GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I nostri Cesarei

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2676
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:31

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da fenicia » 16 apr 2010, 21:17

- QUAL ERA LA DPP
28 gennaio 2010

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
6 febbraio 2010

- MOTIVO DEL TC
rotazione sacrale dell'occipite... dopo un lunghissimo travaglio (e pure doloroso, nonostante la peridurale) la bambina non scendeva... lei non mostrava sofferenza fetale, ma io ero sfinita (non dormivo da 2 giorni e non avevo più forze)

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
poco prima che me lo facessero

- SONO STATA RICOVERATA
il 5 febbraio all'1 di notte

- PREPARAZIONE
hanno aumentato la dose di anestetico...avevo già il cateterino per la peridurale.
non mi sono nemmeno accorta che mi avessero messo il catetere vescicale

- TIPO DI ANESTESIA
peridurale

- SENZAZIONI PROVATE
un fastidiosissimo formicolio alle gambe. la sensazione orribile di essere legata e di non potermi muovere. mi hanno messo la mascherina per l'ossigeno e mi sembrava di soffocare. per fortuna l'anestesista mi ha distratta parlandomi, e sono riuscita a mantenere la calma. non ho sentito quando hanno tagliato, ma ho sentito quando mi hanno frugato la pancia per tirare fuori la bambina (non è stato fastidioso, comunque)
e per fortuna il tutto è durato poco, perché quando è nata la bambina, me l'hanno fatta vedere e poi mi hanno sedata e mi sono risvegliata solo nel momento in cui mi stavano riportando in camera

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
non proprio: me l'hanno fatta vedere e l'hanno avvicinata alla mia faccia perché le dessi un bacio. poi mi hanno sedata.
appena mi hanno portata in camera, mi hanno portato la bambina e l'ho attaccata al seno.

- DECORSO POST-OPERATORIO
non è una passeggiata. dolore alla ferita, non mi potevo muovere. due giorni dopo il taglio, mi si è gonfiata la pancia in una maniera tremenda. avevo dolori ovunque, non è stata una bella giornata.
quando sono tornata a casa, però, non sono stata ferma e immobile, ho cercato da subito di fare qualcosa... stavo male, ma non mi sono immobilizzata a letto (so di persone che per una settimana non si sono mosse dalla propria camera da letto)
poi via via ti senti sempre meglio

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
il giorno dopo: dal letto alla sedia e viceversa. poi dal letto al bagno, dal letto al nido ecc ecc

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
mi hanno ricoverata il 5, ho partorito il 6, mi hanno mandata a casa il 9

- HAI ALLATTATO?
sto allattando. il latte è arrivato il giorno della dimissione

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
l'ho medicata poco (meno di quanto avrei dovuto), o meglio l'ho fatta medicare al socio
ha continuato a tirare per un po', ma è guarita bene (sembra)
nella zona intorno alla ferita, però, non ho ancora riacquistato la sensibilità antecedente all'intervento

- SE TORNASSI INDIETRO...
non potrei fare diversamente...comunque dopo aver fatto il travaglio, avrei sicuramente preferito partorire senza cesareo!!!!
ricordiamo che è un'operazione...!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da YLeNia » 26 apr 2010, 18:48

- QUAL ERA LA DPP
9 aprile 2010

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
7 aprile 2010

- MOTIVO DEL TC
Rischio varicella, contratta da mio marito a una settimana dalla mia dpp.
Se avessi partorito con l'infezione in corso per il bimbo sarebbe stato molto pericoloso.

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
Il giorno prima del tc.

- SONO STATA RICOVERATA
6 aprile 2010 alle 17

- PREPARAZIONE
Clistere, depilazione e catetere.

- TIPO DI ANESTESIA
Spinale

- SENZAZIONI PROVATE
Gambe e basso ventre addormentati. Non ho sentito nulla tranne un leggero fastidio quando ovviamente armeggiavano nella mia pancia. L'unica cosa che mi ha innervosito è la voglia di muovere le gambe e l'impossibilità a farlo. Niente di che, cmq. Quando hanno tirato fuori Cristiano è stato un momento molto bello. Lui era riposato e con un colorito perfetto.

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
Me l'hanno messo vicino al viso per dargli un bacio e l'ho accarezzato.

- DECORSO POST-OPERATORIO
L'unico giorno in cui ho sofferto è stato quello dopo per via dei punti e soprattutto dell'aria nel corpo che non mi permetteva posizioni comode in cui dormire o stare sdraiata. Per il resto è tutto molto sopportabile e cmq avevo già fatto una operazione simile e sapevo a cosa andavo incontro.

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
La mattina dopo..subito in piedi.

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
9 gg..ma solo per una febbre durata 5gg di cui non si è ancora capita la causa.

- HAI ALLATTATO?
Si e allatto ancora. Il latte è arrivato dopo 2 gg.

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
Medicata con acqua ossigenata ed ora con un cicatrizzante, la parte intorno è ancora insensibile.
Mi stanco se sto troppo in piedi ma sento che giorno dopo giorno va sempre meglio.

- SE TORNASSI INDIETRO...
Rifarei il TC..d'altronde la mia è stata una corsa contro il tempo ed un parto indotto avrebbe solo allungato le cose ( per Simone ho impiegato 3gg per arrivare a 2cm :che_dici ) rischiando di travagliare con bolle e febbre e compromettendo la salute di mio figlio.

