GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il tappo domanda stupida....
-
- Active~GolGirl®
il tappo domanda stupida....
Ciao a tutte mammine questa è una domanda un pò stupida che rivolgo a chi magari ha già partorito...l'ostetrica al corso preparto ha detto che non sempre ci si accorge quando si perde il tappo perchè alle volte si perde tutto insieme altre volte invece si perde poco a poco come comuni perdite di muco .... ora la mia domanda un pò stupida lo so ... ma è il 1° figlio... come faccio a riconoscere se le mie sono perdite di muco normali oppure sto perdendo piano piano il tappo? ieri ho fatto la visita dalla gine che ha detto che il collo è chiuso ma che nel'orifizio ci entrava appena appena la punta del suo dito... solo perchè ha un pò forzato lei... ora la dpp dovrebbe essere il 5/12... ma secondo lei partorisco prima... sono ancora a 34 settimane ho un pò paura voi che dite?
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- rayd
- Original~GolGirl®
Re: il tappo domanda stupida....
ciao claudia, dico che domande "stupide" ne abbiamo fatte tutte...
il tappo dovresti riconoscerlo dalle striature di sangue quindi avrai una perdita di muco rosato.
io la prima volta trovai una macchiolina rossa sulla mutanda e mi fiondai in ospedale alle 23,30 per partorire alle 07,50.
la seconda volta ho perso il tappo il giorno prima e sono andata in ospedale la mattina successiva per i dolori, se no stavo ancora qua a scrivere...

il tappo dovresti riconoscerlo dalle striature di sangue quindi avrai una perdita di muco rosato.
io la prima volta trovai una macchiolina rossa sulla mutanda e mi fiondai in ospedale alle 23,30 per partorire alle 07,50.
la seconda volta ho perso il tappo il giorno prima e sono andata in ospedale la mattina successiva per i dolori, se no stavo ancora qua a scrivere...
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- cris84
- Original~GolGirl®
Io ho perso 2 settimana prima che è nato il pupo, dopo una visita un pò pesante.Era diversa del solito muco, molto gelatinosa e striato di sangue. 

Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao
io il tappo l'ho riconosciuto solo per la prima bimba...era appunto gelatinoso e striato di sangue...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Direi che è abbastanza diverso dal normale muco, perchè è corposo, sembra gelatina, striato di sangue.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- New~GolGirl®
Ciao,
io nella gravidanza dell'anno scorso l'ho perso durante il travaglio. Quest'anno invece ho delle perdite di muco che potrebbero far pensare di starlo a perdere lentamente ma in realtà non hanno nulla a che vedere con il famoso tappo che in realtà: è una gelatina di colore rossiccio marrone- e che tra l'altro nulla a che vedere con un annuncio di parto imminente. Quindi se stai cercando segnali ti consiglio di basarti su ben altri ...
inboccalupo
io nella gravidanza dell'anno scorso l'ho perso durante il travaglio. Quest'anno invece ho delle perdite di muco che potrebbero far pensare di starlo a perdere lentamente ma in realtà non hanno nulla a che vedere con il famoso tappo che in realtà: è una gelatina di colore rossiccio marrone- e che tra l'altro nulla a che vedere con un annuncio di parto imminente. Quindi se stai cercando segnali ti consiglio di basarti su ben altri ...
inboccalupo
-
- New~GolGirl®
dimenticavo... queste domande non sono stupide.. ma sono dovute all'impazienza della gravidanza che effettivamente è un po' lunghetta... 9 mesi quasi 10 sono una eternità!!! soprattutto per chi come me l'anno scorso è arrivata a 42 sett e quest'anno è a 39 sett ... pensando che se la sarebbe cavata in un tempo lievemente minore... quindi ti capsico!!!!!
-
- Active~GolGirl®
grazie 1000 a tutte ora che so comè fatto sto un pò più tranquilla avevo il terrore di perderlo e non riconoscerlo 

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- elfa
- Master~GolGirl®
Non necessariamente però troverai striature di sangue: non ne ho avute per Alessandro, ma ho partorito una setttimana dopo, mentre c'erano per Valentina che è nata dopo due giorni
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
- Active~GolGirl®
scusa la domanda stupida se non è striato di sangue e lo perdo un pò per volta come del normale muco come faccio a sapere che è il tappo?elfa ha scritto:Non necessariamente però troverai striature di sangue: non ne ho avute per Alessandro, ma ho partorito una setttimana dopo, mentre c'erano per Valentina che è nata dopo due giorni

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Non è come il normale muco, è molto piu' denso, tranquilla che lo riconoscerai di sicuro.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- Active~GolGirl®
ah perfetto allora grazie 1000 :D
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- elfa
- Master~GolGirl®
Quoto, io pure pensavo di non riconoscerlo, quando lo vedrai (ma non è detto) saprai che è...LUI! 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io non ho perso nè tappo nè acque. Avevo tutte le paure tue e pure di più!! Avevo persino paura di non riconoscere le contrazioni del travaglio e di andare in ospedale troppo tardi!!!
Comunque a me avevano detto che se anche perdi il tappo non fa niente e non è detto che il parto sia imminente. Le acque sono un'altra cosa, ma anche di quelle te ne accorgi! Io comunque ho perso il tutto quando ero già avanti col travaglio ed ero in ospedale da un po'...

