GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

partorire a Roma...dove?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2011, 20:17

OT.
Pipponzo :-D :-D :-D :-D :-D ......CONGRATULAZIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da Melissa » 3 feb 2011, 21:27

al Gemelli MALISSIMO!!!!!!!!!!!!! peggio di un animale!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da YLeNia » 4 feb 2011, 0:59

Io ho partorito il primo al S. Camillo e il secondo a Villa Pia.
A me hanno parlato benissimo del S. Giovanni e Città di Roma. Anche del Pertini!
Dove sono stata io te li sconsiglio..S. Camillo per il post parto ( anche se tecnicamente sono bravi ) e Villa Pia perchè non sono attrezzati e dopo quello che è successo alla ragazza che entrava in sala operatoria dopo di me non ci tornerei neanche fosse l'ultima struttura.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da akane » 4 feb 2011, 9:36

patchukina ha scritto:Io ho partorito al Cristo Re ma se avessi
potuto, abitando più vicino, avrei senz'altro
scelto il Pertini. Ha tutti i requisiti che cerchi
ed io ne ho sempre sentito parlare bene :sorrisoo
:incrocini
io se avro' un secondo figlio stavolta voglio partorire al pertini, anche io ne ho sentito sempre parlare bene

mio figlio l'ho partorito alla Fabia mater ma mi sono trovata molto male
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da LaMarzia » 26 lug 2011, 23:07

Io torno al Pertini. Ha tutti i requisiti che cerchi, tranne la TIN. Mi sono trovata molto bene, parto attivo in una specie di suite dedicate con bagno privato e diversi accessori, rooming in e seguitissima nel post!

FBF - Una mia amica qualche giorno fa ha travagliato da sola in corridoio perchè stavano stracarichi di partorienti. Ci son passata lunedi per un monitoraggio e mi ha dato la stessa idea: troppe pazienti!
Sant'Anna - Se parli di quello a via Garigliano non c'è la maternità!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da pisola » 27 lug 2011, 7:27

fatebene fratelli per entrambe le bimbe! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da pisola » 27 lug 2011, 7:31

è vero che se non hanno posto ti mandano via, ovvero ti accompagnano in ambulanza in un altro H, ma diciamo che se arrivi "pronta" difficilmente rischiano di mandarti via!
a me è andata bene antrambe le volte,
durante il travaglio della seconda mi sembrava di stare in campeggio :ahaha
eravamo un po' troppe, con le borse sotto i letti...ma insomma anche quello ha il suo lato comico! :sorrisoo
le sale parto invece sono bellissime, le stanze per la degenza pure, sono per 2 persone con il nidino, ogni 2 stanze il nidino, c'è il rooming in quindi il cucciolo è sempre con te :emozionee

se non ti rimane troppo lontano io proverei! :incrocini
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da Aradia » 5 ago 2011, 18:42

Alla Fabia Mater
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da Aradia » 5 ago 2011, 18:43

pallina970 ha scritto:ciao? se ti puo servire, c'e' la Fabia Mater - vicino Villa Gordiani - prenestina.
ci hanno partorito 2 amiche mie e si sono trovate benissimo...ottima accoglienza prima e dopo il parto, e' una struttura nuovissima e molto curata, fanno anche ecografie pre.parto perche' associato alla fabiamater c'e' il centro diagnostico. convenzionato...anche a me piacerebbe andare li,quando riusciro' a rimanere incinta, :buuu :buuu ...prova a telefonare..o ...ciao e auguri.. :sorrisoo
:ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da frefera » 10 set 2011, 19:45

Riprendo questo argomento perché ho letto che in molte avete consigliato 2 strutture verso le quali sono orientata anche io: Città di Roma come prima scelta e San Camillo come seconda.
Il mio ginecologo sta al Sant'Eugenio ma non vorrei lasciarlo per farmi seguire da qualcuno del Città di Roma, perché con lui mi trovo bene.
Ora secondo i miei e secondo i miei suoceri (e di conseguenza anche secondo mio marito) non dovrei andare in un posto dove non ho il ginecologo, ma a me sembra stupido, perché ci sono tante donne che vanno negli ospedali dove lavorano i loro ginecologi, poi il gine non è di turno e loro partoriscono con chi trovano.
Quindi avevo pensato che intanto potrei andare a vedere di fare il corso pre-parto al Città di Roma per conoscere le ostetriche. e prenotare lì i monitoraggi. Che ne dite??
Vi sembra un'idea tanto peregrina quella di partorire in un posto dove non c'è il proprio ginecologo???
Potrei avere un trattamento peggiore??? :domanda

