Pagina 1 di 1
avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 4 dic 2007, 11:48
da enricHI
salve a tutte, sono quasi al non mese ma da una settimana circa mi sento molto strana: i bruciori di stomaco sono peggiorati, è ricomparsa la nausea e vomito molto spesso; la notte è difficile trovare una posizione comoda e mi sveglio per i dolori alla pancia (come se la pelle tirasse troppo) ed al basso ventre.
camminare è ormai un'impresa, dopo 10 passi iniziano dolori forti al basso ventre (non regolari, solo che tolgono il fiato!), spesso sento sollecitazioni all'altezza dell'osso sacro quasi come se dovessi andare al bagno ma sono solo falsi allarmi.... oggi chiamerò la gine, ma voi sapreste darmi un parere per favore?
grazie
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 4 dic 2007, 12:25
da ishetta
La nausea è normale nelle ultime settimane.
Per le altre avvisaglie non ti so dire, io ho fatto un'induzione a 41+3... ma ricordo che la prima sensazione di inizio travaglio è stato un forte mal di schiena... e io che pensavo fosse il materasso dell'ospedale.

Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 4 dic 2007, 19:52
da framar
a questo punto della gravidanza è normale avere fitte e contrazioni durante gli sforzi e non trovare la posizione di notte, io continuavo a rigirarmi..
nausea e vomito non ne ho avuti, ne all'inizio nè alla fine ma so che è normale se ritornano
x me i sintomi pre travaglio sono stati questi :
il giorno prima di rompere le acque ho avuto per diverse ore contrazioni piuttosto regolari e dolorose tanto che sono andata in ospedale per un monitoraggio ma mi hanno mandato a casa
qualche giorno prima avevo continui mal di pancia e dovevo correre in bagno...
cmq

!!
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 4 dic 2007, 21:41
da Notta
Io non ho mai vomitato alla fine della gravidanza, ma mi ricordo la notte che avevo difficoltà a dormire, e basta, non ho avuto contrazioni ne altri sintomi, è sucesso tutto di colpo...
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 5 dic 2007, 9:58
da akane
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 5 dic 2007, 12:00
da co73
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 5 dic 2007, 20:52
da scarlet
anche da parte mia

Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 6 dic 2007, 11:57
da oniria
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 6 dic 2007, 18:50
da SP79
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 7 dic 2007, 12:10
da akane
non so se potrà collegarsi, l'allarme e' rientrato, l'hanno mandata a casa prescrivendo 10 giorni di riposo assoluto e poi si vedrà

Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 8 dic 2007, 22:06
da Barbarabu
io con carlotta non avevo alcun sintomo, prima che si rompessero le acque ero in giro con mia mamma.
in questi giorni ogni tanto ho le contrazioni dolorose all'altezza reni..saranno preparatorie o segno di travaglio a giorni? speriamo aspetti...sono solo alla 34......magari ho solo bisogno di riposo
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 9 dic 2007, 12:05
da sara75
Io non ho mai avuto nausee, nè all'inizio, nè alla fine della gravidanza, però ho sofferto molto per i bruciori di stomaco e delle strane fitte alle costole (soprattutto a sinistra).
Mi ricordo però che le ultime settimane stavo BENE ed entrambi i sintomi erano passati perchè Vittorio si era abbassato notevolmente ma la notte non riuscivo a dormire per dei dolori alla pancia da contrazioni preparatorie. Per questo il gine mi aveva fatto prendere del magnesio mattina e sera ed io dormivo più che bene.
Se non fosse stato per la dimensione della pancia e l'affaticamente dovuto dal peso, potrei dire che sono state delle settimane perfette ......... fino alla rottura delle acque (ero a letto e dormivo!)

Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 28 dic 2007, 10:56
da aliceem
Ciao a tutti,
oggi sono a 40 settimane ed è ormai da qualche giorno che mi vengono contrazioni, senza che però siano regolari, stanotte mal di pancia tipo mestruo, mal di schiena e oggi anche fastidio a camminare... ma non si sono rotte le acque, non mi sembra di aver perso il tappo (ho sofferto di candita tutta la gravidanza e quindi sempre molte perdite, ho paura di non essermi accorta:::) e le contrazioni non diventano regolari... non so se fare una scappata in ospedale, il primo monitoraggio me lo hanno messo il 2 a 40+5, ma non è un pò tardi???
Spero che qualcuna sappia aiutarmi..............
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 28 dic 2007, 17:01
da Melissa
a 40 +5 è tardi! e farne uno privatamente? Di solito iniziano a 38 settimane.
Comunque i dolori mestruali che senti sono tipici del travaglio, è il tuo corpo che si prepara, quando diventano regolari di corsa in ospedale.
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 29 dic 2007, 10:26
da Meg
Alice io dolori mestruali e al bacino li ho da qualche sett, ma i monitoraggi sono sempre piatti, argh.
Però quoto Melissa, 40+5 è un pò tardino, non puoi farne uno privatamente? Oppure per sicurezza se i dolori continuano fatti vedere in H.

Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 29 dic 2007, 12:23
da akane
anche io so che i dolori tipo mestruali sono in realtà delle piccole contrazioni preparatorie... solo che finche sono irregolari e sporadiche sono appunte preparatorie, se diventano regolari allora bisogna "allarmarsi". 40+5 è tardi anche per me, io ho iniziato a 37+3 e li farò uno a settimana + o - (a discrezione poi del medico) fino alla 40. Poi credo le intensificheranno. Il primo è stato a 37+3 e siccome non c'erano contrazioni rilevanti mi hanno fissato il 2° a 8 giorni dal 1° cioè oggi. Oggi ho avuto un paio di contrazioni fortini e infatti il prossimo me lo hanno messo tra 6 giorni (quindi a distanza + ravvicinata) e penso che andranno a ravvicinarli man mano che passo il tempo.
Re: avvisaglie, come riconoscerle?
Inviato: 29 dic 2007, 18:44
da lagatta
ALICEEM
io nella precedente gravidanza cominciai a fare i monitoraggi alla 40+0, dipende dalla prassi di ogni ospedale, non ti preoccupare, comunque prima del parto te ne fanno sempre qualcuna e sei sotto controllo per molto tempo.
Poi c'è da tenere presente che probabilmente non avevano posto prima...ma ripeto il monitoraggio più importante è quello che fai prima di partorire, certo se ne fai qualcuno prima è meglio, ma l'importante è che senti muovere sempre il bambino.