Pagina 1 di 4

Ospedali Roma

Inviato: 3 dic 2007, 9:25
da samba
Buongiorno,per le ragazze romane, avrei bisogno di consigli e informazioni in merito
alle struttutr ospedaliere romane.Qualcuna di voi si è fatta seguire presso ospedali
S.Camillo Fatebenefratelli, Città di Roma?
Come funziona, ci si affida ad un ginecologo che ti seguirà sempre privatamente oppure
al ginecolo di turno? Quali sono i costi da sostenere negli ospedali? Analisi, ecografie, degenza. Le ecografie le avete effettuate fuori da privati o all'interno dell'ospedale?
Grazie!

Re: Ospedali Roma

Inviato: 4 dic 2007, 11:35
da silly76
Ciao!

Allora io ho partorito a Città di Roma, il gine che mi seguiva privatamente lavorava lì. Comunque che io sappia non è obbligatorio farsi seguire da un gine della struttura. Quando è il momento tu vai lì e se è il momento giusto ti ricoverano.
Io mi sono trovata molto bene, l'ambiente è carino, la sala parto è molto confortevole, è garantita l'epidurale 24 ore su 24 :ok
Si può scegleire di prendere una camera a due letti che è in convenzione e si paga solo 25 euro algiorno, hai il bagno in camera e anche la tv. Altrimenti all'8 piano ci sono le camere private, più grandi e belle, con anche il posto letto per un accompagnatore e lì il prezzo è di 200 euro a notte.

:incrocini :incrocini :incrocini

Re: Ospedali Roma

Inviato: 4 dic 2007, 14:05
da samba
Ciao Silly. Ah è in convenzione la stanza? In pratica posso decidere se andare li affidandomi
ad un ginecologo loro ,(privato e pagare o pubblico e chi c'è di turno mi visita)
Potresti dirmi qualcosa di più sulle eco da fare. Posso farle li, con esenzione , o come?
GRAZIE!

Re: Ospedali Roma

Inviato: 5 dic 2007, 11:35
da miky74
Io ho partorito al Fatebenefratelli il primo e al G.B.Grassi la seconda.
Il FBF non lo consiglierei, non hai tempo di recuperare e non sei gran che seguito a livello di puericultura....troppa gente, troppo indaffarati! Poi, al primo parto, lo sconsiglierei proprio, forse al secondo....con un briciolo in più di esperienza e sicurezza.
Al G.B.Grassi, invece, mi sono trovata strabenissimo!!! :ok
Miky

Re: Ospedali Roma

Inviato: 5 dic 2007, 13:44
da Gerbera
Io ho la gine privata che lavora al San Camillo ma al di la di questo sarei andata comunque al San Camillo, non serve avere la gine che lavora dentro la struttura che si è scelta. Si può anche farsi seguire al consultorio.
Per quanto riguarda l'ospedale l'ho scelto per quello che ne ho sentito dire da conoscenze dirette (oltre a mia sorella), perchè ha la terapia intensiva neonatale di fronte alla sala parto quindi pronta per ogni evenienza all'istante e per il personale notoriamente fantastico (cosa poi riscontrata personalmente :ok ). La struttura non è bella, la sala parto si, è nuova nuova, ma il reparto è brutto e vecchio. A me però non me ne è fregato nulla, ero tranquilla e questo era l'importante. :sorrisoo

Re: Ospedali Roma

Inviato: 5 dic 2007, 15:08
da lalletta
ciao, io abito vicino Roma e andrò a partorire all'Aurelia Hospital. il reparto è stato ristrutturato nel 2004. ci sono stanze singole (mi sembra 200 euro al giorno), stanze con servizio (cioè tv e telefono per 15 euro al giorno) e stanze senza servizi che non si paga niente. ogni camera ha il bagno. le stanze sono tutte con tre letti. il personale è tutto stupendo ( sono molto di parte, ci ho lavorato e ci ho lasciato il cuore). qualcuno dei ginecologi e dei pediatri li trovi anche a Città di Roma.

Re: Ospedali Roma

Inviato: 5 dic 2007, 16:41
da YLeNia
Io andrò al S. Camillo..a parte il gine che lavora lì ma se dovessi partorire fuori dal suo orario ( probabile visto che c'è solo la mattina ) sarò tranquilla lo stesso perchè ne parlano bene..epidurale 24/24..personale qualificato e reparto di neonatologia.