Primo bimbo parto naturale indotto, secondo TC..direi che non mi faccio mai mancare niente. :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 26 apr 2007, 18:33

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Linseis » 26 apr 2010, 23:12

- QUAL ERA LA DPP
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLI 4 Novembre 2009
- MOTIVO DEL TC - Parto gemellare, Gaia cefalica ma Pietro trasverso
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO-Diciamo che l'ho sempre saputo visto la gravidanza gemellare...ho definito il tutto qualche mese prima prenotando il parto
- SONO STATA RICOVERATA-La mattina alle 7 del 4/11/2009
- PREPARAZIONE-depilazione, fascie antitrombo, catetere (dopo l'anestesia)
- TIPO DI ANESTESIA- Spinale...per me e' stata un po' dolorosa
- SENZAZIONI PROVATE- Rapido intorpidimento delle gambe poi piu' nulla....nei primi 5 minuti dell'intervento ho vomitato :x:
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?Purtroppo no me li hanno fatti vedere di sfuggita appena fuori...poi dopo che erano stati lavati, pesati e visitati me li hanno riportati sempre velocemente
- DECORSO POST-OPERATORIO-Abbastanza buono....la ferita che ha tirato un po' i primi giorni e dovevo stare attenta a ridere :ahaha ed a tossire (per fortuna che non avevo raffreddature!) altrimenti erano dolori
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE- il giorno dopo mi hanno fatto andare in bagno per lavarmi e sistemarmi...poi nel pomeriggio...piano piano e gobba gobba sono andata al nido trascinandomi il carellino della flebo perche' la bambina ancora non l'avevo vista bene in quanto e' stata nella culletta termica 2 giorni :emozionee
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO-5 io +2 per i bimbi
- HAI ALLATTATO?Si, la montata mi e' arrivata al terzo giorno
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA- Bene...qualche fitta ma nulla di che....direi che mi hanno fatto un ottimo lavoro...non si vede quasi per niente
- SE TORNASSI INDIETRO...lo rifarei....in un parto gemellare vaginale ci sono piu' rischi (cosi' mi hanno detto)
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Avatar utente
roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5361
Iscritto il: 11 feb 2008, 19:06

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da roxa » 2 mag 2010, 14:11

- QUAL ERA LA DPP
5 aprile 2010

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
11 aprile 2010

- MOTIVO DEL TC
il bambino non riusciva ad incalanarsi perche' grande (4.120)e bacino stretto

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
all'ultimo momento

- SONO STATA RICOVERATA
10 aprile 2010 alle 18 per fare parto indotto visto la settimana di ritardo

- PREPARAZIONE
Clistere, depilazione e catetere.

- TIPO DI ANESTESIA
peridurale

- SENZAZIONI PROVATE
Nulla di che,un po' di formicolio alle gambe.molto piu' fastidio le 7ore di travaglio inutili :che_dici

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
si.l'anestesista me l'ha' portato per farmelo vedere e ho potuto dargli un bacio

- DECORSO POST-OPERATORIO
il dolore alla ferita nell'alzarmi dopo 2gg a letto.e mal di schiena

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
ho passato due notti a letto

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
5

- HAI ALLATTATO?
no

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
medicata da loro ai successivi controlli visto che chi mi ha ricucito ha messo male qualche punto infatti mi hanno riaperto un pezzetto per poterli togliere :pistole .un po' di fastidio e la parte insensibile a volte per un mesetto e piu'.

- SE TORNASSI INDIETRO...
avrei preferito fare un cesareo programmato.
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da pulcexxx » 4 mag 2010, 14:33

- QUAL ERA LA DPP
14 maggio 2010

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
27 aprile 2010

- MOTIVO DEL TC
peso della bambina (stimata 4 kg a 40 settimane), quantità elevata di liquido amniotico

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
alla fine di marzo, con l'ultima ecografia che stimava il peso della bambina e il mio liquido aumentato

- SONO STATA RICOVERATA
il 27 aprile stesso, la mattina alle 7

- PREPARAZIONE
mi ero depilata a casa, in ospedale mi hanno messo catetere e flebo. ero a digiuno di acqua e cibo dalla mezzanotte del giorno precedente.

- TIPO DI ANESTESIA
spinale

- SENZAZIONI PROVATE
nessuna sensazione particolare per l'anestesia, non sentivo le gambe ma non mi faceva impressione. durante i 40 minuti di cesareo sentivo spingere e tirare forte, nessun dolore

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
si, me l'hanno fatta vedere qualche minuto mentre cucivano, le ho parlato e dato un bacino

- DECORSO POST-OPERATORIO
il giorno del cesareo sono rimasta ovviamente sdraiata e digiuna, nessun dolore perchè avevo l'antidolorifico. il giorno dopo mi sono messa seduta, la ferita mi bruciava molto e mi girava la testa. mi sono fatta dare un toradol. nel pomeriggio mi sono fatta levare la flebo perchè mi dava fastidio (ero cmq ancora digiuna).

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
il terzo giorno, quando mi hanno levato il catetere e ho iniziato a mangiare. all'inizio pochi passi solo per andare il bagno, poi la ferita ha bruciato sempre meno e ho iniziato a camminare meglio (con la fascia elastica)

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
5, perchè mia figlia è rimasta ricoverata e ho chiesto di rimanere due giorni in più per poterle stare vicino

- HAI ALLATTATO?
si, tirandomi il latte dal terzo giorno ogni tre ore (ancora non ho potuto attaccare la bambina perchè è ricoverata).

