GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da ALTAMAREA » 1 set 2009, 9:11

Buongiorno ragazze!!! Che bello ritrovarvi!!! Gol ci ha tirato un brutto scherzo...e poi proprio gli ultimi giorni!!!!

Bentornata Gatica!!! Naico fra 5 giorni partorisci???? Mamma mia!!!

Io ieri sono andata a fare un altro monitoraggio ed iniziano ad esserci delle contrazioni.....speriamo che accellerino e io riesca a partorire un po' prima, non ce la faccio più!!! l'altro ieri notte ho sognato che partorivo il 9 settebre....speriamo :fischia

Nel frattempo ho aggiunto altre foto con l'aggiornamento della mia panzona, credo siano le ultime...... :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da Gatica » 1 set 2009, 9:52

raggetto ha scritto:Gatica se non ricordo male tu sei insegnante di ballo. Allora mi domandavo: hai insegnato finora??
No ho insegnato fino a giugno... anche se continuo ad andare alle serate (mio marito come hobby/lavoro è dj) e qualche passetto ci scappa ancora, tipo l'lefante del film Fantasia :ahaha
Mi riferivo però alla libreria (ho lavorato in negozio fino alla prima settimana di agosto)
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 1 set 2009, 13:16

ciao, benritrovate! :clap temevo di trovare già qualche fiocco rosa o azzurro ma vedo che siete state tutte diligenti e avete aspettato che gol funzionasse di nuovo :ahaha

Naicoin bocca al lupo per il 6....scusa se mi permetto, data la tua professione, ma perchè non fai un tentativo con l'olio di ricino prima di tentare l'induzione farmacologica? il vantaggio dell'olio è che se funziona porta un travaglio naturale mentre come sai l'induzione col gel o con l'ossitocina porta travgli lunghi e più dolorosi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 1 set 2009, 13:47

buongiorno a tutte!!!!

eccomi di nuovo a milano, che caaaldooo, stanotte ho dormito sul divano :sorrisoo faceva molto più fresco che in camera, ma che scomodo!!!

Naico
mamma mia, manca pochissimo :ok, che paura!!!!
certo che se è davvero così grandicella fai bene a farla uscire prima che diventi ancora piu grossa.

Raggetto è proprio vero, queste ultime settimane non passano più, tra il peso, il caldo e tutto il resto mi sembra che il tempo si sia fermato.

Io spero che achille aspetti almeno che arrivi un po il freschino, con il caldo che c'è a casa nostra sarebbe un calvario.
e poi devo iniziare il trasloco :fuck: !!!

certo che i settembrini che nasceranno il 09/09/2009 avranno una bellissima data di nascita!!!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2009, 14:10

ciao care, adesso sono veramente stanca morta perchè mi è venuta la sindrome del nido e sto smontando praticamente tutta casa. Inoltre sto sistemando le cose (poche) di Francy che potrò riutilizzare per la piccola, più alcune cose che mi ha dato un'amica e le separo già per età. Tutto il resto di Francy, cose proprio da maschietto, lo sto catalogando per darlo a due amiche.
con questo caldo poi è proprio l'attività che ci voleva, in pratica mi muovo alla velocità di un bradipo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2009, 14:11

ora vado che sono un po' indietro con i ricami, mi manca ancora un bavaglino della piccola da completare, uno ancora da iniziare e da completare anche il secondo asciugamani di Francesco per la scuola materna.

