GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AQUA HEALING PER ROMA, ROMA SUD, E PROVINCIA DI ROMA SUD

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

AQUA HEALING PER ROMA, ROMA SUD, E PROVINCIA DI ROMA SUD

Messaggio da simona ss » 14 gen 2010, 10:20

VI SEGNALO QUESTA PRATICA ACQUATICA PARTICOLARMENTE INDICATA ALLE GESTANTI, MA NON SOLO... IO L'HO PROVATA ED E' STATA UN'ESPERIENZA MOLTO POSITIVA, CHE VI RACCONTO QUI SOTTO.
SI TRATTA DI UNA SORTA DI SHATZU IN ACQUA, CHE SCIOGLIE LE TENSIONI SIA DI TIPO FISICO CHE DI TIPO PSICOLOGICO, USATA CON MOLTO SUCCESSO ANCHE COME AUSILIO NEL TRATTAMENTO DI BAMBINI AUTISTICI.
HO UN AMICO CHE LO FA, PRINCIPALMENTE NELLA PROVINCIA DI ROMA SUD (ANZIO, NETTUNO, E LIMITROFI) MA CHE PENSO POSSA OPERARE ANCHE SU ROMA.
E' DAVVERO MOLTO MOLTO BRAVO, DOVRESTE VEDERLO ALL'OPERA CON DISABILI E AUTISTICI, RAGGIUNGE CON LORO UN TALE LIVELLO DI INTESA CHE E' UN VERO SPETTACOLO STARE A GUARDARLO.
SE VOLETE, SE VI INTERESSA O SE VOLETE SOLO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E SPIEGAZIONI, CONTATTATEMI IN MP!!
BACI A TUTTE, DENTRO E FUORI LE PANCE!!!



Mi immergo in una piscina con acqua piuttosto calda, dopo una nuotata in vasca grande ho i muscoli piuttosto tesi e la sensazione è di piacevole tepore.
Le mie gambe galleggiano poco, così le aiutiamo a stare su con delle cavigliere, ecco così va molto meglio...
Appoggio la nuca sulla spalla di Fabio ed inizia la seduta di aqua healing...
Vengo trascinata in acqua, le prese sono diverse ma tutte estremamente piacevoli, e piano piano (neanche troppo piano direi, sarà che da sempre l'acqua è il mio elemento) raggiungo un gradevolissimo stato di rilassatezza, dimentico la mia corporeità e la mente inizia a viaggiare, accompagnata dal massaggio dell'acqua, dall'abbandono e dalla sensazione di sicurezza che mi da l'essere sostenuta e "portata"...
Immagino di essere in un grandissimo campo verdeggiante, scaldato dal sole di primavera, e non sento più nemmeno la temperatura esterna e il freddo che sicuramente ho!
Ricordo perfettamente una posizione particolare, mi sembre di essere racchiusa in una bolla, in posizione fetale... non so spiegare perfettamente cosa sia successo in quel momento, è come se avessi smesso completamente di "sentire" fuori di me "ascoltando" dentro di me... è stato molto intenso, quasi fino alle lacrime. Una cosa fortissima.
Si sono ammorbidite le tensioni muscolari, la colonna (purtroppo è durato poco, ma io ho un problema alla schiena e non faccio testo...) si è allungata ma, soprattutto, la mente si è svuotata.
Questi 50 minuti sono il regalo più bello che mi sono fatta da un pò di tempo a questa parte, una parentesi di calma, riflessione e introspezione in mezzo alla frenesia e agli impegni quotidiani.
Un'esperienza che sicuramente ripeterò prestissimo.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”