sett. Ero. Sono alla decima sett. E sono due giorni che sento lo stomaco vuoto e un forte senso di nausea a differenza delle sett. Scorse che non avvertivo niente. Che succede ? Vado a ritroso? Perõ adesso la pancina comincia a vedersi.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 27 feb 2010, 18:48

amoredibimba guarda per le nausee io non ci capisco più nulla... era una settimana che andava meglio e 3 gg senza incontrare la tazza del wc con la faccia :che_dici e adesso sono 2 gg che sto male... ed io che ero convinta di aver superato il momento critico

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2010, 18:51

uaina quindi praticamente sei tipo rappresentante? ho un amico che lo fa per libri giuridici e deve girare tanto, sollevare pesi...sicuramente da incinta non è l'ideale se non hai una gravidanza perfetta ma come dici giustamente tu, quando si lavora in proprio se non lavori non guadagni.
Io lavoro in proprio da casa al pc e per fortuna che la mattina sto bene altrimenti volente o nolente dovrei lavorare lo stesso perchè se non lavoro io, si chiude bottega. Infatti ho lavorato fino al giorno del parto e ho smesso solo i 2-3 giorni in ospedale, riprendendo il giorno stesso in cui son tornata a casa. C'è di buono che mi gestisco il lavoro come orari, quindi fondamentalmente faccio 4-6 ore la mattina e poi sono libera di dedicarmi ad altro. All'inizio quando era tutto da costruire invece lavoravo moltissimo però negli anni ti fai una clientela stabile e quindi puoi permetterti di lavorare meno e stare a galla lo stesso, ma lasciare proprio no. D'altro canto, coi tempi che corrono, chi ha un lavoro è meglio che se lo tenga stretto.

Mi ha chiamato mia suocera per farmi i complimenti per il cibo che le ho dato, l'avevo detto che oggi era un giorno in stato di grazia, è rimasta stupita pure lei di quanto tutto fosse buono :ok

Per il sentire il piccolo, magari con le nausee le sensazioni sono più appannate, infatti l'ho sentito chiaramente la mattina, ora invece mi sento genericamente scombussolata quindi se si muove manco lo capisco.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 27 feb 2010, 19:46

garden ha scritto: Io intanto credo di aver sentito il bimbo muoversi, ne sono abbastanza sicura. E' prestissimo rispetto alla prima gravidanza, però ho riconosciuto la stessa sensazione, solo più attenuata perchè chiaramente è più piccolo, ma è lei. E' una specie di solletico, anche fastidioso direi, sotto lo stomaco, come se ci fossero delle farfalle che svolazzano. In particolare lo sento a letto, quando mi giro di lato e allora la pancia si sposta e allora il cosino subito si muove in fretta e furia per trovare una nuova posizione consona, girandosi e creando un piccolo subbuglio. Infatti con Aida non appena ho iniziato a sentirla dormivo di lato, mettendo un cuscino sotto la pancia e tra le gambe per farla stare comoda ed evitare di muovermi con conseguenti proteste.
Certo però che è incredibile quanto mi senta fresca e piena di energie la mattina, e moscia, nauseata e anche un pò scocciata il pomeriggio e la sera.
Io nonostante sia al primo figlio, credo di averlo già sentito, esattamente il giorno del bitest... alla 5° ecografia mentre mi sdraiavo ho distintamente sentito uno sfarfallio come dici tu, alla parte bassa della pancia... probabilmente si era stufato di tutto quelllo sfrugugliamento che faceva la dottoressa sulla pancia con la sonda dell'ecografo per provare a farlo girare e si è ribellato come poteva... e poi quando è andata a vedere si era effettivamente girato e siamo riusciti a fargli la foto :clap
Poi dopo quell'episodio più niente... ma credo ormai sia una questione di tempo, sono entrata nella 15esima settimana quindi massimo 2/3 settimane ed inizierò a percepirlo chiaramente :yeee non vedo l'ora, anche se credo che quando diventa un movimento costante sia un pochino fastidioso, no? (chiedo alle già-mamme)
Comunque che belli i nostri fagiolini :emozionee
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 27 feb 2010, 19:47

