GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
parto in acqua
-
- New~GolGirl®
parto in acqua
Ciao sono Virginia...a giugno sarò mamma e vorrei partorire in acqua..qualcuno sa darmi qualche consiglio o portarmi la sua esperienza?..grazie 

- taty77
- Active~GolGirl®
Re: parto in acqua
chiedi a barbylondra, lei ha partorito in acqua sicuramente ti aiutera'!!!
tanti
x te!

tanti

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- punninni
- Expert~GolGirl®
Anche io ho partorito in acqua. è stato bellissimo e analgesico (Sono uscita per far pipì e la differenza si sentiva davvero tanto)
cosa ti piacerebbe sapere? Intanto se vuoi nel mio profilo c'è il link al racconto del mio parto 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Anche a me piacerebbe partorire in acqua, ma sono andata ad informarmi all'ospedale dove partorirò che si può fare solo se, al momento del travaglio, è presente una delle ostetriche che ha seguito il corso di formazione e poi hanno aggiunto che solo la prima fase del travaglio te la fanno fare in acqua e che ti tirano fuori poco prima che il bimbo nasca e sono rimasta davvero perplessapunninni ha scritto:Anche io ho partorito in acqua. è stato bellissimo e analgesico (Sono uscita per far pipì e la differenza si sentiva davvero tanto)cosa ti piacerebbe sapere? Intanto se vuoi nel mio profilo c'è il link al racconto del mio parto

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- rusc
- Master~GolGirl®
Io ho fatto solo il travaglio in acqua, e poi al momento dell'espulsione sono uscita perchè non me la sentivo di rimanere lì.
Posso dire che, avendo l'esperienza "a secco" del primo parto, l'acqua aiuta moltissimo a rilassarsi, distendere i muscoli e ha un'azione analgesica. Per me è stata una bellissima esperienza che spero di ripetere, per intero stavolta
, al prossimo parto
Posso dire che, avendo l'esperienza "a secco" del primo parto, l'acqua aiuta moltissimo a rilassarsi, distendere i muscoli e ha un'azione analgesica. Per me è stata una bellissima esperienza che spero di ripetere, per intero stavolta

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Expert~GolGirl®
Grazie taty!!!
Si, io ho partorito in acqua. Anche se non ci credevo e' stata la mano di dio e posso assicurarti che per me il parto non e' stato cosi duro. Gia' da due giorni dopo che roberto era nato ripetevo a tutti che avrei potuto rifare tutto subito.
Se vuoi leggi il mio racconto e fammi sapere se hai domande.
forum/viewtopic.php?f=8&t=20873" onclick="window.open(this.href);return false;

Si, io ho partorito in acqua. Anche se non ci credevo e' stata la mano di dio e posso assicurarti che per me il parto non e' stato cosi duro. Gia' da due giorni dopo che roberto era nato ripetevo a tutti che avrei potuto rifare tutto subito.
Se vuoi leggi il mio racconto e fammi sapere se hai domande.
forum/viewtopic.php?f=8&t=20873" onclick="window.open(this.href);return false;
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- sarita
- New~GolGirl®
io ho fatto il travaglio in acqua, è stato bellissimo e mi ha aiutato tantissimo!
x l'espulsione mi hanno fatto uscire xché non avevano a disposizione l'apparecchio x controllare il battito cardiaco in acqua, speriamo quest'altra volta!

x l'espulsione mi hanno fatto uscire xché non avevano a disposizione l'apparecchio x controllare il battito cardiaco in acqua, speriamo quest'altra volta!
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
- punninni
- Expert~GolGirl®
Minoupest ha scritto:Anche a me piacerebbe partorire in acqua, ma sono andata ad informarmi all'ospedale dove partorirò che si può fare solo se, al momento del travaglio, è presente una delle ostetriche che ha seguito il corso di formazione e poi hanno aggiunto che solo la prima fase del travaglio te la fanno fare in acqua e che ti tirano fuori poco prima che il bimbo nasca e sono rimasta davvero perplessapunninni ha scritto:Anche io ho partorito in acqua. è stato bellissimo e analgesico (Sono uscita per far pipì e la differenza si sentiva davvero tanto)cosa ti piacerebbe sapere? Intanto se vuoi nel mio profilo c'è il link al racconto del mio parto
. Io sapevo e avevo letto che avveniva l'esatto contrario

- punninni
- Expert~GolGirl®
Ma il mio messaggio dov'è finito?
Comunque dicevo che io sono entrata a dilatazione completa perchè prima la sala era occupata, che in quell'ospedale non fanno differenza di ostetriche (Forse le hanno preparate tutte
) e che di prassi so che offrono il travaglio in acqua. Comunque sarebbe dura fare sia il travaglio che le spinte, l'acqua è calda e ci si cuoce!! Io ci sono stata più di 4 ore, l'acqua aiutava ma il calore secondo me mi ha stancato ancora di più (Se possibile
)

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
anch'io ho partorito in acqua ed é stata un'esperienza magnifica
l'unica cosa che mi sento di dire é che penso che si perda più sangue rispetto a un parto naturale normale perché nell'acqua il sangue,almeno nel mio caso,si è propagato di più..anche nel mio profilo trovi il link del mio parto se ne stai leggendo un pò. In bocca al lupo! 

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
a me sinceramente non attira il parto in acqua..e forse nemmeno il travaglio.
Temo che l'acqua calda mi riduca a mozzarella e mi faccia perdere forze.
A me anche la doccia mi stronca e mi rilassa al punto da rimanere in catalessi.
Infatti per me è bandita la doccia mattutina...mentre per esempio il mio uomo la fa al mattino sempre per svegliarsi...
E poi,con il parto, l'acqua non si riempie di sangue?
No no mi impressionerei, inoltre se capita di evacuare si sta in acqua con sangue, muchi e roba galleggiante?
Scusate se tiro fuori queste cosette, ma è una cosa che mi sono sempre chiesta
A me anche la doccia mi stronca e mi rilassa al punto da rimanere in catalessi.

Infatti per me è bandita la doccia mattutina...mentre per esempio il mio uomo la fa al mattino sempre per svegliarsi...
No no mi impressionerei, inoltre se capita di evacuare si sta in acqua con sangue, muchi e roba galleggiante?

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io ho solo fatto travaglio con doccia e sono stata "bene"
fin quando sono stata sotto il getto d'acqua...
mi ha aiutato a dilatarmi velocemente...
il brutto è stato dopo..
mi è preso il freddo...brividi...
ma sotto la doccia non potevo più stare perchè dovevo spingere..

mi ha aiutato a dilatarmi velocemente...

il brutto è stato dopo..

ma sotto la doccia non potevo più stare perchè dovevo spingere..

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
- Expert~GolGirl®
Ho partorito entrambi i miei figli in acqua. Travaglio e nascita.SuzieQ ha scritto:a me sinceramente non attira il parto in acqua..e forse nemmeno il travaglio.
A me anche la doccia mi stronca e mi rilassa al punto da rimanere in catalessi.![]()
Sangue io non ne ho perso in travaglio, soltanto nell'ultima spinta, logicamente e' uscito un po', ma in pratica sono rimasta si e no 15 secondi per abbracciarli e riprendere fiato poi sono uscita.
L'acqua era cristallina fino alla fine. E devo aggiungere che per Roberto sono stata in acqua per 13 ore!!!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- bujibuji
- Original~GolGirl®
wow io scoperto da poco che 'ospedale dove partorirò è attrezzato per questo e la cosa mi alletta molto, alla prossima visita mi farò dare notizie piu precise!
Vale & Luca 22/06/2008
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