GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il terzo parto!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Il terzo parto!

Messaggio da loretta83 » 4 dic 2010, 11:40

Giolo come mai non scendeva?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 5 ott 2005, 13:20

Re: Il terzo parto!

Messaggio da ricarouge » 4 dic 2010, 21:19

Giolo74 ha scritto:Posso dirti come è andata a me, fresca di terzo parto.

Primo: rottura delle membrane a casa circa alle 18, Giovanni è nato alle 22.

Secondo: rottura delle membrane a casa alle 22, Lorenzo è nato all'1, nonostante i 4 chili di peso.

Terzo: :impiccata: rottura delle membrane a casa alle 20. Alle 22 dilatazione completa, ma Pietro non scendeva, rimaneva sempre alto, nonostante tutte le posizioni possibili e immaginabili. Non sto a raccontarvi tutto il travaglio, comunque mi avevano messo in lista per il cesareo come prima della mattina, invece alle 7 ha deciso di nascere. Una volta incanalato è uscito con tre spinte e un bel po' di lacerazioni.
Fosse stato il primo ci avrei pensato un bel po' a farne tre...
comunque concordo con il dire che ogni parto è a se'.
aiut!! che racconto orrorifico!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Il terzo parto!

Messaggio da stelladelnord » 6 gen 2011, 14:49

ricarouge ha scritto:
Giolo74 ha scritto:Posso dirti come è andata a me, fresca di terzo parto.

Primo: rottura delle membrane a casa circa alle 18, Giovanni è nato alle 22.

Secondo: rottura delle membrane a casa alle 22, Lorenzo è nato all'1, nonostante i 4 chili di peso.

Terzo: :impiccata: rottura delle membrane a casa alle 20. Alle 22 dilatazione completa, ma Pietro non scendeva, rimaneva sempre alto, nonostante tutte le posizioni possibili e immaginabili. Non sto a raccontarvi tutto il travaglio, comunque mi avevano messo in lista per il cesareo come prima della mattina, invece alle 7 ha deciso di nascere. Una volta incanalato è uscito con tre spinte e un bel po' di lacerazioni.
Fosse stato il primo ci avrei pensato un bel po' a farne tre...
comunque concordo con il dire che ogni parto è a se'.
aiut!! che racconto orrorifico!!!

quoto ricarouge!! :urka




Inoltre riferito al discorso dei morsi uterini post parto... io con la seconda bimba ha sofferto l'inferno. Non ce la facevo e andavo di antidolorifici ogni 5 ore... Un dolore... :x:
Col primo anche, ma lì è stato perchè avevo anche dei grossi residui placentari da espellere. C'era un motivo diciamo.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Il terzo parto!

Messaggio da newbetti » 12 ago 2016, 23:57

Ritiro su questo post... Qualcun'altra può raccontare la sua esperienza del / dei parti naturali successivi al secondo?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Il terzo parto!

Messaggio da Francesca77 » 6 set 2016, 1:21

Per Samuele il mio terzo bimbo è stato un parto veloce ... In realtà mi erano diversi giorni che avevo contrazioni forti, ma siccome non erano regolari non mi ero allarmata ... Poi quando sono andata al monitoraggio , pensavo che mi avrebbero rimandato a casa tranquillamente , invece mi ha visitato il fine è ha visto che ero già di 6 cm!
Mi hanno ricoverata dicendo vedrai che tra un paio d'ore è nato ... Be erano le 14 e qualcosa ... Alle 15 mi hanno rotto le acque le contrazioni sono diventate regolari e alle 16 Samu era nato!

Ma il più veloce di tutti fin'ora è stato Benedetto !
È il mio sesto figlio , avevo avuto contrazioni nei giorni precedenti , ma come per gli altri ,non erano regolari anche se erano forti , così ho continuato a fare la mia vita tranquillamente ... Poi quella sera ero sdraiata sul letto che guardavo la TV con Silvia , la primogenita , quando ho avuto una contrazione fortissima e mi si sono rotte le acque!
Sono subito saltata in piedi e ho cominciato a preparare tutto per andare in ospedale ... Ho capito subito che qualcosa era diverso dal solito perché le contrazioni che avevo erano così forti che ogni volta sentivo come se sotto di " strappasse" , ho capito che era la dilatazione che procedeva in maniera paurosamente veloce !
Confesso che mi ha preso un po il panico in quel momento ... Il marito ha fatto più veloce che poteva , abbiamo lasciato mia zia voi bimbi e per farla breve la prima contrazione che ha rotto le acque l'ho avuta alle 23:25 e Benedetto è nato alle 00:15 !
Ho fatto appena in tempo ad arrivare in ospedale ... Mi sono sdraiata sul lettino ancora vestita e lui è semplicemente nato!
Ancora oggi fa tutto di fretta!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Il terzo parto!