garden ha scritto: Io lavoro in proprio da casa al pc e per fortuna che la mattina sto bene altrimenti volente o nolente dovrei lavorare lo stesso perchè se non lavoro io, si chiude bottega. Infatti ho lavorato fino al giorno del parto e ho smesso solo i 2-3 giorni in ospedale, riprendendo il giorno stesso in cui son tornata a casa. C'è di buono che mi gestisco il lavoro come orari, quindi fondamentalmente faccio 4-6 ore la mattina e poi sono libera di dedicarmi ad altro. All'inizio quando era tutto da costruire invece lavoravo moltissimo però negli anni ti fai una clientela stabile e quindi puoi permetterti di lavorare meno e stare a galla lo stesso, ma lasciare proprio no. D'altro canto, coi tempi che corrono, chi ha un lavoro è meglio che se lo tenga stretto.
Che lavoro fai esattamente garden? sono curiosa, uno dei miei sogni è lavorare da casa... :domanda
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2010, 20:21

Valeria infatti alla seconda gravidanza si sente prima solo perchè lo riconosci prima, non perchè cambi qualcosa...solo che alla prima hai tante sensazioni strane e quindi è difficile interpretarle finchè non ne sei proprio sicura. Comunque la sensazione è bella perchè sai che è sintomo che il bimbo sta bene, ma oggettivamente è un pochino fastidiosa, e nei mesi sempre peggio perchè ti arrivano proprio calci e pugni. Incinta di 6 mesi andai al cinema a vedere Transformers e Aida si spaventò per il rumuore, e non ti dico quante mazzate mi sono presa!!! Ad ogni modo è proprio una specie di solletico, da sdraiate si sente meglio perchè poverino sta scomodo e si ribella.

Per il sesso preferiremmo una femminuccia, abbiamo anche pronto il nome, Diana (che tranne la N è l'anagramma di Aida).

Lavoro...ho iniziato 10 anni fa come webmaster, ossia realizzavo siti internet, poi avevo sempre bisogno di acquistare nomi di dominio e spazio web su cui mettere i siti e spesso mi trovavo male coi fornitori. Avendo un marito esperto sistemista informatico abbiamo così pensato di prendere un server noi e usarlo per i nostri clienti, rivendendo lo spazio che non usavamo per ammortizzare la spesa. Ero brava nel posizionare i siti sui motori di ricerca così sono arrivati i primi visitatori e quindi clienti, poi il passaparola.... Siccome siamo obiettivamente scrupolosi sul lavoro, la cosa è andata così bene che abbiamo puntato tutto sull'hosting, e per farla breve sono ormai 10 anni che facciamo questo lavoro.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 feb 2010, 21:15

Eccomi in un orario insolito! Mio marito c'è e non perché guarda la partita, io ci ho provato a capire il calcio ma proprio non fa per me dunque rimarrò un po' qui.

ireale1608
Chi sa quante cose buone ti prepara tuo marito! Bello avere un cuoco per marito!
garden
Peccato che non bevi vino, io bevo poco però mi piace assaggiare cose diverse. Oggi ho provato a fare i peperoni arrosto come hai detto, poi sbucciati e conditi con aglio, sale, pepe, olio e prezzemolo. Di solito li faccevo grigliati ma così è molto più veloce. Poi bello poter lavorare da casa, ci vorrebbe per me in questo momento!
uaina
Comunque io eviterei sollevare peso magari puoi aiutarti con quei carrelli tipo per la spessa.
Sentire il bimbo...
Anche per me è presto però riesco a sentire un palloncino appoggiato sul lato sinistro e prima che dormi sul destro adesso mi trovo meglio sul fianco sinistro e comunque lo sento crescere. Da ora in poi inizierà a crescere più velocemente e sono sicura che lo sentirò anche se si tratta della mia prima gravidanza. Quoto ValeriaGP, i nostri fagiolini sono stupendi, bellissimi! :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2010, 21:31

ragazze...ma quanto avete scritto ????adesso provo ad aggiornarmi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2010, 21:51

ALEC caspita...anch'io soffro di nausea e vomito ma dopo aver letto cosa ti sta accadendo mi sento fortunata a riuscire comunque a fare la mia normale vita nonostante i normali disturbi della gravidanza.
Cavoli,però,dal 6 gennaio? io dovrei aver concepito attorno a quella data...ma quindi quando hai il termine?i primi di settembre

Argomento aiuto dai suoceri: io non accetterei mai di farmi aiutare da mia suocera nelle incombenze casalinghe...sono troppo orgogliosa...penso che non glielo chiederei nemmeno se fossi costretta a letto...accetterei l'aiuto dei miei,questo si,anche per non appensentire i miei genitori ma mai quello di mia suocera...a parte che ,comunque,essendo una suocera invisibile nemmeno le verrebbe mai in mente.

