GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa indossano i bimbi nei primi mesi???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cosa indossano i bimbi nei primi mesi???

Messaggio da nuvoletta » 26 nov 2007, 18:15

Leggo che nelle liste x gli ospedali suggerite dai vari negozi e siti ci sono camicini, ghettine, mutandine e indumenti vari che non so neppurecosa siano...ma io ho sempre visto che i bimbi da 0 a 2 mesi delle amiche varie più che bodini e tutine o pagliaccetti non indossavano... che cosa devo comprare oltre a queste cose? (DPP 24 marzo).
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: cosa indossano i bimbi nei primi mesi???

Messaggio da nuvoletta » 26 nov 2007, 18:20

forse avrei dovuto metterlo su "bebè full optional"????? :domanda Se è il caso spostatelo...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 nov 2007, 22:00

io ho sempre usato body e tutine o body con coprifasce e ghettine....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 nov 2007, 22:04

bimbi74 ha scritto:io ho sempre usato body e tutine o body con coprifasce e ghettine....
scusa ho riletto e forse non mi sono spiegata...
allora...
a contatto con la pelle và il body oppure canotiera e mutandine ( molto piu comodo il body)
e poi sopra puoi decidere se tutina intera o pagliaccetto... oppure ghettine che sono i "pantaloni" o i coprifasce che sono le "maglie" praticamente un due pezzi rispetto al body..ok? :sorrisoo
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 26 nov 2007, 22:16

io sempre messo body e tutina, pigiamino intero..molto pratici
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 nov 2007, 12:19

io la camicina l'ho messa i primi giorni per proteggere la pelle ma i body che fanno ora sono ottimi..

poi per l'inverno ho preso stavolta body in cotone garzato con tutine di ciniglia e quando andiamo fuori golfini di lana e cappellini...non hanno bisogno di essere tanto coperti e poi li senti mettendo una mano dietro il collo come stanno...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 nov 2007, 12:29

Io solo body e tutine con i piedini.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 27 nov 2007, 13:28

Anch'io come floddy! :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 nov 2007, 14:14

Anch'io quoto body e tutine intere... sono le più comode perchè quando lo prendi in braccio non rischi che si scopra schiena e pancino :ok ...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 nov 2007, 14:22

Preferenze, a me le tutine con i piedi non piacciono.
Prima di tutto il mio bambino ha un piedone...ne avevo comprate un paio all'inizio e ho dovuto tagliargli i piedi! Esistono quelle della grobag che invece del piedino di tessuto hanno un calzino. All'inizio si cambiano cosi' spesso che io mi sono trovata meglio con lo spezzato. Il mio di bimbo e' nato di estate, percio' bodino a mezza manica e sotto del pigiamino. Adesso, in inverno, gli metto un bodino senza manica sotto il pigiamino spezzato per dormire. E bodi di cotone sotto le magliettine di giorno.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2007, 15:45

Allora io le metto body di cotone, li preferisco a mezza manica ma ne ho anche a manica lunga.
Sopra o ghettina (che è poi il pantalone con il piede incorporato) + coprifasce (che sono quelle camicie con i bottoni davanti o dietro) o tutina intera.
Io trovo comode entrambe le soluzioni. Forse con la tutina intera stanno più coperti, ma sotto c'è sempre il body.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 27 nov 2007, 16:23

