GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cesareo elettivo, per scelta materna, in Emilia Romagna

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
elenaricky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 gen 2020, 7:57

Cesareo elettivo, per scelta materna, in Emilia Romagna

Messaggio da elenaricky » 18 gen 2020, 8:11

Care forumine,
Sono nuova qui e vi leggo spesso, siete una preziosa fonte di consigli!
Sono a 29 settimane della seconda gravidanza, la prima è andata benissimo, conclusa con però naturale senza particolari complicanze.
Questa volta mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale in più ho avuto un prolasso emorroidale che non mi permette di sedermi nemmeno per urinare sulla tazza.
Il bimbo attualmente è al 99esimo percentile e nonostante segua la dieta per la glicemia continua a crescere, l’altro bimbo era nato di 3,9kg a 40 settimane questa volta temo che potrebbe superare i 4kg a causa del diabete..ho tanta paura di subire l’induzione e di peggiorare la mia situazione per quanto riguarda le emorroidi, per questo sto valutando di sottopormi ad un taglio cesareo, la mia gine purtroppo non lavora in ospedale e al policlinico di Moden, dove vorrei partorire, considerano la situazione giustificata solo con peso stimato > 4,5 kg!! Non c’è verso di farselo fare, prima si passa comunque dall’induzione...ora vi chiedo qualcuna di voi ha intrapreso un percorso nascita simile? Ovvero scelta consapevole del cesareo? Se si per favore potreste indicarmi il ginecologo che vi ha appoggiate in questa scelta? se fosse in Emilia Romagna tanto meglio, grazie mille per il vostro aiuto!
Elena e Edoardo

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cesareo elettivo, per scelta materna, in Emilia Romagna

Messaggio da Dionaea » 18 gen 2020, 8:28

Io!
In Lombardia però.

Mi sfugge un dettaglio, la tua ginecologa appoggia la tua scelta oppure è contraria?

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cesareo elettivo, per scelta materna, in Emilia Romagna

Messaggio da Dionaea » 18 gen 2020, 9:24

Secondo me se la ginecologa è favorevole un modo lo trova. Sia che lavori in ospedale sia che non. Magari dovrai cambiare ospedale ma il modo lo trova.
La mia era favorevole alla mia scelta, non lavora in alcun ospedale ma fra medici si conoscono..mi ha indirizzata in un ospedale aperto ai tc x scelta. In Mangiagalli c'era addirittura un ambulatorio apposta.

Non sono pentita della scelta.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

elenaricky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 gen 2020, 7:57

Re: Cesareo elettivo, per scelta materna, in Emilia Romagna

Messaggio da elenaricky » 18 gen 2020, 9:42

Dionaea ha scritto:
18 gen 2020, 8:28
Io!
In Lombardia però.

Mi sfugge un dettaglio, la tua ginecologa appoggia la tua scelta oppure è contraria?

Lei purtroppo è contraria, anche in caso di diabete è probabile macrosomia, sostiene che prima sia necessario indurre..ma ho troppa paura per il prolasso :buuu in Lombardia sei sempre stata al mangiagalli per questo? Grazie

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cesareo elettivo, per scelta materna, in Emilia Romagna

Messaggio da Dionaea » 18 gen 2020, 11:42

Questo sicuramente complica le cose.
No, non sono stata seguita in Mangiagalli ma mi ero informata perché temevo che la mia ginecologa fosse contraria. Ti ho mandato un MP
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”