GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ultime settimane...come ci si sente?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 5 ott 2005, 13:20

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da ricarouge » 5 dic 2007, 23:06

arrivata alla fine la paura del parto era davvero volata via...non mi interessava niente, avrei sopportato di tutto, l'importante era perdere quell'enorme pancione! non riuscivo a fare due passi senza avere contrazioni e alla sera avevo sempre dolori laggiù, era il pupo che si faceva strada, avevo un unico pensiero: bastaaaaa!!!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da oniria » 6 dic 2007, 11:52

ricarouge ha scritto:arrivata alla fine la paura del parto era davvero volata via...non mi interessava niente, avrei sopportato di tutto, l'importante era perdere quell'enorme pancione! non riuscivo a fare due passi senza avere contrazioni e alla sera avevo sempre dolori laggiù, era il pupo che si faceva strada, avevo un unico pensiero: bastaaaaa!!!!!
quoto!!!!
non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :buuu
non vedo l'ora di abbracciare il mio secondo cucciolo :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Ani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 feb 2006, 14:41

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da Ani » 6 dic 2007, 16:32

Solo due parole: sono STANCAAAAAAAAAAAAAAAAA! Non riesco ad allacciarmi le scarpe, non mi posso abbassare per raccogliere ciò che mi cade in continuazione per colpa di queste mani di ricotta!! :aargh
Non posso prendere in braccio la mia bambina, faccio due passi e ho l'affanno, doloretti al basso ventre, reni spezzati e sciatica dolorante!!! Devo continuare???
Fatemi partorire oggiiiiiiiiiii!!!
Immagine

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da myriam 17981 » 6 dic 2007, 17:22

AVREI PAGATO...X PATORIRE...AVEVO...IL CESAREO...X IL 25/10....E IL 19 A 38+2... FRANCESCO MI HA ACCONTETATO.....SENZA..PAGARE....CON CESAREO
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da akane » 7 dic 2007, 12:12

io sono stanca già ora e mi mancano ancora quasi 5 settimane :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8406
Iscritto il: 23 giu 2005, 17:22

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da caro77 » 7 dic 2007, 12:46

simo è nato con cesareo d'urgenza alla 37 quindi le ultissime sett non le ho vissute ma ti posso dire che non ne potevo già più del pancione.. :prrrr
cmq secondo me gli ultissimi giorni sono inteminabili perchè vivi nell'attesa di quello che sta per accadere e quindi la tua mente in pratica non fa altro...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da Meg » 7 dic 2007, 14:44

Il pancione non mi da fastidio, ho solo problemi quando cammino perchè ho delle fitte in basso abbastanza dolorosette.
per il resto sono in preda al panico da parto, non riesco a pensare ad altro. :urka
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da akane » 7 dic 2007, 15:26

Meg ha scritto:Il pancione non mi da fastidio, ho solo problemi quando cammino perchè ho delle fitte in basso abbastanza dolorosette.
per il resto sono in preda al panico da parto, non riesco a pensare ad altro. :urka
idem e mi maledico per questo perchè se inizio a stressarmi come ci arrivo a gennaio? dovrei invece rilassarmi, ma non ci riesco proprio :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da Lorena » 7 dic 2007, 15:40

Gli ultimissimi giorni sono strani...se superi la DPP hai la CERTEZZA che entro tot giorni conoscerai il tuo bimbo.... il giorno prima che nascesse (samy e' nata a 41 settimane) dicevo: entro 7 giorni nascera'! E' una cosa strana, come penso si provi (forse ancora di piu' ) quando si fa un cesareo programmato.
Ho ricamato sul quadretto di nascita le cose sicure della data: l'anno e lo "zero" del mese (che poteva essere 06 o 07). E dicevo: dopodomani se non e' nata, ricamo 07 perche' inizia a Luglio :sorrisoo Questa cosa della certezza che in pochissimi giorni nasce, la ricordo come una sensazione emozionante e inebriante!

E poi ricordo momenti di panico assoluto, in cui il cervello se ne andava proprio per conto suo dietro a pensieri solitamente brutti (sul parto e sul dopo) e momenti di totale serenita' e "incoscienza" ne senso che ero tranquilla, non consapevole dell'enormita' di quanto stava per succedermi.
E comunque questo senso di tranquillita', contrariamente a quanto pensavo mi ha accompagnata durante il parto.... forse perche' ormai ci sei, la vedi come una cosa inevitabile, il tuo cervello ha "capito" che non ti puoi sottrarre a questa cosa... veramente, e' stranissimo, quando sei li' non pensi a niente, solo a quello che ti dicono i dottori.

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7337
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:25

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da laroby » 8 dic 2007, 15:03

Fisicamente è stata tosta, vuoi per la pancia grossa, per il caldo, per il non riuscire a trovare una posizione per dormire, per la pipi di continuo...
Emotivamente invece è stato meraviglioso, la pancia sempre più grande e sempre più bassa, le ultime coccole, gli ultimi momenti con il larobo prima dello sconvolgimento...
Insomma come qualcuna già ha detto si prova di tutto di più!
Per fortuna avendo partorito prima non si era ancora scatenata la guerra di sms e telefonate x avere le gnus...
Gli ultimissimimissimi giorni invece sono stati un po' così, in ospedale, da sola, senza mio marito, sapere già che il giorno x lo avrei conosciuto, mi ha tolto un po' della 'magia' che speravo di vivere a casa mia...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”