Pagina 1 di 1
AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?
Inviato: 21 ott 2010, 0:30
da BLANCA7206
Sono molto preoccupata, dove garantiscono l'epidurale? Avete esperienze sul parto in questi due ospedali? Dove è meglio andare per avere l'epidurale e per essere seguite al meglio?
Re: AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?
Inviato: 21 ott 2010, 10:00
da dena
io non ho esperienza diretta però ho trovato questo su questi ospedali, l'epidurale è garantita su entrambi però mi pare di capire devi prima fare la visita. Prova a chiamare
http://www.ulss15.pd.it/carta_impegni_c ... st_cit.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.aslbassano.it/webapp/ospedal ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?
Inviato: 21 ott 2010, 10:02
da cookie
Eccomi!
Vai tranquilla a Bassano!
Garantiscono l'epidurale!
mandami pure mp se hai dubbi

Re: AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?
Inviato: 21 ott 2010, 10:05
da maisolaoraconte
Proprio sabato scorso sono andata a trovare un'amica che ha partorito a Bassano. Lei aveva fatto le visite e poi le han fatto l'epidurale ha detto che si è trovata benissimo!!
L'ospedale a Cittadella non lo conosco..
AUguri ciao!
Re: AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?
Inviato: 21 ott 2010, 10:08
da elly2
Perchè sei preoccupata? Io ho partorito a Cittadella e, anche se non ne ho usufruito, so che fanno l'epidurale a richiesta. Prima però devi aver fatto la visita dall'anestesista un paio di mesi prima di partorire, altrimenti non te la fanno. Per quanto riguarda il resto ricordati che l'ospedale è fatto di persone e quindi purtroppo dipende da chi trovi quando vieni ricoverata. Io a Cittadella mi sono trovata bene. Il reparto ora è nuovo e le stanze piccole e confortevoli. Il bimbo lo tieni in camera ma c'è la possibilità di lasciarlo anche al nido (almeno c'era non so se hanno cambiato) Per quanto riguarda Bassano una mia amica ha partorito li 5 anni fa e non erano tanto d'accordo sull'epidurale che a lei non hanno voluto fare. Però sono passati 5 anni e non so se le cose siano cambiate. Ti consiglio di andare a vedere di persona il reparto. Fai 2 chiacchiere con l'ostetrica o qualche infermiera. Di solito se non sono troppo incasinate sono abbastanza disponibili così potrai decidere con più serenità. Io ho fatto un bellissimo corso pre parto presso le piscine di cittadella. Se sei di quelle parti ti consiglierei di andare a vedere se la cosa ti può interessare.

Re: AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?
Inviato: 21 ott 2010, 14:50
da dorydory
ciao
io ho partorito a Bassano, io non ho usufruito dell'epidurale, ma so che viene garantita. Come hanno già detto le altre devi aver fatto prima una visita anestesiologica, altrimenti non te la fanno.
per il resto mi sono trovata molto bene, ho trovato tutte persone gentili.
il bimbo lo tieni in camera fin da subito, anche se c'è la possibilità di usufruire del nido.
secondo me non devi essere preouccupata

Re: AIUTO Partorire a Bassano del Grappa o Cittadella?
Inviato: 23 ott 2010, 0:20
da BLANCA7206
Grazie ragazze, è il mio secondo parto e visto che il primo non è stato prorio indolore (a Bassano), vorrei essere certa di poter usufruire dell'epidurale. Avevo timore che sia a Bassano che a Cittadella non fosse garantita....non vorrei avere brutte sorprese proprio quel giorno!!