GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tampone positivo

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Tampone positivo

Messaggio da efes » 19 ott 2011, 22:35

Ho ritirato le analisi e il tampone è positivo.
So che è una sciocchezza, non sono preoccupata perchè con l'antibiotico durante il parto Annasofia starà bene, ma a pensare al travaglio e alla fase delle spinte con la flebo al braccio mi viene male.
Esperienze?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tampone positivo

Messaggio da freshsnow » 19 ott 2011, 23:43

Anche io avevo tampone positivo e appena arrivata in sala travaglio mi hanno messo la flebo...il fatto é che me l'avevano messa male e l'antibiotico non scendeva... :che_dici ma l'ostetrica non aveva voglia di rimettermelo :pistole , così mi ha obbligata a starmene a letto con il braccio disteso. Non ti dico il delirio non potermi muovere come avrei voluto...ma per fortuna dopo nemmeno un'ora mi hanno portata di corsa in sala parto, e lì me ne sono fregata e mi sono mossa come volevo. :prr Poi nelle due ore di osservazione mi hanno obbligata di nuovo a stare col braccio steso perche mi hanno messo l'ossitocina...ma non avevano voglia di cambiarmi 'sto benedetto catetere! :martello
Morale della favola: mi é venuto un bozzo nel braccio che mi sono portata dietro per circa sei mesi, ma non mi faceva male.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 20 ott 2011, 8:23

ciao..
anch'io avevo il tampone positivo ed ero preoccupata ma nel mio caso pochissimo fastidio. mi spiego: ho rotto le acque, sono andata in ospedale e appena mi hanno ricoverato, mi hanno fatto la pria dose di antibiotico..una piccola flebo che va via veloce..a me è sembrata velocissima..anche perchè stava iniziando il travaglio.. :fischia ..e questo succedeva alla sera. la mattina presto in sala travaglio mi hanno fatto la seconda flebo..anche quella veloce. la cosa buffa è stata che avevo poca dilatazione allora l'ostetrica mi dice di scegliere come volevo stare così avevamo il tempo di fare la flebo. io che avevo piccoli dolori le dico ..sto seduta. dopo un pò inizio a sentire di voler spingere e l'ostetrica così :x: . ma ho resistito giusto quell'attimo per far finire la flebo.. e nella mezz'ora successiva il mio piccolo è nato :sorrisoo . quindi per la mia esperienza l'antibiotico non è stato un problema..un attimo di fastidio ma una cosa davvero veloce..
tanti auguroni.. :ciaociao
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 ott 2011, 10:10

Anche io avevo il tampone positivo, io durante le spinte non mi sono nemmeno accorta di avere la flebo attaccata ... e non hanno fatto in tempo a finire di fare la profilassi perchè ho partorito in un'ora, quindi Alice si è beccata una punturina di antibiotico!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2011, 11:01

Pure io con antibiotico! :ok Io ho fatto una flebo sola perchè il mio parto è durato meno di 4 ore! :stuzzica Ha fatto un po' male l'ago all'inizio, ma è andata giù in un attimo e non me ne sono nemmeno accorta. Mi potevo muovere come volevo e appena finita mi hanno staccato il tubicino e sono andata dove mi pareva. Io poi sono rimasta in doccia finchè non stava uscendo la testa!! :spiteful: L'unica scocciatura era poi quando ero in reparto avere sto coso dentro al braccio attaccato con lo scotch che prudeva da matti!!!! Ci hanno messo un po' prima di levarmelo!!! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 16:08

io avendo rotto le acque 30 h prima del parto ( indotto) ho fatto non so quante dosi di antibiotico visto che erano ogni 4 ore. alla fine faceva parte di me quell'asta :risatina: anzi mi ha aiutato perché camminando mi ci reggevo. Durante le spinte tra antibiotico e ossitocina avevo la canula in uso, ma ti assicuro che era l'ultimo dei miei problemi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 16:17

anche il mio era positivo..ma l'antibiotico fu velocissimo e non mi lasciarono nessuna canula che io ricordi..me l'avevano fatto durante le contrazioni..proprio all'ultimo momento..é una cosa super veloce quindi non preoccuparti..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 16:20

a me l'avevano fatto durante il travaglio..poi,al massimo,in caso di necessità..faranno una punturina di antibiotico al piccolo/a
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 nov 2011, 21:37

Ragazze grazie a tutte per le risposte...
Dunque mi sono informata, nell'ospedale dove partorirò il protocollo è cambiato: devono farti due dosi di antibiotico a distanza di 4 ore l'una dall'altra durante il travaglio. Se non ce la fanno (Alessandro, il mio primo bimbo, è nato in poco più di 4 ore dalla rottura delle acque) devono fare le analisi del sangue ad Annasofia, valutare la pcr, poi rifarle a distanza di tot tempo, non so bene quante ore. Se il valore è sballato, verrà ricoverata in terapia intensiva neonatale e cuccarsi le flebo di antibiotico.
Purtroppo la semplice punturina non viene più fatta.
L'unica cosa che mi consola è che mia mamma è infermiera in quel reparto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 nov 2011, 11:49

efes, anche Silvia è nata in meno di 4 ore e ,come ti ho detto, mi hanno fatto solo una flebo. Poi a lei analisi del sangue e ogni tot ore venivano a controllarle il respiro. Ma vedrai che va tutto bene. :ok Mi ricordo che sia io che lei avevamo un odore particolare e le infermiere hanno detto che era l'antibiotico!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 nov 2011, 23:01

Antolina grazie mille del tuo messaggio

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”