GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSPEDALE DI FERRARA

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

OSPEDALE DI FERRARA

Messaggio da panedistelle » 10 nov 2010, 15:57

Ciao, un piccolo sondaggio per capire meglio.

Ho il parto previsto per la fine di Febbraio 2011; delle amiche mi hanno parlato bene dell'ospedale di Ferrara. Per me non comodissimo visto che abito a ca 40 km da quella città; però l'ospedale dove dovrei partorire io non è molto all'avanguardia (per carità non è mica morto nessuno) però me l'hanno sconsigliato. Qualcuna ha esperienze dirette su Ferrara?

Grazie a tutte

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OSPEDALE DI FERRARA

Messaggio da Elena79 » 11 nov 2010, 8:49

Ciao,
io sono di Ferrara e ho partorito li nel 2007, che dire, personalmente mi sono trovata benissimo, non ho avuto nessun problema ma nel caso di un altro figlio non avrei dubbi, sceglierei ancora questo ospedale! :ok

( non vorrei sbagliare ma non fanno l'epidurale, se ti interessa)
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 nov 2010, 11:32

Eccomi Ferrarese all'appello!
Io ho doppia esperienza!
La prima nel 2006. Tutto bene, sono stata seguita bene, sia durante i controlli pre-parto (monitoraggi, tamponi, ecc.) che durate il parto e il post-parto. L'unico aspetto "negativo", se così si può chiamare, è la freddezza e la poco disponibilità ad insegnare delle infermiere ed ostetriche del nido.Basta non offendersi e non sentirsi inadeguate e non te ne accorgerai nemmeno!
Nel 2006 esisteva solo la possibilità di lasciare il piccolo nel nido e me lo portavano per allattarlo ogni 2 ore, mi sembra. Cè poi una stanza vicino al nido in cui puoi andare quando vuoi col tuo piccolo per allattarlo e imparare a cambiarlo.Ci sono poltrone comode, fasciatoio e bilancia, tutto l'occorrente!
Quest'anno è nato Leo e anche per lui tutto bene. Anche in questo caso monitoraggi & co. tutto bene! Seguita dallo stesso staff durante il travaglio e il parto. Tutte gentili. E' nata anche la possibilità del roomin.in e infatti il piccolo è sempre stato con me. Però per esperienza personale non te lo consiglio. Io non ho avuto il tempo di riposare e anche durante la notte non ero tranquilla ad addormentarmi per paura che mi portassero via il piccolo (maledetti ormoni!!).

In complesso ottima struttura anche se vecchiotta. Ma pulizia impeccabile!
Consigliatissima!
:ok
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 nov 2010, 11:35

Ah, dimenticavo!
C'è la possibilità di fare l'epidurale (gratuitamente mi sembra) però bisogna informarsi con largo anticipo. Se sei interessata chiama in reparto e ti aiuteranno sicuramente!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 11 nov 2010, 16:34

Grazie mille! In effetti me ne avevano parlato molto bene. Dovrò chiamare il cup per prendere appuntamento con la ginecologa che mi hanno consigliato e anche per l'epi (se si può perchè non farla?)

Speriamo bene :incrocini

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”