GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cliniche a roma

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Otta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 mag 2012, 12:37

Re: cliniche a roma

Messaggio da Otta » 6 set 2012, 10:45

Io molto probabilmente partorirò alla Villa Pia . Fino ad ora ho incontrato personale scrupolossissimo e ottimi medici ( anche dal punto di vista umano). Il mio Ginecologo poi è il migliore, mi dà una tranquillità incredibile! Qualcuna sta per partorire lì? magari diventiamo amiche : )))

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da laura s » 18 set 2012, 22:41

Ci sono tutti i dati messi a disposizione dalla regione lazio, sulle varie cliniche.
Li ho riassunti in questo post
forum/viewtopic.php?f=7&t=60585&st=0&sk=t&sd=a&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
e c'è il link per i dati completi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da laura s » 18 set 2012, 22:43

Ecco il link ai dati
http://www.asplazio.it/asp_online/tut_s ... zio_10.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

E l'elenco di quanti parti vaginali hanno fatto le varie cliniche nel 2010:

Allora:
Clinica Quisisana 37 vaginali
Mater dei 92
Villa Mafalda 36
Santa Maria di Leuca 47
Villa Margherita 42
Villa Pia 124
Annunziatella 46
Nuova Itor 161
Città di Roma 952 Con tin di 2 livello - casa di cura convenzionata
Aurelia Hospital 381
Santa Famiglia e Fabia mater: oltre 1000 con Tin secondo livello - casa di cura convenzionata
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: cliniche a roma

Messaggio da ci610 » 20 set 2012, 15:57

Otta ha scritto:Io molto probabilmente partorirò alla Villa Pia . Fino ad ora ho incontrato personale scrupolossissimo e ottimi medici ( anche dal punto di vista umano). Il mio Ginecologo poi è il migliore, mi dà una tranquillità incredibile! Qualcuna sta per partorire lì? magari diventiamo amiche : )))

http://www.romatoday.it/cronaca/donna-m ... sareo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: cliniche a roma

Messaggio da violetta75 » 20 set 2012, 17:33

marò Ci, così la terrorizzi.
lei ha chiesto se qualcuna ha intenzione di partorire lì, mica opinioni su villa pia.
evidentemente le bastano le sue impressioni che, a quanto pare, sono ottime.

se a me avessero riferito una cosa del genere qualche settimana prima del parto (già vittima di ansie e paure varie) mi sarebbe preso il panico.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: cliniche a roma

Messaggio da ci610 » 20 set 2012, 17:56

Bene violetta meglio terrorizzarsi prima su questa cose. C'è anche l'opinione di ylenia su questa clinica, lei ha partorito là e mi pare sia stata ricoverata 10 gg a seguirò di un'infezione...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da laura s » 20 set 2012, 20:30

D'accordissimo con Ci610. Partorire oggi in Italia in clinica privata è spesso un lusso E un rischio.
Bisogna saperlo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: cliniche a roma

Messaggio da Pallina77 » 20 set 2012, 21:31

ci610 ha scritto:
Otta ha scritto:Io molto probabilmente partorirò alla Villa Pia . Fino ad ora ho incontrato personale scrupolossissimo e ottimi medici ( anche dal punto di vista umano). Il mio Ginecologo poi è il migliore, mi dà una tranquillità incredibile! Qualcuna sta per partorire lì? magari diventiamo amiche : )))

http://www.romatoday.it/cronaca/donna-m" onclick="window.open(this.href);return false; ... sareo.html
Era la moglie di un ragazzo che conosco, che tristezza!
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Otta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 mag 2012, 12:37

Re: cliniche a roma

Messaggio da Otta » 21 set 2012, 11:04

violetta75 ha scritto:marò Ci, così la terrorizzi.
lei ha chiesto se qualcuna ha intenzione di partorire lì, mica opinioni su villa pia.
evidentemente le bastano le sue impressioni che, a quanto pare, sono ottime.

se a me avessero riferito una cosa del genere qualche settimana prima del parto (già vittima di ansie e paure varie) mi sarebbe preso il panico.

E in effetti non è piacevole, grazie violetta, sei stata molto gentile.
Volevo qualche consiglio pratico e conoscere qualcuno che ha avuto o sta per fare la mia stessa esperienza, e basta.
Credo anche di essere nella sezione giusta, perciò perchè con me dovete aprire sempre grandi dibattiti? :domanda
Non lo abbiamo già affrontato il discorso?( e detto questo chiudo!!!)


Chiedo invece alle mamme che sono state in clinica ( non mi interessa quale) se hanno qualche minuto da dedicarmi per un pò di domandine pratiche/burocratiche!

