GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Movimenti fetali dolorosissimi

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Ariel11
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2020, 7:54

Movimenti fetali dolorosissimi

Messaggio da Ariel11 » 23 feb 2020, 8:09

Buongiorno a tutte/i
Mi rendo conto che la domanda può suonare strana perché i movimenti fetali sono indice di benessere del feto, ma certe volte non delle mamme... Vi spiego.
Sono in 39+6 alla terza gravidanza. Le altre due sono andate bene, la seconda oltre termine con un bambolone di 4,200 kg che si, pesava e si faceva sentire, ma una cosa normale...
Questa gravidanza da quando ho avvertito i primi movimenti è stata una tragedia. Vuoi che comunque a casa ho altre due pesti e tra loro e lavoro sto sempre stanca, mia madre mi aiuta mio marito è spesso fuori x lavoro e nn ci si può far nulla, vuoi che è passato un anno e mezzo dall'ultima gravidanza e mi sembra di essere stata sempre incinta, vuoi che poco prima del concepimento mi sono frantumata l osso sacro... Comunque la bambina da quando ha cominciato a muoversi è sempre stata un terremoto tanto da arrivare ora a fine a non riuscire a camminare, dormire, star seduta dal dolore che mi provoca soprattutto a fine giornata, mi sento gli organi interni spappolati, fitte continue alla vagina, i reni andati e la schiena a pezzi e inoltre se mi preme sui nervi delle gambe sono capace di bloccarmi completamente dal dolore dovunque sia. 12 GG fa mi hanno detto che era già 3,700, e ha un femore lunghissimo. Io non sono mastodontica, anzi. Il problema è che messa così, dopo due mesi che sono completamente presa da influenze e pensieri che per due mesi attanagliano gli altri miei figli, mi partono contrazioni a gogò che non so mai se sono le 'giuste' nonostante le conosca perché ormai mi fa male ovunque e per riconoscere se sono regolari o meno mi devo stendere una mezz'ora (na parola...) e vedere se passano.
Insomma non la faccio tragica, io sono un turbine di solito, e stare in questa situazione è snervante e inoltre, ho paura di arrivare al parto sfinita e a pezzi da non avere forze... A qualcuna è successo?? Mi dice il medico di prendere Tachipirina per tutti i dolori, ma ormai diventa parte dei pasti se no non reggo...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Movimenti fetali dolorosissimi

Messaggio da Dionaea » 23 feb 2020, 18:10

Penso non ti resti che sperare di partorire in fretta :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”