ciao a tutte..
dalle ultime ecografie fatte in questi giorni il mio piccolo alla 30+3 era podalico e alla 31 si è messo di traverso. il gine mi ha proposto la moxibustione. Se ne occupa un ostetrica in ospedale e dopo la devo chiamare ..volevo giusto sapere se qualcuna di voi ne sa di più, se l'ha provata ..
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
moxibustione
-
- Basic~GolGirl®
moxibustione
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
-
- Active~GolGirl®
Re: moxibustione
Quando ho fatto il corso preparto c'era una ragazza incinta che fa il medico ma che fa anche questa moxa.Praticamente,se non ricordo male, si mettono in punti ben precisi del piede dei bastoncini accesi ,e questo potrebbe far girare il bambino. Io non l'ho mai provata e non so se funziona.Quello che è sicuro è che non fa male quindi provare non costa nulla!Ci sono anche altri modi ,se non sbaglio ,per far girare il piccolo,tipo esercizi,ma non so sinceramente.
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- cleo
- Master~GolGirl®
Ciao Rachele
Io ho amiche che l'hanno provata e non è servita a niente: podalico era e podalico è rimasto.
Sai che anche Maddalena è trasversale ma io non ho intenzione di farla perché a me va benissimo fare un cesareo.
Comunque non è assolutamente nulla di invasivo, non è come la manovra per intenderci: quella la fa un ginecologo sotto controllo ecografico e direttamente in sala operatoria perché c'è il rischio (bassissimo!) di rottura dell'utero o di problemi fetali e allora si interviene con un cesareo.
Ma la moxa non è nulla di che: dei "sigari" puzzolenti che ti accendono sotto ai piedi.

Io ho amiche che l'hanno provata e non è servita a niente: podalico era e podalico è rimasto.
Sai che anche Maddalena è trasversale ma io non ho intenzione di farla perché a me va benissimo fare un cesareo.
Comunque non è assolutamente nulla di invasivo, non è come la manovra per intenderci: quella la fa un ginecologo sotto controllo ecografico e direttamente in sala operatoria perché c'è il rischio (bassissimo!) di rottura dell'utero o di problemi fetali e allora si interviene con un cesareo.
Ma la moxa non è nulla di che: dei "sigari" puzzolenti che ti accendono sotto ai piedi.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
- Active~GolGirl®
Bè Cleo, se il mio bambino era podalico le avrei provate anche io tutte per cercare di girarlo e comunque so che ad alcune ha funzionato.Il parto naturale è decisamente migliore,soffri prima ma ti alzi subito dopo,esci prima dall'ospedale e sopratutto riesci meglio ad accudire il bimbo perchè non hai punti sulla pancia che tirano! 

Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- cleo
- Master~GolGirl®
Io no.vale1987 ha scritto:Bè Cleo, se il mio bambino era podalico le avrei provate anche io tutte per cercare di girarlo e comunque so che ad alcune ha funzionato.Il parto naturale è decisamente migliore,soffri prima ma ti alzi subito dopo,esci prima dall'ospedale e sopratutto riesci meglio ad accudire il bimbo perchè non hai punti sulla pancia che tirano!
Io ho provato un naturale e se ora Maddalena ha deciso di mettersi trasversale non sarò io a forzare la natura e, visto che ho avuto un "naturale" orrendo con (per fortuna limitati) danni al feto.....evviva il cesareo, i punti e il catetere!
Accudire il bimbo? Mi farò servire e riverire per una settimana

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- rusc
- Master~GolGirl®
Ho fatto la moxa per Matteo, che è stato podalico fino a 37 settimane
Si può fare tranquillamente a casa e te la può fare chiunque. A me la fece mio marito: si comprano i sigari di artemisia in erboristeria, poi ti metti semiseduta comoda, ti rilassi, e un altro ti passa il sigaro acceso sul lato esterno del mignolo del piede: 15 minuti almeno per piede, 2 volte al giorno. Devi sentire un calore intenso al limite del sopportabile: quando è troppo si allontana il sigaro, e poi si ricomincia. Se ricordo bene bisogna continuare almeno qualche settimana.
Per aiutare un bimbo podalico a girarsi dicono faccia bene anche il massaggio metamorfico
http://www.google.com/search?client=ubu ... 8&oe=utf-8" onclick="window.open(this.href);return false;
io ne feci 3 sedute: non ha nessuna controindicazone, è un massaggio rilassante al massimo

Si può fare tranquillamente a casa e te la può fare chiunque. A me la fece mio marito: si comprano i sigari di artemisia in erboristeria, poi ti metti semiseduta comoda, ti rilassi, e un altro ti passa il sigaro acceso sul lato esterno del mignolo del piede: 15 minuti almeno per piede, 2 volte al giorno. Devi sentire un calore intenso al limite del sopportabile: quando è troppo si allontana il sigaro, e poi si ricomincia. Se ricordo bene bisogna continuare almeno qualche settimana.
Per aiutare un bimbo podalico a girarsi dicono faccia bene anche il massaggio metamorfico
http://www.google.com/search?client=ubu ... 8&oe=utf-8" onclick="window.open(this.href);return false;
io ne feci 3 sedute: non ha nessuna controindicazone, è un massaggio rilassante al massimo

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Active~GolGirl®
Mi dispiace x te cleo!!!!! Io ho fatto un travaglio e un parto veloce per questo parlo così, poi si sa, ogni parto è diverso !
-
- Basic~GolGirl®
grazie per le risposte..
ho sentito l'ostetrica, trattandosi della seconda gravidanza aspettiamo ancora un pò..e poi se non si è messo in posizione..proviamo!!
ho sentito l'ostetrica, trattandosi della seconda gravidanza aspettiamo ancora un pò..e poi se non si è messo in posizione..proviamo!!

mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!