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: cliniche a roma

Messaggio da violetta75 » 21 set 2012, 11:46

io ho partorito in clinica. cosa vuoi sapere?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Otta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 mag 2012, 12:37

Re: cliniche a roma

Messaggio da Otta » 21 set 2012, 12:51

intanto vorrei sapere dove hai fatto le visite di controllo ( anche la primissima, quella dopo 6-7 giorni), in clinica o in ospedale?
Rooming in libero o legato alla stanza singola?
per ora queste ; ))

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: cliniche a roma

Messaggio da ci610 » 21 set 2012, 15:25

otta io ho partorito in clinica ma non puoi fare assolutamente confronto tra una clinica e l'altra, nemmeno gli ospedali sono tutti uguali figuriamoci le cliniche

cmq le visite di controllo le ho fatte privatamente e il rooming libero era solo per chi aveva la stanza singola, chi aveva le stenze doppie doveva rispettare gli orari di visita
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: cliniche a roma

Messaggio da violetta75 » 21 set 2012, 15:40

Otta ha scritto:intanto vorrei sapere dove hai fatto le visite di controllo ( anche la primissima, quella dopo 6-7 giorni), in clinica o in ospedale?
Rooming in libero o legato alla stanza singola?
per ora queste ; ))
la visita di controllo l'ho fatta dal pediatra privato, dopo la nascita per 2 volte abbiamo dovuto controllare la bilirubina e i prelievi li ho fatti nel reparto di neonatologia della mia città.

il rooming in era previsto dalla clinica indipendentemente dalla sistemazione in camera.
io ero in una doppia e causa cesareo la prima notte non l'ho avuto in stanza (poi le altre le ricordo come un incubo perchè urlava come un'aquila e ho chiamato il nido affinchè se lo prendessero :fischia ).

gli orari di visita c'erano, ma mio marito entrava quando voleva, erano piuttosto flessibili.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Otta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 mag 2012, 12:37

Re: cliniche a roma

Messaggio da Otta » 24 set 2012, 11:09

grazie! lo so che ogni clinica è diversa, volevo solo confrontare come si svolge il rooming in ( credo che per me sia solo stanza singola, con il marito che può dormire in camera con te).

Io ho potrei fare le visite dal pediatra in clinica (con prescrizione del medico di base) ma poi come si passa al pubblico ( mi serve qualcuno che mi faciia un piccolo punto elenco della trafila, se c'è, sono un disastro in queste cose!) :pensieroso

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: cliniche a roma

Messaggio da ci610 » 24 set 2012, 11:20

quando il bimbo nasce devi sceglieri un pediatra di base, poi a chi fai fare le visite sono problemi tuoi, ma il pediatra di base lo devi avere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da laura s » 24 set 2012, 13:44

Qui si deve contattare il pediatra ASL per chiedere se ha posto, e se ti vuole come paziente. Avuto il suo consenso, quando il bimbo nasce il papà va a registrarlo all'anagrafe e all'agenzia delle entrate. Lì ti danno il codice fiscale. Quando hai il codice fiscale (provvisorio), vai alla ASL con quello e la cartella di dimissione dell'ospedale e ti scegli il pediatra. A quel punto, ogni pediatra ASL ha le sue regole per prenotare la visita (in genere, c'è un telefono e un orario a cui prenotare).

Me ne sono ricordata un'altra di Villa Pia: eccoti il link...

forum/viewtopic.php?f=8&t=44539&st=0&sk ... +varicella" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: cliniche a roma

Messaggio da ci610 » 24 set 2012, 14:27

laura s, se non ricordo male ylenia ha incorciato la ragazza che poi è morta, insomma negli stessi giorni hanno fatto venire l'infezione a lei e hanno fatto fuori quell'altra
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: cliniche a roma

Messaggio da laura s » 24 set 2012, 14:57

Riguardo al Rooming in, ogni struttura ha le sue regole. Io personalmente detesto quelle in cui c'è il neonato in camera in orario di visita, che se niente niente ti nasce in inverno come i miei gli scatarrano in faccia cinque zii tre cugini e 8 amici ancora prima che compia 48 ore, molto meglio che la folla lo veda da un vetro per me!
Comunque nel mio H c'era rooming in circa 21 ore su 24 (li tenevano loro solo in orario visita e al mattino quando facevano i bagnetti e la visita pediatrica), ma con disponibilità a tenere la notte i bimbi ad es. delle cesarizzate, il papà poteva stare con la mamma dalle 9 alle 22 e pure i fratellini stesso orario se non erano ammalati ovviamente, io ho avuto entrambe le volte la singola ma c'erano anche camere a 2 e 4 letti, è stato casuale...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago 2008, 15:13

Re: cliniche a roma

Messaggio da Susan » 25 set 2012, 15:18

Nessuna nessuna a s Maria di leuca?
Immagine

ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 ott 2012, 14:04

Re: cliniche a roma

Messaggio da ValeriaEManuel » 6 ott 2012, 0:26

SCUSATE L'INFINITA IGNORANZA NEL CAMPO.... MA COME FACCIO A SAPERE SE HO L'ASSICURAZIONE SANITARIA CHE COPRE IL COSTO DEL CESAREO PROGRAMMATO CHE HO TRA POCHE SETTIMANE?? :domanda :domanda
Speriamo che il nostro miracolo si avveri!!!
Vale e Lele

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”