GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?
-
- New~GolGirl®
8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?
Sto per iniziare l'8° mese di gravidanza, ma non ho ancora preparato la valigia per l'ospedale (nonostante abbia già la lista delle cose necessarie), sono l'unica o anche voi siete "pigre" come me?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: 8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?
chiaras82, Io all'ottavo l'avevo già più o meno fatta. A parte che ci avevo messo cose che non ho assolutamente usato, ma poi è rimasta lì a prendere polvere per pareeeecchio tempo.
Comunque è meglio che la prepari già adesso così hai un pensiero in meno e stai più tranquilla tu. Poi quando arriva arriva.... 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Aradia
- Active~GolGirl®
io la preparai al settimo mese
forse me la sono tirata visto che ho partorito a 36 settimane :ahah

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- teacher
- Bronze~GolGirl®
idem:preparata al settimo mese sotto consiglio del gine 

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- felix
- Master~GolGirl®
ciao pigra all appello!!! con tanto di marito che mi sgrida perche' nn l ho ancora fatta!!!!
Ho preparato la borsa del piccolo la settimana scorsa e la mia.... nn ancora
, ma del resto la mia valigia avra' solo 2-3 camicie da notte la vestaglia le pantofole assorbenti biancheria e il necessario per la toilette.... piu di questo nn mi e' servito l altra volta
beh in effetti e' solo pigrezza ... quasi quasi la vado a fare adesso
Ho preparato la borsa del piccolo la settimana scorsa e la mia.... nn ancora

beh in effetti e' solo pigrezza ... quasi quasi la vado a fare adesso

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
-
- New~GolGirl®
Deciso, la prossima settimana lavo tutte le tutine ed inizio a preparare almeno la valigia per Edoardo
Per la mia invece sono indecisa su cosa mettere dentro nel senso che non ho mai usato una camicia da notte in vita mia e so che almeno per il travaglio ne dovrò comprare una, per gli altri giorni di degenza invece che vada bene anche il pigiama? E' pur vero che se dovesse rendersi necessario un cesario i pigiama potrebbe dar fastidio col pantalone che si appoggia giusto sul punto in cui potrebbe esserci la ferita 

- kotori79
- New~GolGirl®
Io ho preparato la valigia x me ultime settimane ... Praticamente due settimane prima che ho partorito!! I vestiti di Matteo erano pronti da un mese!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011

- felix
- Master~GolGirl®
alla fine ho fatto il ragu' ma nn ancora la valigia...forse nn mi sto mica rendendo ben conto che manca poco poco
il mio primo bimbo e' nato con cesareo, la cicatrice e' appena sopra il pube, nn credo che nessun pantalone da pigiama abbia la vita cosi' basssa!
pero' la camicia da notte , specialmente se abbottonata tutta fino in fondo torna sempre piu comoda anche con il cesareo perche cmq ti controllano la ferita ed e' sicuramente piu semplice alzare/ sbottonare la camicia che tirar giu i pantaloni

ciao!chiaras82 ha scritto:Deciso, la prossima settimana lavo tutte le tutine ed inizio a preparare almeno la valigia per EdoardoPer la mia invece sono indecisa su cosa mettere dentro nel senso che non ho mai usato una camicia da notte in vita mia e so che almeno per il travaglio ne dovrò comprare una, per gli altri giorni di degenza invece che vada bene anche il pigiama? E' pur vero che se dovesse rendersi necessario un cesario i pigiama potrebbe dar fastidio col pantalone che si appoggia giusto sul punto in cui potrebbe esserci la ferita
il mio primo bimbo e' nato con cesareo, la cicatrice e' appena sopra il pube, nn credo che nessun pantalone da pigiama abbia la vita cosi' basssa!
pero' la camicia da notte , specialmente se abbottonata tutta fino in fondo torna sempre piu comoda anche con il cesareo perche cmq ti controllano la ferita ed e' sicuramente piu semplice alzare/ sbottonare la camicia che tirar giu i pantaloni

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- Moka
- Expert~GolGirl®
io ho gia' prenotato l'asilo alla 12 settimana, a gennaio faccio gia' il riconoscimeto al comune e sono in "ritardo" per ordinare il pacchetto per il parto (per partorire in casa), qui in Olanda funziona cosi.
Pero' visto che "scappero" in Italia per partorire, devo preparare tutto un mese prima in modo da essere preparata per eventuali "anticipi"
Penso che mi nuovero' verso aprile
(ddp 23/05/2012)

Pero' visto che "scappero" in Italia per partorire, devo preparare tutto un mese prima in modo da essere preparata per eventuali "anticipi"

Penso che mi nuovero' verso aprile

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
-
- New~GolGirl®
Anch'io sto rimandando perchè mi sembra che manchi ancora un'eternità, in realtà 2 mesi passano in un lampo. . .felix ha scritto:alla fine ho fatto il ragu' ma nn ancora la valigia...forse nn mi sto mica rendendo ben conto che manca poco poco![]()
ciao!chiaras82 ha scritto:Deciso, la prossima settimana lavo tutte le tutine ed inizio a preparare almeno la valigia per EdoardoPer la mia invece sono indecisa su cosa mettere dentro nel senso che non ho mai usato una camicia da notte in vita mia e so che almeno per il travaglio ne dovrò comprare una, per gli altri giorni di degenza invece che vada bene anche il pigiama? E' pur vero che se dovesse rendersi necessario un cesario i pigiama potrebbe dar fastidio col pantalone che si appoggia giusto sul punto in cui potrebbe esserci la ferita

