GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto indotto, ma si puo' scegliere?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Parto indotto, ma si puo' scegliere?

Messaggio da ishetta » 22 ott 2007, 12:58

Oggi, passando davanti all'ambulatorio per i parti a termini, mi è sorta questa domanda...
Se dovessi andare molto oltre la dpp, sicuramente indurranno il parto... ma è una scelta che puo' fare la madre e magari scegliere in alternativa un tc o quello c'è e quello ti pigli? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parto indotto, ma si puo' scegliere?

Messaggio da federica » 22 ott 2007, 19:24

TI DICO LA MIA ESPERIENZA.

IO ALLA GINE HO SEMPRE DETTO DI VOLER TENTARE UN PARTO NATURALE, QUINDI IL CESAREO SAREBBE STATO PROGRAMMATO SOLO SE UNO DEI DUE BIMBI FOSSE STATO IN UNA POSIZIONE NON ADATTA.
SICCOME POI SONO ARRIVATA A TERMINE, MI HANNO STIMOLATO IL PARTO ED ALLA FINE HO PARTORITO PER VIA VAGINALE.

DI SOLITO, SE ANCHE LA MADRE E' D'ACCORDO, PARTONO DAL PRESUPPOSTO CHE SE SI VA OLTRE LA DPP SI TENTA PRIMA UN'INDUZIONE, DOPODICHE' SE CI SONO COMPLICAZIONI SI PASSA AL TC.
PERO' E' UNA COSA CHE DOVRESTI DISCUTERE PRIMA CON IL TUO GINE O CHI TI SEGUIRA' PER IL PARTO, O CON L'OSTETRICA.
DIPENDE ANCHE MOLTO DALLA POLITICA DELL'OSPEDALE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 23 ott 2007, 10:49

quoto che dipende molto dalla politica dell'ospedale

dove vado io fanno il TC solo se veramente necessario, è un H dove sono molto a favore x il parto naturale ed anche x quanto riguarda l'episiotomia è più l'eccezzione che la regola.
come ha detto federica se si supera la dpp provano prima con l'induzione e solo dopo si passa al TC
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2007, 15:47

Detto sinceramente, per le esperienze che ho sentito, preferire un tc all'indotto. Ma poi bisogna vedere... mancano ancora 15gg! (o meglio mancano SOLO 15gg)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 24 ott 2007, 15:16

Ishetta io la penso come te. Se dovessi andare molto oltre la dpp e volessero farmi l'induzione quasi quasi preferire il cesareo. Tutti dicono che l'induzione provoca un dolore insopportabile. Magari con l'epidurale ??? Chi sa speriamo di non doverci pensare.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2007, 15:47

Il problema dell'epidurale è che i primi 3 cm te li fai cmq... e se ci volessero ore per arrivarci??? Io sto delirando ormai :-D

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 24 ott 2007, 16:52

Ciao Sandina e Ishetta è vero che probabilmente il parto indotto è più doloroso ma è anche più veloce io per tutti e 2 i miei bimbi l ho fatto con Davide 6 ore ed è nato con Greta 3 ore (la seconda)
I medici comunque tendono a provare prima con l induzione poi nel caso non vada bene optano per il cesareo!
VI FACCIO MILLE AUGURI e spero poi di leggere il vostro racconto! :cuore :bacio :incrocini
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 ott 2007, 17:08

A me l'hanno indotto..... non è vero che il dolore è insopportabile (io sono ancora viva :fischia ) ma è vero che le contrazioni partono subito ravvicinatissime...io le ho avute per 6 ore e tra una e l'altra non riuscivo nemmeno a prendere fiato...poi TC d'urgenza ..ma quella è un'altra storia!!
Io fossi in te non mi fascerei la testa più di tanto...quando sarà ora deciderai sul da farsi...magari arriva prima!!!!! :incrocini

p.s. paoladpd ho visto che la tua greta è nata tre giorni prima del mio piccolo!!!! :ok :sorrisoo
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 24 ott 2007, 19:08

Susi che bello è vero ...li potremmo far conoscere :emozionee :emozionee :bacio
Vieni nei marzolini 2007 o ci sei già?
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 21:23

Guarda a me hanno indotto il parto, è vero il dolore è forte, più che altro non ha pause perciò è continuo e uguale dall'inizio alla fine, però concordo se sono quì vuol dire che è sopportabile, e soprattutto è molto veloce.
Se vuoi puoi leggere del mio parto c'è il link nel profilo.
Io sono passata direttamente da 1 cm a 7 cm....
Il vantaggio dell'induzione è che sai quando te la faranno e quindi puoi riposarti i giorni prima e dormi tanto perchè nessuno dice che per partorire serve tanta forza, ci si concentra sul dolore, ma se si è riposate il tutto si affronta meglio!
Poi vorrei dire qualcosa a proposito del cesareo, non è che sia un toccasana, bisognerebbe ricorrervi solo in caso di effettivo bisogno, primo perchè è un operazione che presenta i suoi rischi, e poi la ripresa è molto più dolorosa
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 ott 2007, 21:29

Concordo la mia ripresa dopo il cesareo non è stata proprio il massimo :x:
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 ott 2007, 10:39

io ho avuto un parto indotto, non sono neppure entrata in travaglio (avevo solo contrazioni mooooolto soft) e dopo 1 ora e mezza dall'inizio di queste contrazioni super soft è nato matteo, in una sola spinta.... (anzi, mi sono dovuta trattenere in attesa del neonatologo!!!)...
le ragazze che hanno avuto un TC i primi giorni dopo il parto non erano proprio in formissima, io invece stavo benissimo (non ho avuto neppure 1 punto), insomma parto indotto andato benissimo!!!! :yeee
M+J+I

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2007, 12:01

kiaretta77 ha scritto:io ho avuto un parto indotto, non sono neppure entrata in travaglio (avevo solo contrazioni mooooolto soft) e dopo 1 ora e mezza dall'inizio di queste contrazioni super soft è nato matteo, in una sola spinta.... (anzi, mi sono dovuta trattenere in attesa del neonatologo!!!)...
le ragazze che hanno avuto un TC i primi giorni dopo il parto non erano proprio in formissima, io invece stavo benissimo (non ho avuto neppure 1 punto), insomma parto indotto andato benissimo!!!! :yeee
Facciamo che mi presti il tuo parto? :ahah

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 25 ott 2007, 17:50

come sai non ho ancora esperienza ma posso dirti che ad un'amica, che era già fuori termine, il gine disse che siccome la bimba era già ok e lei era molto pesante e affaticata se voleva avrebbe potuto programmare il parto indotto e così ha fatto! Penso che potesse scegliere di aspettare ancora fino ai 10-15 giorni canonici...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 25 ott 2007, 19:09

E' VERO IL DOLORE E' FORTE E PARTE SUBITO SPARATO CON L'OSSITOCINA, MA IO SONO RIUSCITA LO STESSO AD ADDORMENTARMI TRA UNA CONTRAZIONE E L'ALTRA :ahaha

SE TORNASSI INDIETRO SICURAMENTE VORREI PROVARE CON L'EPIDURALE, GIUSTO PER VEDERE SE E' VERO CHE SI FA PRIMA E GODERMI IL PARTO UN PO' DI PIU'. :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”