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
mi hanno detto di non toccarla e lasciarla così. di non farmi la doccia. ho ancora i punti che mi toglieranno tra un paio di giorni, cmq cammino tranquillamente e non mi fanno piu male

- SE TORNASSI INDIETRO...
lo rifarei senza problemi, pensavo molto ma molto peggio.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:19

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da JENNY1975 » 10 mag 2010, 14:24

QUAL ERA LA DPP
07/11/2004
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
06/11/2004
MOTIVO DEL TC
MANCATA PROGRESSIONE
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
10 MINUTI PRIMA DOPO 20 ORE DI TRAVAGLIO
- SONO STATA RICOVERATA
IL 05/11 PER ROTTURA ACQUE
- PREPARAZIONE
CATETERE E RASATURA
- TIPO DI ANESTESIA
TOTALE... AVEVO CONTRAZIONI A 1000 SENZA SOSTA DA OSSITOCINA
- SENZAZIONI PROVATE
NESSUNA... DORMIVO..
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
NO... PURTROPPO L'HO VISTO 4 ORE DOPO
- DECORSO POST-OPERATORIO
PENSAVO MOOOLTO PEGGIO...
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
IL GIORNO DOPO, CON FATICA MA GRANDE MOTIVAZIONE
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
6 PER ITTERO DEL PUPETTO
- HAI ALLATTATO?
SI, LA MONTATA è ARRIVATA QUASI SUBITO E HO ALLATTATO FINO A 7 MESI
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
LA COSA PEGGIORE ERA STACCARE IL CEROTTO PER LA MEDICAZIONE... NESSUN PROBLEMA
- SE TORNASSI INDIETRO...
NON MI IMPORTA AVER FATTO IL CESAREO, QUELLO CHE MI è DISPIACIUTO è STATO NON ESSERE SVEGLIA, NON AVERLO VISTO SUBITO, NON AVER SENTITO IL SUO PRIMO VAGITO... L'HO VISTO GIA' BELLO LAVATO, VESTITO E PROFUMATO...

Avatar utente
eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3567
Iscritto il: 8 ago 2008, 23:51

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da eleonora198181 » 13 giu 2010, 22:22

Ed ecco il mio

- QUAL ERA LA DPP
6 10 06 la seconda 6 06 09
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
06 10 06 10 05 09
- MOTIVO DEL TC
non si è aperto l utero dopo 24 ore di travaglio...problemi con il cordone
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
dopo 24 ore alle 21,30 del 6 10 .......il 9 maggio 2009
- SONO STATA RICOVERATA
il 5 10 .........il 9 maggio 2009
- PREPARAZIONE
Rasatura, il catetere dopo l'anestesia locale, la flebo ce l'avevo già al polso
- TIPO DI ANESTESIA
Spinale, senza alcun dolore........con dolore
- SENZAZIONI PROVATE
Subito insensibilità agli arti inferiori, avevo una mano a contatto con la coscia e mi sembrava di toccare un salsicciotto freddo!!
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
No, solo vederlo per qualche istante...
- DECORSO POST-OPERATORIO
molto dura non riuscivo ad alzarmi .....ancora peggio del primo
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
2 giorni dopo.....il gorno dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
2 giorni .........5 giorni
- HAI ALLATTATO?
no
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
l ho medicata per 2 settimane
- SE TORNASSI INDIETRO...
mi butto de sotto
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Monsterina900 » 2 lug 2010, 23:56

- QUAL ERA LA DPP
12 aprile 2010

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
30 marzo 2010

- MOTIVO DEL TC
posizione podalica

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
all'eco fatta a 31 settimane la gine ha prospettato il TC, a meno si fosse girata, ma lei niente, testarda :emozionee

- SONO STATA RICOVERATA
il 30 marzo alle 7 del mattino

- PREPARAZIONE
a digiuno di acqua e cibo da mezzanotte (ma ho sgarrato al mattino per prendere la mia solita pastiglietta, solo un sorsino però :fischia ), in ospedale mi hanno dato il camice e tutto l'ambaradan per l'operazione, dato un colpetto di rasoio nei punti in cui non ero arrivata causa scarsa visibilità, messo flebo e catetere :x: + calze anti-trombo

- TIPO DI ANESTESIA
spinale

- SENZAZIONI PROVATE
il catetere moooooolto fastidioso, soprattutto tutte le volte che urinavo :x: idem la flebo. In sala operatoria ho avuto forte nausea subito dopo che è stato iniettato l'anestetico, ma si è pian piano affievolita anche grazie all'intervento delle infermiere che mi hanno sistemato un cuscinetto sotto al collo e poi fatto respirare un 'qualcosa' che mi ha fatta tranquillizzare. Sentivo solo le chiacchiere dei medici e il rimestio nella mia pancia ma nulla di eccessivamente fastidioso.

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
dopo un brevissimo 'uuéé' l'hanno prima portata da mio marito, poi l'infermiera si è ricordata che non me l'avevano fatta vedere! E' tornata, me l'ha avvicinata al viso per un bacino e poi si è allontanata per i controlli del caso e per il bagnetto.

