GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cesareo in microchirurgia
- klabomb
- Master~GolGirl®
Cesareo in microchirurgia
Vorrei sapere se qualcuna di voi ha fatto o fara'un cesareo con tecniche di microchirurgia. Una mia amica lo fece a Pisa ma ovviamente il chirurgo ora e'in pensione. 

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Cesareo in microchirurgia
Esistono interventi di correzione del cheloide da cesareo, ma di microchirurgia durante il cesareo non ne ho mai sentito parlare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Cippi71
- Master~GolGirl®
sei sicura sicura ? hai altre info a riguardo ?hamilton ha scritto:Esistono interventi di correzione del cheloide da cesareo
perchè io mi sono un pò documentata su internet, ma ho letto che questi interventi lasciano un pò il tempo che trovano, non sempre sono possibili e comunque mai "miracolosi"
te lo chiedo perchè la mia bimba ha una brutta cicatrice cheloide (assimilabile a cicatrice da cesareo, ma posta in verticale e esattamente al centro della pancia, sopra e sotto l'ombelico) dovuta a un intervento chirurgico, e mi stavo informando per fargliela "rimuovere" perchè è proprio brutta, e credo che quando sarà ragazzina la disturberà parecchio ...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- laura s
- Gold~GolGirl®
Vorrei sapere che cosa intendi per microchirurgia... se non fai un taglio di almeno un diametro sufficiente a far passare il bambino, mi spieghi come lo tiri fuori??????
M'è venuto da ridere a leggere il la richiesta sinceramente...
Comunque, credo che tu possa chiedere al tuo ginecologo se la cucitura dei piani superficiali (cute e sottocute) può essere affidata a un chirurgo plastico che lavori in quell'ospedale e che tu possa pagare per questa attività privata intramoenia. Se ti cuce un plastico con sutura intradermica non dovrebbe restare nessun segno!

M'è venuto da ridere a leggere il la richiesta sinceramente...

Comunque, credo che tu possa chiedere al tuo ginecologo se la cucitura dei piani superficiali (cute e sottocute) può essere affidata a un chirurgo plastico che lavori in quell'ospedale e che tu possa pagare per questa attività privata intramoenia. Se ti cuce un plastico con sutura intradermica non dovrebbe restare nessun segno!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Cippi71 ha scritto:sei sicura sicura ? hai altre info a riguardo ?hamilton ha scritto:Esistono interventi di correzione del cheloide da cesareo
perchè io mi sono un pò documentata su internet, ma ho letto che questi interventi lasciano un pò il tempo che trovano, non sempre sono possibili e comunque mai "miracolosi"
te lo chiedo perchè la mia bimba ha una brutta cicatrice cheloide (assimilabile a cicatrice da cesareo, ma posta in verticale e esattamente al centro della pancia, sopra e sotto l'ombelico) dovuta a un intervento chirurgico, e mi stavo informando per fargliela "rimuovere" perchè è proprio brutta, e credo che quando sarà ragazzina la disturberà parecchio ...
Purtroppo un intervento di correzione per un cheloide ha ca il 50% di probabilità di creare nuovamente un cheloide....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma cosa è un cheloide?
Io ho fatto due cesarei, uno solo l'anno scorso ma la cicatrice, posta nell'identica posizione del primo, si vede pochissimo e solo quando mi abbronzo in toto con la lampada, perchè rimane chiara.
Io ho fatto due cesarei, uno solo l'anno scorso ma la cicatrice, posta nell'identica posizione del primo, si vede pochissimo e solo quando mi abbronzo in toto con la lampada, perchè rimane chiara.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
il cheloide e' un inestetico inspessimento della cute che risulta essere simile ad un cordone piu' o meno arrossato, anche rilevabile al tatto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- klabomb
- Master~GolGirl®
Dal mio taglio credo che Fabiola sia uscita in posizione bandiera!!laura s ha scritto:Vorrei sapere che cosa intendi per microchirurgia... se non fai un taglio di almeno un diametro sufficiente a far passare il bambino, mi spieghi come lo tiri fuori?![]()

- laura s
- Gold~GolGirl®
Se è stato fatto d'urgenza o se era messa in modo strano, trasversa ad esempio, è facile che il taglio sia molto grande...klabomb ha scritto:Dal mio taglio credo che Fabiola sia uscita in posizione bandiera!!laura s ha scritto:Vorrei sapere che cosa intendi per microchirurgia... se non fai un taglio di almeno un diametro sufficiente a far passare il bambino, mi spieghi come lo tiri fuori?![]()
... comunque scusa, se un uomo ti guarda negli occhi e poi pian piano abbassa lo sguardo dubito che riesca ad arrivare fin giù alla cicatrice del cesareo eh...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- klabomb
- Master~GolGirl®
Mi ribalto dal divano!!

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
il taglio per la nascita di Edoardo è immenso...
prima è stato fatto piccolo come si fa ora... ma il bimbo era legato con il cortone gamba e braccio, quindi hanno dovuto allungare il taglio in entrambi i lati...
poi mi hanno ricucito dei praticanti...
ora non si vede quasi nulla..
prima è stato fatto piccolo come si fa ora... ma il bimbo era legato con il cortone gamba e braccio, quindi hanno dovuto allungare il taglio in entrambi i lati...
poi mi hanno ricucito dei praticanti...
ora non si vede quasi nulla..

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
io non l'ho mai voluto vedere,,,
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusami ma tecnicamente come fai?? Non ti guardi mai nuda allo specchio???isolablu ha scritto:io non l'ho mai voluto vedere,,,

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
lì no......evito...laura s ha scritto:Scusami ma tecnicamente come fai?? Non ti guardi mai nuda allo specchio???isolablu ha scritto:io non l'ho mai voluto vedere,,,

A.2008M.2012
- grecale
- Expert~GolGirl®
il mio taglio e' abbastanza discreto,non si vede molto specialmente dopo i chili persi..ma quel che fa schifo(perche' non poteva andare tutto liscio ovviamente..)e' che mi si e' smagliata la cicatrice dell'appendicite gia' enorme(perche' d'urgenza a 11 anni)e si e' creata una smagliatura piu' grande della cicatrice stessa
se poi aggiungiamo le cicatrici del laparoscopio della colecistectomia ...insomma,la mia pancia e' inguardabile!

se poi aggiungiamo le cicatrici del laparoscopio della colecistectomia ...insomma,la mia pancia e' inguardabile!
- grecale
- Expert~GolGirl®
..evitiamo di "mettere a fuoco"la zonalaura s ha scritto:Scusami ma tecnicamente come fai?? Non ti guardi mai nuda allo specchio???isolablu ha scritto:io non l'ho mai voluto vedere,,,

- klabomb
- Master~GolGirl®
Io sarei invece una grande amante del total depilationisolablu ha scritto:io non l'ho mai voluto vedere,,,

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
a quello ci pensa Isolamarito...klabomb ha scritto:Io sarei invece una grande amante del total depilationisolablu ha scritto:io non l'ho mai voluto vedere,,,

A.2008M.2012