Effettivamente i pigiami non sono così a vita bassa

-
- New~GolGirl®
Moka ha scritto:io ho gia' prenotato l'asilo alla 12 settimana, a gennaio faccio gia' il riconoscimeto al comune e sono in "ritardo" per ordinare il pacchetto per il parto (per partorire in casa), qui in Olanda funziona cosi.![]()
Pero' visto che "scappero" in Italia per partorire, devo preparare tutto un mese prima in modo da essere preparata per eventuali "anticipi"![]()
Penso che mi nuovero' verso aprile(ddp 23/05/2012)
Per asilo intendi il nido?!

Se non sono indiscreta perchè non partorisci in Olanda? Ho sempre sentito parlare molto bene della sanità dei Paesi Bassi

-
- Expert~GolGirl®
io non ho fatto niente...
però a mia discolpa posso dire che le cose per me le ho quasi tutte della prima gravidanza (mutande a rete, camicie da notte, assorbentoni ecc) devo "solo" radunarle e sistemarle.
per il bambino invece non ho quasi niente, nemmeno il nome è pronto
. aspetto i saldi, tanto c'è tempo e per eventuali urgenze ho due tre tutine piu quelle unisex della mia prima figlia che posso riusare.
poi dovrei lavare la carrozzina e l'ovetto, comprare un fiocco nascita...lo farò a gennaio quando sarò in maternità..
oggi però mi vengono a portare la camera per i bambini, così almeno so dove far dormire la "grande" quando il piccolo si prenderà il lettino a sbarre...
però a mia discolpa posso dire che le cose per me le ho quasi tutte della prima gravidanza (mutande a rete, camicie da notte, assorbentoni ecc) devo "solo" radunarle e sistemarle.
per il bambino invece non ho quasi niente, nemmeno il nome è pronto

poi dovrei lavare la carrozzina e l'ovetto, comprare un fiocco nascita...lo farò a gennaio quando sarò in maternità..
oggi però mi vengono a portare la camera per i bambini, così almeno so dove far dormire la "grande" quando il piccolo si prenderà il lettino a sbarre...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- New~GolGirl®
pulcexxx
mi consolo!!!
E pur vero che sei più avanti di me avendo già pronte alcune cose dalla prima gravidanza
Però almeno il nome. . . . 
mi consolo!!!

-
- Expert~GolGirl®

abbiamo 3-4 papabili, sceglierò io quando lo guarderò in faccia

però una cosa ce l'ho sicura: la data, sarà un cesareo programmato se non mi succede qualcosa prima !!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- New~GolGirl®
Ma no, vedrai che non accadrà nulla prima della data del cesareo!!!! 

- teacher
- Bronze~GolGirl®
chiara, vedo dal luogo che forse partorirai a Pd
solo camicie da notte

solo camicie da notte

- chinawhite
- Master~GolGirl®
io dovrei partorire fra una decina di giorni e la borsa per l'ospedale é pronta dalla settimana scorsa
dato che nemmeno io uso camicie da notte o pigiami, per il primo parto avevo comprato un paio di camicie da notte ed addirittura una vestaglia
ma dato che era giugno, adesso queste cose non le posso riutilizzare. ho optato per pantajazz e tshirt con le maniche lunghe. tra l'altro, qui in ospedale ti danno tutto, quindi, a sentire il mio ostetrico, potrei anche solo andare con i documenti relativi alla gravidanza (ed il carica cellulare, aggiungerei io
)
ups, anche noi ancora senza nome!!

dato che nemmeno io uso camicie da notte o pigiami, per il primo parto avevo comprato un paio di camicie da notte ed addirittura una vestaglia

ups, anche noi ancora senza nome!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ancora no....

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- New~GolGirl®
Sì credo sceglierò Pd (divisione per la precisione). Ad un incontro con la capo sala avuto meno di un mese fa ci ha detto che se non siamo a nostro agio con la camicia da notte, non ci sono problemi per il pigiamateacher ha scritto:chiara, vedo dal luogo che forse partorirai a Pd![]()
solo camicie da notte

chinawhite
isolablu
vedo che sono in buona compagnia in quanto a pigrizia!
Che a dirla tutta più che pigrizia la mia è una specie di scaramanzia al contrario: c'è chi prepara la valigia presto per esorcizzare la possibilità di partorire pre termine. . . io, invece, ho paura che preparandola prima mi porti sf**a

- teacher
- Bronze~GolGirl®
chiara, si ma poi s'incavolano...quando ad ottobre ho partorito certe scene....
Tu portane una, per sicurezza, oltre alla camicia per partorire
Tu portane una, per sicurezza, oltre alla camicia per partorire