nuvoletta ha scritto:Leggo che nelle liste x gli ospedali suggerite dai vari negozi e siti ci sono camicini, ghettine, mutandine e indumenti vari che non so neppurecosa siano...ma io ho sempre visto che i bimbi da 0 a 2 mesi delle amiche varie più che bodini e tutine o pagliaccetti non indossavano... che cosa devo comprare oltre a queste cose? (DPP 24 marzo).
io ho partorito il 10 marzo del 2006: avevo comprato body in cotone a manica corta (sono più pratici) e varie tutine e pagliaccetti; gli spezzati li usavo solo in casa, perchè come hanno già detto spesso lasciano schiena o pancia scoperti.
Con gli sconti dopo natale da Prenatal (le mie prime compere :emozionee )avevo preso un giacchettino invernale e un tutone imbottito 0/3 mesi: li ho sfruttati da mettere al bimbo quando lo portavo fuori nelle giornate più fredde, perchè marzo è un mese pazzarello, mentre quando si è fatto più caldino golfino pesante di lana.
Ricordati sempre di un cappellino che gli possa coprire le orecchie e le calzine sotto le tutine.
Per l'ospedale e per i primi mesi mi sono trovata benissimo così, poi in ospedale fa sempre molto caldo che la tutina è più che sufficiente; già da fine aprile, maggio ho abbandonato le tutine, lasciandole solo come pigiamino per la notte, e sono passata a magliette, pantaloni, salopette &co...

Bacioni e imbocca al lupo :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2007, 17:37

Ah ecco il cappello è importantissimo per le orecchio... Per marzo credo ada bene uno in interlock.
la prima misura è la 36... senza che stai d impazzire come ho fatto io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 nov 2007, 17:49

Devi sentire l'ospedale dove partorirai. Da me erano molto tradizionali: camicino della fortuna, magliettina a maniche corte, coprifasce e ghettine. Poi non gliele ho mai piu' messe ste cose...
le cose migliori e piu' pratiche sono body e tutine. Pero' per l'ospedale attrezzati con le cose che richiedono.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 27 nov 2007, 21:41

quindi coprifasce e ghettine anche se in parte superati si usano ancora? Sinceramente non li ho mai neppure notati nei negozi, ho solo in mente quelli che usava mia mamma x mio fratello 30 anni fa!!!

grazie!! :sorrisoo
Nuvoletta71

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 28 nov 2007, 9:22

Eccome se si usano. Cioe', secondo me non sono comodissimi (piu che altro il coprifasce, la ghettina puo' avere la sua comodita') ma come ti dicevo in alcuni ospedali le richiedono, e nei negozi , se poi cominci a farci caso, si vedono.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

petta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petta » 28 nov 2007, 12:52

Nient'altro.
Bodini e tutine mi sembrano più che sufficienti.
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 28 nov 2007, 13:40

Sicuramente dipende dal periodo in cui nascono; per Marta, che è nata ad ottobre, ho usato body a mezza manica e tutine intere con piedini, più comodi e pratici. Mi avevano regalato tanti completini spezzati, salopette, gonnelline, mai messi, soprattutto perchè si andava nell'inverno ......
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 nov 2007, 14:01

Il camicino della fortuna non si usa più, io l'ho messo alle 2 bimbe solo il giorno del parto e poi mai più messo (era il mio, di quando sono nata io.......).

Si usa:
body (a marzo va bene il mezza manica),
tutina intera con piede in ciniglia (se fa freddo) o in cotone (se fa caldo), ma appena nati sentono sempre freddo quindi direi che a marzo va benissimo la ciniglia.

oppure

body
tutina spezzata (cioè ghettine con piede+maglietta)

Essendoci il body che copre bene la schiena, non c'è problema che si scoprano neanche con lo spezzato.....in più lo spezzato ha il vantaggio di poter cambiare solo uno dei 2 pezzi in caso di fuoriuscite..............dipende dai gusti personali.

Io all'inizio inizio ho sempre usato tutine intere o spezzate o addirittura completini maglia+pantaloni+babucce e poi dai 2/3 mesi in poi le tutine solo per la notte e per il giorno dei bei completini.
Una mia amica invece fino ai 6 mesi ha sempre e solo usato tutine intere con piede anche per portarli in giro.........

poi ovviamente:
cappellino
giacchino o tutone imbottito(se nasce al Nord a marzo fa ancora freddo)
calzini
tanti bavaglini (per i rigurgiti)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 nov 2007, 14:05

Ah, dimenticavo....

tieni presente che nascendo a fine marzo userà le tutine intere per poco perchè poi con il caldo........vai con completini sgambati, maglette e pantaloncini/gonnelline, body senza maniche, e se farà caldissimo.............solo il pannolino!!!!!!! :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”