GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

hanno rispettato i vostri desideri in sala parto?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: hanno rispettato i vostri desideri in sala parto?

Messaggio da Befanina12 » 14 set 2012, 14:58

Otta, tranquilla anch'io ho pensato che fossi solo curiosa di conoscere le nostre esperienze...e da parte mia c'era solo l'interesse di parlarti della mia bella esperienza, pur non tralasciando l'accuratezza con la quale sono stata assistita. D'altronde il mio è stato un parto da manuale...
Senza volerti spaventare lì nel pomeriggio quando ho partorito io c'è stata un'emergenza brutta una ragazza ha avuto un distacco di placenta durante il monitoraggio e per fortuna si trovava lì, bimbo nato prematuro e lei salvata in extremis, ma per fortuna nessuno dei due in pericolo di vita.

Ti auguro tanta fortuna, il parto naturale è un'esperienza straordinaria in bocca al lupo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: hanno rispettato i vostri desideri in sala parto?

Messaggio da ci610 » 20 set 2012, 15:51

otta vedo che sei di roma, io sono stata seguita da medici del fatebenefratelli, poi, per una serie di eventi ho partorito entrambe le volte al città di roma, in cui mi hanno trattata meravigliosamente, è una clinica convenzionata quindi consta niente e, volendo spendere un po' di soldi ti danno pure la camera singola con bagno e pranzo e cena pure per la persona che ti accompagna
però, ha la rianimazione, la tin e tutto quello che occorre
non fidarti di una clinica che non abbia la rianimazione perchè proprio a roma, un paio di anni fa, una donna è morta perchè dalla clinica dove aveva partorito, non sono riusciti a fare in tempo quei 200 metri che la dividevano dall'ospedale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: hanno rispettato i vostri desideri in sala parto?

Messaggio da ci610 » 20 set 2012, 15:55

se poi ho capito bene e la clinica è villa pia:

http://www.romatoday.it/cronaca/donna-m ... sareo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Otta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 mag 2012, 12:37

Re: hanno rispettato i vostri desideri in sala parto?

Messaggio da Otta » 21 set 2012, 11:38

Ecco che si ricomincia...

Ripeto: anche io sono dotata di google come tutte voi e ho fatto le mie ricerche, conoscevo già la storia e ho fatto la mia valutazione della vicenda.

E' una storia incredibilmente triste, ma che non si avvicina per nulla nè alla mia condizione nè alle struttura cosi come l'ho conosciuta a distanza di qualche annetto. Siccome stiamo parlando di una perdita gravissima per qualcuno, tutto vorrei tranne che aprire un inchiesta su un forum di mamme, non mi sembra rispettoso per i coinvolti e quindi chiudo qui il discorso.

Continuerei a dicutere se questo fosse stato l'argomento del mio topic, ma ovviamnete non lo è. Ringrazio tutte le mamme splendide che hanno capito le mie intenzioni e mi hanno dato il loro contributo.

Io partirirò a breve e spero di riportarvi una bella storia felice di un parto sano e un bimbo cicciotto, nonstante qualcuno continui a prospettarmi il peggio.

Avatar utente
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 187
Iscritto il: 9 ago 2012, 12:03

Re: hanno rispettato i vostri desideri in sala parto?

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 11:51

laura s ha scritto:Se interessate ho trovato i dati (inerenti il 2010) della regione Lazio.
Vedere pagina 22 per numero di parti e numero di cesarei nelle varie cliniche romane.

http://www.asplazio.it/asp_online/tut_s" onclick="window.open(this.href);return false; ... zio_10.pdf

Allora:
Clinica Quisisana ben 37 vaginali
Mater dei 92
Villa Mafalda 36
Santa Maria di Leuca 47
Villa Margherita 42
Villa Pia 124
Annunziatella 46
Nuova Itor 161
Città di Roma 952 :ok Con tin di 2 livello - casa di cura convenzionata
Aurelia Hospital 381
Santa Famiglia e Fabia mater: oltre 1000 :ok con Tin secondo livello - casa di cura convenzionata

Da pagina 40 in poi ci sono le statistiche sull'outcome neonatale di ogni ospedale/clinica romano.
Ora... se puoi stare tranquilla o no direi che è già molto molto chiaro... e forse questo lavoro un pò noioso potrà essere utile anche a altre, chissà! :incrocini :incrocini
Ho dato un'occhiata alla tabella, ma quando parli "livello della TIN" è quello evidenziato dopo la dicitura dell'H? Vicino alla scritta pubblico o privato? :dizionario mi sono spiegata da cani lo so!!!!
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”