GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alle pance ritardatarie...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

alle pance ritardatarie...

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 20:35

Eccoci... siamo di nuovo a 40+... come con Annalisa...
Con Annalisa a 40+3 mi sono rotta un pò le pelotas e ho preso l'olio di ricino, la sera stessa ero in travaglio, ma il travaglio è iniziato subito molto tosto (contrazioni di 2 minuti con 1 minuto di pausa, vomito continuo etc) e questa volta quindi vorrei provare a non fare nulla e vedere se un travaglio "naturale" è un pò più graduale e sopportabile...
Vorrei sapere sia da chi è arrivata all'induzione sia da chi invece sebbene in ritardo ha partorito spontaneamente se c'era qualche segnale che vi ha fatto capire che sarebbe partito il travaglio o, viceversa, che nulla si sarebbe smosso...
Io ho tantissime preparatorie, da almeno 20 giorni, e pian piano nel tempo diventano sempre più intense e frequenti, di giorno in giorno... è capitato a qualcuna di averne moltissime e arrivare comunque all'induzione o posso sperare???
E qualcuna ha rotto il sacco dopo il termine??
Insomma, raccontatemi un pò a voi com'è andata!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: alle pance ritardatarie...

Messaggio da sara33 » 27 gen 2011, 21:40

ciao :sorrisoo
il primo parto ho avuto l'induzione alla 42, senza nessunissima avvisaglia prima
Per il secondo ho avuto un parto spontaneo alla 40+4, dopo due settimane in cui ogni sera ho avuto contrazioni regolari per 30 minuti circa che poi svanivano nel nulla..... ma che mi hanno preparato per benino, perchè poi il travaglio e il parto sono durati solo 2 ore e mezza :-D
:incrocini :incrocini per te, magari la notte porta consiglio al tuo cucciolo che decide di vedere la sua mamma :sorrisoo :incrocini
2003 2005 2010

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 27 gen 2011, 21:55

eccomi all'appello!!! con il primo parto sono arrivata all'induzione alla 42° senza nessuna - e dico NESSUNA - avvisaglia prima. ricoverata di domenica mattina alle 8 mi hanno dato due dosi di gel, verso le nove di mattino e poi verso le sette di sera. entrambe le volte partivano contrazioni molto veloci (con il senno di poi non molto dolorose), che poi però si rallentavano, quindi sono stata rispedita in stanza. alle 5.30 di lunedì mattina si è rotto il sacco spontaneamente, e lì sì che sono partite davvero le contrazioni che poi alle 13.40 hanno fatto nascere il mio piccolo. con la seconda gravidanza...sono oggi alla 41° settimana, qs mattina ho fatto monitoraggio, controllo liquidi e visita, durante la quale mi hanno scollato le membrane. per tutto il giorno ho sentito forti dolori tipo mestruo, irregolari. dalle 18.15 sono aumentate come intensità e vicinanza, compreso dolore alla schiena come per il primo parto. sto aspettando che arrivi mia sorella che starà con il piccolo mentre io vedo se andare in H o no. sono ravvicinate ma non mi sembrano fortissime, temo di essere rispedita indietro... insomma: forza e coraggio ormai ci siamo!!!! :-)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 22:02

Ride wow non speravo in una risposta in diretta!! Perchè non sei con noi nelle gennarine???
Anche io conto di farmi scollare lunedì...
Ti mando una valanga di :incrocini :incrocini fammi sapere come va a finire, essendo un secondo parto credo che sia meglio non aspettare tantissimo per fare un salto in H!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 27 gen 2011, 22:10

non sono nelle gennarine perchè nonostante siano ormai 4 anni che seguo GOL (ma da poco iscritta) semplicemente non ho capito come si fa!!! AH! AH! AH! troppo? ma quanto troppo??? uff, che complicazioni... adesso mi tengo monitorata ancora almeno un'oretta, poi al limite vado... è che quando passa il dolore sto talmente bene che sembra di non averne sentito per nulla prima...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 22:29

Basta che vai in "mamme e papà in attesa group"
poi clicchi su gennaio
e poi l'unico post aperto è quello attivo, rispondi lì e ti presenti...
Siamo solo in 2 ancora ripiene...
Fra poco, appena partorito tutte, ci sposteremo invece nella sezione "gruppissimi", poi sempre "gennaio" e a quel punto troverai un post con scritto nel titolo gennarine 11 o 2011: e saremo sempre noi...
Siamo un bel gruppone, ti aspetto, ci conto... così ci racconti il parto... ora cronometra le contrazioni ma se sono regolari o se inizi a marcare (=perdere muco e sangue) vai in ospedale mi raccomando!! :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 gen 2011, 22:36

io ho partorito entrambi a 40+2 ... piccolo particolare .. Simone quasi lo partorisco a Trastevere .... perche' si' avevo le contrazioni, ma non forti ..e nessuno mi aveva detto che per il secondo parto le contrazioni non devono necessariamente essere forti ..... :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 22:44

Miss ci metterei la firma!! :-D :incrocini :incrocini

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 27 gen 2011, 23:30

Ciao, non ci conosciamo ma ti faccio in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini
Io ho partorito il primo a 37+5 ed il secondo a 36+3 (ma tutto ok)...magari il mio salutino porta bene.. :sorrisoo :sorrisoo :bacio
Ed in bocca al lupo anche a te, Ride!
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 gen 2011, 23:44