- DECORSO POST-OPERATORIO
il giorno dell'intervento sono rimasta sdraiata e ho chiesto la morfina quando sono cominciate le prime contrazioni dell'utero. Ero sedata quindi non ho sentito nessun altro dolore se non il fastidio del catetere e della flebo.

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
il secondo giorno ho fatto pochi passi fino al bagno, ma la ferita tirava parecchio. Ho chiesto un antidolorifico blando (paracetamolo) e ho passato il giorno a letto. La notte ho dovuto muovermi parecchio perché avevo la bimba nella culla, in camera con me ed è stato uno strazio… Il terzo giorno ho tolto le calze antitrombo e fatto 2 passi in corridoio.

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
4 giorni compreso il giorno del parto.

- HAI ALLATTATO?
Dopo il parto ci hanno lasciati me, mio marito e la bimba, in una saletta preoperatoria dove ho potuto attaccare la bimba per la prima volta. Ho allattato con LM per una settimana circa, poi poiché la montata tardava ad arrivare, la bimba urlava per la fame e non sopportavo di barcamenarmi tra poppata di LM e aggiunta di LA, sono passata al solo LA.

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
In H non mi hanno dato particolari indicazioni sul lavaggio/disinfezione. Ho tolto i punti il 6 aprile e il 14 guidavo la macchina. Quando ho tolto i punti l’infermiera mi ha suggerito per i primi gg di asciugare bene bene la ferita per evitare infezioni. Il ‘sorriso’ nel mio pancino è molto carino, anche se tira un po’ quando tossisco/starnutisco, per il resto ho ripreso le solite mansioni da subito, anche ad andare in moto… :hi hi hi hi

- SE TORNASSI INDIETRO...
Lo rifarei senza problemi, ho più timore delle doglie che del post-TC.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 678
Iscritto il: 25 lug 2010, 18:45

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Aldamemi » 4 ago 2010, 11:20

- QUAL ERA LA DPP
12 aprile 2010

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
15 marzo 2006

- MOTIVO DEL TC
Dopo 3 stimolazioni contrazioni cessate e lui era ancora bello alto ..ero a 42+1

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
lo stesso giorno del ricovero

- SONO STATA RICOVERATA
il 14 marzo dopo la mezzanotte 8ovvero il 13 a notte)

- PREPARAZIONE
mah nessuna...ho mangiato non sapevo di dover fare un TC

- TIPO DI ANESTESIA
spinale

- SENZAZIONI PROVATE
Ansia nel momento che entravo nella sala..terrore nel sapere dell'anestesia,giramenti di testa e nausea dopo averla fatta,pura perchè sentivo il piede muoversi e la gamba sin sveglia :x: ..e un grosso fastidio al bacino per colpa del divaricatore poggiato lì (e se lo dicevi non ti davano manco retta :pistole )

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
Appena uscito l'ho visto a testa in giù,poi se lo sono portati via e l'ho ripreso dopo 2 ore

- DECORSO POST-OPERATORIO
dopo l'operazione sono rimasta per un'oretta in sala travaglio,nessun fastidio.Al risveglio indolensita ma grazie agli antidolorifici passava presto

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
Nel pomeriggio.ho partorito a 00.40 e alle 15 del pomeriggio mi hanno messo in piedi.Il giorno dopo già passeggiavo con la culletta del mio bimbo per il corridoio.

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
3 giorni

- HAI ALLATTATO?
Sono riuscita a farlo attaccare il giorno dopo,poi nulla più e il latte,come nella prima gravidanza,è andato via da solo.

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
Non mi ha dato tanto fastidio,(appena uscita dall'ospedale siamo andati da risparmio casa a fare spesa)l'unica cosa che mi faceva maluccio era solo nel lato dx del bacino,il punto che mi infastidiva durante l'operazione e per un'anno l'ho portato dietro.Per i punti nulla,si sono riassorbiti da soli,la ginecologa in sala operatoria non faceva altro che congratularsi con il ragazzo per come era venuta perfetta la sutura.Ora è quasi invisibile..son stati bravi :clap

- SE TORNASSI INDIETRO...
Ho provato entrambi i parti e nessuno dei due sono una passeggiata,i dolori ci sono sempre o prima o dopo.Diciamo che in entrambi i casi sono stata in piedi subito..ma era più forte l'ansia che si strappassero i punti del cesareo che quelli dell'episiotomia
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Avatar utente
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 678
Iscritto il: 25 lug 2010, 18:45

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Aldamemi » 4 ago 2010, 11:23

Non rieasco a modificare il mess :aargh
Ho diemnticato di modificare la priam domanda la scrivo qui'
- QUAL ERA LA DPP
6 marzo 2006
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Germy » 17 ago 2010, 9:55

1° PARTO
QUAL ERA LA DPP
14/01/1995
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
11/11/1994
- MOTIVO DEL TC
Grave ritardo di crescita e gestosi
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
Cinque minuti prima, stavo facendo un monitoraggio d'urgenza
- SONO STATA RICOVERATA
Un mese prima per ritardo di crescita IUGR
- PREPARAZIONE
Depilazione, catetere e flebo
- TIPO DI ANESTESIA
Totale
- SENZAZIONI PROVATE
Mi hanno detto di contare fino a 10 ma sono arrivata solo a 3
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
No io sono riuscita ad alzarmi dopo 3 giorni e Giulia è stata due mesi in patologia neonatale
- DECORSO POST-OPERATORIO
I primi due giorni sotto morfina poi antidolorifico ma non ricordo quale. La cosa peggiore era dover tossire con il taglio :x:
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
Sono riuscita a sedermi dopo 3 giorni e ad alzarmi dopo 4 ho avuto uno schock dopo parto
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
10 giorni
- HAI ALLATTATO?
No in patologia non volevano il mio latte
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
Praticamente sono tornata a casa con punti tolti dovevo solo disinfettare la ferita
-SE TORNASSI INDIETRO...
Non avevo scelta o così ... o così!