A più tardi.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 1 set 2009, 14:39

Ciao a tutte, ci si ritrova dopo il blackout: mi siete mancate!
Leggo che chi più chi meno vi siete rinfrescate, meglio così.
Naico, 3 chili e 900?! Caspita, complimenti e sequestra un anestesista perché in un caso di bebè con questa stazza io personalmente ucciderei per avere l'epidurale...
Gatica, anch'io voto per la soluzione cavolo/cicogna... l'ho sempre detto che deporre le uova (purché non tanto grandi) mi sembrava un'idea migliore rispetto al metodo mammiferi.
Raggetto, non passa mai il tempo...
Altamarea, Verilla, il 9 9 9 sarebbe un fior di data, l'avevo proposta anch'io alla ginecologa che mi ha guardato con compatimento... avevo anche detto che se fosse nata prima sarebbe stata del segno del leone e non della vergine, noti perfettini, lei giustamente mi ha fulminato. Mi scuso dicendo che gli ormoni favoriscono il mio lato irrazionale :fischia
Per il cesareo programmato ( fra meno di 48 ore :buuu ) non mi hanno dato tante istruzioni, solo di indossare le calze antitrombo, orrende calze strettissime tipo autoreggenti che su me fanno l'effetto salama da sugo :che_dici e di non mangiare né bere dalla mezzanotte del giorno prima (comunque domani dovrei mangiare poco e leggero, tipo una minestrina :aargh ) La depilazione me la farei da sola, l'enteroclisma idem la sera prima, cose che ricordo per esserci passata con Franci, ma non ricordo se è consiglita o meno la panciera post parto, a voi, hanno detto nulla a riguardo?
Vi saluto, domattina ho l'ultimo tracciato e poi montiamo la culla :emozionee Non mi pare vero...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 set 2009, 14:51

Oddio Woland solo 48 ore!!!!

In bocca, in bocca, in bocca, in bocchissima al lupo!!!! :incrocini :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2009, 15:15

oddio Woland, che emozione, tra 48 ore avrai già partorito :ok :incrocini
per il TC non saprei aiutarti. Magari se hai già la panciera puoi metterla comunque in valigia e poi ti regoli.

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 1 set 2009, 15:56

ciao care,
eccoci di nuovo dopo il black out..

il tampone per fortuna è negativo :yeee , domani visita cardiologica ed ecg, giovedì visita gine e primo tracciato.. :incrocini

da ieri sono alle prese con dolorosissime emorroidi :x: :x: , allora giù di pomata e supposte..meglio intervenire drasticamente prima del parto :martello ..

ieri dopo averci pensato su un bel pò di tempo abbiamo deciso di fare la lista nascita..chi l'ha fatta mi ha assicurato che è utile e comoda sia per chi la fa sia per chi deve scegliere il regalo..

Woland, Naico, tanti tanti :incrocini :incrocini ... che emozione :emozionee sarete le prime..evviva :yeee
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 set 2009, 16:28

verilla ha scritto:certo che i settembrini che nasceranno il 09/09/2009 avranno una bellissima data di nascita!!!!!!
si, infatti...ci pensavamo giusto ieri sera con il socio.... :emozionee

NAICO complimenti per la piccola-grande Ambra!!! caspita 3.9 kg...non posso pensarci!!
io ho la visita dalla gine dopodomani...chissà come sarà diventato Stefano!!

raggetto ha scritto:cmq sarà pure il nostro mese ma a me sembra che queste ultime settimane non passino mai. A voi non capita di avere questa sensazione??
A chi lo dici!!!io non ne posso +....non vedo l'ora di partorire!
bingi77 ha scritto:Naicoin bocca al lupo per il 6....scusa se mi permetto, data la tua professione, ma perchè non fai un tentativo con l'olio di ricino prima di tentare l'induzione farmacologica? il vantaggio dell'olio è che se funziona porta un travaglio naturale mentre come sai l'induzione col gel o con l'ossitocina porta travgli lunghi e più dolorosi
cioè: cosa fa l'olio di ricino? (scusate l'ignoranza... :fischia )

WOLAND un mare di :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 set 2009, 17:39