Qualcuna di voi ha fatto questa scelta? O è troppo un azzardo??
Ancora c'è tempo x pensare, ma devo dire che questo argomento mi crea un po' di angoscia e vorrei cercare di venirne a capo al più presto!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da daneb81 » 10 set 2011, 21:17

io al san camillo non mi sono trovata per niente male :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da frab » 11 set 2011, 0:29

frefera ha scritto: Vi sembra un'idea tanto peregrina quella di partorire in un posto dove non c'è il proprio ginecologo???
Potrei avere un trattamento peggiore??? :domanda
io. Con le mie due gravidanze ho partorito nell'ospedale dove NON c'era il mio ginecologo. Ho cercato di conoscere una buona ostetrica e mi sono affidata a lei. Effettivamente il tuo ginecologo difficilmente sarà presente al parto.
Per questa gravidanza ho cambiato ginecologo, che lavora nell'ospedale dove partorirò (lo stesso ospedale dell'altra volta) anche se comunque c'è sempre l'ostetrica che mi ha seguito le altre volte. Quindi sono coperta sia dal punto di vista ginecologo che ostetrica... a meno che non decida di nascere stanotte, che il gine non è di turno e l'ostetrica è in ferie e torna domani :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da frefera » 11 set 2011, 14:57

frabCome hai fatto a capire che l'ostetrica a cui ti sei affidata era brava?? Te ne aveva parlato qualcuno?
Oppure ti sei fidata a pelle?
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da cristiana » 11 set 2011, 14:58

io ho partorito al san giovanni entrambi i miei figli e mi sono trovata benissimo. ho avuto l'epidurale in entrambi i parti, la prima figlia l'ho praticamente partorita in piedi perchè da sdraiata non riuscivo a spingere, quindi fanno il travaglio attivo. hanno la tin ed è di III livello. il rooming in lo puoi scegliere non sei obbligata a tenere il bimbo in camera. loro lo consigliano, ma non ti "obbligano".

facessi mai un terzo figlio sicuro tornerei a partorire lì. ah, dimenticavo, non avevo il ginecologo che lavorava lì.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da frefera » 11 set 2011, 21:14

Cristiana: il San giovanni è la mia terza scelta, perché anche se è il + vicino a casa mia ed ha la TIN molto buona, l'idea delle camerate da 6 posti mi fa un po' orrore... Ci ha partorito mia cugina e mi ricordo intanto della grande confusione in orario di visite, poi lei, in particolare, aveva una signora che aveva partorito già da alcuni giorni, ma non l'avevano potuta dimettere perché aveva dei problemi e la poverina si lamentava tutto il tempo x il dolore, col risultato che nessuna delle altre 5 ha dormito nei giorni che sono state in ospedale...
Cmq a me basta sapere che non è fondamentale avere un gine che ti conosce quando si va a partorire!
Già mi rincuora!!!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da chloe74 » 11 set 2011, 21:26

io non avevo né gine né ostetrica "miei", ma durante il parto sono stata molto seguita , anche dal punto di vista emotivo e questo mi ha aiutata tantissimo. non mi sono sentita assistita di altre partorienti che magari avevano il loro ginecologo lì. L'unica cosa che avevo fatto prima in quell'ospedale era il corso preparto, durante il quale ho avuto modo di conoscere un po' la struttura, alcuni dei medici che ci lavorano (non quelli che poi mi hanno assistita) e alcuni loro punti di forza.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da cristiana » 11 set 2011, 23:08

frefera ha scritto:Cristiana: il San giovanni è la mia terza scelta, perché anche se è il + vicino a casa mia ed ha la TIN molto buona, l'idea delle camerate da 6 posti mi fa un po' orrore... Ci ha partorito mia cugina e mi ricordo intanto della grande confusione in orario di visite, poi lei, in particolare, aveva una signora che aveva partorito già da alcuni giorni, ma non l'avevano potuta dimettere perché aveva dei problemi e la poverina si lamentava tutto il tempo x il dolore, col risultato che nessuna delle altre 5 ha dormito nei giorni che sono state in ospedale...
Cmq a me basta sapere che non è fondamentale avere un gine che ti conosce quando si va a partorire!
Già mi rincuora!!!
da me non si lamentava nessuna nonostante fossimo in 6 come dici tu, ma non ho dormito uguale con tutta l'adrenalina che avevo in corpo. e in fondo se tutto va bene sono solo due notti. e poi stando in 6 ho più probabilità di conoscere gente che poi mi resterà accanto nelle amicizie! entrambi i miei parti mi hanno regalato una coppia di amici nuova di zecca
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da frefera » 12 set 2011, 22:07

Chloe dove hai partorito che non ho capito?
cristiana sicuramente l'idea di conoscere donne con cui confrontarsi non mi dispiacerebbe... e cmq 2-3 notti non sono tante.. xò non lo so.. ci devo pensare..
:pensieroso :pensieroso
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da chloe74 » 13 set 2011, 11:47

sì, scusa, avevo risposto in uno dei primi messaggi, al Città di Roma :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da frefera » 13 set 2011, 19:52

Chloe74 Ah perfetto! Buon a sapersi. Domani probabilemte andrò a vedere il Città di Roma e il san Camillo.
Del città di Roma quali sono i punti di forza?? se vuoi mandami anche un mp
Non vedo l'ora che venga domani, non so cosa aspettarmi!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”