GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si avvicina la DDP.. Paure, Ansia,Emozione!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Si avvicina la DDP.. Paure, Ansia,Emozione!

Messaggio da diddlina82 » 28 dic 2007, 18:51

Dopo aver trascorso questi mesi abbastanza serenamente ecco che in questi giorni mi cominciano a balenare nella testa mille pensieri, tra timori paure e sensazioni ...sono entrata in totale confusione :aargh !!
Immagino il "famoso " tappo.....immagino la Rottura delle Acque,e il dolore delle contrazioni!Immagino tutto ma in realtà ancora non ne so niente!!
Riuscirò a capire quando sarà il momento giusto?????!!!!
Vorrei tanto confrontarmi con le future mammine di GENNAIO....o con chi ha già vissuto le stesse emozioni.....
Vi aspetto :sorrisoo e intanto mi faccio mille incrocini :incrocini devo farcela! :incrocini
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si avvicina la DDP.. Paure, Ansia,Emozione!

Messaggio da Aoifestella » 28 dic 2007, 19:06

Ciao Diddlina benvenuta!Anche a me mancano pochi giorni ormai..e nn ti dico come sto!

Unisciti a noi Gennarine così potrai vedere che bene o male siamo tutte nella stessa situazione..anche se in realtà nn vediamo l'ora..qualcuna ha già iniziato a sfornare! :ahaha
Ti metto il link :sorrisoo
forum/viewtopic.php?f=53&p=713731#p713731
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 28 dic 2007, 19:27

Ehi! Ciao ! Grazie Grazie per il benvenuto! :sorrisoo :sorrisoo
Sto cercando di prendere confidenza con il forum.....non avevo ancora visto la sezione apposita delle GENNARINE!! :yeee :yeee
Che bello!corro subito....................

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2007, 12:26

anche io mi chiedo sempre "come faccio a riconoscere quando è davvero il momento giusto?" ma poi penso che quando ti vengono le contrazioni le riconosci e come :che_dici
Voglio dire quando inizia ad avere dolori consistenti e regolari credo sia difficile non riconoscerle quindi tranquillla, te ne accorgerai :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 29 dic 2007, 18:16

...........dei doloretti li sento soprattutto la sera quando sono distesa a letto.... ma non capisco...e mi spavento...... :domanda
credo ormai di essere entrata in una fase da completa paranoica...
ma a voi come va? sentite qualcosina di diverso questi ultimi giorni???!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 dic 2007, 10:48

è tutto molto naturale e secondo me aiuta a prepararsi mentalmente per il parto se soprattutto si valutano queste paure e si trova la forza per reagire...

io entrambe le volte le ultime due settimane di attesa le ho vissute pensando al peggio....però appunto poi ci ho lavorato su e devo dire che sono arrivata in H, vivendo tutto quello che succedeva con ottimismo e gioia...in fondo è una bellissima emozione e un'esperienza davvero eccezionale...

la testa conta moltissimo, un po' come la fortuna, e per goderti il tuo parto devi "crederci"; se po ci saranno degli imprevisti li affronterai, ma pensa sempre positivo...

tanti :incrocini e facci sapere.... :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 30 dic 2007, 15:52

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Grazie per l'incoraggiamento!
hai ragione....tutto parte dalla testa.......Solo non essendo mai stato un tipo positivo.....ecco tutte queste paure.....però ringraziando Dio a volte riesco a non pensarci.....immagino solo la piccola tra le mie braccia...e sorrido! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 30 dic 2007, 16:15

Allora care innanzi tutto mille auguri, siete arrivate quasi al termine di un percorso meravilgioso che vi condurrà tra pochissimo ormai al momento in assoluto più incredibile delle vostre vite!!!
Si per me il parto è proprio questo..... non ha nulla a che vedere conla gravidanza ne con nient'altro al mondo!!!!
E' induscutibile, farà male è vero ma sarà un dolore che non immaginate alla fine vi resterà la cosa più bella del mondo!!!!
Le paure credo siano normali ma pensate sempre che noi siamo nate proprio per far questo, siamo molto fortunate prchè siamo assistite e monitorate continuamente duratne tutto il travaglio ed il parto ma ricordate sempre che in noi possediamo tutte le informazione necessarie anche senza l'aiuto di nessun medico a me lo disse l'ostetrica prima di entrare in sala travaglio!!!!
State tranquille godetevi ogni momento perchè sarà unico e meraviglioso davvero credetemi!!!!
Vi auguro ogni bene e :incrocini tutti per voi

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 30 dic 2007, 16:40

:sorrisoo :sorrisoo CiAO ALice....le tue parole mi confortano tantissimo......... :incrocini :incrocini :incrocini
Quasi tutte le mamme....dicono che il dolore del parto è un dolore che si dimentica e alla fine resta SOLO tanta emozione e gioia ...e io mi faccio forza di questo....anche perchè è la mia prima volta....e come dici non posso immaginare!
:incrocini

