Pagina 1 di 1
Tampone positivo
Inviato: 19 ott 2011, 22:35
da efes
Ho ritirato le analisi e il tampone è positivo.
So che è una sciocchezza, non sono preoccupata perchè con l'antibiotico durante il parto Annasofia starà bene, ma a pensare al travaglio e alla fase delle spinte con la flebo al braccio mi viene male.
Esperienze?
Re: Tampone positivo
Inviato: 19 ott 2011, 23:43
da freshsnow
Anche io avevo tampone positivo e appena arrivata in sala travaglio mi hanno messo la flebo...il fatto é che me l'avevano messa male e l'antibiotico non scendeva...

ma l'ostetrica non aveva voglia di rimettermelo

, così mi ha obbligata a starmene a letto con il braccio disteso. Non ti dico il delirio non potermi muovere come avrei voluto...ma per fortuna dopo nemmeno un'ora mi hanno portata di corsa in sala parto, e lì me ne sono fregata e mi sono mossa come volevo.

Poi nelle due ore di osservazione mi hanno obbligata di nuovo a stare col braccio steso perche mi hanno messo l'ossitocina...ma non avevano voglia di cambiarmi 'sto benedetto catetere!
Morale della favola: mi é venuto un bozzo nel braccio che mi sono portata dietro per circa sei mesi, ma non mi faceva male.
Re: Tampone positivo
Inviato: 20 ott 2011, 8:23
da rachele78
ciao..
anch'io avevo il tampone positivo ed ero preoccupata ma nel mio caso pochissimo fastidio. mi spiego: ho rotto le acque, sono andata in ospedale e appena mi hanno ricoverato, mi hanno fatto la pria dose di antibiotico..una piccola flebo che va via veloce..a me è sembrata velocissima..anche perchè stava iniziando il travaglio..

..e questo succedeva alla sera. la mattina presto in sala travaglio mi hanno fatto la seconda flebo..anche quella veloce. la cosa buffa è stata che avevo poca dilatazione allora l'ostetrica mi dice di scegliere come volevo stare così avevamo il tempo di fare la flebo. io che avevo piccoli dolori le dico ..sto seduta. dopo un pò inizio a sentire di voler spingere e l'ostetrica così

. ma ho resistito giusto quell'attimo per far finire la flebo.. e nella mezz'ora successiva il mio piccolo è nato

. quindi per la mia esperienza l'antibiotico non è stato un problema..un attimo di fastidio ma una cosa davvero veloce..
tanti auguroni..

Re: Tampone positivo
Inviato: 20 ott 2011, 10:10
da Elenita
Anche io avevo il tampone positivo, io durante le spinte non mi sono nemmeno accorta di avere la flebo attaccata ... e non hanno fatto in tempo a finire di fare la profilassi perchè ho partorito in un'ora, quindi Alice si è beccata una punturina di antibiotico!!
Re: Tampone positivo
Inviato: 20 ott 2011, 11:01
da Antolina80
Pure io con antibiotico!

Io ho fatto una flebo sola perchè il mio parto è durato meno di 4 ore!

Ha fatto un po' male l'ago all'inizio, ma è andata giù in un attimo e non me ne sono nemmeno accorta. Mi potevo muovere come volevo e appena finita mi hanno staccato il tubicino e sono andata dove mi pareva. Io poi sono rimasta in doccia finchè non stava uscendo la testa!!

L'unica scocciatura era poi quando ero in reparto avere sto coso dentro al braccio attaccato con lo scotch che prudeva da matti!!!! Ci hanno messo un po' prima di levarmelo!!!

Re: Tampone positivo
Inviato: 28 ott 2011, 16:08
da SuzieQ
io avendo rotto le acque 30 h prima del parto ( indotto) ho fatto non so quante dosi di antibiotico visto che erano ogni 4 ore. alla fine faceva parte di me quell'asta

anzi mi ha aiutato perché camminando mi ci reggevo. Durante le spinte tra antibiotico e ossitocina avevo la canula in uso, ma ti assicuro che era l'ultimo dei miei problemi.
Re: Tampone positivo
Inviato: 28 ott 2011, 16:17
da SweetLikeHoney
anche il mio era positivo..ma l'antibiotico fu velocissimo e non mi lasciarono nessuna canula che io ricordi..me l'avevano fatto durante le contrazioni..proprio all'ultimo momento..é una cosa super veloce quindi non preoccuparti..
Re: Tampone positivo
Inviato: 28 ott 2011, 16:20
da SweetLikeHoney
a me l'avevano fatto durante il travaglio..poi,al massimo,in caso di necessità..faranno una punturina di antibiotico al piccolo/a
Re: Tampone positivo
Inviato: 9 nov 2011, 21:37
da efes
Ragazze grazie a tutte per le risposte...
Dunque mi sono informata, nell'ospedale dove partorirò il protocollo è cambiato: devono farti due dosi di antibiotico a distanza di 4 ore l'una dall'altra durante il travaglio. Se non ce la fanno (Alessandro, il mio primo bimbo, è nato in poco più di 4 ore dalla rottura delle acque) devono fare le analisi del sangue ad Annasofia, valutare la pcr, poi rifarle a distanza di tot tempo, non so bene quante ore. Se il valore è sballato, verrà ricoverata in terapia intensiva neonatale e cuccarsi le flebo di antibiotico.
Purtroppo la semplice punturina non viene più fatta.
L'unica cosa che mi consola è che mia mamma è infermiera in quel reparto
Re: Tampone positivo
Inviato: 11 nov 2011, 11:49
da Antolina80
efes, anche Silvia è nata in meno di 4 ore e ,come ti ho detto, mi hanno fatto solo una flebo. Poi a lei analisi del sangue e ogni tot ore venivano a controllarle il respiro. Ma vedrai che va tutto bene.

Mi ricordo che sia io che lei avevamo un odore particolare e le infermiere hanno detto che era l'antibiotico!
Re: Tampone positivo
Inviato: 13 nov 2011, 23:01
da efes
Antolina grazie mille del tuo messaggio