GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dove partorire a Verona?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 4 set 2014, 13:16

Dove partorire a Verona?

Messaggio da hope0830 » 5 mag 2015, 17:40

Ciao a tutte, sono alla mia prima gravidanza, devo ancora finire il primo trimestre, è un pò prestino lo sò, ma mi piacerebbe già avere un'idea di dove andare a partorire.
Io abito in una provincia di Verona, è di alternative ne ho parecchie (es: BorgoRoma, Bussolengo, San Bonifacio), però mi parlano molto bene anche dell'ospedale di Pieve di Coriano a Mantova. Chi mi sa consigliare? Chi mi può raccontare la propria esperienza?

Grazie a tutte..... :bacio .....

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Dove partorire a Verona?

Messaggio da Ste83 » 6 mag 2015, 17:11

Ciao!
io abito a Verona e ho partorito entrambi i figli a Bussolengo.
Le mie esperienze sono state entrambe positivissime, per quel che mi riguarda: personale gentilissimo, preparatissimo, stanze con bagno pulite, possibilità di partorire in tutte le posizioni preferite e c'è pure la vasca per il parto in acqua.
Con la seconda abbiamo passato anche una settimana in TIN e anche li infermiere e pediatri davvero bravi.
Unica pecca: Epidurale non garantita 24h, ma a me comunque non è servita.

Il mio consiglio è quello di visitare gli ospedali e vedere quale, a pelle, ti piace di più. :sorrisoo
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

PrincipessaSpugna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 apr 2015, 8:57

Re: Dove partorire a Verona?

Messaggio da PrincipessaSpugna » 12 mag 2015, 6:47

Ciao, anche io sono della provincia di Verona. Di Nogara precisamente. Io avrei dovuto appoggiarmi all'ospedale di Legnago ma me ne hanno parlato tutti malissimo e anche quando ci sono stata non mi è piaciuto per niente quindi dalle mie parti si sceglie di solito di andare a Pieve che pare sia molto buono. Anche il mio ginecologo lavora lì. Io però ho scelto, seppur più lontano, l'ospedale di Borgo Trento perché ha la TIN che invece manca a Pieve. Ti consiglio di informarti su cosa per te sia importante che ci sia. I corsi preparto aiutano molto anche in questo.

hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 4 set 2014, 13:16

Re: Dove partorire a Verona?

Messaggio da hope0830 » 12 mag 2015, 16:45

Grazie mille ragazze,
sicuramente dovrò andare a vedere i vari ospedali. Bussolengo e Borgo Trento, sono i più lontani e difficili da raggiungere in caso di emergenza. Pieve e Borgo Roma, sarebbero quelli più vicini, ma credo proprio che dovrò fare un pò di Tour :ahaha !!!

Grazie mille..... :bacio

PrincipessaSpugna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 apr 2015, 8:57

Re: Dove partorire a Verona?

Messaggio da PrincipessaSpugna » 12 mag 2015, 16:49

Borgo Roma é lo stesso di Borgo Trento comunque. E hanno la TIN anche lì! A Pieve io ci sono stata all'inizio della gravidanza per delle flebo visto che stavo male e sono gentilissimi. A luglio comunque partorisco quindi potrò essere più precisa dopo! :)

hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 4 set 2014, 13:16

Re: Dove partorire a Verona?

Messaggio da hope0830 » 14 mag 2015, 16:35

PrincipessaSpugna.........non ti manca tanto.........uauuuu :vaiii: !!!!!!
Ti faccio tanti auguroni,e facci sapere come ti sei trovata!!!!

:bacio :bacio :bacio

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Dove partorire a Verona?

Messaggio da frab » 15 mag 2015, 13:59

ciao io ho partorito tutti e tre a borgo Trento e mi sono trovata bene. :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”