GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Analisi necessarie per visita analgesia epidurale

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Analisi necessarie per visita analgesia epidurale

Messaggio da Nina72 » 19 apr 2011, 11:01

Ciao a tutte, premesso che ho già fatto due volte la visita per l'epidurale, purtroppo non ricordo precisamente quali analisi mi chiese l'anestesista al momento della visita (l'ultimo parto risale a 7 anni fa). La ginecologa non me lo ha specificato. Se ho ben capito si tratta di quelle che riguardano la coagulazione del sangue e altre. Qualcuna di voi mi sa dire quali sono precisamente? I tempi sono stretti (ho la visita prenotata il 29) e devo fare velocemente solo quelle necessarie per portarle all'anestesista...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Analisi necessarie per visita analgesia epidurale

Messaggio da frab » 19 apr 2011, 11:46

Nina, mi sembra che siano solo quelle della coagulazione e piastrine, anch'io le ho fatte quasi 7 anni fa con il primo parto. Ma servivano solo quelle, le fanno veloci :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 19 apr 2011, 11:52

Grazie cara, allora, se ho ben capito, va bene esami coagulazione (PT, aPTT, fibrinogeno, giusto?) ed emocromo completo per le piastrine. L'ECG e visita cardiologica le ho fatte ieri... dovrei esserci :ok

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 mag 2011, 10:08

A me hanno detto di non portare nulla perchè l'anestesista mi dirà lui cosa fare..soprattutto perchè le vuole non più tarde di un mese dal parto (compreso ecg), infatti io vado lunedì alla visita (porto comunque le analisi vecchie) e le analisi le farò dopo
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”