GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Messaggio da LauraF » 29 ago 2008, 11:53

Euridice, quoto Blu... Anche io ero collegata, ma non davanti al pc, stavo cercando di andare avanti con l'orsetto... Ho attaccato le zampe, ma ora non so più come procedere....

Per quanto riguarda i dolori... boh, che dirti.... io credo di non aver mai avuto una contrazione (o per lo meno non l'ho riconosciuta) e mi manca poco più di una settimana.... Io ho un fastidio fisso tipo doloretto premestruale, ma non so cosa sia... Sabato scorso era tutto bello sigillato e avevo ancora 2 cm di collo, ora, chi lo sa?

Non preoccuparti x ormoni & balls varie... siamo un po' tutte alla frutta...

Ora io vado a mangiare dai miei e poi come al solito, nonnina...

Baci a tutte e a stasera! Spero di leggere aggiornamenti su !

:bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 ago 2008, 12:09

a stasera Laura e un :bacio alla nonnina

io aggiorno l'itunes e poi l'ipod..... :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 ago 2008, 12:15

Eccomi qui!!!
Ho fatto una pausa xche ho tanta nausea stamattina :x: mi viene pure un po' da :vomitino_1:
Poi ho preso un buskopan xchè ho dei dolori, pancia, reni, schiena... Io non ho mai avuto una soglia alta del dolore, visto che a dire di tutti sono una gran lagnosa e che mal sopportando mal di testa e di denti, dolori mestruali ecc... ho sempre avuto una scorta di antidolorifici in borsetta da distribuire anche a colleghe e amiche di cui ho sempre fatto largo uso... Non so come mi comporterò x il parto, x ora se ho qualche dolore lo sento e come... ma credo di non aver mai avuto contrazioni almeno non quelle forti.... :fischia
Euridice, bella!!! Veterane??? Mha! E' ovvio che per costruire dei legami ci vogliono tempo e pazienza... Come dice il Piccolo Principe alla Volpe...
Di molte io qui su ricorderò il "colore del grano"... di altre un po' meno, ma non ci possiamo mica crocifiggere per questo, anche nella vita reale, la gamma delle relazioni è vastissima... ma il cuore è tanto grande che dentro c'è posto per tutti!!!! :cuore
Abbiamo persone che ci sono più simpatiche, altre che sentiamo più in sintonia con le nostre esperienze, altre che ci sentiamo di proteggere, altre a cui sentiamo di appartenere e che ci appartengono, altre che sono conoscenze che cmq ci arricchiscono... Come vedi ho voluto considerare solo sentimenti positivi, xchè io x tutte qui su ho sentimenti positivi: anche perchè essendo rapporti virtuali che dovrei avere di negativo??? :fischia
Cmq anche a me capita spessissimo che le golline mi ignorino... E d'altra parte che ci possiamo fare:
1 non sempre dico cose interessanti,
2 non sempre la gente è disposta ad ascoltare me,
3 a volte mi capita che io alcuni interventi non li leggo proprio, ma non perchè non voglio, semplicemente mi sfuggono, magari quando ho da leggere tanti arretrati,... infatti con le golline con cui mi sento x tel. spesso cado dalle nuvole e sono famosa per perdere anche lunghi pezzi di interventi...
Cmq non te la prendere, il fatto di sentirti un po' esclusa è un sentimento molto tuo, comprensibile, ma tuo... Stai serena...
:cuore :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 ago 2008, 12:21

Ah! x ultimo Euridice, non sei stupida e nemmeno permalosa... Anche questo è condividere!!! :cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 ago 2008, 12:27

Vado... torno dopo a vedere se ci sono news in generale e di Lu in particolare, anche perchè non sarebbe affatto strano visto che lei è vicinissima con la dpp... :incrocini :incrocini :incrocini
E bacioni a tutte!!! :bacio
Buon pranzo, io vado di pasta in bianco... :fischia
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 ago 2008, 12:28

a dopo Terraluna, buon pranzo :bacio

facci sapere eh,,,,,che davvero sei talmente vicina :cuore :-D
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 ago 2008, 12:39

ragazze, ho bisogno di voi :cuore

io faccio, perdonatemi ma polentona sono, una parmigiana rivisitata. Preparo le melzane grigliate ma morbide e del sugo di pomodoro fresco a cu aggiungo a freddo il tonno.
Poi faccio strati di melanzane, sugo con tonno e grana ..... il tutto lo piazzo in frigo (nn si cuoce perchè sono già tutte cose cotte). E' un buon antipasto/piatto unico, fresco d'estate e nn troppo pesante :ok

però Filo nn ama il tonno :che_dici e vorrebbe io gli preparassi la VERA parmigiana di melanzane........che tra l'altro faceva spesso una mia collega ed è BUONISSIMAAAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi

mi spiegate come devo fare?? :domanda
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 ago 2008, 13:03

:buuu sono tornata a casa... :buuu

Qualcosa si è smosso nel senso che le contrazioni c'erano ma non quelle da travaglio... :aargh solo podromi...però mi han detto che ho la pancia bassa e che se tornassero piu' forti e sempre regolari di tornare...io continuo ad averle ogni 20 minuti... :incrocini la mia soglia del dolore sta cedendo...mio marito dice che stanotte partorisco... :fischia
Poi mi han fatto la visita....mort.....i sua mi ha fatto un male... :grrr e manco un'eco...Gaia si muoveva pochissimo e mi han detto che si starà incanalando...la cintura del tracciato era bassissima...insomma siamo in attesa...
I dolori mi fanno ben sperare... :incrocini
Ps.Piu' di un'ostetrica mi ha detto che domani con la luna ci sarà il reparto pieno... :hi hi hi hi ci saro' anch'io????