2° PARTO
QUAL ERA LA DPP
06/08/2007
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
TC programmato 30/07/2007 poi anticipato al 26/07/2007
- MOTIVO DEL TC
Pregresso Tc e gestosi
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
da sempre
- SONO STATA RICOVERATA
il 24 luglio per pressione alta durante un tracciato di controllo
- PREPARAZIONE
Depilazione fatta da me, clistere, catetere e flebo
- TIPO DI ANESTESIA
Epidurale, sentito nulla
- SENZAZIONI PROVATE
Nulla ho pure chiesto di provare a pungere gambe e pancia prima di cominciare
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
Toccare proprio no avevo le braccia legale ma me l'hanno messo vicino ed ho potuto baciarlo
- DECORSO POST-OPERATORIO
Ottimo poco dolore con gli antidolorifici
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
La mattina dopo già in piedi da sola e operante con cambi e lavaggi di Mattia
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
Dimessa dopo 4 giorni dal parto
- HAI ALLATTATO?
Sì fino ai 19 mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
Ben cicatrizzata
-SE TORNASSI INDIETRO...
Il parto naturale me lo sogno dicono i medici e quindi ... vai di TC

3° PARTO
QUAL ERA LA DPP
24/04/2010
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
TC programmato 16/04/2010
- MOTIVO DEL TC
Due pregressi Tc
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
da sempre
- SONO STATA RICOVERATA
il pomeriggio del giorno prima
- PREPARAZIONE
Depilazione fatta da me, catetere e flebo
- TIPO DI ANESTESIA
Epidurale, bucata due volte che male ...
- SENZAZIONI PROVATE
Freddo alle gambe
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
Toccare proprio no avevo le braccia legale ma me l'hanno messo vicino ed ho potuto baciarlo
- DECORSO POST-OPERATORIO
Terribile, operazione durata 3 ore per aderenze e problemi a ricucire
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
La mattina dopo ma con tanta fatica e dolore questa volta
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
Dimessa dopo 4 giorni dal parto
- HAI ALLATTATO?
Sì e speriamo a lungo
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
Ben cicatrizzata
-SE TORNASSI INDIETRO...
Questo era l'ultimo ... finiti i tagliuzzamenti :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Ecca79 » 23 ago 2010, 17:19

QUAL ERA LA DPP: 10/10/2009
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 23/10/2009
- MOTIVO DEL TC: sofferenza fetale dopo tre tentativi di induzione falliti e ossitocina.
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: cesareo d'urgenza. L'ho saputo praticamente mentre mi portavano in sala operatoria.
- SONO STATA RICOVERATA: 22/10/2009
- PREPARAZIONE: rasatura veloce, le varie canule le avevo già.
- TIPO DI ANESTESIA: spinale
- SENZAZIONI PROVATE: un po' di difficoltà nel tenermi ferma sul fianco perchè ero in preda a forti contrazioni, ho sentito il "buco" ma niente di che.
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?: qualche istante, me lo hanno messo vicino al volto.
- DECORSO POST-OPERATORIO: tanti antidolorifici per via endovenosa, molto dolore il giorno dopo ma tutto sommato meglio di quanto mi aspettassi.
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: il giorno dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: ho partorito il venerdì alle 18:52 e mi hanno dimesso il lunedì.
HAI ALLATTATO? Poco, circa un mese ma con l'aggiunta, non c'è stato verso di tenerlo, ero troppo debilitata (storia lunga).
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: nessun problema, punti interni, non c'è stato bisogno di successive medicazioni.
- SE TORNASSI INDIETRO... Tanto dispiacere per un cesareo che mai avrei voluto, ma col senno di poi l'avrei chiesto dopo la prima induzione andata male.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2010, 9:19

