GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?

Messaggio da chiaras82 » 7 dic 2011, 19:35

Sto per iniziare l'8° mese di gravidanza, ma non ho ancora preparato la valigia per l'ospedale (nonostante abbia già la lista delle cose necessarie), sono l'unica o anche voi siete "pigre" come me?
Immagine
[/img]

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?

Messaggio da Antolina80 » 9 dic 2011, 10:39

chiaras82, Io all'ottavo l'avevo già più o meno fatta. A parte che ci avevo messo cose che non ho assolutamente usato, ma poi è rimasta lì a prendere polvere per pareeeecchio tempo. :che_dici Comunque è meglio che la prepari già adesso così hai un pensiero in meno e stai più tranquilla tu. Poi quando arriva arriva.... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 dic 2011, 10:45

io la preparai al settimo mese :risatina: forse me la sono tirata visto che ho partorito a 36 settimane :ahah
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 dic 2011, 19:04

idem:preparata al settimo mese sotto consiglio del gine :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 9 dic 2011, 20:50

ciao pigra all appello!!! con tanto di marito che mi sgrida perche' nn l ho ancora fatta!!!!
Ho preparato la borsa del piccolo la settimana scorsa e la mia.... nn ancora :fischia , ma del resto la mia valigia avra' solo 2-3 camicie da notte la vestaglia le pantofole assorbenti biancheria e il necessario per la toilette.... piu di questo nn mi e' servito l altra volta :ok
beh in effetti e' solo pigrezza ... quasi quasi la vado a fare adesso :risatina:
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 9 dic 2011, 22:19

Deciso, la prossima settimana lavo tutte le tutine ed inizio a preparare almeno la valigia per Edoardo :ok Per la mia invece sono indecisa su cosa mettere dentro nel senso che non ho mai usato una camicia da notte in vita mia e so che almeno per il travaglio ne dovrò comprare una, per gli altri giorni di degenza invece che vada bene anche il pigiama? E' pur vero che se dovesse rendersi necessario un cesario i pigiama potrebbe dar fastidio col pantalone che si appoggia giusto sul punto in cui potrebbe esserci la ferita :che_dici
Immagine
[/img]

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 9 dic 2011, 23:32

Io ho preparato la valigia x me ultime settimane ... Praticamente due settimane prima che ho partorito!! I vestiti di Matteo erano pronti da un mese!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 10 dic 2011, 0:12

alla fine ho fatto il ragu' ma nn ancora la valigia...forse nn mi sto mica rendendo ben conto che manca poco poco :emozionee
chiaras82 ha scritto:Deciso, la prossima settimana lavo tutte le tutine ed inizio a preparare almeno la valigia per Edoardo :ok Per la mia invece sono indecisa su cosa mettere dentro nel senso che non ho mai usato una camicia da notte in vita mia e so che almeno per il travaglio ne dovrò comprare una, per gli altri giorni di degenza invece che vada bene anche il pigiama? E' pur vero che se dovesse rendersi necessario un cesario i pigiama potrebbe dar fastidio col pantalone che si appoggia giusto sul punto in cui potrebbe esserci la ferita :che_dici
ciao!
il mio primo bimbo e' nato con cesareo, la cicatrice e' appena sopra il pube, nn credo che nessun pantalone da pigiama abbia la vita cosi' basssa!
pero' la camicia da notte , specialmente se abbottonata tutta fino in fondo torna sempre piu comoda anche con il cesareo perche cmq ti controllano la ferita ed e' sicuramente piu semplice alzare/ sbottonare la camicia che tirar giu i pantaloni :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 dic 2011, 9:42

io ho gia' prenotato l'asilo alla 12 settimana, a gennaio faccio gia' il riconoscimeto al comune e sono in "ritardo" per ordinare il pacchetto per il parto (per partorire in casa), qui in Olanda funziona cosi. :prr
Pero' visto che "scappero" in Italia per partorire, devo preparare tutto un mese prima in modo da essere preparata per eventuali "anticipi" :risatina:

Penso che mi nuovero' verso aprile :thank_you: (ddp 23/05/2012)
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 dic 2011, 9:59

felix ha scritto:alla fine ho fatto il ragu' ma nn ancora la valigia...forse nn mi sto mica rendendo ben conto che manca poco poco :emozionee
chiaras82 ha scritto:Deciso, la prossima settimana lavo tutte le tutine ed inizio a preparare almeno la valigia per Edoardo :ok Per la mia invece sono indecisa su cosa mettere dentro nel senso che non ho mai usato una camicia da notte in vita mia e so che almeno per il travaglio ne dovrò comprare una, per gli altri giorni di degenza invece che vada bene anche il pigiama? E' pur vero che se dovesse rendersi necessario un cesario i pigiama potrebbe dar fastidio col pantalone che si appoggia giusto sul punto in cui potrebbe esserci la ferita :che_dici
ciao!
il mio primo bimbo e' nato con cesareo, la cicatrice e' appena sopra il pube, nn credo che nessun pantalone da pigiama abbia la vita cosi' basssa!
pero' la camicia da notte , specialmente se abbottonata tutta fino in fondo torna sempre piu comoda anche con il cesareo perche cmq ti controllano la ferita ed e' sicuramente piu semplice alzare/ sbottonare la camicia che tirar giu i pantaloni :sorrisoo
Anch'io sto rimandando perchè mi sembra che manchi ancora un'eternità, in realtà 2 mesi passano in un lampo. . . :emozionee ma forse a te manca ancora meno :pensieroso
Effettivamente i pigiami non sono così a vita bassa :prr e per certi versi è sicuramente più pratica la camicia da notte, ma io mi sento più a mio agio col pigiama :sorrisoo però se riuscissi a trovare un paio di camice da notte che costano pochissimo (visto che non le metterò più in vita mia, se non durante un altro eventuale parto) compro la camicia da notte :ok
Immagine
[/img]