CIAOOOO!!!
Che bello, ci siamo di nuovo quasi tutte...
BINGI per quanto riguarda il gel.. in realtà serve solo per INDURRE il parto, non per mantenerlo. Cioè, serve per fare in modo che inizi quel meccanismo ormonale/metabolico a cascata che porta poi alla ciclicità delle contrazioni e al parto. Cioè il travaglio di "artificiale" ha solo l'induzione e non tutto il resto, che avviene autoalimentandosi (sigh.. non so se sono stata chiara.. :domanda ) Diverso il discorso dell'ossitocina.. Lì invece la molecola agisce al posto o sommandosi a quella endogena e allora sì, dicono sia più dolorosa. Ma anche lì, nella mia esperienza ho visto diverse situazioni (non vi faccio esempi per non creare allarmismo!). Invece è provata l'efficacia delle prostaglandine del liquido seminale che - mi consenta - sono MEGLIO dell'olio di ricino!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
WOLAND allora mi ricordavo beneeee!!! Avrai data di nascita 3 settembre? Che emozione e sappi che un po' ti invidio.. per il cesareo...
ILY discorso cerata: anche mia mamma mi ha consigliato di metterla nel lettone... ma io confido nel fatto che le mie figlie sono nate entrambe un paio di giorni dopo la DPP e già così nonostante sia rinfrescato parecchio sudo tantissimo (mi immagino dopo, con l'allattamento!!).. beh insomma, se bagnassi il letto sono certa che nei giorni di degenza qualcuno si darà da fare per risistemarlo... :fischia
VERILLA mannaggia il tampone! Anche io con Vale l'avevo positivo. Mi raccomando se rompi le acque vai subito in osp perchè devi fare almeno due dosi a distanza di 4 ore l'una dall'altra e se non riesci a fare la seconda dose (perchè partorisci prima) poi l'antibiotico lo devono fare ad Achille.. :buuu
GATICA toccata e fuga!! Bentornata! Come va la dieta? Prosegue?
FLOKAM ciaooo! La lista nascita va benissimo!! Solo stai attenta a non mettere dentro cose inutili, nei negozi di bimbi spesso ci si fa prendere la mano...

Veniamo a noi: oggi giornata del biiiiiiip, sono a pezzi sia fisicamente che moralmente. Sono incazzosissima, me la prendo con tutti, ieri ho sgridato (giustamente) Elisa e le ho tenuto il muso fino a sera tardi con il risultato che le è venuto mal di stomaco e non ha cenato.. Per non parlare del socio, in questi giorni non mi va bene niente! In più oggi c'è stato il primo giorno di asilo di Valentina, dalle 9 alle 9 e mezza con la mamma e dalle 9 e mezza alle 11 senza mamma.. Sono andata via abbastanza tranquilla, aveva ritrovato i suoi amici del cuore.. Quando sono andata a prenderla (guidando io tra l'altro, non lo farò più!) l'ho trovata con gli occhioni pesti e il singhiozzo remoto (avete in mente quando piangono a sfinimento e poi per un pezzo ogni tanto fanno il singhiozzo?), ha pianto tutto il tempo!!!! :buuu Questo non ha contribuito a tirarmi su di morale, naturalmente. In più è 3 - 4 notti che si sveglia con degli incubi e me la devo trascinare nel lettone. Come farò con la piccola? Prevedo notti infernali!!!!!!
Non ho voglia di partorire, ho paura, non ho la carica di energia che avevo alla fine delle due gravidanze precedenti.. Ho paura di non riuscire a gestire il dolore, spero che ci sia l'anestesista per la peridurale se no faccio una strage! :pistole
In ogni caso il pensiero che fra 5 giorni avrò in braccio la mia piccola mi riempie di gioia, adesso finalmente è tutto pronto, valigie comprese
ah sì perchè di valigie ne ho fatte due: una per me e una per la piccola. Sono meno ingombranti (gli armadietti degli ospedali sono microscopici) ed è più facile trovare la roba. Ho ridotto il tutto al minimo indispensabile, se poi avrò bisogno di qualcosa me la farò portare da casa..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 set 2009, 17:46