- QUAL ERA LA DPP: 09-10-2009
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 21-10-2009
- MOTIVO DEL TC: sofferenza fetale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: praticamente in ascensore, è stato d'urgenza. mi hanno detto signora, c'è da fare un cesareo. non mi hanno nemmeno fatto firmare il consenso.
- SONO STATA RICOVERATA: 3 giorni. Francesco è nato mercoledì mattina e sono stata dimessa sabato
- PREPARAZIONE: nessuna! sono arrivata in ospedale a travaglio a buon punto, ma appena mi hanno attaccata al monitoraggio il battito del bambino è sparito e continuava a sparire dopo ogni contrazione. avevo ancora addosso la tuta con cui sono arrivata da casa, mi hanno tolto pantaloni e slip, e francesco è nato che avevo addosso le calze e la maglietta...
- TIPO DI ANESTESIA: spinale
- SENZAZIONI PROVATE: per l'anestesia nessuna. l'anestesista è stato bravissimo, solo un po' di nausea dopo. per la situazione in sè, ho avuto tanta di quella paura che tremavo come una foglia, non riuscivo a stare ferma e hanno dovuto praticamente placcarmi...
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? quasi subito, perchè l'intervento è stato tempestivo e aveva indice Apgar 8 e poi 10. me l'hanno dato intanto che mi cucivano per pochi momenti, perchè la sala operatoria è troppo fredda, e poi l'hanno mandato via con il papà, che ha assistito nonostante l'urgenza
- DECORSO POST-OPERATORIO: ottimo. un po' di maluccio la prima sera, ma mi hanno drogato. comunque temevo molto peggio.
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: la mattina dopo. ho fatto anche una doccia da sola!
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: 3
- HAI ALLATTATO? sì, sette mesi! Unica cosa, la montata lattea è arrivata ben al 5° giorno, ed è stata devastante...
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: oltre ai punti, graffette. ho avuto fastidio perchè tiravano, ma non male. quando me li hanno tolti però è andata molto meglio!!!
- SE TORNASSI INDIETRO... io volevo tantissimo un parto naturale, anche perchè spero di avevere presto un altro bambino, e magari un altro ancora...
l'esperienza mi ha un po' segnata e quello che mi dispiace è che del parto la sensazione più forte che mi è rimasta è la paura, il terrore cieco di perdere il mio bambino. io volevo il dolore, la paura, la fatica, ma quelli belli di un parto naturale andato bene, che alla fine sono ripagati dalla nascita del bambino e dalla sensazione di invincibilità che viene dall'averlo messo al mondo. volevo che andasse così, ma pazienza. magari ci riproveremo con il prossimo, anche se mi sono così spaventata che non so se avrò il coraggio di tentare un naturale.
in definitiva poco importa: ho un bambino sano, bello e bravo. sono felice, felice, felice...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da nanachan » 3 set 2010, 10:11

- QUAL ERA LA DPP
16 giugno 2010

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
9 giugno 2010

- MOTIVO DEL TC
l'ho richiesto io. Avendo avuto una bruttissima esperienza riguardo il parto naturale, non mi sentivo pronta a riaffrontarlo. Ho fatto 2 incontri con la psicologa a Careggi che ha confermato il mio stato d'animo. Quindi tc programmato a 39+0. Ad ogni modo scelta fortunata perchè Edoardo aveva un giro di cordone al collo e uno alla gamba e non sarebbe mai potuto nascere naturalmente.

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
Ufficialmente verso le 36 settimane, dopo avermi tolto il cerchiaggio.

- SONO STATA RICOVERATA
il pomeriggio prima, il giorno 8 giugno 2010.

- PREPARAZIONE
La sera prima dell'operazione mi hanno fatto le analisi del sangue, monitorato la pressione (al momento del ricovero avevo la pressione 145/95 dalla paura), fatto rasatura patata e clistere.

- TIPO DI ANESTESIA
Spinale

- SENZAZIONI PROVATE
Avendo la scoliosi e non essendo propriamente filiforme, l'anestesista ha penato molto per trovare il punto giusto... e io con lei...
L'anestesia non da affatto fastidio, senti solo muovere ma nessun dolore. Avendomi tagliata con l'elettrobisturi ho sentito odore di carne bruciata...
Quando stavano tirando finalmente fuori Edoardo dalla pancia mi hanno avvisato un istante prima...ed è stato emozionantissimo...

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
lo hanno portato subito via. Io ho sentito il suo pianto, è l'ho visto passare... ho visto il suo sederino e la sua schiena. Poi mentre mi sistemavano la pancia lo sentivo piangere, lo stavano lavando e controllando. Solo dopo tutti i controlli me lo hanno portato a far conoscere... me lo hanno attaccato alla guancia...

- DECORSO POST-OPERATORIO
Il giorno dell'operazione sono stata bene, tant'è che mi volevo alzare subito... ma il giorno dopo sono stata maluccio, essendo Edoardo legato mi hanno fatto un taglio Enorme e il dolore era ingestibile in certi momenti. Inoltre essendo durata tanto l'operazione, avevo dolori fortissimi al petto, spalla e braccio... quindi ogni 8 ore mi facevo fare una flebo di Tachipirina.

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
La mattina dopo.. e di nascosto mi sono pure lavata i capelli :hi hi hi hi ... inoltre mi appoggiavo al lettino di Edoardo e andavo avanti e indietro per i corridoi...

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
ricoverata il giorno 8, tc il giorno 9 e dimessa il giorno 12. Ma mi avrebbero dimesso un giorno prima ma avevo il ferro bassooooooooooooooo.

- HAI ALLATTATO?
Si. La montata è arrivata il giorno 12. Per i giorni prima mi sono fatta dare l'aggiunta in ospedale.

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
mi hanno medicata alla dimissione. Dopo una settimana sono andata dal mio ginecologo che mi ha levato i punti. In più lui mi ha segnato uno spray di collagene+argento per la feritia... è stato miracoloso!

