Pagina 1 di 1

placenta bassa

Inviato: 13 ott 2010, 12:14
da gloria
Buondì
dall'eco morfologica mi è stata diagnostica la placenta bassa (7,3 mm dall'orifizio dalla parte opposta è distante 7,1 mm)
Domenica scorsa dal nuovo controllo non si è mosso nulla... è rimasta in quel modo... non si è abbassata ulteriormente ma nemmeno si è alzata purtroppo...
La gine dice che non è previa, dovrò comunque fare TC per precedente TC
Secondo lei è sempre stata così, si è posizionata così fin dall'inizio.
Non mi ha dato prescrizioni particolari, ovviamente niente sforzi (che non farei comunque)... ma non mi ha detto niente rapporti, niente viaggi, niente lavoro... niente di tutto ciò...
Mi ha detto che potrebbe sanguinare ma non è detto in quel caso devo andare al PS
Ecco mi chiedevo se dovessi avere sanguinamenti e vado al PS che cosa succede? Mi fanno partorire? Sinceramente vorrei evitare... tra i vari motivi anche perchè all'ospedale dove voglio partorire io prima delle 36 settimane non fanno partorire perchè non hanno la TIN e quindi dovrei andare in un altro nel quale però non vorrei partorire...
Grazie

Re: placenta bassa

Inviato: 18 ott 2010, 21:00
da mafalda2005
Ciao Gloria (ci siamo incontrate), io ho avuto la placenta previa (non completamente sull'orifizio ma proprio sul bordo).
La placenta bassa al limite si "alza" (si stende verso l'alto), non si dovrebbe abbassare.
Io ho avuto 7 emorragie prima di partorire ed è stato decisamente terribile (sono stata anche ricoverata 15 gg e avevo l'apriloìino a casa...).
Comunque nel tuo caso la placenta non è previa e quindi non so perchè ti ha parlato di sanguinamenti.

I miei sanguinamenti non hanno avuto conseguenze, ma va tenuto sotto controllo l'inizio del travaglio che può essere molto pericoloso (previa eh).

Io non dovevo fare sforzi, ma soprattutto non avere rapporti e, se possibile, non fare visite ginecologiche ed ecografie interne.