GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

olio vea?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: olio vea?

Messaggio da sara75 » 22 nov 2012, 0:09

Olio VEA sempre a portata di mano !!
Scoperto a metà gravidanza del primo quando mi attaccavo al reggiseno per il colostro, non l'ho più mollato!!! e non solo per il seno in allattamento... l'ho usato con successo sulle pustoline dei bimbi, su piccoli taglietti loro, per le labbra troppo screpolate (altro che burro di cacao!), per le punture d'insetti, insomma... ne ho sempre un paio di flaconcini pronti all'uso :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: olio vea?

Messaggio da marta73 » 22 nov 2012, 22:45

kerubi ha scritto:quello spray lo uso dopo la doccia soprattutto sulle gambe e sulle braccia dove ho la pelle secchissima.
il gel è commestibile perchè è vitamina E pura (in medichese ha un nome ...tocoqualcosa che esiste anche come "generico" ad un decimo del costo :che_dici ma si trova più difficilmente). Lo spray ha anche un additivo insieme.
Come si chiama il generico? O basta chiedere espressamente il generico dell'olio vea? Grazie
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: olio vea?

Messaggio da marta73 » 22 nov 2012, 22:48

Forse ho trovato sul web. Tochoperyl acetate se non sbaglio :sorrisoo
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: olio vea?

Messaggio da roxbo » 23 nov 2012, 11:18

si può usare l'olio vea in gravidanza, per preparare il capezzolo? io ho i capezzoli un bel po' screpolati e vorrei sapere se in vista del parto posso metterci dell'olio vea 1 o 2 volte al dì? solo sul capezzolo non sull'areola, vero?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: olio vea?

Messaggio da sara75 » 23 nov 2012, 13:11

roxbo ha scritto:si può usare l'olio vea in gravidanza, per preparare il capezzolo? io ho i capezzoli un bel po' screpolati e vorrei sapere se in vista del parto posso metterci dell'olio vea 1 o 2 volte al dì? solo sul capezzolo non sull'areola, vero?
Si si :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: olio vea?

Messaggio da Sylvya » 23 nov 2012, 16:23

..... adesso che parlate di areoa ec.. mi avete fatto venire un dubbio ...
Io epr ora uso l'olio di mandorle per tenere elstica la pelle e .... louso ovunque.. seno, areola, capezzoli .. passo una splamata e via....
Non va bene???

Ottimo consiglio quellod ell'olio vea. Grazie!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: olio vea?

Messaggio da SuzieQ » 24 nov 2012, 13:07

Sylvya, sì l'olio di mandorle è ottimo. lo stesso.
l'olio vea in caso di problemi come ragadi e dolore ai capezzoli per l'irritazione è miracoloso.


Io ho usato olio vea anche sulla cicatrice dell'episio.
Mi continuava a dare gran fastidio anche a 8 mesi dal parto.
Ho trattato la cicatrice con olio vea, frizionando e in 3 volte è andata a posto. e tac. niente più dolore nemmeno nei rapporti.
averlo fatto prima!!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: olio vea?

Messaggio da Moka » 24 nov 2012, 14:53

l'olio Vea per i capezzoli e' molto buono e innocuo per i lattanti :ok
Ti copio le indicazioni:
----------------------
INDICAZIONI: cute secca o arrossata, in ogni sede. Screpolature da agenti esterni. Fragilità e slaminamento ungueale.
Trattamento emolliente delle pelli ruvide e desquamanti. Pelli sensibili, intolleranti o soggette ad allergia. Secchezza o arrossamento genitale o perianale. La commestibilità di VEA OLIO rende il suo uso particolarmente indicato e sicuro come protettivo delle labbra e delle mucose della bocca. Protezione del capezzolo in allattamento.
------------------

Ti consiglio anche:
- saponetta tipo marsiglia vea, per fare il bagnetto, utilissima perche' non crea nessun tipo di allergia o eczema e non secca
- olio secco spray vea, l'ho usato su irritazioni e ora lo uso sulla testa per la crosta lattea e idratazione. :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: olio vea?