- SE TORNASSI INDIETRO...
ci ho pensato molto a questa cosa. Tornando indietro o rifarei il TC con anestesia totale, o il parto naturale...
comunque si affronta tutto... vedere tuo figlio ti ripaga da ogni dolore.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Simo75 » 30 set 2010, 15:33

- QUAL ERA LA DPP
27 aprile 2010
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
8 maggio 2010
- MOTIVO DEL TC
induzione fallita:catetere di Foley per 24ore più 3 dosi di Gel
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
mezz'ora prima,ma ormai avevo capito che sarebbe finita così..
- SONO STATA RICOVERATA
5 maggio
- PREPARAZIONE
catetere e flebo..la rasatura se la sono dimenticata(va' beh che c'aveva pensato il socio,ma il Gine le ha cazziate)
- TIPO DI ANESTESIA
spinale (2 volte :x: )
- SENZAZIONI PROVATE
Per l'anestesia un po' di male il 1° buco,il 2° neanche sentito,e gambe di piombo.
Per l'operazione in sè, mi ha dato un po' fastidio tutto quel tirare ma nient'altro.
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
Si,non ero legata,me lo hanno messo vicino al viso,gli ho dato un bacino e l'ho acarezzato :emozionee
- DECORSO POST-OPERATORIO
TC l'8,in piedi il 9 dimessa dopo 4gg. Un po' di male alla ferita,ma nulla di terribile per fortuna
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
24 ore dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
8 3 per l'induzione,il giorno del TC,più 4 giorni dopo.
- HAI ALLATTATO?
si,quasi 4 mesi,ma il latte ha tardato a venire,è arrivato che ero già a casa
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
nessuna medicazione,solo controllarla e tenerla asciutta,tolti i punti 6gg dopo.
- SE TORNASSI INDIETRO...
ero distrutta..lo rifarei,anche se mi è dispiaciuto non fare il naturale.
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 464
Iscritto il: 17 set 2007, 17:16

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da 74ele » 17 nov 2010, 23:25

- QUAL ERA LA DPP - 13/05/2008
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 10/05/2008
- MOTIVO DEL TC perdita completa del battito fetale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO 10 minuti prima dell'intervento
- SONO STATA RICOVERATA il 09/05/2008 si sono rotte le membrane alle 15. Alle 16 ero già in ospedale, visita, Alessio era cefalico (dopo essersi girato 3 volte nell'ultimo mese), ma con la testa molto alta, quindi mi hanno fatto stare a letto. Dopo ore di monitoraggi, intorno alle 23.30 (ero sola ormai, mio marito era stato mandato a casa a riposare) il battito fetale sparisce. Dopo diversi minuti di angoscia completa, ecco ricomparire il cuoricino... ma il battito non era rassicurante e io ero appena di 2 cm, quindi cesareo di urgenza
- PREPARAZIONE rasatura, catetere (non ricordo dolore, forse un pizzicotto), calze per la circolazione, camice e cuffia
- TIPO DI ANESTESIA spinale. Non ricordo dolore, per niente. Ma essendo un'urgenza (seguita da un'altra ragazza anche lei in urgenza),non hanno dato tempo all'anestesia di diffondersi,quindi sentivo dolore e hanno fatto la totale
- SENZAZIONI PROVATE paura atroce per la perdita del battito. In sala operatoria poche sensazioni, mi sono risvegliata che già cucivano.
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? No, quando mi sono svegliata era già stato portato via e essendo ormai notte, me l'hanno mostrato un attimo e ho potuto toccarlo solo la mattina successiva
- DECORSO POST-OPERATORIO dolore i primi due giorni, perché ho rifiutato antidolorifici. Non appena ho iniziato a camminare è andata subito meglio
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il secondo giorno, ma che dolore...
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5
- HAI ALLATTATO? sì, la montata è arrivata nel terzo giorno, ho allattato fino a 9 mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA guarita perfettamente senza medicazioni particolari
- SE TORNASSI INDIETRO... non è stato un parto bello e goduto, la perdita del battito, l'emergenza, il trovarmi lì da sola a gestire l'emergenza... Tra pochi giorni nascerà Sara, non ho voluto acconsentire al tavaglio di prova perché ho troppa paura che possa succedere di nuovo qualcosa e che ci voglia l'intervento di urgenza.. Speriamo che stavolta sia un'esperienza più serena!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Muzzina » 4 dic 2010, 22:58

Eccomi qui con le mie esperienze da cesarizzata :fischia
PRIMO CESAREO
- QUAL ERA LA DPP 23 novembre 2004
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 17 novembre 2004
- MOTIVO DEL TC dopo 14 ore di travaglio, dilatazione completa e spinte, il medico si accorge che la bambina è di faccia e sta soffocando.
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO mentre spingevo, l'ostetrica dice: "c'è qualcosa che non va ",mi è preso un colpo. Completamente nuda mi hanno rasata la parte superiore della passerotta, messa in un'altro lettino e fatto subito l'anestesia totale in urgenza, mentre mi dicevano: Signora non spingaaaaaaa, ma non spingevo io ma la piccola che voleva uscire :urka
- SONO STATA RICOVERATA il 16 novembre 2004 dopo 4 ore di dolori continui e costanti e cioè il famoso travaglio.
- PREPARAZIONE nessuna vista l'urgenza
- TIPO DI ANESTESIA totale
- SENZAZIONI PROVATE preoccupazione e paura
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? Solo il giorno dopo, perchè l'hanno portata in terapia neonatale per accertamenti.
- DECORSO POST-OPERATORIO fastidioso per via dell'anestesia totale, facevo fatica a risvegliarmi bene e avevo un gran dolore alla pancia per la ferita.
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE dopo due giorni
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5 giorni mi sembra al max 6
- HAI ALLATTATO? si per quasi 4 mesi ma con la giunta perchè il mio latte poi non bastava piu' da solo.
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA avevo un po' male, mi han detto di non toccarla e di non bagnarla quando mi lavavo. Avevo un mega cerottone che mi han tolto con in punti dopo una settimana.
- SE TORNASSI INDIETRO...
Non potrei fare altrimenti.. la piccola si è girata nel momento dell'espulsione e abbiamo rischiato la vita entrambe. Quindi è andata bene come è andata :sorrisoo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Muzzina » 4 dic 2010, 23:13

