GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forse devono farmi il cesareo: suggerimenti
-
- New~GolGirl®
Forse devono farmi il cesareo: suggerimenti
ciao sono a 32 settimane, la piccola è sempre stata podalica (lo è sempre stata a dir la verià) e quindi il 30 ottobre faccio un'altra eco di controllo nel caso in cui fosse ancora podalica iniziamo a programmare il cesareo.
Volevo sapere solo qualcosina: quanto dura il ricovero? c'è qualcosa che mi devo portare in ospedale a parte le solite cose? grazie
Volevo sapere solo qualcosina: quanto dura il ricovero? c'è qualcosa che mi devo portare in ospedale a parte le solite cose? grazie
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: Forse devono farmi il cesareo: suggerimenti
Dovresti essere spostata nella sezione "prepariamoci al parto", credo, prova a scrivere agli amministartori e vedrai che ti spostano
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mammacris, come cristiana di ha gia scritto, qui non sei nella sezione giusta.
Ti sposto nella sezione "Prepariamoci al parto"
Ti sposto nella sezione "Prepariamoci al parto"

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- melissa75
- Active~GolGirl®
ti posso rispondere come funziona nell'H dove vado io.
parto normale resti ricoverata 3 giorni contando quello di ingresso, la mattina del 4 vieni dimessa, x il parto cesareo è previsto un giorno in più a volte anche 2 ma non di più (salvo complicazioni di salute della madre) oltre alle solite cose non credo ci sia da portare qualcosa di specifico x chi deve fare il TC, però aspetta di sentire una gollina più esperta, io fin'ora ho avuto parti spontanei
parto normale resti ricoverata 3 giorni contando quello di ingresso, la mattina del 4 vieni dimessa, x il parto cesareo è previsto un giorno in più a volte anche 2 ma non di più (salvo complicazioni di salute della madre) oltre alle solite cose non credo ci sia da portare qualcosa di specifico x chi deve fare il TC, però aspetta di sentire una gollina più esperta, io fin'ora ho avuto parti spontanei
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
-
- Bronze~GolGirl®
IO HO FATTO IL CESAREO E LO RIFAREI DOMANI
MI HANNO OPERATA LUNEDI' MATTINA E SONO USCITA GIOVEDI' MATTINA
IL MARTEDI' ERO IN PIEDI E AVREI ANCHE POTUTO FARMI LA DOCCIA, MA HO ASPETTATO IL GIORNO DOPO . L'UNICA NOTTE IN CUI HO SOFFERTO UN PO' E' STATA QUELLA DEL MARTEDI' PERCHE' NON RIUSCIVO AD INCANALARE MA MI HANNO DATO UN BUSCOPAN E SONO STATA MEGLIO.
NON HO PORTATO COSE DIVERSE RISPETTO A QUELLE CHE AVREI PORTATO PER UN PARTO NATURALE.
TI MANDO TANTI

MI HANNO OPERATA LUNEDI' MATTINA E SONO USCITA GIOVEDI' MATTINA
IL MARTEDI' ERO IN PIEDI E AVREI ANCHE POTUTO FARMI LA DOCCIA, MA HO ASPETTATO IL GIORNO DOPO . L'UNICA NOTTE IN CUI HO SOFFERTO UN PO' E' STATA QUELLA DEL MARTEDI' PERCHE' NON RIUSCIVO AD INCANALARE MA MI HANNO DATO UN BUSCOPAN E SONO STATA MEGLIO.
NON HO PORTATO COSE DIVERSE RISPETTO A QUELLE CHE AVREI PORTATO PER UN PARTO NATURALE.
TI MANDO TANTI

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche da me è così.melissa75 ha scritto:ti posso rispondere come funziona nell'H dove vado io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- angela68
- Active~GolGirl®
ishetta ha scritto:Anche da me è così.melissa75 ha scritto:ti posso rispondere come funziona nell'H dove vado io.
Anche nell'H dopve ho partorito io funziona così. Ma io so che i bimbi si girano anche all'ultimo momento cioè verso le 36-37 sett. Quindi....

MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- floddi
- Platinum~GolGirl®
resti ricoverata un paio di giorni in più.
No ai pigiami per via della cicatrice
porta la fascia post-cesareo:una manna dal cielo!!!
No ai pigiami per via della cicatrice
porta la fascia post-cesareo:una manna dal cielo!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- biba683
- New~GolGirl®
Io ho fatto il cesareo di mercoledi' pomeriggio alle 18 e sono uscita la domenica dopo il pranzo. Per quanto mi riguarda è stata una passeggiata (la mattina dopo alle 7 ero già in piedi) e spero che il prossimo vada allo stesso modo.
Anche per me la fascia post-operatoria (quella a strappo per intenderci) è stata una mano santa, comunque non è detto che all'ultimo momento il bimbo si giri.
Anche per me la fascia post-operatoria (quella a strappo per intenderci) è stata una mano santa, comunque non è detto che all'ultimo momento il bimbo si giri.
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
dove si comprano...queste fasce...è meglio che mi faccio...consigliare...dal gine quale è meglio???
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Le trovi nei negozio che vendono articoli prima infanzia
Io l'ho usata circa 10 gg, soprattutto per il male alla schiena, ma di nascosto
in genere i ginecologi e in ospedale sono molto contrari
Io l'ho usata circa 10 gg, soprattutto per il male alla schiena, ma di nascosto

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- biba683
- New~GolGirl®
Le trovi anche nelle sanitarie e su internet.
Per quanto riguarda "il permesso", come sempre, i pareri sono discordanti. In alcuni ospedali non ti fanno alzare dal letto se non l'hai in altri, come dice Vale70, te la proibiscono. Come ho già scritto in un altro post, la mia opinione è che la decisione ultima sulla nostra sorte spetta solo a noi
Per quanto riguarda "il permesso", come sempre, i pareri sono discordanti. In alcuni ospedali non ti fanno alzare dal letto se non l'hai in altri, come dice Vale70, te la proibiscono. Come ho già scritto in un altro post, la mia opinione è che la decisione ultima sulla nostra sorte spetta solo a noi

Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
si può sempre girare. perchè non provi la terapia....mi sembra si chiami MOxa......insomma è naturale e sfrutta i principi dell'agopuntura. Ti avvicinano delle candelette su parti specifiche del piede (non a contatto ovviamente); il punto sollecitato dal calore fa muovere molto il piccolo e così si spera che in qualche evoluzione riesca a girarsi...tutto naturale senza complicazioni..certo non sempre efficace.....ma tanto provare non costa nulla
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- ziafra
- Expert~GolGirl®
ricoverata il giovedì mattina (rottura improvvisa della acque alla 37 settimana senza contrazioni)
cesareo in mattinata
dimessa il lunedì, ma solo perchè il gine mi ha dato un giorno in più per organizzarmi, altrimenti sarei dovuta uscire la domenica
la fascia, lui aveva detto no, io l'ho messa e devo dire che mi ha aiutato
nessun dolore prima, nessun dolore dopo, una passeggiata
certo, la ferita fa un po' male, ma passa in fretta
cosa portare? dipende un po' dall'ospedale, se avrai o meno il bagno in camera
più o meno penso le stesse cose che porteresti cmq
io non ho potuto mangiare e bere per due giorni... questo è stato pesante
cesareo in mattinata
dimessa il lunedì, ma solo perchè il gine mi ha dato un giorno in più per organizzarmi, altrimenti sarei dovuta uscire la domenica
la fascia, lui aveva detto no, io l'ho messa e devo dire che mi ha aiutato
nessun dolore prima, nessun dolore dopo, una passeggiata
certo, la ferita fa un po' male, ma passa in fretta
cosa portare? dipende un po' dall'ospedale, se avrai o meno il bagno in camera
più o meno penso le stesse cose che porteresti cmq
io non ho potuto mangiare e bere per due giorni... questo è stato pesante
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060