BINGI tu che sei donna di provata pluriennale esperienza... :fischia Pensi di riuscire ad allattare al seno o sei già orientata sul LA? Come gestire una di non ancora 2 anni e una neonata? Mi sono premunita di fascia (quella lunga lunga) portabebè quindi per il giorno non dovrebbero esserci problemi, MA LA NOTTE? Ho pensato di farmi prestare da mia cugina il tiralatte elettrico e di dare la poppata notturna col bibe che ne pensi? Perchè Vale se si sveglia vuole solo me e non posso lasciarla piangere per non svegliare anche l'altra. Anche se forse potrei "sacrificare" qualche notte della grande per insegnare a Valentina a riaddormentarsi da sola, ma il momento non mi sembra opportuno! Uffa. Spero che come sempre accade in queste situazioni alla fine la realtà sia più semplice delle prospettive.. E pensa che io sono una assolutamente pratica e coi piedi per terra.. non mi riconosco più!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 1 set 2009, 17:51

Ciao ragazze :bacio , io sono rientrata dalle ferie, come state?
mamma mi quante pagine che ho da leggere, sono curiosa di sapere come ve la stiate passando, io diciamo che in linea di massima sto bene, ho problemi di circolazione alle dita della mano dx, si muovono sempre a scatti e ho poca sensibilità soprattutto al risveglio, sono emozionatissima, il tempo è volato :emozionee :emozionee :emozionee
spero di partorire prima anche io :ok
Domani devo fare le analisi del sangue e delle urine, venerdì ho la visita cardiologica
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 1 set 2009, 17:56

La settimana scorsa ho fatto la visita dal gine, Anna pesava 2.855 Kg, stava bene, è sempre in posizone, io sono stta cazziata perchè ho preso 2 Kg in 40 giorni, ma come facevo a stare attenta se in ferie mia mamma mi preprava ogni giorno piatti buonissimi?? :che_dici
Quindi da Gennaio ad oggi sono a -3 Kg
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 1 set 2009, 18:20

rientro anch'io da vacanze lunghissime....dove mi sono riposata riposata riposata...........
prima di partire la mia curva glicemica era fuori....quindi dieta e profilo glicemico 3 volte al giorno...ho perso 2 kg e sono in formissima..........

ieri visita gine...tutto chiuso sigillato ermetico!!! nessuna contrazione fino ad ora solo qualche fitta qua e la.....non mi ha dato speranze che possa partorire prima del termine...anzi si parla già di nuova induzione farmacologica.....vedremo.....

io per autoindurmi il parto le avevo provate proprio tutte.,....ma nulla da fare....questa volta mi manca l'olio di ricino!!!

WOLAND WOW!!!!!!!! sarai la prima settembrina vero???
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 set 2009, 19:25

fiokam ha scritto:ciao care,
eccoci di nuovo dopo il black out..

il tampone per fortuna è negativo :yeee , domani visita cardiologica ed ecg, giovedì visita gine e primo tracciato.. :incrocini

da ieri sono alle prese con dolorosissime emorroidi :x: :x: , allora giù di pomata e supposte..meglio intervenire drasticamente prima del parto :martello ..

ieri dopo averci pensato su un bel pò di tempo abbiamo deciso di fare la lista nascita..chi l'ha fatta mi ha assicurato che è utile e comoda sia per chi la fa sia per chi deve scegliere il regalo..

Woland, Naico, tanti tanti :incrocini :incrocini ... che emozione :emozionee sarete le prime..evviva :yeee
sabato mi hanno fatto conoscere un nuovo rimedio naturale, magari bvoi lo conoscete già, è l'amaro svedese, infusione di varie piante in alcol, serve a tantissime cose, dai dolori muscolari, alle punture di insetto alle, appunto emorroidi, vanno fatti gli impacchi naturalmente, mentre per altre patologie deve essere ingerito, dicono sia miracoloso ed infatti ho intensione di ordinarlo, chissà potrebbe tornare utile....