Secondo cesareo

- QUAL ERA LA DPP
11/12 luglio 2010
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
28 giugno 2010
- MOTIVO DEL TC
tc pregresso e problemi di pressione alta
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
quasi da subito, anche se alcuni volevano convincermi a fare il Parto Prova, ma temevo i rischi e anche la mia ginecologa non era daccordo nel fare il parto naturale.
- SONO STATA RICOVERATA
il 28 giugno 2010
- PREPARAZIONE
digiuno, rasatura patata :fischia , mega clisterone, parametri pressione
- TIPO DI ANESTESIA
anestesia spinale
- SENZAZIONI PROVATE
sono entrata in sala operatoria stranamente tranquilla (visto che sono un'ansiosa per natura), poi mi sono scoraggiata perchè l'anestesista mi ha fatto 12 fori nella schiena prima di trovare il punto giusto per l'anestesia, e mi sono messa a piangere dallo sconforto. Una emerita incompetente!
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
No, me l'hanno solo fatta vedere pochi secondi :emozionee ma l'hanno portata al papà :sorrisoo. L'ho ammirata poi con calma dopo circa due ore dal parto e continuo a farlo ancora :cuore
- DECORSO POST-OPERATORIO
Pessimo. A parte il dolore per la ferita e i morsi uterini. Ho avuto gambe, caviglie e piedi molto gonfi dovuti al post anestesia spinale, (mi han detto che l'ho puo' fare), io non avevo avuto mai nulla di gonfio durante la gravidanza è successo dopo... :domanda
Pressione molto alta e mal di testa, il tutto è durato circa 20 giorni e non è stato una passeggiata.
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
il giorno dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
5 giorni
- HAI ALLATTATO?
solo una settimana, perchè prendendo i farmaci per abbassare la pressione li avrei passati alla mia cucciola con il latte. Quindi mi han dato le pasticche per mandare via il latte :aargh
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
la ferita mi ha fatto un po' male, ma tra i postumi post cesareo programmato con spinale è stato il minimo. Visti gli altri problemi fisici.
- SE TORNASSI INDIETRO...
Mah.. chi puo' dirlo. Ogni tanto penso che magari l'avrei potuta partorire in modo naturale. Pero' va bene cosi, i rischi da correre per la sua vita e la mia erano troppo alti e sono certa di aver preso con i medici la decisione piu' giusta. :sorrisoo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3513
Iscritto il: 22 gen 2008, 17:20

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da benedetta84 » 6 dic 2010, 15:55

- QUAL ERA LA DPP
29 Aprile 2009
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
9 maggio 2009 ore 22.04
- MOTIVO DEL TC
Liquido tinto, dilatazione ferma da 32 ore a 3 cm e feto in sofferenza cardiaca/respiratoria
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
Praticamente mentre mi portavano in sala operatoria
- SONO STATA RICOVERATA
l'8 maggio 2009 alle 15
- PREPARAZIONE
lieve rasatura e preparazione per anestesia
- TIPO DI ANESTESIA
spinale
- SENZAZIONI PROVATE
paura, ho tremato dall'inizio alla fine
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
l'ho sentita ma vista dopo che l'hanno aspirata...
- DECORSO POST-OPERATORIO
tutto ok l'indomani ero gia in piedi dolori al taglio sempre presenti per un mese...
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
la mattina seguente
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
4
- HAI ALLATTATO?
si esclusivo x 2 mesi poi misto
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
perfetta, solo dolorante ma ora quasi non si nota
- SE TORNASSI INDIETRO...
preferirei non aspettare tutte quelle ore e entrare subito in sala operatoria...!
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 17:20

- QUAL ERA LA DPP
20.1.2011
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
14.1.2011 h 10.28
- MOTIVO DEL TC
Scelta materna, feto cefalico fino alla 37+5 e mamma cacasotto dopo. :fischia
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
Fino alla sera prima sono stata in dubbio, la mattina avevo la certezza.
- SONO STATA RICOVERATA
La mattina dell'operazione alle 7
- PREPARAZIONE
rasatura a casa, clistere e digiuno dalla mezzanotte
- TIPO DI ANESTESIA
spinale
- SENZAZIONI PROVATE
felicità e rilassatezza
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
sì appena estratto :cuore
- DECORSO POST-OPERATORIO
tutto ok l'indomani ero gia in piedi, punti tolti 7 giorni dopo, nessun problema.
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
la mattina seguente
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
4 notti
- HAI ALLATTATO?
si
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
nessun problema
- SE TORNASSI INDIETRO...
non avrei dubbi e rifarei un tc
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”