Pagina 1 di 1

Cesareo elettivo, per scelta materna, in Emilia Romagna

Inviato: 18 gen 2020, 8:10
da elenaricky
Care forumine,
Sono nuova qui e vi leggo spesso, siete una preziosa fonte di consigli!
Sono a 29 settimane della seconda gravidanza, la prima è andata benissimo, conclusa con però naturale senza particolari complicanze.
Questa volta mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale in più ho avuto un prolasso emorroidale che non mi permette di sedermi nemmeno per urinare sulla tazza.
Il bimbo attualmente è al 99esimo percentile e nonostante segua la dieta per la glicemia continua a crescere, l’altro bimbo era nato di 3,9kg a 40 settimane questa volta temo che potrebbe superare i 4kg a causa del diabete..ho tanta paura di subire l’induzione e di peggiorare la mia situazione per quanto riguarda le emorroidi, per questo sto valutando di sottopormi ad un taglio cesareo, la mia gine purtroppo non lavora in ospedale e al policlinico di Moden, dove vorrei partorire, considerano la situazione giustificata solo con peso stimato > 4,5 kg!! Non c’è verso di farselo fare, prima si passa comunque dall’induzione...ora vi chiedo qualcuna di voi ha intrapreso un percorso nascita simile? Ovvero scelta consapevole del cesareo? Se si per favore potreste indicarmi il ginecologo che vi ha appoggiate in questa scelta? se fosse in Emilia Romagna tanto meglio, grazie mille per il vostro aiuto!
Elena e Edoardo