Pagina 1 di 1

Partorire a Cagliari

Inviato: 22 mag 2010, 7:25
da Bricciolina
Qualcuna di voi ha partorito a Cagliari?
Vi chiedo davvero un consiglio, e siccome sono alla 37 settimana, devo decidermi subito.
Premetto che sono straniera, che il mio ginecologo è al Brotzu, ma non ci sarà al parto, e vorrei conoscere dalle dirette interessate, come sono andati i vostri parti sia al SAn Giovanni di Dio e al Brotzu: Quali sono i punti forti e i punti neri di ciascuna struttura.
So' che il Brotzu ha una struttura più nuova, che ti lasciano il bimbo in camera e che lì non fanno la epidurale, ma non so' se tendono a fare cesarei a tutte, se le ostetriche ti permettono di muoverti nella fase travaglio.
Invece del San Giovanni so che fanno l'epidurale, ma non so se ti permettono di avere il bimbo in stanza, se li danno il latte artificiale, se le ostretriche ti permettono di muoverti liberamente e se fanno cesarei spesso senza avere bisogno.

Grazie :sorrisoo davvero a chi mi possa aiutare un po' in questi dubbi.

Re: Partorire a Cagliari

Inviato: 25 mag 2010, 20:46
da sil
Ciao Bricciolina e benvenuta.
Io ho partorito al S. Giovanni di Dio e pertanto ti posso dare qualche consiglio su questa struttura..
Il bimbo durante il giorno e tranne nelle ore in cui deve essere lavato e visitato dal pediatra può rimanere in camera; durante la notte...forse vi è la possibilità anche di tenerlo
Alcune ostretriche sono tranquille ...altre( una in particolare)è veramente una stronz :pistole. Bisogna essere fortunate ...e sperare di trovare Daniele ...un ostretrico bravissimo!! :yeee
NOOOOOOOO MAIIIIII:urka Al San Giovanni di Dio ....non si fanno cesarei a richiesta ma solo se il bimbo è podalico o per sofferenza fetale. Cercano il più possibile( a volte anche troppo ...usando anche ventosa)di far partorire naturalmente.La mia esperienza in quell' ospedale non è stata positiva per alcune cose tant che se dovessi avere un altro figlio ...non andrò + al S. Giovanni.
Adesso chiamo all' appello altre ragazze di cagliari :fischia così potranno darti un consiglio! :perplesso

Re: Partorire a Cagliari

Inviato: 21 lug 2010, 13:03
da onorina
Vorrei sapere se qualcuna ha partorito al san giovanni di dio di cagliari?
vi siete dovute prenottare?
vi hanno dato una lista nascita?

Re: Partorire a Cagliari

Inviato: 21 lug 2010, 18:00
da Cippi71
scusa, ma a meno che tu non debba fare un cesareo programmato (nel qual caso ti prenota direttamente il ginecologo) come fai a prenotarti per partorire ?
il tuo ginecologo dove lavora ?

Re: Partorire a Cagliari

Inviato: 22 lug 2010, 14:27
da mary.g.c.79
Ciao onorina, che io sappia non c'e' bisogno di prenotarsi in nessun ospedale. Certo, se magari ci si fa seguire dallo staff medico dell'ospedale dove si intende partorire, o per lo meno nella fase tracciati, sarebbe tanto meglio, piuttosto che presentarsi direttamente al momento del parto.

Re: Partorire a Cagliari

Inviato: 23 lug 2010, 12:58
da onorina
Avete ragione la domanda era un pò scontata...comunque io avrei scelto di partorire al san giovanni di dio, in quanto gran parte degli esami li sto faccendo lì, volevo solo delle esperienze di altre mamme che abbiano già partorito in questo ospedale. Sto arrivando al traguardo (dpp è 20 Agosto) e ho tanti dubbi, del resto credo che sia normale, sono alla mia prima gravidanza.

Re: Partorire a Cagliari

Inviato: 23 lug 2010, 13:08
da Bubbola
Io non sono di Cagliari, ma ho parenti lì ed ho vissuto lì per 8 mesi. Ho fatto compagnia alla mia cognata durante le prime ore delle contrazioni.

A pelle ... scusatemi ... è un reparto che non mi piace per niente.

Quattro anni fa sembrava un reparto degli anni 60, senza nessuna naturalità per la madre (quindi nessuna possibilità di camminare o scegliere come partorire, nessuna vasca per partorire in acqua, niente rooming in ...) e mia cognata se n'è dovuta stare sdraiata nel letto per tutte le contrazioni in una "celletta" (ricordo con quanta gioia ho ringraziato invece di aver potuto camminare quando ho partorito io a casa mia ... i dolori non li reggevo da sdraiata) ... la sala parto (aperta ad un certo punto) piccola e anche quì con il classico lettino senza alternative.

Non so ... sarà che ho la fortuna di avere un reparto maternità moderno con tutte le possibilità, io lì non partorirei mai.

Scusatemi se mi permetto, ma sono state le sensazioni che ho avuto allora, per altro ero a Cagliari allora e incinta e ricordo che allora se avevo un dubbio se partorire lì o a casa mia in toscana ... il dubbio si era volatizzato. Gli altri ospedali di Cagliari non ho avuto modo di conoscerli quindi non so se ci sono alternative migliori.

Re: Partorire a Cagliari

Inviato: 23 lug 2010, 14:51
da mary.g.c.79
Onorina, se leggi su c'e' il racconto di una ragazza sarda che ha partorito proprio al civile. Tre anni fa ci ha partorito una mia amica e si e' trovata bene, anche perche' proprio un paio di anni prima il reparto era stato tirato a lucido e rinnovato da cima a fondo. Sui vari modi di partorire pero', non saprei proprio aiutarti, perche' io ho partorito al brotzu.
Comunque se ti va, puoi venire a trovarci di la' nei gruppissimi... Siamo tra le sardoline e siamo quasi tutte di cagliari.
Li' potrai chiedere direttamente alle dirette interessate... Ciao ;-)