:sorrisoo

Re: Ospedali Roma

Inviato: 6 dic 2007, 9:41
da francyede
Io gho partorito al San camillo e aveo il gine che lavorava li', pero' ti posso assicurare che anche se non ce l'hai è la stessa cosa; a me lui è servito per fare monitoraggi di straforo e per famri ricoverare per l'induzione quando c'era lui, pero' non sarebbe cambiato nulla.
COSTO ZERO!!! l'epidurale non si paga, le stanze neanche, quindi sono entrata e uscita senza pagare nulla.
le stanze sono di 2 tipi: se fai il rooming in le stanze sono a 4 letti senza bagno (bagnop copmune in corridoio, ma se gfai lepisotomia te lo sconsiglio visto che io la prima notte ho fatto la pipi' 10 volte e facevo una fatica a camminare...); se non lo fai la stanza è a due letti con il bagno in comune con la stanza a fianco. Le camere non sono terribile anche se il reparto è vecchio.
Per le eco se riesci a farle li' ti stringo la mano! io non ci ho provato e le ho fatte privatamente (se vuoi il mio ecografista era in zona colombo e costa poco).
Per qulunque info contattami in privato!
io mi sono trovata benissimo, soprattutto fino al parto; dopo il personale è un po' meno affabile, ma ti aiutano in quello che serve. Ad ogni poppata passa l'ostetrica per vedere come va. Per ora mi sembra tutto.
L'orario di visita fa pena, pero' tutto sommato durante il giorno tra poppate, visite di gine e ostetriche, pasti e visite di parenti, non hai un attimo, quindi meno male che c'era solo un'ora di visita!
è solo un po' brutto per i papa' che possono stare solo dalle 19.30 alle 21 li' con te mentre allatti.

Re: Ospedali Roma

Inviato: 6 dic 2007, 11:38
da silly76
Per quanto riguarda Città di Roma
Puoi decidere se affidarti sia ad un gine loro privato sia no.
Ci sono gine in convenzione e puoi prenotare direttamente lì in clinica, su questo però non so bene come funziona perchè io lo avevo privato.
Le eco se dicidi di farle lì non sono in convenzione.

:incrocini :incrocini :incrocini

Re: Ospedali Roma

Inviato: 7 dic 2007, 15:23
da ziafra
io sono stata al fatebenefrattelli di villa s pietro (cassia)
avendo un'assicurazione ho preso una stanza privata
ma cmq le stanze lì sono da 2-3-max 4 posti con bagno in camera e tv (se non sbaglio anche aria condizionata)
i ginecologi che lavorano lì preferiscono che almeno verso la fine della gravidanza ci si faccia seguire lì
io sono stata da un gine privatamente e poi lui mi ha seguito per il parto in intramoenia (tanto pagava l'assicurazione)
l'epidurale è garantita 24h su 24
hanno un reparto di terapia intensiva neonatale (a me faceva stare tranquilla sapere che c'era)
c'è un rooming in parziale, i bimbi stanno al nido la notte e nell'orario di visita dei parenti
vengono portati alle mamme la mattina (puoi concordare l'orario)
forse non sono il massimo come aiuto per l'allattamento (sono un po' pro latte artificiale)
però nel complesso mi sono trovata molto bene

Re: Ospedali Roma

Inviato: 10 dic 2007, 10:26
da samba
Grazie ragazze.Sono proiettata verso la Città di Roma con gine privato,le eco le farò fuori da privati .Per le stanze invece come ci si organizza? quando si arriva alla data presunta parto, si può decidere di andare in convenzione e prenotare o come occorre fare? Sono in convenzione alcune stanze vero? E se non ci dovesse essere posto? Grazie!

Re: Ospedali Roma

Inviato: 10 dic 2007, 11:53
da silly76
samba ha scritto:Grazie ragazze.Sono proiettata verso la Città di Roma con gine privato,le eco le farò fuori da privati .Per le stanze invece come ci si organizza? quando si arriva alla data presunta parto, si può decidere di andare in convenzione e prenotare o come occorre fare? Sono in convenzione alcune stanze vero? E se non ci dovesse essere posto? Grazie!
Per le stanze ci si organizza così: quando vai al pronto soccorso perchè credi che sia arrivato il momento giusto, se decidono di ricovererti tu puoi chiedere di avere la stanza privata, se non chiedi nulla è sottinteso che prendi quella in convenzione. Di solito a Città di Roma non ci sono molti problemi di posto, poi se decidi di prendere la stanza privata un posto te lo trovano di sicuro :fischia
Comunque se hai il gine privato che lavora a Città di Roma parlane con lui e ti saprà dare tutte le info.

:incrocini :incrocini :incrocini

Re: Ospedali Roma

Inviato: 20 dic 2007, 15:08
da Chicca83
ciao, io ho partorito al grassi ad ostia e mi sono trovata benissimo in tutto e per tutto..mi sono sentita molto ben seguita sia da ostetriche che da gine.. le stanze però sono da 4 e non hanno nulla.. magari la bellezza del reparto lascia un po a desiderare, ma l'importante credo sia lo staff medico! :incrocini

Re: Ospedali Roma

Inviato: 4 gen 2008, 12:36
da chicca74
scusate ragazze qualcuna di voi mi sa dare qualche parere sull' ospedale le figlie di san camillo?? se qualcuna di voi avese partorito lì mi facesse sapere...io ho la mia ginecologa che lavora lì e già questo mi tranquillizza, ma vorrei avere un parere personale...e magari qualche consiglio utile!!!
baci a tutte...
cmq. io sono alla 29ma sett. aspetto un bel maschietto...che si muove sempre tanto!!! :ok :emozionee