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 set 2009, 19:32

naico ha scritto:Veniamo a noi: oggi giornata del biiiiiiip, sono a pezzi sia fisicamente che moralmente. Sono incazzosissima, me la prendo con tutti, ieri ho sgridato (giustamente) Elisa e le ho tenuto il muso fino a sera tardi con il risultato che le è venuto mal di stomaco e non ha cenato.. Per non parlare del socio, in questi giorni non mi va bene niente! In più oggi c'è stato il primo giorno di asilo di Valentina, dalle 9 alle 9 e mezza con la mamma e dalle 9 e mezza alle 11 senza mamma.. Sono andata via abbastanza tranquilla, aveva ritrovato i suoi amici del cuore.. Quando sono andata a prenderla (guidando io tra l'altro, non lo farò più!) l'ho trovata con gli occhioni pesti e il singhiozzo remoto (avete in mente quando piangono a sfinimento e poi per un pezzo ogni tanto fanno il singhiozzo?), ha pianto tutto il tempo!!!! :buuu Questo non ha contribuito a tirarmi su di morale, naturalmente. In più è 3 - 4 notti che si sveglia con degli incubi e me la devo trascinare nel lettone. Come farò con la piccola? Prevedo notti infernali!!!!!!
Non ho voglia di partorire, ho paura, non ho la carica di energia che avevo alla fine delle due gravidanze precedenti.. Ho paura di non riuscire a gestire il dolore, spero che ci sia l'anestesista per la peridurale se no faccio una strage! :pistole
In ogni caso il pensiero che fra 5 giorni avrò in braccio la mia piccola mi riempie di gioia, adesso finalmente è tutto pronto, valigie comprese
ah sì perchè di valigie ne ho fatte due: una per me e una per la piccola. Sono meno ingombranti (gli armadietti degli ospedali sono microscopici) ed è più facile trovare la roba. Ho ridotto il tutto al minimo indispensabile, se poi avrò bisogno di qualcosa me la farò portare da casa..
Naico non ti abbattere, spesso le paure sono più brutte della realtà....anche a me prendono le ansie, prima erano per il parto, ora sono sul dopo, come mi organizzerò, se sarò in grado, certo....io non ho già due figli e quindi rispetto a te è molto più facile, ma considera però che io ho l'incognita di cosa sarà essere mamma, di cosa sarà non essere più solo in due....ed ogni volta quel che mi dico è di non pensare, di vivere le cose e basta, perchè quando non ci si va con la testa, con la razionalità, non si sa come e perchè.....ma viene sempre tutto bene....non ti conosco ma è più che evidente che sei una donna forte e tenace e che quindi anche questa volta, non solo ce la farai, ma lo farai egregiamente :bacio

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 set 2009, 19:37

Ragazze passate una buona serata, io questa sera ho una cena tra amiche...chissà quando potrò rifarla.... :fischia e poi ristorante al fresco che con questo caldo ci vuole proprio.....ma quando finiranno queste temperature africane!!! :impiccata:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 set 2009, 20:41

ciao Care,
eccomi qua, sono finalmente riuscita a sistemare tutti i vestiti e catalogarli e archiviarli per taglia e stagione. Ora ho un sacco di bustone da distribuire tra varie amiche.

Naico ho letto delle tue ansie ma, come diceva Altamarea, sono più che sicura che riuscirai ad organizzarti al meglio e gestire perfettamente il nuovo arrivo.
Lo dico spesso anche a me stessa: certo ci vorrà qualche settimana di rodaggio, di santa pazienza, di tanta forza, ma pian pianino troveremo i nostri ritmi e si creeranno nuovi equilibri. Dobbiamo solo restistere le prime faticosissime settimane. :ok

Io avrò la visita dal gine giovedì ma ho la nettissima sensazione che sia tutto ben chiuso, non ho nemmeno perso il tappo (almeno credo, quando vado al bagno di notte non controllo perchè sono in stato comatoso). Ho solo dei forti dolori ad altezza patata e ..... diciamo che mi butto su metodi naturali per aiutare la stimolazione ... per la gioia del maritino. :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”