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 dic 2011, 10:03

Moka ha scritto:io ho gia' prenotato l'asilo alla 12 settimana, a gennaio faccio gia' il riconoscimeto al comune e sono in "ritardo" per ordinare il pacchetto per il parto (per partorire in casa), qui in Olanda funziona cosi. :prr
Pero' visto che "scappero" in Italia per partorire, devo preparare tutto un mese prima in modo da essere preparata per eventuali "anticipi" :risatina:

Penso che mi nuovero' verso aprile :thank_you: (ddp 23/05/2012)

Per asilo intendi il nido?! :-D Caspita bisogna muoversi veramente per tempo in Olanda :sorrisoo
Se non sono indiscreta perchè non partorisci in Olanda? Ho sempre sentito parlare molto bene della sanità dei Paesi Bassi :sorrisoo
Immagine
[/img]

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 dic 2011, 10:14

io non ho fatto niente...

però a mia discolpa posso dire che le cose per me le ho quasi tutte della prima gravidanza (mutande a rete, camicie da notte, assorbentoni ecc) devo "solo" radunarle e sistemarle.

per il bambino invece non ho quasi niente, nemmeno il nome è pronto :stuzzica . aspetto i saldi, tanto c'è tempo e per eventuali urgenze ho due tre tutine piu quelle unisex della mia prima figlia che posso riusare.

poi dovrei lavare la carrozzina e l'ovetto, comprare un fiocco nascita...lo farò a gennaio quando sarò in maternità..

oggi però mi vengono a portare la camera per i bambini, così almeno so dove far dormire la "grande" quando il piccolo si prenderà il lettino a sbarre...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 dic 2011, 10:49

pulcexxx
mi consolo!!! :prr E pur vero che sei più avanti di me avendo già pronte alcune cose dalla prima gravidanza :sorrisoo Però almeno il nome. . . . :risatina:
Immagine
[/img]

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 dic 2011, 10:53

:thank_you:
abbiamo 3-4 papabili, sceglierò io quando lo guarderò in faccia :fischia

però una cosa ce l'ho sicura: la data, sarà un cesareo programmato se non mi succede qualcosa prima !!! :prr
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 dic 2011, 10:56

Ma no, vedrai che non accadrà nulla prima della data del cesareo!!!! :incrocini
Immagine
[/img]

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 11 dic 2011, 18:17

chiara, vedo dal luogo che forse partorirai a Pd :fischia
solo camicie da notte :ok

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 dic 2011, 10:21

io dovrei partorire fra una decina di giorni e la borsa per l'ospedale é pronta dalla settimana scorsa :che_dici
dato che nemmeno io uso camicie da notte o pigiami, per il primo parto avevo comprato un paio di camicie da notte ed addirittura una vestaglia :urka :ahaha ma dato che era giugno, adesso queste cose non le posso riutilizzare. ho optato per pantajazz e tshirt con le maniche lunghe. tra l'altro, qui in ospedale ti danno tutto, quindi, a sentire il mio ostetrico, potrei anche solo andare con i documenti relativi alla gravidanza (ed il carica cellulare, aggiungerei io :ahaha )
ups, anche noi ancora senza nome!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 dic 2011, 13:07

ancora no.... :fischia
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 12 dic 2011, 15:38

teacher ha scritto:chiara, vedo dal luogo che forse partorirai a Pd :fischia
solo camicie da notte :ok
Sì credo sceglierò Pd (divisione per la precisione). Ad un incontro con la capo sala avuto meno di un mese fa ci ha detto che se non siamo a nostro agio con la camicia da notte, non ci sono problemi per il pigiama :pensieroso

chinawhite
isolablu
vedo che sono in buona compagnia in quanto a pigrizia!
Che a dirla tutta più che pigrizia la mia è una specie di scaramanzia al contrario: c'è chi prepara la valigia presto per esorcizzare la possibilità di partorire pre termine. . . io, invece, ho paura che preparandola prima mi porti sf**a :ahaha
Immagine
[/img]

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 12 dic 2011, 17:17

chiara, si ma poi s'incavolano...quando ad ottobre ho partorito certe scene....
Tu portane una, per sicurezza, oltre alla camicia per partorire :ok

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”