Messaggio da Gabrina74 » 6 set 2016, 12:16

ciao ragazze vi riporto quello che avevo scritto sulla nascita dei miei figli siccome il post era lungo vi metto solo la parte della nascita di Marco appunto il terzo parto......
un bacio
"Marco dpp 09/10/2010. Ovviamente questa gravidanza rispetto alle altre avendo già 2 cuccioli da seguire è stata un po’ meno sentita nel senso che non ho avuto tanto tempo per coccolarmi la pancia come con gli altri 2 anche se la sua dose di coccole comunque non è mancata. Era il 07/10/2010 giorno di mercato. Dopo aver accompagnato i pargoli a scuola sono andata a farmi un giretto al mercato, cammina cammina ogni tanto avvertivo qualche doloretto. Alle 14.00 circa decido di andare a farmi vedere in ospedale. Visita e …. dilatazione a 5 cm circa ma le contrazioni non sono ancora quelle giuste…..regolari però a 10 min. circa quindi il ginecologo di turno mi dice: “ Ma signora visto il tutto visto che dobbiamo far l’antibiotico (dannato batterio positivo!!!) e visto che è il terzo figlio le cose vanno veloci la ricoveriamo”. Erano le 17.00 circa. Ebbene avviso sempre la mia suocerella di andare a prendere i pargoli e di accudirli. Purtroppo rimane tutto così alla faccia del terzo parto super veloce e a mezzanotte abbondante l’ostetrica dice a mio marito di andare a casa a riposare che se c’è bisogno avrebbero chiamato e anche io vado a nanna……e ho dormito!!!!! Al mattino alle 6.00 mi svegliano e mi fanno un altro tracciato …..è ancora tutto fermo!!!! Ma come è possibile?!? Alle 7.30 circa la gine di turno mi fa 2 cm. e dico solo 2 cm. di gel per velocizzare un pochino dice lei…..beh dopo un quarto d’ora circa mi sono partite delle contrazioni da morte!!!!!! E penso il gel se lo doveva mettere lei in quel posto!!!! E purtroppo la dilatazione non procedeva con la stessa velocità. Mi sembrava di morire …. alle 12.00 ero ancora lì mi portano il vassoio del pranzo in sala travaglio e io le guardo con una faccia avevo una nausa da paura ma nello stesso tempo non stavo più in piedi mi girava la testa. Meno male che c’era in turno un’ostetrica davvero brava che mi porta una vaschetta di miele e mi dice di mangiarlo lentamente tenendolo sotto alla lingua. Eseguo anche se mi veniva da vomitare e dentro di me pensavo “ Meno male che il terzo dovevo sfornarlo in un momento!!!!!!”. Poi finalmente alle 14.00 circa sento che è arrivato il momento clou e chiamo l’ostetrica che è decisa a non farmi un’altra episiotomia visto le altre 2 precedenti. Io che no ce la facevo più che invece imploravo “TAGLIATEMI ” basta che esce e finalmente dopo 2 spinte è nato Marco che al momento non piangeva …..panico!!!!! Ma mi hanno rassicurata che era tutto a posto non piangeva perché è nato quasi con la camicia cioè il sacco si è rotto proprio all’ultimo e non hanno tagliato subito il cordone. Lui era lì bellissimo e paffutello si è attaccato subito al seno come un idrovora!!!!! Anche lui 50 cm per 3,500 kg. un torello in confronto agli altri soprattutto a Dany che infatti chiamavo ranocchietto quando è nato.
Il momento più bello l’incontro con i fratellini che erano stupiti di quanto fosse così piccolo ma già così perfetto. " che emozione ragazze rileggere tutto ciò..... perchè il quarto non è arrivato..... :buuu :buuu :buuu
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Il terzo parto!

Messaggio da Francesca77 » 6 set 2016, 14:26

Gabrina :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Il terzo parto!

Messaggio da newbetti » 6 set 2016, 17:01

Gabrina :cuore

Ora passo io a lasciare la mia esperienza. :emozionee

Per me è stato molto più veloce.
T1 ho avuto un travaglio di circa 3 ore e mezza, partito grazie all'ossitocina, dopo 32 ore di prodromi irregolari ma forti avviatisi appena rotto le acque.

T2 ho avuto sempre circa 3 ore e mezza di travaglio, avviatosi da solo dopo una decina di ore di prodromi leggeri, partiti quando ho rotto le acque.

Di t3 mi aspettavo sempre di rompere le acque... Invece sono partiti dei prodromi regolari ma leggeri per un po' di ore. Poi si sono fermati quasi del tutto lasciandomi solo nausea...
Siamo andati 2 volte in ospedale perché avevo il tampone positivo...
Al secondo giro mi hanno ricoverata e mi hanno messo una fettuccia di propess per provare a regolarizzare le contrazioni. Era mezzogiorno.
In qualche ora si sono regolarizzati i prodromi.
Sulle 18 ero ancora a 2 cm.
Sulle 19.20 sono partite le prime contrazioni da travaglio, ed ero a 3 cm.
Alle 20.45 mi hanno visitata ed ero a 7 cm... Ho sentito subito di dover spingere, ero in piedi per andare in sala parto (distante 4 mt) e arrivata lì mi hanno messo a carponi. La testa era già fuori.
A malapena si sono infilate dei guanti, hanno buttato teli sterili a destra e a manca... La tata era già uscita...
Erano le 20.55...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: Il terzo parto!

Messaggio da GiuliB » 19 apr 2017, 14:38

loretta83 ha scritto:E' vero che il terzo parto naturale è uguale,se non peggio del primo?Stavo riflettendo su questa cosaa e ripensavo ad una ragazza che quando nacqua Elisa,ribadiva questa cosa..che forse i dolori sono sopportabili però si allungherebbero i tempi...fino a diventare esausti....non ci voglio nemmeno pensare ad un altro parto come quello di Daniele,mi vengono i brividi solo al pensiero :buuu se fosse realmente così io il trilogy non lo farò mai.

Esperienze?
io ho avuto due parti naturali e per fortuna sono andati tutti bene! ho provato dolore ma in linea generale tutti sopportabili

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”