Pagina 1 di 1
Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 4 giu 2010, 11:47
da Acacia
Ragazze,
quando ho avuto il mio primo bambino dopo una settimana di dolori per le ragadi al seno, per caso ne ho parlato con la pediatra che mi ha consigliato il Vea Olio Spray per la bocca......miracoloso!!!!!
Spruzzato sul seno (mettete le coppette perchè unge) mi ha risolto il problema ragadi in poche ore!!!!
Si può usare tranquillamente perchè è un lenitivo per le gengive quindi anche se il bambino lo ciuccia un minimo non gli fa niente...
Io dopo una settimana volevo smettere di allattare......l'ho allattato per 16 mesi!!!!!!
Vi consiglio di prenderlo prima della nascita, e di non dimenticarlo tra le cose da portare in ospedale!

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 4 giu 2010, 11:58
da australia08
mitico il vea! io l'ho usato per ragadi anali e l'ho trovato eccezionale!
grazie del consiglio, prendo nota!!!!

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 4 giu 2010, 12:44
da SuzieQ
uso questo topic.
Mia suocera mi ha detto che già in gravidanza, dal 4 mese devo iniziare ogni mattina, prima di mangiare, a passarmi un po' di saliva sul capezzolo.
Dice che l'acidità della saliva in gravidanza prepara il capezzolo e previene dalle ragadi. E' un consiglio delle nonne che viene tramandato.
Qualcuna ha provato?
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 4 giu 2010, 15:14
da Silvietta7885
no ma tentar non nuoce...

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 4 giu 2010, 16:47
da nanachan
SI PUO' METTERE UNA POSTILLA AL TITOLO?
MI SONO LETTA MEZZO POST CERCANDO INFORMAZIONI SU RAGADI AL SEDERE 
....
e mi domandavo come mai parlasserò così delle loro tette

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 4 giu 2010, 16:56
da silviuzza
Io usavo invece la versione non spray dell'olio Vea, ottimo! E' a base di vitamina E ed è commestibile, secondo me più pratico poichè lo spalmi come un gel, lo mettevo dopo ogni poppata e nel giro di 2 giorni sono rinata.
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 4 giu 2010, 17:55
da tina2005
Grazie Acacia

! Terrò presente!
PS: provincia di Latina dove??? In più il mio vero nome è il nome di un'acacia!!!

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 6 giu 2010, 10:36
da aivlis79
Grazie x il consiglio.
A me avevano parlato della lanolina, ma si deve usare solo col paracapezzoli se non sbaglio...
Comunque l'aggiungo subito alla mia lista...

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 6 giu 2010, 11:39
da uaina
Salve ragazze!! Ottimo l'olio della Vea lo usavo per la dermatite della mia cucciola, però davvero un pò caruccio
Io ho sempre seguito il consiglio di un'ostetrica e prima di allattare davo una sciacquata veloce con acqua e bicarbonato sui capezzoli e ho allattao 3 cuccioli, di cui l'ultima per 23 mesi senza l'ombra di una ragade
L'importante è come lo si attacca..deve prendere il capezzolo con maggior aerola possibile, aiutandolo piegando noi con le dita il seno come una forbice (non so se mi spiego) e così lui riesce a succhiare bene e il capezzolo non ne risente per niente

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 8 giu 2010, 9:26
da belissa
ragazze ma col vea spray (non quello per bocca) ma quello usato per le bolle della varicella praticamente si deve lavare il seno prima di allattare

Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 8 giu 2010, 12:14
da silviuzza
No! poichè è commestibile e non da nessun tipo di problemi, è banalissima vitamina E, se non sbaglio c'è anche scritto sulla confezione
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 8 giu 2010, 17:23
da babymary
Magari avesse funzionato con me, mi sarei risparmiata mesi di dolore è che tanto se ti devono venire e non guarire è così con qualsiasi cosa ci metti
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 10 giu 2010, 21:19
da Cuckoo
Io ho usato il vecchio metodo che ha funzionato alla grande: coppette d'argento, guarita subito!
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 11 lug 2010, 16:11
da silly79
io non ho avuto le ragadi ma ho passato per nove mesi due volte al giorno l'olio di mandorle sul seno.... che dite si sarà elasticizzata la pelle??
poi quando è inziato l'allattamento vero e proprio lavavo solo il seno dopo che aveva finito e manco sempre per non togliere troppo lo strato di grasso naturale della pelle e reinsecchirla troppo.
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 11 lug 2010, 20:23
da grecale
Cabi ha scritto:Io ho usato il vecchio metodo che ha funzionato alla grande: coppette d'argento, guarita subito!
come sono queste coppette d'argento?dove si acquistano?
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 11 lug 2010, 22:08
da Giulia80
io ho provato con la lanolina e con l'olio senza successo...
poi è intervenuta l'ostetrica che mi seguiva: lavare il seno e asciugare bene i capezzoli con il phon tiepido, niente coppette mai mai mai e niente creme o oli. Questo perchè io avevo al pelle troppo morbida che si rompeva e così invece il capezzolo si è indurito e sono andata meno soggetta.
Re: Ecco un consiglio per le ragadi!
Inviato: 12 lug 2010, 12:59
da stefi80
un consiglio economico mi sento di darlo anch'io.... BURRO DI KARITE'... la prima volta l'ho preso in erboristeria e mi han sparato sulle 13 euro per il barattolo... lo stesso barattolo l'ho rovato poi al supermercato a 2,95 euri.... mannaggia all'erboristeria!!!!!
ah.. dimenticavo... l'ho usato per gli ultimi 3/4 mesi di gravidanza e poi ancora un pochino dopo... e, sarà stata fortuna, ma di ragadi nemmeno l'ombra!!!!!