GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ospedale mangiagalli Milano
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
ospedale mangiagalli Milano
chi ha partorito o deve partorire lì??
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ospedale mangiagalli Milano
Io, ma già lo sai 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- anya
- Silver~GolGirl®
Nuvoletta......sarà il 4° post che apri sull'ospedale Mangiagalli?
A quest'ora dovresti sapere tutti i gine privati e non, che lavorano là....
che x prenotare il corso è un'impresa
come funzionano le visite
Cosa vuoi sapere ora?
Sala parto?
Travaglio?
Puerperio?
SSN
o clinica privata s. caterina?
ti prego, non aprire altri 15 post....continua a fare le domande qui....oppure...meglio....usa la funzione cerca, inserisci mangiagalli e vedrai che ne trovi!!!
ah....io comunque ho partorito in mangiagalli e partorirò ancora lì!
Cosa vuoi sapere ora?
Sala parto?
Travaglio?
Puerperio?
SSN
ti prego, non aprire altri 15 post....continua a fare le domande qui....oppure...meglio....usa la funzione cerca, inserisci mangiagalli e vedrai che ne trovi!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
in realtà volevo solo notizie della solita gine e seemplicemente sapere se ci sono altre che hanno partorito o partoriranno lì... nonostante i miei "15" post, che in realtà dovrebbero essere 3 compreso quello cancellato e riscritto correttamente ho trovato fin'ora solo 2 persone che hanno partorito lì e nessuna che mi abbia risposto sui gine che ci lavorano! comunque non ne aprirò altri non preoccuparti!anya ha scritto:Nuvoletta......sarà il 4° post che apri sull'ospedale Mangiagalli?
Cosa vuoi sapere ora?
Sala parto?
Travaglio?
Puerperio?
SSN
Nuvoletta71
- anya
- Silver~GolGirl®
Ma tu sai quanti ginecologi/ghe lavorano in Mangiagalli????
Ce ne sono una marea!!!
E poi....lo sai che è difficilissimo che il tuo gine ti segua durante il parto?
Alla mia prima gravidanza ero seguita da un gine privato che lavorava (e lavora) in Mangiagalli, pagavo fior di quattrini le visite che mi faceva tutti i mesi ...ebbene....io mi sono fatta 17 ore di travaglio....lui l'ho visto SOLO 1 volta!
Ho trovato una bravissima ostetrica che durante il travaglio mi ha aiutato e consigliato nel migliore dei modi....
Ora mi sta seguendo una gine/amica e faccio tutto tramite SSN lì in ospedale!
Ce ne sono una marea!!!
E poi....lo sai che è difficilissimo che il tuo gine ti segua durante il parto?
Alla mia prima gravidanza ero seguita da un gine privato che lavorava (e lavora) in Mangiagalli, pagavo fior di quattrini le visite che mi faceva tutti i mesi ...ebbene....io mi sono fatta 17 ore di travaglio....lui l'ho visto SOLO 1 volta!
Ho trovato una bravissima ostetrica che durante il travaglio mi ha aiutato e consigliato nel migliore dei modi....
Ora mi sta seguendo una gine/amica e faccio tutto tramite SSN lì in ospedale!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
so tutto!!! Volevo solo sapere se x caso qualcuna conosce la gine che mi hanno consigliato ma probabilmente non siamo così in tante di MIlano o comunque in cura lì!
Nuvoletta71
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ciao, io ho il gine che lavora in mangiagalli. Ho partorito li ma non mi è mai venuto in mente che dovevo essere seguito da lui... cioe non me lo aspettavo proprio... tanto arrivi li e chi trovi trovi no? boh... tanto in quel momento stavo pensando a ben altro..se c'era il giardiniere a farmi partorire mi andava bene lo stesso...
comunque se ti posso essere d'aiuto fammi sapere!