Comunque a me avevano detto che se anche perdi il tappo non fa niente e non è detto che il parto sia imminente. Le acque sono un'altra cosa, ma anche di quelle te ne accorgi! Io comunque ho perso il tutto quando ero già avanti col travaglio ed ero in ospedale da un po'...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Erendira
- Active~GolGirl®
io ho l'impressione di averlo perso
una decina di gg fa sono andata in ps per delle perdite che erano più che altro muco striato di sangue... il giorno successivo si erano mutate nella gelatina marrone di cui ho tanto letto. Non so però se sia possibile perderlo così presto... non avevo nessuna contrazione e il collo dell'utero era ben chiuso
, ero a 33+2 e oggi a 35+4 non ho nessun sintomo di parto imminente...

una decina di gg fa sono andata in ps per delle perdite che erano più che altro muco striato di sangue... il giorno successivo si erano mutate nella gelatina marrone di cui ho tanto letto. Non so però se sia possibile perderlo così presto... non avevo nessuna contrazione e il collo dell'utero era ben chiuso

R. E. , 18.11.2011
-
- Active~GolGirl®
io credo di averlo perso o quantomeno che lo sto perdendo dico credo perchè mi sono basata solo sui vostri consigli come già detto non lo conosco assolutamente e mia suocera non mi sa aiutare visto che lei dice di non essersi mai accorta di averlo perso... ieri sono stata al'ospedale perchè avevo anche qualche contrazione e la ginecologa mi ha detto che effettivamente il collo del'utero era modificato ovvero ammorbidito e accorciato insomma pronto a partorire però era perfettamente chiuso
ora ho messo la valigia in macchina non si sa mai... lunedi 7 ho appuntamento con la mia ginecologa vediamo cosa mi dice anche perchè è un pò prestino siamo a 35 settimane oggi...

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- lory75
- Expert~GolGirl®
ti è stato descritto benissimo, sembra gelatina, come simmenthal
per sapere se lo perdi devi solo stare attenta in bagno e controllare la carta (ne trovi pezzetti anche piccoli piccoli) oppure presti orecchio (se lo perdi tutto insieme puoi sentire un plop, anche mentre fai la pipì) ma qualche traccia piccola dovresti trovarla sempre!
cmq è un altro di quei segnali che nn significa niente, perchè io, di riccardo, sono stata 15 gg senza e so di mamme che l'hanno perso anche un mese prima.
quindi alla fine è solo un'altra fonte di stress perchè poi pensi, ogni momento può essere quello buono, solo che quel momento continua a non arrivare
per sapere se lo perdi devi solo stare attenta in bagno e controllare la carta (ne trovi pezzetti anche piccoli piccoli) oppure presti orecchio (se lo perdi tutto insieme puoi sentire un plop, anche mentre fai la pipì) ma qualche traccia piccola dovresti trovarla sempre!
cmq è un altro di quei segnali che nn significa niente, perchè io, di riccardo, sono stata 15 gg senza e so di mamme che l'hanno perso anche un mese prima.
quindi alla fine è solo un'altra fonte di stress perchè poi pensi, ogni momento può essere quello buono, solo che quel momento continua a non arrivare

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Tendenzialmente è vero... ma non sempre... per esempio io ho visto pochissima perdita gelatinosa marrone, non striata, allora sono corsa in ospedale: là mi guardano la perdita e mi ridono in faccia. Mi attaccano al monitor proprio perchè ho detto loro che mi sembrava di avere delle contrazioni, sbiancano, e poche ore dopo è nato il mio bambino.robertagretaceci ha scritto:Ciao,
è una gelatina di colore rossiccio marrone- e che tra l'altro nulla a che vedere con un annuncio di parto imminente. Quindi se stai cercando segnali ti consiglio di basarti su ben altri ...
inboccalupo
Indipendentemente se vedi qualcosa. Valuta come ti senti e meglio una volta in più al PS che di corsa!

Mamma di Johnnino, Novembre 2010

-
- Active~GolGirl®
già peccato che qui al ps siano un pò strani... quando ci sono stata giovedi perchè sapevo che cera la mia gine di turno ho solo detto che avevo le contrazioni e volevo capire che succedeva li sotto magari se il parto fosse aperto o cose cosi... sai che mi hanno risposto??? a me non sembri proprio per nulla in travaglio quando sarai in travaglio tene accorgerai da sola -.-''' ma chi caspita ha mai detto di essere in travaglio??? quindi evito...NinettaNinetta ha scritto: Indipendentemente se vedi qualcosa. Valuta come ti senti e meglio una volta in più al PS che di corsa!
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Non avere mai paura di rompere le balls ai medici!!! Siam lì per questo! E se sono burberi, chissene... sarebbe meglio di no... è che se ne passa di tutti i colori in ospedale... ma quando si tratta di gravidanza, nessuno ti nega nulla! E l'importante è il risultato, no?
Vai tranquilla! Se ritieni, prendi e vai!
Vai tranquilla! Se ritieni, prendi e vai!

Mamma di Johnnino, Novembre 2010