Ora vi saluto e vi ringrazio di cuore per i vostri pensieri....anche quello di Euridice che non ci conosce bene per scrivere cosi'... :martello dai che gli ormoni fanno brutti scherzi... :bacio

Vi tengo aggiornate...mi sdraio sono a pezzi...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 ago 2008, 13:32

:yeee :emozionee dai che nel week end scuccioli anche tu stellina :bacio e noi rimaniamo qui in sala d'attesa anche per te :-D
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 29 ago 2008, 13:33

ok, sono una stupidina permalosina in preda agli ormoni, grazie per le risposte
a parte questo..
Luana :ok
Blu, sinceramente non sono una gran cuoca..ma la parmigiana la adoro, mai mangiata col tonno, ma di solito si mette la mozzarella o al limite delle sottilette o del galbanino e naturalmente va in forno, anche se è tutto cotto, (anch'io ultimamente faccio così per ridurre i tempi),magari solo venti minuti per far sciogliere il formaggio e far amalgamare il tutto.
poi nella ricetta originale credo ci sia anche un pochino di uovo sbattuto e il pangrattato e naturalmente magari aglio, prezzemolo basilico per insaporire, ma a mio parere se ne può fare a meno (o almeno ho optato per questa scelta da quando non digerisco più niente)
senza queste cose dovrebbe essere leggera ma cmq saporita, naturalmente se i piace il formaggio fuso, io adoro!! e mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!! quasi quasi pomeriggio compro le melanzane(o anche le zucchine)e...
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 ago 2008, 13:52

buon pomeriggio bambolotte mie
non leggo indietro perchè sono stanchissima. cma ho saputo di lin :cuore la mammina lin e giulio è semplicemente stupendo

volevo aggiornarvi che oggi ho fatto il primo tracciato e la preospedalizzazione, e il mio terremotino ha avuto il coraggio di addormentarsi, da non crederci. cmq tutto è ok. qualche picco ma di certo dovuto poi al "risveglio" turbolento di aurora tutto qui. il liquido è perfetto. devo tornare venerdì prossimo e intanto spero rientri la gine e mi fissi magari un ultimo controllo dato che non ho contatti ravvicinati con la mia piccola dal 23 luglio :buuu

adesso vado a stendermi un pò, che sono sfinita :bacio :bacio :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 29 ago 2008, 14:15

Buongiorno panciottine :sorrisoo

Passavo per news di Lin, ho visto Giulio nel listone :emozionee

:yeee :yeee :yeee CONGRATULAZIONI MAMMA LIN!!! :yeee :yeee :yeee

Mi rimetto a lavorare che stamattina sono stata alla festa dell'asilo con i pagliacci e sono arrivata in ufficio alle 11:30 :fischia

Un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 ago 2008, 14:24

Tana per Robyska!! :bacio

Io son qua che faccio il conto alla rovescia... vabbè certo di non lasciare troppe cose in giro...

:bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 29 ago 2008, 14:28

Buongiorno a tutte!!!

Ma quante novità!Quanti settembrini già nati!Ho visto nel listone che Giulio doveva nascere ieri...avete notizie di Lin?

Io sono tornata dalla montagna martedì e ieri son stata all'ospedale per compilare la cartella clinica....stamattina al risveglio mi son trovata i pantaloncini del pigiama tutti bagnati, così ho chiamato il gine che mi ha detto di fare un salto da lui oggi pomeriggio. Tuttavia credo che sia un falso allarme...intanto ieri nella cartella clinica hanno segnato come dpp quella indicata nella morfologica (18 settembre) anzichè quella che mi avevano dato con la prima eco (14 settembre)...non ci capisco più niente!!!!
Ora scappo, un bacio a tutte!!! :cuore
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 ago 2008, 14:44

Eccomi tornata dal monitoraggio. Contrazioni ..solo un picco sui 50 .. quindi ancora calma piatta. Il liquido e' fermo a 90 .. non so che significa .. ma non e' diminuito da mercoledi' :incrocini Ho anche preso i risultati delle analisi e li' ci siamo presi un grande spavento con il LAC dubbio .... Cosi' sono andata in PS - visto che i miei gine sono ancora in ferie - e mi hanno tranquillizzato.
Prossimo monitoraggio martedi' .. mercoledi' visita con la mia gine.
Poi ho avuto uno sc@zz@ con Daniele e mia mamma che continuano a ripetere "se arrivi al prossimo monitoraggio" ... e' cosi' da un mese e non ci ho visto piu'! Basta! Chiara nascera' quando ne ha voglia! :aargh

terraluna .. grazie ... qua siamo tutte mamme speciali. :cuore

Anche io sono spesso collegata, ma non guardo il forum ... :sorrisoo

Lu' ... non parlarmi della visita .. mercoledi' mi hanno fatto un male bestia .. e l'idea che ne ho un'altra mercoledi' prossimo mi terrorizza! :x:

