GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tamponi positivi e preoccupazione

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Tamponi positivi e preoccupazione

Messaggio da Frabg » 24 dic 2009, 15:51

Ciao. Oggi ritirato analisi ed i tamponi son positivi. Ho sentito l'ostetrica e mi ha detto che mi faranno antibiotico nel travaglio... io sono allergica all'amoxicillina,ma la gine ancora prima di farli mi ha detto che esiste altro antibiotico che danno in alternativa.

Poi ho letto un articolo qui in gol è m'è preso il panico. Il piccino potrebbe prendere delle cose brutte... sepsi... polmonite... meningite... oh cielo che disastro! :buuu

Ora son un po' giù, qualcuna ha esperienza in merito?

Grazie e :bacio a tutte
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tamponi positivi e preoccupazione

Messaggio da Paciu2005 » 24 dic 2009, 16:02

ciao cara,
innanzitutto stai tranquilla.
io l'anno scorso prima di partorire Richie avevo il tampone positivo. non ero molto preoccupata , mi avevano detto che potevo fare l'antibiotico in travaglio. peccato che causa un'ostetrica un filo addormentata non siamo arrivati per tempo . non mi dilungo perchè è stata una negligenza via l'altra.
comunque ho fatto l'antibiotico alle 8,30 e il Richie alle 10 era già nato: vale a dire somministrazione insufficiente. siamo stati costretti a fare l'antibiotico al pupo - caso abbastanza raro - ma questo tutela il tuo piccolo quasi al 100%.
la mia ped dice che in certi ospedali fanno la terapia in gravidanza.
prova a sentire se riesci a farla, di certo dà più garanzie, in travaglio non si sa mai.
ma sei al primo figlio?
in bocca al lupo
claudia

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 dic 2009, 16:24

Ciao e grazie. Mi hanno detto anche all'ospedale che la fanno in travaglio e c'è pure scritto sugli esiti dei tamponi, in quanto sostengono che in gravidanza sia inefficace.

Cmq. anche l'ostetrica che ci ha fatto il corso preparto ha detto che se i tamponi fossero risultati positivi, dalla perdita delle acque di andare all'ospedale entro un'ora così da svolgere la profilassi antibiotica correttamente.

Mah speriamo, che mi ha un po' agitato sta cosa. Sì sono al primo figlio!

:thank_you: mille e crepi il lupo! :incrocini
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 24 dic 2009, 16:54

ciao
se sei al primo figlio non dovrebbero esserci problemi anche in travaglio.
io ero al secondo e i medici dicono che mi sono dilatata precipitosamente.
so anche di ragazze che hanno fatto solo una dose ( che io sappia la profilassi completa in travaglio sono due dosi - la seconda dopo 4 ore dalla prima ) e al piccolo non hanno fatto alcuna terapia.
col senno di poi sono contenta che richie sia nato quasi subito, così sono stati costretti a fargli l'antibiotico. se fosse trascorso più tempo non glielo avrebbero fatto e io sarei stata diversi gg con il dubbio se poteva ammalarsi o meno.
ciao

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 dic 2009, 17:05

Hai ragione, penso che se tutto andrà liscio, cmq. il dubbio mi rimarrà... spero vada davvero tutto bene! :incrocini

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2009, 17:57

Frabg ha scritto:Ciao e grazie. Mi hanno detto anche all'ospedale che la fanno in travaglio e c'è pure scritto sugli esiti dei tamponi, in quanto sostengono che in gravidanza sia inefficace.
Non è inefficace, è solo che a gravidanza a termine i rischi sono inferiori e comunque può ritornare anche diverse volte, quindi, anche se curato in gravidanza (come nel mio caso), si fa comunque l'antibiotico durante il parto (oppure dopo al bambino).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 29 dic 2009, 9:55

Anch'io a causa di un parto molto veloce l'ho attaccato a mio figlio ma come nel caso di Paciu hanno fatto 5 giorno di antibiotici al bimbo è tutto si è risolto al meglio.
Se riesci vai in ospedale un pò prima in modo da avere il tempo di fare l'antibiotico tu così non devono fare nulla al bimbo!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 dic 2009, 18:12

Anche io prima di partorire Simone avevo il tampone positivo. Ho fatto due flebo di antibiotico in travaglio e nessun problema. Stai tranquilla. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 dic 2009, 22:08

Io invece mi sto arrabbiando a leggere le vostre risposte :bomba avevo il tampone positivo, mi fanno la prima dose di antibiotico la seconda no, perchè l'ostetrica sostiene che la bimba sta per nascere e che se anche sforiamo di un'ora non succede nulla. Beh, abbiamo sforato di 4 ore :che_dici con un po' di complicazioni verso la fine, ok. Poi quando è nata è stato un dramma perchè respirava male e pensavano si fosse presa qualcosa durante il parto. Ma l'hanno tenuta monitorata, mica le hanno fatto l'antibiotico :urka :pistole
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 31 dic 2009, 20:14

ciao
solo una precisazione: nel mio caso non si poteva essere certi che il pupo avesse contratto la malattia. gli è stato fatto l'antibiotico come copertura, poi al termine della terapia con un prelievo di sangue gli hanno testato la PCR - valore quasi zero, nessuna infezione in atto, tutto ok.
questo per dire che non è detto che se non si fa la terapia in travaglio di sicuro il pupo si ammala, il rischio è alto ma nessuna certezza.
buon anno
claudia

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 3 gen 2010, 17:47

Io con Giada avevo il tampone positivo, si parla di circa 7 anni e mezzo fa', mi fecero fare una settimana di punture di antibiotico, poi ripetere il tampone sempre positivo ma meno e di nuovo altra settimana di punture di nuovo tampone sempre positivo, a quel punto il gine mi disse che avremmo curato la bimba quando nasceva, ed e' stato cosi', ho avuto un cesario ma solo dopo aver fatto completamente tutto il parto naturale con dilatazione e incanalamento della bimba, e poi e' tornata su e mi hanno fatto un cesario d'urgenza, la bimba e' risultata positiva ai tamponi di naso bocca e orecchi ed e' uscita dall'H sotto antibiotico per 1 settimana e di nuovo tamponi per vedere se era debellato e cosi' e' stato.

L'unica cosa e' che lo streptocco o stafiloccocco si puo' attaccare alla pupa o pupo solo se uno fa' il parto naturale perche' e' quando si incanala che la madre lo passa al nascituro se devi fare subito un cesario programmato puoi essere positiva quanto ti pare ma non lo attacchi, io ho fatto entrambi e l'ho attaccato perche' mi sono fatta anche tutto il parto naturale. :che_dici
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”