GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Se mamma e papaà non sono sposati! AIUTO!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Se mamma e papaà non sono sposati! AIUTO!

Messaggio da floddi » 25 feb 2016, 11:58

esattamente antolina. Uguali DIRITTI e quindi uguali DOVERI.
Molto comodo pretendere a basta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Se mamma e papaà non sono sposati! AIUTO!

Messaggio da newbetti » 25 feb 2016, 12:05

non mi ero mai posta il problema delle diverse detrazioni.. il nucleo familiare era composto da padre, madre e figlio.
di tato1 non eravamo sposati, saputo che bisognava riconoscerlo in comune entro 3 giorni dalla nascita (non c'è l'ufficio anagrafe nel nostro ospedale), cioè andare il giorno della dimissione dall'ospedale, non sapendo come sarei stata, e volendo lasciare (nel caso di problemi a me) totale potere al padre di decisione sul figlio, siamo andati a fare il pre-riconoscimento.
in comune da noi hanno un registro pre-stampato, io e marito siamo residenti nello stesso comune, non ricordo di essere andata a procurarmi il mio atto di nascita o altro.. dieci minuti.. è stata una emozione per noi ed un bel momento per entrambi..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Se mamma e papaà non sono sposati! AIUTO!

Messaggio da arancia » 25 feb 2016, 14:28

Newbetti a me l'ufficiale ha detto che non serve niente oltre al certificato medico perchè siamo registrati allo stesso comune, non so se sia per residenza o per la nascita perchè nel nostro caso sono così entrambe (siamo cresciuti a 50mt di distanza frequentando le stesse scuole da sempre e conoscendo molti amici in comune, poi ci siamo conosciuti solo dopo i 20 anni in una località turistica fuori città pensa te!)...
Comunque penso che serva l'atto di nascita in effetti.
Che bello leggere che è un momento emozionante, io ci vedo un forte valore per futuropapà, un ulteriore passetto per realizzare cosa sta succedendo visto che a loro è precluso tutto l'aspetto più fisico della faccenda.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Se mamma e papaà non sono sposati! AIUTO!

Messaggio da Dionaea » 25 feb 2016, 20:36

Gli estratti di nascita ci pensa il comune a procurarseli. A volte li hanno già, ad esempio se è lo stesso comune in cui si è stati registrati alla nascita.
La coppia deve consegnare certificato di gravidanza e presentarsi munita di documenti validi. Stop.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Se mamma e papaà non sono sposati! AIUTO!

Messaggio da arancia » 25 mag 2016, 9:14

Sabato siamo andati a fare il prericonoscimento... la pupa è ufficialmente figlia di suo padre!
Avendo già deciso il nome è stato messo nell'atto... ora speriamo che l'ecografista non si sia sbagliata e non sia maschio
:risatina:
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”