Blu .. la parmigiana mai mangiata con il tonno :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 ago 2008, 14:48

ciao bambole...sto grondando dal sudore :buuu
qui i monitoraggi iniziano solo dopo le 40 settimane... :domanda
e fino a giovedì prossimo niente visita...boh :domanda

:incrocini :incrocini :incrocini tanti tutti per te :ok
AliceAlessioGiulia i miei amori

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 ago 2008, 15:11

msbricco ha scritto:Eva .. anche io vedo le foto .. :domanda

Qua la pancia oggi fa le bizze .. tira per tirare! Ma tanto al monitoraggio avremo contrazioni piatte :ahaha
mi postate il link? così ci riprovo?
grazie :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 ago 2008, 15:17

msbricco ha scritto:Eccomi tornata dal monitoraggio. Contrazioni ..solo un picco sui 50 .. quindi ancora calma piatta. Il liquido e' fermo a 90 .. non so che significa .. ma non e' diminuito da mercoledi' :incrocini Ho anche preso i risultati delle analisi e li' ci siamo presi un grande spavento con il LAC dubbio .... Cosi' sono andata in PS - visto che i miei gine sono ancora in ferie - e mi hanno tranquillizzato.
Prossimo monitoraggio martedi' .. mercoledi' visita con la mia gine.
Poi ho avuto uno sc@zz@ con Daniele e mia mamma che continuano a ripetere "se arrivi al prossimo monitoraggio" ... e' cosi' da un mese e non ci ho visto piu'! Basta! Chiara nascera' quando ne ha voglia! :aargh
:coccola sono 9 mesi che viviamo con il... se supero... e che p@lle
che cosa è il LAC dubbio?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 ago 2008, 15:21

evakant ha scritto:
msbricco ha scritto:Eva .. anche io vedo le foto .. :domanda

Qua la pancia oggi fa le bizze .. tira per tirare! Ma tanto al monitoraggio avremo contrazioni piatte :ahaha
mi postate il link? così ci riprovo?
grazie :bacio
ce l'ho fatta!! Forse era un problema di collegamento ad internet!!
E' bellissimo il puffo Giulio :emozionee :bacio

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 ago 2008, 15:21

Eccomi qui...
Oggi mi sembra ci sia più caldo...
Io il monitoraggio l'ho fatto a pagamento dalla mia gine e ne ho un altro prenotato per l'8 settembre, e poi ancora il 17 settembre insieme ad un'altra visita ma voglio farmi anche quello del ssn che dovrebbe essere gratis, o cmq con il tiket, ma non mi ricordo a che settimana... Forse la 38esima? :domanda
Blu, la tua versione della parmigiana deve essere squisita, ci voglio provare a farla così perchè questa variante la rende sicuramente nello stesso tempo light e saporita...
Ora ti dò la ricetta per la pesantona tradizionale, che si avvicina molto a quanto già ti ha detto Euridice, come la fa mia mamma: ma considera che noi siamo tutti obesotti! (compreso Giorgio!)

Dunque:
Affetti le mealnzane tonde, quelle viola chiaro x fare delle belle fettone tonde da far perdere l'acqua amarognola sotto sale x circa un'oretta... Poi le stringi tra le mani e lei le sciacqua sotto l'acqua x togliere il sale, se non le risciacqui non risalarle, mi raccomando, se no diventano troppo salate... E le passa solo nella farina... Ma qui esistono varie scuole di pensiero, perchè c'è chi le passa: farina, uovo e pane grattuggiato, io le ho mangiate così e sono squisite, naturalmente ancora più pesantone...
Quindi si friggono e si lasciano asciugare, magari levando l'olio in eccesso passandole x bene alla carta assorbente...
A parte prepari un bel sughetto, pomodoro passato, (quello bello che fai tu!!) aglio e basilico... Anche qui ci sono varie scuole di pensiero xchè c'è chi fa proprio il ragout con il metodo tradizionale: fondo di sedano carota e cipolla, carne macinata, vino rosso e pummarola...
Poi dentro la teglia come se facessi la pasta al forno alterni: sugo, melanzane, parmigiano,... Altra scuola di pensiero pure qui... c'è chi ci mette: mozzarella, sottilette, galbanino, uovo sodo sbriciolato, pezzetti di affettati ecc... A strati fino a terminare gli ingrdienti, da ultimo il formaggio... Poi in forno fino a quando non si fa quella bella crosticina gratinata... GNAMMMM!!!! :fischia
E si può fare anche con le zucchine, oppure mista alternando strati di melanzane e strati di zucchine... :emozionee
Cmq è uno dei miei piatti preferiti, naturalmente il sogno è la versione extracicciabomba, ma che vuoi fare ci si accontenta della light...
:bacio
*Sara settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”