Messaggio da Ecca79 » 26 nov 2012, 16:35

SuzieQ ha scritto:Sylvya, sì l'olio di mandorle è ottimo. lo stesso.
l'olio vea in caso di problemi come ragadi e dolore ai capezzoli per l'irritazione è miracoloso.


Io ho usato olio vea anche sulla cicatrice dell'episio.
Mi continuava a dare gran fastidio anche a 8 mesi dal parto.
Ho trattato la cicatrice con olio vea, frizionando e in 3 volte è andata a posto. e tac. niente più dolore nemmeno nei rapporti.
averlo fatto prima!!!

L'olio vea è miracoloso per tutto!!! Io l'ho adoperato tantissimo!!! Su irritazioni, anche quelle che vengono intorno alla bocca (talvolta) quando specie all'inizi dello svezzamento mangiano il grana grattuggiato nella pasta...io lo uso persino quando mi depilo l'inguine e irrito la zona...veramente è versatilissimo ed una di quelle cose da avere sempre in casa!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: olio vea?

Messaggio da arancia » 1 lug 2016, 22:15

Tirò su questo post x avere qualche info.
L ostetrica ci ha detto che le ragadi vengono se il bimbo non si attacca in maniera corretta e che creme ed oli male non fanno ma nemmeno miracoli. Ha consigliato argento tanta aria e colostro.
Vedremo... Io per ora non ho ancora partorito quindi..
Scrivo però per la preparazione... Non credo sia necessaria ma avendo dell'olio vera in casa che usavo per preparare un balsamo labbra, ho iniziato ad usarlo sui capezzoli. Mi chiedo, essendo scaduto può secondo voi fare male?
Io penso di no. Alla peggio non farà effetto, anche perché la vitamina E Credo sia un conservante però...
Ovviamente se lo userò in allattamento lo prenderò nuovo...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: olio vea?

Messaggio da Dionaea » 2 lug 2016, 9:28

Le ostetriche ne sparano tante...non gli credere!! :prr

No dai, scherzi a parte. Le ragadi sono causate spesso da un attacco sbagliato, ma non sempre. Io attacco perfettp e ragadi terribili. Nel mio caso la pelle molto delicata è stata la causa. L'olio vea ha fatto poco onestamente. Nel mio caso (ma ero davvero messa male) la salvezza è venuta da fitostimoline e coppette d'argento, queste sí che le ho trovate miracolose.

Se è scaduto PENSO dia come dici tu, che al limite non fa nulla.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: olio vea?

Messaggio da primomaggio » 2 lug 2016, 12:31

Io prima non ho messo niente, poi con l'allattamento all'inizio ovviamente la pelle del capezzolo, non abituata a essere aspirata da una ventosa umana, si irrita e può bruciare, soprattutto all'attacco. Col secondo mi si erano aperte due microragadine ma cose molto blande. Ho usato l'olio vea, ma se devo dire per alleviare il senso di bruciore che avevo mi trovai meglio col purelan (lanolina) che usai al tempo del primo allattamento. In ogni caso le prime settimane, se si tratta di semplice adattamento all'allattamento e non ragadi vere e proprie, bisogna stare attente a tenere il seno asciutto, quindi a me avevano suggerito di asciugarlo col phon dopo la poppata. Io ho trovato moooolto beneficio dall'uso delle coppette lavabili rispetto a quelle usa e getta.
In ogni modo, credo che prodotto per uso esterno una volta aperto perda via via efficacia, più che degenerare, a maggior ragione se scaduto, al massimo applicane di più, perché è meno potente il suo effetto. Ma la piccola lo ingerirebbe quindi sì, effettivamente prenderne uno nuovo è meglio.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: olio vea?

Messaggio da arancia » 2 lug 2016, 14:19

Grazie ragazze allora lo faccio fuori prima del parto e poi valuto una volta nata se prenderlo nuovo o passare alla lanolina...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”