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
ho preso appuntamento da una gine interna giusto x avere un punto di riferimento all'internoa nche se so che è difficile che sia di turno al momento fatidico! Comunquecome ti sei trovata? assistenza travaglio, parto e post parto? aiuto con il baimbo? Hai fatto l'epidurale? grazie! Seconosci gine donne interne ti scrivo in privato ....cipollina77 ha scritto:ciao, io ho il gine che lavora in mangiagalli. Ho partorito li ma non mi è mai venuto in mente che dovevo essere seguito da lui... cioe non me lo aspettavo proprio... tanto arrivi li e chi trovi trovi no? boh... tanto in quel momento stavo pensando a ben altro..se c'era il giardiniere a farmi partorire mi andava bene lo stesso...![]()

Nuvoletta71
- laroby
- Master~GolGirl®
Nuvoletta anche io ho partorito in Mangiagalli,
mi sono fatta 4 giorni nel reparto patologia della gravidanza 2 giorni in reparto puerperio e 3 giorni in 'puerperio d'appoggio' per le mamme con i bimbi non dimessi...
Io sono stata indirizzata li dal mio ginecologo che mi ha mandata da un suo amico per un problema con la gravidanza, mi hanno seguita questo medico e una dottoressa
In sala parto questi due doc di cui sopra non li ho nemmeno visti, mi ha seguita una ostetrica eccezionale e un altro gine ancora (quello di turno) per Kristellerizzarmi!
Ma non ho capito cosa esattamente vorresti sapere..
mi sono fatta 4 giorni nel reparto patologia della gravidanza 2 giorni in reparto puerperio e 3 giorni in 'puerperio d'appoggio' per le mamme con i bimbi non dimessi...
Io sono stata indirizzata li dal mio ginecologo che mi ha mandata da un suo amico per un problema con la gravidanza, mi hanno seguita questo medico e una dottoressa
In sala parto questi due doc di cui sopra non li ho nemmeno visti, mi ha seguita una ostetrica eccezionale e un altro gine ancora (quello di turno) per Kristellerizzarmi!
Ma non ho capito cosa esattamente vorresti sapere..
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non ti sei fatta mancare nulla eh?laroby ha scritto:Nuvoletta anche io ho partorito in Mangiagalli,

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laroby
- Master~GolGirl®
direi proprio di noishetta ha scritto:non ti sei fatta mancare nulla eh?laroby ha scritto:Nuvoletta anche io ho partorito in Mangiagalli,

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
-
- New~GolGirl®
Salve a tutte,
sono alla decima settimana della mia prima gravidanza...e sono molto spaesata!
Mi hanno consigliato di andare da ginecologi privati, ma onestamente visto che all'atto del parto non ci sarà credo di non voler spendere tutti quei soldi....sono sicura che ci sono persone validissime che lavorano nel pubblico. La mia prima ecografia la sto facendo a pagamento in quanto mi sono accorta di essere in cinta solo 2 settimane fa e volevo accellerare i tempi. sarà in Mangiagalli col Dott. *************....lo conoscete? Mentre la prima visita ginecologica sarà presso il distaccamento di Via Rugabella e non ho la più pallida idea di chi sarà a visitarmi! Spero bene anche perchè ci sono dei valori nelle analisi che non vanno bene e quindi mi piacerebbe una persona che sappia darmi le giuste dritte!
Se avete consigli da darmi, di qualsiasi genere, sono ben accetti!
Ciao
sono alla decima settimana della mia prima gravidanza...e sono molto spaesata!
Mi hanno consigliato di andare da ginecologi privati, ma onestamente visto che all'atto del parto non ci sarà credo di non voler spendere tutti quei soldi....sono sicura che ci sono persone validissime che lavorano nel pubblico. La mia prima ecografia la sto facendo a pagamento in quanto mi sono accorta di essere in cinta solo 2 settimane fa e volevo accellerare i tempi. sarà in Mangiagalli col Dott. *************....lo conoscete? Mentre la prima visita ginecologica sarà presso il distaccamento di Via Rugabella e non ho la più pallida idea di chi sarà a visitarmi! Spero bene anche perchè ci sono dei valori nelle analisi che non vanno bene e quindi mi piacerebbe una persona che sappia darmi le giuste dritte!
Se avete consigli da darmi, di qualsiasi genere, sono ben accetti!
Ciao

Ultima modifica di Chikka il 23 mag 2008, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non si possono fare nomi di medici pubblicamente. Per queste cose si usano i msg privati.
Motivazione: Non si possono fare nomi di medici pubblicamente. Per queste cose si usano i msg privati.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Frapple mp per te! 