Re: Ospedali Roma

Inviato: 4 gen 2008, 12:43
da spongina
salve!!! io devo ancora partorire ma sono stata ricoverata dal 28 dicembre al 2 gennaio al s. giovanni addolorata e ho visto la vita del reparto in anteprima e devo dire che mi è piaciuto tantissimo a partire dalle 6 sale parto di circa 25 metri quadrati l'una (se non più grandi). ogni sala parto è solo per te e ci inizi il travaglio e ci finisci col partorire e il lettino si trasforma da letto normale in letto per parto e poi in ogni box c'è tutta l'attrezzatura necessaria sia per le emergenze che per la nascita tranquilla. c'è il rooming in dove tieni il bimbo vicino a te per tutta la giornata tranne che dalle 24 alle 5 di mattina oppure puoi farti portare il bimbo in orari stabiliti e ogni volta che te lo portano te lo lasciano per circa 2 ore ogni volta e la poppata delle 17 dura fino alle 21. le infermiere e le puericultrici sono sempre gentili e pazienti. speriamo solo di trovare il posto al momento di andare a partorire visto che ci va tantissima gente!!

Re: Ospedali Roma

Inviato: 5 gen 2008, 19:22
da kiretta
Io ho partorito al San Giovanni Addolorata, lo consiglio vivamente. Garantiscono epidurale 24 ore su 24, hai il bimbo in camera quasi tutto il giorno, tranne la notte per farti riposare, e se non te la senti più di tenere il bimbo in camera puoi richiedere di rimetterlo nel nido, hai l'assistenza delle infermiere che ti insegnano ad attaccare bene il bimbo al seno e le puoi chiamare in qualsiasi momento, puoi fare il travaglio in piedi, seduta, camminando, insomma come vuoi tu. Hanno le stanze da 6 e qualcuna da 2, la caposala è meravigliosa, le infermiere, le ostetriche e i ginecologi sono veramente bravi ti seguono tantissimo. E da non sottovalutare hanno un ottimo reparto di neonatologia (pare sia uno deo migliori in Europa) Io ho il gine che lavora li al momento del parto non era di turno ma ha telefonato diverse volte per sapere come andava! Se dovessi ripartorire sceglierei di nuovo il San Giovanni :ok

Re: Ospedali Roma

Inviato: 27 gen 2008, 20:00
da monyola
Qualcuno mi sa dire qualcosa del policlinico umberto I????

...ne sento parlare solo male :buuu

Re: Ospedali Roma

Inviato: 27 gen 2008, 20:42
da illyflo
Mamymary ha partorito al policlinico Umberto I, prova a chiedere a lei o magari leggi il racconto del suo part :ok

Re: Ospedali Roma

Inviato: 28 gen 2008, 13:51
da Mamymary
monyola ha scritto:Qualcuno mi sa dire qualcosa del policlinico umberto I????

...ne sento parlare solo male :buuu
Ciao Mony, come ha detto Illy ho partorito all'Umberto I e lo rifarei altre 10 volte ma mi rendo conto che l'esperienza è sempre soggettiva. Cmq sappi che non c'è il rooming-in (menomale!!!), che ovviamente non è un albergo a 5 stelle ma riconsolati perchè il personale della sala parto/operatoria è splendido!!! Questo è il mio racconto forum/viewtopic.php?f=8&t=8534

Ciao ciao.

Re: Ospedali Roma

Inviato: 28 gen 2008, 18:05
da laura_77
Io ho partorito entrambe le volte all'Umberto I, e mi sono trovata benissimo.
Il personale è molto qualificato e disponibile. Il reparto è nuovissimo, stanze a 2 letti con bagno in camera. Altissimo livello di sicurezza x mamma e bambino.
Però:
1: non c'è rooming in (anche secondo me è meglio, ma questo è un altro discorso) Però purtroppo il reparto neonatale è al piano di sotto rispetto al reparto maternità. Ogni macinavo km di corridoi per andare ad allattare... :hi hi hi hi
2: non fanno l'epidurale QUASI mai
3: pochi posti, spesso l'immediato postparto te lo fai in barella finchè non si libera una stanza
4: devi essere disposta a farti "visitare" da tutti quelli che passano :urka Essendo una struttura universitaria praticamente avrai sempre qualcuno che ti "controlla": ginecologo, ostetriche, studentesse, tirocinanti vari... Di sicuro hai sempre qualcuno intorno a cui chiedere aiuto però!

Ho sentito tantissima gente parlarne male, ma altrettanti parlarne bene. In ogni caso io sono stata benissimo, e tornerei li ad occhi chiusi.
L'unico lato davvero negativo che c'è per me, è che il papà non può avere contatto con il piccolo. La sala dell'allattamento è off-limits e neanche i papà possono entrare, a meno che il bimbo non sia in terapia intensiva. Quindi fino alla dimissione il papà non può tenere in braccio il neonato. Questa è una cosa davvero triste.