CIAO E IN BOCCA AL LUPO! :incrocini
ecco la mia esperienza:
1° parto indotto a 42 sett. ....19 ore di travaglio... :che_dici
2° parto spontaneo a 41+3...3 ore circa :ok
3° parto cesareo d'urgenza a 41 per sofferenza fetale, ma non ero ancora in travaglio...
4° parto vbac a 41+4 5 ore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 gen 2011, 0:25

msbricco ha scritto:io ho partorito entrambi a 40+2 ... piccolo particolare .. Simone quasi lo partorisco a Trastevere .... perche' si' avevo le contrazioni, ma non forti ..e nessuno mi aveva detto che per il secondo parto le contrazioni non devono necessariamente essere forti ..... :fischia
ehm...e sì...per i secondi non devono per forza essere forti... :fischia
io con elisa sono andata a salutare l'ostetrica la sera del termine...mi ha visitata per scrupolo (perchè a detta sua avevo la faccia di una che partorisce :domanda ) ed ero tra 4/5 cm...senza alcun dolore :-D

ma tra 6 e 10 li ho sentiti tutti :x: per mezz'ora però perchè poi è nata :-D

tanti :incrocini
i francesco di gennaio sono pigri :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 gen 2011, 9:11

Ciao,
di Anna ho partorito a 41+1 :impiccata: senza induzione perché, ai tempi, inducevano a 42+0 :tafazzi:
Ho provato di tutto: pulizie selvagge, scale, camminate assassine nel bosco e trombo-tour de force col marito :hi hi hi hi
Nisba.
Per tutta la gravidanza non ho avuto una contrazione una: quelle buone sono partite a 41+0, ho rotto le acque quando sono salita sul lettino della sala visita in pronto soccorso ostetrico e ho partorito, appunto, a 41+1 dopo 24,5 ore di travaglio e 8,5 di ossitocina (parto pilotato dall'inizio causa pressione alta).
Che dire?
NON VOGLIO RIPETERE L'ESPERIENZA!!!
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 gen 2011, 9:13

Comunque leggendo le vostre risposte qui...sembra proprio che chi passa il termine col primo poi bissa l'esperienza.... :nonegiusto :buuu :impiccata:

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 gen 2011, 9:31

cleo ha scritto:Comunque leggendo le vostre risposte qui...sembra proprio che chi passa il termine col primo poi bissa l'esperienza.... :nonegiusto :buuu :impiccata:
ehmm .... magari si' .. ma io con Chiara ho avuto 30 ore di travaglio ... con Simone 5 scarse .. quindi da metterci la firma :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 gen 2011, 9:32

msbricco ha scritto:
cleo ha scritto:Comunque leggendo le vostre risposte qui...sembra proprio che chi passa il termine col primo poi bissa l'esperienza.... :nonegiusto :buuu :impiccata:
ehmm .... magari si' .. ma io con Chiara ho avuto 30 ore di travaglio ... con Simone 5 scarse .. quindi da metterci la firma :incrocini :cuore
Non è tanto il travaglio che mi spaventa ma la fase espulsiva, io ho avuto una brutta esperienza con Anna e non voglio ripeterla. Non per me...per la bambina :buuu

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 gen 2011, 10:29

laura s, io ho partorito a 40+5. nessun sintomo preparatorio. il mercoledi mi ricoverano, comunque, per l'induzione e il giovedi alle 18.30 sono partite le contrazioni naturalmente :hi hi hi hi (emma si deve essere spaventata :ahaha ).
il travaglio è diventato intollerabile verso le 22, alle 24 mi si sono rotte le acque e alle 2.40 ho partorito.probabilmente avrei partorito prima se emma non avesse avuto il cordone quasi inesistente. :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 gen 2011, 10:49

Valentina è nata alla 40+3, nessun sintomo, circa due settimane prima per qualche ora durante la notte avevo avuto contrazioni ogni 40 minuti e poi basta, anche i monitoraggi non segnalavano nulla e le ostetriche mi dicevano che era pigrona e temevo induzione.
A 40+2 durante il pomeriggio son partite le contrazioni, di punto in bianco, al mattino avevo camminato tantissimo, forse ho stimolato o forse era semplicemente ora :sorrisoo
Non avevo avuto nessun segnale nei giorni precedenti, stavo benissimo...mi sentivo solo stanca e imgombrante :ahaha
Ricoverata la sera, ho partorito Valentina alle 6.10 del mattino dopo, il travaglio vero e proprio è iniziato circa all'una di notte, contrazioni più sopportabili rispetto al primo parto.
Il sacco me l'hanno rotto durante il travaglio

Laura, spero che presto ci sia un pò di movemento dalle parti della tua pancia :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaquilotta » 28 gen 2011, 11:15

Ciao, ti riporto la mia esperienza:
1 parto a 41+2 con induzione. Dopo un giorno di gel verso le 19:30, con contrazioni che mi sembravano insopportabili, mi hanno rotto le acque. Alle 22:14 è nato il mio amore. Ho pensato seriamente di morire :buuu . Sono passata da 0 a 10 in nemmeno di 2 ore :urka !!!
2 parto a 40+3 partito spontaneamente. 7 ore di travaglio con contrazioni sino alla fine ogni 5 minuti. Un parto meraviglioso, sopportabilissimo, quasi inverosimile rispetto al primo :sorrisoo .
3 parto... Ti farò sapere :ahaha
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaquilotta » 28 gen 2011, 11:19

Mi sono dimenticata di dirti che in nessuno dei due parti ho avuto contrazioni preparatorie. Solo con il secondo qualche ora prima dell'inizio del travaglio la pancia di è indurita come un sasso. Per il resto nisba completo.
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 gen 2011, 14:05

Vedo che chi ritarda una volta tende a ritardare di nuovo, ma forse un pochino meno... molte si sonno beccate l'induzione alla prima ma non alla seconda... speriamo!!
Io oggi ho comprato l'olio di ricino, ma davvero... o me lo calano nel sonno, o non so se ho il coraggio... :x:
Speriamo si autosfratti di qui a lunedì, se no ci penserò... giovedì programmata induzione... vi faccio sapere!! :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”