GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aiuto da Torino

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Aiuto da Torino

Messaggio da LiMa » 28 mar 2013, 13:38

Salve a tutte! Avrei da chiedere delle informazioni che riguardano l'agenda della gravidanza che dà la Regione Piemonte e quindi mi rivolgo a tutte le Piemontesi! In particolare volevo chiedere se sono io un pò rimbambita o nn esiste la ricetta x per amniocentesi ed entro quale settimana devo fare questo esame. Grazie mille a tutte!
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Aiuto da Torino

Messaggio da laura s » 28 mar 2013, 19:38

L'amniocentesi si fa dopo la 16ma settimana, non c'è una data entro la quale vada fatta (per dire, se emergono problemi particolari si fa anche al nono mese!) ma conviene avere i risultati in tempo per un'eventuale interruzione di gravidanza (cioè attualmente in Italia entro le 21 settimane se non hanno di nuovo cambiato tutto) per cui di solito si fa a 16-18 settimane.
Non c'è la ricetta in quanto è mutuabile sono in precise situazioni (età materna sopra i 35 anni o altri fattori di rischio). Non è obbligatorio farla.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”