GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tappo mucoso
-
- New~GolGirl®
tappo mucoso
ciao a tutte...c'è qualcuna che può rispondermi?se si perde il tappo mucoso..senza contrazioni..si deve andare subito in ospedale o bisogna aspettare che vengano le contrazioni ogni 5 minuti?
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
Re: tappo mucoso
ciao. io so che il tappo può essere perso anche giorni prima dell'inizio travaglio. quindi secondo me se non hai perdite, contrazioni o altro non è necessario andare in ospedale.

a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

-
- New~GolGirl®
grazie mille per la risposta!!speriamo vada tutto bene!
- Megan
- Original~GolGirl®
Io ho iniziato a perdere il tappo cinque giorni prima di partorire. da quello che ricordo possono passare pure una decina di giorni da quando si perde a quando inizia il travaglio vero e proprio.
in bocca al lupo
in bocca al lupo

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
-
- Bronze~GolGirl®
Ciao
Io alla prima gravidanza il tappo non l'ho proprio perso.
Nella seconda l'ho perso alle 2.30 di mattina dopo aver fatto un bagno in vasca. Ma le contrazioni ogni 5 min sono iniziate alle 4.30.
Ma in effetti pure io so che se si perde e basta senza contrazioni possono passare ancora gg prima che ualcosa si muova. Per essere più sicura perché non chiami l'H in cui partorirai in modo da vedere come si muovono loro?

Io alla prima gravidanza il tappo non l'ho proprio perso.
Nella seconda l'ho perso alle 2.30 di mattina dopo aver fatto un bagno in vasca. Ma le contrazioni ogni 5 min sono iniziate alle 4.30.
Ma in effetti pure io so che se si perde e basta senza contrazioni possono passare ancora gg prima che ualcosa si muova. Per essere più sicura perché non chiami l'H in cui partorirai in modo da vedere come si muovono loro?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Io il tappo l'ho perso mezzo alla 23 esima settimana e l'altro mezzo prima di partorire... 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- laurap75
- Active~GolGirl®
Ciao, io per entrambe le gravidanze, il tappo l'ho perso poco alla volta e non c'è stata la fuoriuscita completa per cui ero sempre nel dubbio ogni volta che vedevo più mucosa.
Devo dire che, in questi casi, il corpo si è pian piano abituato e, vuoi la mia sopportazione del dolore
, vuoi la mia conformazione fisica
, vuoi tanti fattori favorevoli
ho fatto travagli brevissimi (2 h il 1° e 10 minuti il 2°)
In bocca al lupo
Devo dire che, in questi casi, il corpo si è pian piano abituato e, vuoi la mia sopportazione del dolore

In bocca al lupo
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
-
- New~GolGirl®
dieci minuti..beata te..io so già che non sarà il mio caso..queste botte di fortuna(se così le possiamo chiamare)non fanno parte della mia vita!!
- laurap75
- Active~GolGirl®
rosyriky ha scritto:dieci minuti..beata te..io so già che non sarà il mio caso..queste botte di fortuna(se così le possiamo chiamare)non fanno parte della mia vita!!
Ho partorito in medicheria...diciamo che non c'è stato il tempo di andare in sala parto...

Non l'avrei mai immaginato....magari non te lo aspetti e, invece, ti capiterà!!
Te lo auguro!!

La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)