PER IREALE E LE ALTRE SETTEMBRINE INSEGNANTI Attente perchè sono cambiati gli orari per le visite fiscali in caso di malattia: i nuovi orari,da circa un mese,sono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

LUMACHINA ma puoi fare il bi test a metà aprile? io sapevo che l'ultrascreen e simili andrebbero fatti dalla 11esima alla 14esima e non oltre ...o forse ho capito male e devi fare un altro esame?

La coca cola per digerire...proverò anch'io :-D

SANDRELI non me li hanno tolti ma ho deciso di diminuirli io...sono un pò in sovrappeso e ho un pò d'insulino resistenza...devi autoregolarmi...
Grazie per l'incoraggiamento tuo e di COOKIE...ci devo credere e ci voglio credere...sento che il mio cucciolo sta crescendo e non vedo l'ora arrivi la dodicesima settimana per vederlo...l'ho visto il 5/2 e non vedo l'ora di vederlo di nuovo

PENNETTA evviva il cucciolo stra cresciuto ...sono contenta che ti ha tranquilizzata!

GARDEN fantastica l'idea della frittata arrottolata!!!! sei una fonte inesauribilie di idee anche se continuo a chiedermi qual'è il tuo segreto...stracucini e sei magrissima

Io ho il marito che fa il cuoco di professione e cucina volentieri anche a casa...quindi diciamo che ne approfitto....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 feb 2010, 22:04

nicoleb5
Ma hai parenti ammalati di diabete in famiglia? Purtroppo nella mia tantissimi, mia madre è insulino dipendente ormai da tanti anni. Io provo a starne alla larga in questo momento ma è troppo difficile perché ho tante voglie mi devo consolare con i sogni dove lecco vassoi di panna montata, mangio gigantesche sfoglie dolci e cose del genere. Appena la ginecologa mi ha detto dei carboidrati penso solo a quelli!
:buuu

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2010, 22:09

Ho solo mia nonna ma è diventata diabetica con l'eta e non segue cure particolare...la mia insulino resistenza comunque è molto limitata....al momento non è preoccupante ma devo fare attenzione al peso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 feb 2010, 22:12

nicoleb5
Dai meglio così! Comunque stare attenti a prescindere non guasta! Mio marito mi dice dai che appena nascerà potrai rifarti ma dopo ci sarà l'allattamento e comunque i chili da smaltire, giusto?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2010, 22:17

Verissimo!
Io solo con l'allattamento avevo perso tantissimo peso .....anche se purtroppo l'ho recuperato successivamente,ahime...però è vero che l'allattamento aiuta moltissimo!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 feb 2010, 22:21

Infatti, le amiche che hanno avuto bimbi mi hanno detto che allattare aiuta tanto e soprattutto fa bene ai bimbi, meglio che il latte in formula (?).

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 feb 2010, 22:35

Ciao a tutte, oggi è stata una giornata bellissima per me. Stamattina ho preso la bicicletta e sono andata al mercato e sono riuscita a comprare bei vestiti per i bimbi a prezzi irrisori. C'era il sole ed ho provato una stupenda sensazione di libertà a pedalare per le strade assolate dopo tanti mesi di pioggia. Poi pomeriggio ho seminato insieme a mia figlia le verdure e le spezie per l'orto estivo e abbiamo messo tutti i semensai in serra perchè fa ancora freddo la notte.
Poi giro nel recinto delle tartarughe per vedere come avessero trascorso il letargo e sorpresa le piccole iniziano a svegliarsi.
A seguire passeggiata tutti insieme in centro con gelato , mi sentivo bene , leggera, come se non fossi incinta... poi ho incontrato un'amica che non vedevo da sabato scorso, mi ha guardata e mi ha detto: -ti sei mangiata un melone senza farlo a fette 'sta settimana?- :buuu
Mi è venuta la panza!
Serata passata ad insegnare a mio figlio "L'infinito" di Leopardi e domani lo porto a vedere il colle dell'infinito.
Un abbraccio a tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”