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 30 dic 2007, 16:47

diddlina82 ha scritto::sorrisoo :sorrisoo CiAO ALice....le tue parole mi confortano tantissimo......... :incrocini :incrocini :incrocini
Quasi tutte le mamme....dicono che il dolore del parto è un dolore che si dimentica e alla fine resta SOLO tanta emozione e gioia ...e io mi faccio forza di questo....anche perchè è la mia prima volta....e come dici non posso immaginare!
:incrocini

io sono alla seconda gravidanza e il dolore si dimentica..è vero.....è un momento magico...in cui tiri fuori tutte le tue energie e non sai neanche da dove.....
Mi hanno sempre detto che le contrazioni le riconosci ed è stato vereo..io fino alla mattina stessa non ho mai avuto niente..ma ti assicuro che quando sono arrivate le ho riconosciute...regolari come un orologio...una morsa che ti stringe la vita e ti toglie il respiro..e tra una e l'altra magicamente la quiete...
Ce la farai non spaventarti......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 30 dic 2007, 17:04

..............infatti mi dicono tutte cosi....e anche voi me lo state confermando........ :ok le care "amichette" contrazioni si faranno riconoscere...e devo essere assolutamente all'altezza di resisterle!!!!!!! :yeee :incrocini :incrocini :incrocini

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 31 dic 2007, 12:15

diddlina82 ha scritto:..............infatti mi dicono tutte cosi....e anche voi me lo state confermando........ :ok le care "amichette" contrazioni si faranno riconoscere...e devo essere assolutamente all'altezza di resisterle!!!!!!! :yeee :incrocini :incrocini :incrocini
La sarai all'altezza,non temere,.. tutte abbiamo avuto paura di non farcela e tutte siamo arrivate alla fine dicendo "non ce la faccio più"... ma poi ce la fai eccome...
Abbiamo una forza ed una resistenza che nemmeno ci immaginiamo, e poi diciamocelo, il risultato vale lo sforzo.... :prrrr
E le contrazioni le riconosci eccome.... non ti preoucupare, verrà tutto molto naturale... e sarà un'esperienza fantastica... :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 dic 2007, 13:11

e poi non ti fissare col dolore...ioneho provato poco e molte mie amiche mi hanno detto che cmq è stato sopportabile quindi un po' conta anche la soglia del dolore...vedrai al momento, tanto la natura ti viene in aiuto cmq...e troverai una forza inaspettata... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 gen 2008, 9:01

per quanto riguarda la percezione del dolore è molto soggettiva quindi non starò qui a dirti che sentirai molto o poco male, ti dico semplicemente che sarà dura ma la tua forza sarà immensa e la voglia di stringere tuo figlio spazzerà via tutto il resto, cerca di stare tranquilla tutto passa e il tuo cucciolo resta fra le tue braccia e sarà una gioia incredibile e inimmaginabile :cuore
Mille auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 4 gen 2008, 19:35

CIAO A TUTTE RAGAZZE!
IO POSSO CONFERMARE AL 100% CHE I DOLORI DEL PARTO NON SI RICORDANO, E' STRANO DAVVERO MA E' PROPRIO COSI'! DETTO QUESTO NON CREDERE A CHI TI DICE CHE SARA' UNA PASSEGGIATA PERCHE'NON E' COSI' PERO' TI ASSICURO CHE E' UN MOMENTO SPECIALE, UNICO AL MONDO E MERAVIGLIOSO. IO LA SERA DEL PARTO ERO STRAVOLTA DENTRO DI ME PENSAVO ,MENO MALE CHE SONO RIUSCITA A FARNE UNO PERCHE' ADESSO BASTA! IN REALTA' DOPO 2 SETTIMANE DAL PARTO AVREI VOLUTO RIVIVERE LA STESSA INDENTICA ESPERIENZA 1000 VOLTE.....ADESSO NON VEDO L'ORA, QUINDI STAI TRANQUILLA....TE O DICE UNA CHE AVEVA UNA PAURA PAZZA DEL PARTO E DEI DOLORI MA SONO SOPPORTABILI, DAVVERO :bacio :cuore
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 6 gen 2008, 13:50

grazie infinite ragazze...................... :incrocini
non so mi state dando la forza che mi manca..............
oggi mi è preso il solito stato di ansia...e son scoppiata a piangere..ho paura di far del male alla mia bimba......non vedo l'ora di averla con me.........

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 9:29

diddlina82, uno sfogo non fa certo del male alla tua bambina, stai serena e non rattristarti proprio adesso che stai per conoscere la tua piccola, DAI SU CHE MANCA POCO!!!! :sorrisoo :ok :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 14 gen 2008, 16:46

io forse sono esagerata, ma appena ne parlo un pò con qualcuno mi metto a piangere.. :buuu :buuu
ho una paura incredibile.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 gen 2008, 18:38

prestomamma ha scritto:io forse sono esagerata, ma appena ne parlo un pò con qualcuno mi metto a piangere.. :buuu :buuu
ho una paura incredibile.. :buuu
ma nooooooooooooooooooooooo.....
stai tranquilla. (lo so, è una parola...)

guarda, è un'esperienza talmente bella, che ogni volta che passo davanti all'ospedale dove sono nati i miei figli (praticamente tutti i giorni), mi viene una fitta al cuore,
la settimana scorsa, per via del traffico ero ferma proprio sotto le stanze dove stanno le puerpere, e ho provato anche un pizzico di gelosia.
vorrei rifarla quest'esperienza, parto compreso.
so' pazza lo so!!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”