Ciao, non so se è il posto giusto, ma al massimo qualcuno di più competente può sempre spostare questo messaggio.
Sono quasi alla 34^ settimana e in attesa della visita al S.anna chiedo se c'è qualcuno che può aiutarmi. Questa è la seconda gravidanza che fino alla settimana scorsa andava tutto benissimo e io ero molto tranquilla, però sono andata dall'angiologo per delle vene sulle gambe ( già da 3/4 mesi) e delle vene all'inguine ( da 1 mese circa e queste mi fanno abb. male). Comunque vado con tutta la tranquillità di questo modo e mi dice che sono messa abb. male e che lui mi sconsiglia il parto naturale. La premessa è che io ho anche le piastrine basse tanto da dover fare un esame specifico perchè continuano a scendere e bisogno vedere se si capisce il motivo. Io riferisco all'angiologo che la gine invece fino all'ultima visita mi ha sconsigliato il parto cesareo per via delle piastrine, lui mi risponde che con questa situazione ( piastrine basse e vene sopratutto quelle interne vaginali) con un parto naturale rischio un emorragia e la cosa non è per nulla divertente. Esco dal dottore relativamente tranquilla, perchè penso va be avrei preferito un parto naturale ma non sono fissata, per cui chiamo la mia gine per darle le ultime novità.......si salvi chi può mi dice che lei è assolutamente contraria che ho lui mette per iscritto che assolutamente non posso affrontare un parto naturale oppure lei non si prende la responsabilità di portarmi in sala operatoria. Ora io sono a dir poco terrorizzata, aspetto il 10 i risultati delle piastrine ( sono partite da 140 mila ora sono a 85 mila) e il 13 vado al s. anna a sentire un parere di qualcuno spero che ha più casistiche in mano. In entrmabi i casi mi hanno prospettato una situazione rischiosa ( la mia gine ha parlato di terapia intensiva se arriva un'emorragia durante il cesareo) peccato che sia un'opinione al contrario dell'altra, aito!! voi avete esperienze simili.
p.s. ieri andando in giro per i siti ho letto che in caso di piatrine basse consigliano il parto cesareo, è la mia gine che ha le travegole o cosa?!!??? - scusate mi sono dilunguata..ciao alice
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piastrine basse e vene varicose
- kikki74
- Basic~GolGirl®
Re: piastrine basse e vene varicose
Ciao, per quanto riguarda le vene varicose non posso aiutarti, per quanto riguarda le piastrine ho avuto un problema simile quando aspettavo Alice; verso la fine della gravidanza il valore scendeva progressivamente e la gine mi aveva fatto fare un esame per vedere se avevo gli anticorpi che le distruggevano (ero arrivata anch'io a 85.000). Letti i risultati lei mi aveva spaventato tantissimo dicendo che rischiavo un'emorragia (era un po' terrorista... per questo l'ho cambiata). Terrorizzata, sono andata da un altro ginecologo, quello attuale, il quale mi ha mandato a parlare con un'ematologa che mi ha spiegato che verso la fine dei 9 mesi il sangue si fluidifica e che un valore di 85.000 per le piastrine era ancora normale seppur basso e che ci sono donne che partoriscono (naturalmente) anche con questi valori senza alcun problema; spero di essere stata di aiuto, in bocca al lupo! 

mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni