GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CESAREO PROGRAMMATO: IN QUALI OSPEDALI LOMBARDI SKIN TO SKIN E PAPA'PRESENTE?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
FrancyP
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2019, 10:34

CESAREO PROGRAMMATO: IN QUALI OSPEDALI LOMBARDI SKIN TO SKIN E PAPA'PRESENTE?

Messaggio da FrancyP » 24 giu 2019, 11:03

Buon giorno mamme e future mamme,
sono all'inizio della mia seconda gravidanza e già sto pensando in quale ospedale partorire con parto cesareo programmato (per pregresso parto cesareo d'urgenza).
Cerco un ospedale che oltre al metodo Stark, che ormai credo sia ampiamente diffuso, consenta al papà di essere presente durante il cesareo e che incoraggi il bonding tramite lo skin to skin (contatto pelle a pelle) anche dopo il cesareo.
Sono certa che il Sacco di Milano rispecchi queste caratteristiche. Mi chiedo quali altri ospedali in Lombardia aderiscano a queste pratiche
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi con le proprie esperienze.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: CESAREO PROGRAMMATO: IN QUALI OSPEDALI LOMBARDI SKIN TO SKIN E PAPA'PRESENTE?

Messaggio da ZiaVale » 24 giu 2019, 14:42

Non so aiutarti sugli ospedali
Mi è solo sorta una curiosità : come mai sei sicura che procedano con cesareo programmato? So che ormai la via preferenziale è optare per un vbac, cioè un parto naturale dopo un cesareo. Se le condizioni lo permettono naturalmente.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: CESAREO PROGRAMMATO: IN QUALI OSPEDALI LOMBARDI SKIN TO SKIN E PAPA'PRESENTE?

Messaggio da Dionaea » 24 giu 2019, 21:13

Ciao, benvenuta!
Mi spiace ma non posso esserti di aiuto, non ho esperienze sul Sacco e negli ospedali che conosco non fanno assistere il padre al cesareo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

FrancyP
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2019, 10:34

Re: CESAREO PROGRAMMATO: IN QUALI OSPEDALI LOMBARDI SKIN TO SKIN E PAPA'PRESENTE?

Messaggio da FrancyP » 25 giu 2019, 9:09

@ZiaVale le condizioni non lo permettono.
@Dionaea grazie lo stesso, vediamo se c'è qualche altra mamma che può aiutarmi.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”