- eva76
- Silver~GolGirl®
io ho partorito in mangiagalli ed anche stavolta se possibile lo farò.
il mio gine (che adoro) lavora lì
al mio primo parto non c'era ma l'ostetrica mi diceva che lui continuava a chiamare per sapere come andavano le cose e devo dire che mi rendeva più tranquilla... ed anche al ricovero secondo me quando lui ha chiamato i colleghi credo abbia fatto la differenza. ma è uomo.... tu vuoi solo gine donna?
il mio gine (che adoro) lavora lì
al mio primo parto non c'era ma l'ostetrica mi diceva che lui continuava a chiamare per sapere come andavano le cose e devo dire che mi rendeva più tranquilla... ed anche al ricovero secondo me quando lui ha chiamato i colleghi credo abbia fatto la differenza. ma è uomo.... tu vuoi solo gine donna?
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ho preso appuntamento da una gine interna giusto x avere un punto di riferimento all'internoa nche se so che è difficile che sia di turno al momento fatidico! Comunquecome ti sei trovata? assistenza travaglio, parto e post parto? aiuto con il baimbo? Hai fatto l'epidurale? grazie! Seconosci gine donne interne ti scrivo in privato ....![]()
nel frattempo avrai gia partorito

assistenza travaglio & parto: benissimo. Seguita da una ostetrica giovane durante il travaglio con ostetrica capo che ogni tanto passava per chiedere alla giovane se andava tutto bene. La cosa che mi è piaciuto di piu è la loro tranquillità: niente stress o agitazione o imposizioni da parte loro (ci mancherebbe ovviamente). Nella fase finale: due ostetriche che mi hanno seguito per l'espulsione e immediato dopoparto.
Bambina messa SUBITO sulla mia pancia per un bel po di tempo (tempo di fare il ricamo la sotto...ero messo malissima!!!!)
epidurale: punto dolente.... tutte gli anestestisti erano presi con cesarei urgenti. e quindi potevo implorare quanto volevo....non c'era semplicemente nessun capace di mettermelo

situazione logistica: emergenza totale: era giornata di 35 parti (era inizio novembre) e nel pomeriggio hanno chiuso l'accettazione. Ho aspettato fino alle 17 (charlotte è nata alle 12) per avere una stanza. La santa caterina (che avrei voluto) era piena e non avevamo prenotato (eh si..charlotte non mi aveva fatto sapere data e ora della sua nascita )
postparto: sono stata li per 5 giorni per problemi con la vescica (niente di che ma non da poter andare a casa). Ostetriche e infermieri FANTASTICHE che erano SEMPRE pronti per aiutarti. Avrò chiesto 1000 volte al giorno se charlotte era attaccata bene e se mi era venuto il latte

puericultrici: troppo presi per sovraffollamento di bambini ma comunque disponibili se chiedevi
allattamento: qualche voce contrastante l'ho sentito (tipo: allattare 10 minuti da un lato, 10 dall'altro e stop, dare bibe di camomilla) ma in generale, quasi tutti incl pediatri vari dicevano: allattamento a richiesta quanto e quando vuole il bambino e ogni volta che piange. Niente ciucci e se possibile evitano anche le aggiunte.
ecco è diventato un papiro ma spero che possa servire a qualcuno.

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cipollina77 ha scritto:In particolare spezzo una lancia per il fantastico ostetrico FABIO che mi ha aiutato molto a sdrammatizzare i "disagi" del postparto.