GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricordi che affiorano...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ricordi che affiorano...

Messaggio da elisa76 » 31 ago 2010, 11:33

Manca ormai un mese e mezzo (se tutto va bene e non anticipiamo) e già da un po' di tempo mi stanno tornando alla mente i ricordi del primo parto.
Prima, quando ci pensavo, non vedevo l'ora di rivivere un'esperienza così bella, nonostante tutto il dolore provato, nonostante la fatica...
Ora mi sta assalendo il terrore. Mi ricordo davvero di quanto ho sofferto e il fatto di riprovare le stesse cose mi fa venire i brividi. 11 interminabili ore di travaglio, un'ora di spinte per farlo nascere... Per il primo figlio non sapevo cosa mi aspettava, ero più serena; adesso invece che so quello che mi aspetta, beh, mi trovo davvero un po' in difficoltà. Ogni volta che penso che ogni giorno mi avvicino al grande giorno mi sento preda di un piccolo panico e cerco di cancellare tutti questo pensieri dalla testa, ma poi ritornano. Più li mando via, più loro diventano prepotenti e si ripresentano... Vivrò queste ultime settimane nell'angoscia? Non voglio! Che devo fare?

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ricordi che affiorano...

Messaggio da tatai » 31 ago 2010, 11:41

E' successo anche a me!
Prova a pensare che di solito il secondo parto è più veloce...
Per me è stato così.
Primo parto:23 ore di dolori. Ero esausta.19 ore di contrazioni e 4 di spinte.Ci ho messo parecchio per riprendermi. E in più 8 punti interni e 8 esterni per episiotomia. :x:
Secondo parto: a 3 giorni dal termine, prima contrazione alle 5.30 e Leonardo è nato alle 9.13. Tre ore e trequarti in tutto. E un solo punto per una piccolissima lacerazione!

Non farti assillare da brutti pensieri. Anche perchè non puoi farci davvero nulla.
In bocca al lupo intanto! :incrocini
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 31 ago 2010, 12:12

Elisa, guarda anch'io mi sento di rincuorarti; il secondo parto è stato velocissimo, dalla primissima contrazione (ero a letto che dormivo) alla nascita neanche 3 ore :hi hi hi hi
con la prima almeno 12 ore (ma almeno ho fatto l'epidurale e non è comunque andata così male)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ago 2010, 15:35

mi prese la stessa paura, nonostante il primo parto fosse stato veloce e facile...mi sa che è naturale preoccuparsi ma anche io mi sento di dirti che il secondo vola...e che anche amiche che al primo jhanno avuto travagli lunghi e dolorosi, il secondo lo hanno quasi tutte avuto nella metà del tempo

xxx facci sapere!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2010, 16:35

io me la sto facendo sotto al solo pensiero. :buuu :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ago 2010, 16:43

se ti consola anche io...ma la paura è servita per cercare concentrazione e qui ho trovato parole di conforto ed esperienze in cui mi sono ritrovata...

ele è nata in 37 minuti e mezzora prima prendevo un caffè alla macchinetta con marito e suoceri...

dai dai...i secondi hanno la strada spianata... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 set 2010, 14:30

Anche io mi sento di rassicurarti che il secondo parto è mooooooolto più veloce e "consapevole" :ok

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 1 set 2010, 22:23

ishetta ha scritto:io me la sto facendo sotto al solo pensiero. :buuu :fischia

come ti capisco, io già sto avendo gli incubi :buuu
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2010, 17:43

kla ha scritto:Anche io mi sento di rassicurarti che il secondo parto è mooooooolto più veloce e "consapevole" :ok
Kla è il consapevole che mi frega :fischia :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 2 set 2010, 18:15

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:Anche io mi sento di rassicurarti che il secondo parto è mooooooolto più veloce e "consapevole" :ok
Kla è il consapevole che mi frega :fischia :ahaha
Appunto, quello che volevo dire io :ahaha

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”